Vai al contenuto
Alesi27

2008.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Pagelle]

Post raccomandati

Guardate che sutil ha rotto, cosa c'entra lui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guardate che sutil ha rotto, cosa c'entra lui?

nulla da dire al povero sutil infatti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Concludi per?, se no passi per il classico "cito quello che mi fa comodo".Prima dell'incidente e sosta obbligatoria si avvicina parecchio a Kubica e Hamilton a suon di giri pi? veloci rispetto gli altri, alla sosta passa Hamilton e si affianca a Kubica.Poi arriva il Fenomeno e manda all'aria tutto.Massa arrancava dietro ad Alonso (che a quanto pare ha la macchina peggiore del lotto).Insomma, fino a quel momento non capisco che gara hai visto te.

fly,non dicerto volevo sminuireil lavor diraikkio..giammai..e' un pilota che mi piace molto e sa fare il suo lavoro

cio' che volevo mettere in evidenza era proprio che entrambi i piloti dovrebbero avere x lo meno pari punteggio come pagella..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kubica 9. bella gara, ha spinto tanto fino alla fine, sembrava valentino rossi...ha mantenuto la concentrazione e non si ? fatto spaventare dal compagno con una strategia ad una sosta. grande gara, grande risultato. meritato. sono contento almeno la classifica ? pi? movimentata. voglio vedere ora se theissen dice ancora che la BMw nn ? il lota per il titolo...cmq...c'? da dire che senza il double Ko di raikonen-hamilton e senza i casini vari della ferrari su massa kubica non avrebbe vinto quindi non venite a dirmi che ? Dio in terra questo Kubica xke ancora deve mangiare molti panini sia lui che la Bmw. anche se ha fatto una grande gara. qualcuno di voi ha notato che mentre si abeveravano prima del podio kubica ha detto "mi stavo rompendo i cog***ni" ...qualcuno ha capito di cosa stava parlando?? vabb? comunque...Valentino rossi!

Heidfeld 8. non ? veloce come il compagno di squadra, molto meno agressivo, sembra arrendersi subito al ritmo di kubica e non da una minima reazione. corre quasi tutta la gara come in attesa di vedere in che posizione finir? dopo la sosta e una volta secondo si accontenta (della serie meglio di cosi non si pu?) e non fa niente per cercare di avvicinarsi al compagno. forse qualche problema di setup dal venerdi non gli hanno consentito di girare come robert. mah...chi lo sa?...cmq 8 xke non ha fatto particolari errori, non si ? ficato in grossi guai, ha resistito ad un alonso agguerrito e ha portato a casa 8 punti importanti. assonnato

coulthard 9. il nonneto ? sul podio e quasi non ci crede. fa complimenti a manca a destra. forse si ? dimenticato che sono gli altri che dovrebbero fare i complimenti a lui. gara quasi perfetta. zero errori, zero nervosismo, un buon ritmo (in considerazione della macchina) e per una volta da una severa lezione al compagno. sfrutta al meglio le condizioni di gara, anche senza i ritiri dei big sarebbe stato in piena zona punti. resucitato.

glock. 7. glock ? arrivato quarto ma ha fatto un sacco di pastici...per dirne uno ha fatto perdere una posizione al compagno per colpa del suo errore a fine gara...vabb? un errore ci pu? stare con quella pista e con la stanchezza che si fa sentire. tutto sommato non ha un grande ritmo per? il caso e la fortuna lo piazzano davanti al compagno...radrizza in parte la sua posizione in toyota...assieme a piquet era una delle grandi delusioni di quest'anno. ora va un p? meglio. ha sfruttato ritiri e collisioni altrui per piazzarsi a punti. non si ? fatto spaventare eccessivamente da massa nelle ultime fasi e ha tenuto una distanza di sicurezza nonostante felipe girasse quasi 1 sec piu veloce...fortunato e appagato.

massa 8.5 diciamo che in tutto il week non ha brillato piu di tanto, male in qualifica e nella prima fase di gara non aveva un grande ritmo, a fatica stava dietro a rosberg con una williams semi-defunta. poi per? l'erroracio ai box del team e lui che scivola dietro...da li in poi comincia a girare veloce e a cominciare una rimonta piena di agressivita e spettacolo da ricordare le imprese di barrichello di qualche tempo fa...bella rimonta anche se un po pasticiata in certe fasi...cmq grande spetacolo e grande dimistichezza di guida. molto coragio. ritiro alcune cose che ho detto su di lui ultimamente. spettacolare.

trulli 7. fatica tutto il week con una vettura che si gira ad ogni curva. arriva in gara e si riprende un p?. galvanizzato dai numerosi ritiri comincia a rendersi conto che la zona punti ? a portata di mano ma tuttavia non si dimostra in forma cone altre volte e fatica in sesta posizione prendendole anche da glock. non ? stato brillante e sicuro come altre gare per? ha saputo mantenere almeno il sesto posto che sono 3 punti vitali per la toyota. sudato.

barrichello 8. sono lontani i tempi in cui barrichello lottava per la vittoria tuttavia per un breve frangente di gara, causa SC e bandiere gialle lo abbiamo visto al comando con la honda pi? lenta della storia delle competizioni motoristiche.. ha ricompatato il gruppo quando era al comando come se fosse lui la SC segno che la honda proprio non v?. nonostante la crisi tecnica e la vecchiaia rubens riesce a ottenere 2 punti miracolosi che consentono alla honda di difendersi dalla incalzante tororosso. ringiovanito.

vettel 8.5 come barrichello le da al compagno e porta a casa punti vitali per la squadra. guida bene tutto il week e ci da anche qualche momento di brividi quando lottta con kovalainen. ah dimenticavo...si tiene dietro proprio kovalainen con la mclaren. bravo bravo bravo..

temerario.

kovalainen 4. in poche parole...hai una mclaren, saresti dovuto essere in lotta almeno con heidfeld e kubica...o se proprio non con kubica almento con heidfeld....spreca un importante occasione di avicinare i big in classifica...vabb?...ultimamente ? stato anche molto sfortunato. probabilmente ce di mezo un fattore psicologico non indiferente...speriamo si riprenda presto perch? mi ? simpatico. spento.

rosberg 5.5 non stava andando male, ha fatto la migliore qualifica dell'anno e se avesse visto il semaforo in tempo forse avrebbe lotato con coultard per il podio...ma purtroppo come ? consueto per rosberg gira veloce ma poi fa ca**te...spreca l'occasione di portare punti preziosi alla williams che ora si trova dietro alla red bull e alla toyota...non riesce a rimontare...distrato.

button 5. non ho capito bene la gara d button per? mi ? sembrato di capire che meglio di cosi nn poteva fare.. il compagno va sempre meglio nelle gare convulse...

webber. 5. week insuficiente...non ha brillato questa volta ed ? stato nettamente batuto da coultard...prima o poi doveva capitare..nn ? sempre festa...surclassato

bourdais. 4. il compagno a punti e lui a un giro...mi aspettavo di piu da lui in questa pista in cui vinse in CC...per? almeno ha finito la gara...il ritmo non c'era proprio, sembrava fosse in una giornata di test. collaudatore

sutil - fisichella SV. troppo sfortunati...anche se fisichella ha commesso un errore che forse poteva evitare.x? indubiamente fisico quest'anno oltre alla vettura scadente ha una dose di sfiga non indiferente.

piquet 6...era sempre tra le ultime posizioni per? ha preso iniziativa con sorpassi e tentativi di recupero...poi un problema tecnico...non stava andando malissimo, avrebbe potuto puntare ai punti bassi ma un problema tencino lo ha fermato. credo che sia la prima volta che do 6 a nelson. quindi...sufficiente

nakajima. 5 anche lui come rosberg butta via una gara dove poter difendere il quarto posto in classifica costruttori. kamikaze

alonso.6. buona la qualifica, tenta qualke bel sorpasso, sfortunato nella SC ma un eccesso di agressivit? lo costringe al ritiro...convinto

raikonen.SV. ki la fa la aspetti. ? la frase ke abbiamo pensato tutti...vabb?. qualifiche un p? deludenti e in gara stava perdendo terreno rispetto a hamilton per? pero per?...chi lo sa con le strategie....sfortunatissimo

hamilton. 6. un bolide in qualifica, un bolide nei primi 20 giri ma poi la sosta della sua vita...non vede il semaforo e tampona la fiat punto di raikonen. ma ki ti ha dato la patente?? ammete la colpa, ammette la foga, e ammete l'inesperienza...sono cose che succedono...non umiliatelo troppo...la sua situazione psicologica ? gia precaria e anche quella di raikonen..se non altro anno ulteriormente ravvivato il mondiale...ora sono i 4 a giocarselo....

Ingegner Bruno. 10. do dieci solo per una batutita su pamela anderson che dai commentatori rai nn mi sarei mai aspetato. per una volta esce dal canonico modo di raccontare gli eventi stile mazzoni e con una iniziativa inaspetata e spontanea da dell'"ingombrante" all'ospite ferrari riferendosi alle pronunciate tette della vip...complimenti. per un secondo mi ? sembrato di sentire regiani e meda...speriamo possano prossimamente fare cronache piu divertenti.

 

questo week end devo dire che quel mito d mazzoni si ? superato.

sabato durante le qualifiche "ecco inquadrato massa..che per? vediamo..gira su tempi alti deve aver qualche problema.." interviene Capelli "no no nex problema ? nel giro d lancio" mazzoni "ah chiedo scusa"

ancora "ancora fuori trulli" capelli "no ? il repaly" :wacko:

e altre chicche che x? in questo momento mi sfuggono mannaggia :unsure:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il semaforo dei box si vede bene specialmente se si ha il limitatore. si vede bene che le macchine sono ferme. nessuna giustificazione che i box non li hanno segnalati. la cosa ? diversa se li tamponava in gara perch? inchiodavano e lui arrivava sparato. ma a 80 km/h si vede tranquillamente che le macchine sono ferme e un semaforo ? rosso. cmq sono sicuro se invece di tamponare kimi andava addosso a kubica le penalit? non la davano ne a halminton ne a rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

................diamo i voti, nnnnnnnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaa giudizi e basta!

 

Raikkonen

 

Discreto in qualifica, in gara parte benino, non commette la ca@@ata di cercare il sorpasso su Kubika, dopo una decina di giri di "scarico" comincia a demolire Kubika e Hamilton (in pochi hanno fatto caso a questo) e poi........la SC e Hamilton fanno il resto.....

 

Massa

 

Peggio di Raikkonen in qualifica, in gara dorme fino alla SC, da li in poi tira fuori gli attributi e raccatta un 5? posto spettacolare per come ? arrivato, meriterebbe mooolto di pi?!

 

 

Hamilton

 

Bravissimo in qualifica, barvissimo per i primi 10/11 giri, dopodiche il suo ritmo crolla inesorabilmente, al rientro ai box stacca la spina al cervello, dopo Cina e Brasile 2007 commette l'ennesima ca@@ata..... e qui ? meglio che stenda un velo pietoso sul ragazzo!!!!!

 

Kovalainen

 

Male in qualifica, peggio ancora in gara, sembra di rivedere il Kovalainen di Melbourne 2007.....

 

 

Kubika

 

Molto bene in qualifica, benissimo in gara, pesca il jolly della stagione e vince, tutto sommato meritatamente, la gara!! BRAVO!!!

 

Heidfeld

 

Quando alla BMW finiranno di cercare startegie assurde, Nick li ringrazier?!!! arriva secondo con una sola sosta, lotta per tutto il GP con un auto al limite della guidabilit?.... e c'? qualcuno che lo mette in discussione!!!!!

 

 

Alonso

 

Per la grinta che dimostra merita molto, peccato per il testacoda... ora la Renault si decide a dargli un mezzo decente??

 

Piquet

 

Se andava a "meretrici" ? meglio!!!

 

 

Webber

 

Dopo 5 gare costantemente a punti finisce la gara nel pi? cupo anonimato, peccato!

 

Coulthard

 

"zio David" ritorna ad assaporare il podio dopo un paio di annetti... c'? da dire che non ha fatto un errore che fosse uno, in una gara dove un p? tutti hanno cappellato!

 

 

Rosberg

 

Dopo un sabato da leoni, la domenica ? da....!!! un campionario di errori!!! la tamponata su Hamilton gli coster? 10 posizioni nel prossimo GP!

 

Nakajima

 

Il ragazzo non ? malaccio, ma a Montreal non riesce a tenere un ritmo costante, la toccata con Button gli costa uno dei ritiri pi? strani della storia della F1!

 

 

Trulli

 

Lotta con una macchina sovrasterzante per tutto il GP, da met? gara comincia ad andare in crisi di freni, riesce a sfruttare le situazioni per andare a punti, peccato il malinteso con Glock che gli f? perdere la posizione su Massa....

 

Glock

 

Arrivano i primi punti stagionali, rispetto a Trulli la sua Toyota era un pochino pi? stabile e meglio frenata, bravo nel tenersi dietro Massa nel finale! peccato il malinteso con Trulli...

 

 

Vettel

 

Sabato mattina demolisce l'auto, si rif? domenica pomeriggio, l'ottavo posto cos? ottenuto ? da incorniciare, nessun errore, resiste a Kovalainen da maestro, Bravissimo!

 

Bourdais

 

? il controaltare di Vettel, f? una fatica enorme ha guidare con poca aderenza meccanica, gara anonima

 

 

Button

 

ennesima gara NO del britannico, parte dai box ma la sua gara dura pochissimo, semingiudicabile

 

Barrichello

 

Capitalizza la pochezza della Honda con una gara intelligente, lascia perdere di resistere a Massa (il divario in frenata era immane) e pensa a mantenere un ritmo accettabile, il 6? posto ? un ottimo risultato con quello che si ritrova tra le mani

 

 

Fisichella

 

Con un auto che fatica a stare dritta f? quello che pu?, il suo testacoda pone fine alla pena!

 

Sutil

 

La ForceIndia ? quello che ?, se poi anche si rompe.... senza nessuna colpa il suo ritiro d? vita al teatrino pi? ridicolo dell'anno (tamponamento Raikkonen/Hamilton/Rosberg)

 

 

 

 

tisian XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×