Vai al contenuto
Kimimathias

2008.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Qualifiche]

Post raccomandati

ma ci pensate se hamilton dovesse sbattere?tutto quello che si ? detto :zrzr: sarebbe da cestinare

 

? capitato al 7 volte campione del mondo, se capitasse a Hamilton, non sarebbe nulla di grave! Purtroppo per noi, su questo circuito, fino ad ora ci ha dato la paga e almeno che non succedano cataclismi, vince a manibasse!!!

Il sogno di tutti noi sarebbe un sorpasso di kimi a lewis in staccata, all'ultimo giro al tornante prima del rettilineo.

 

tanto ? solo fantascienza...

 

solo Hamilton si ? permesso di passare kimi in staccata (monza 2007)...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In Canada pu? capitare anche che un doppiato ti butti fuori gara, sdoppiandosi dietro la SC... non dimentichiamo che finch? ci saranno giapponesi in pista (aiutati da Piquet), nulla ? detto fino all'ultimo giro! Io non do' mai per scontato un risultato di una gara, perch? in F1 bastano pochi millesimi di secondo per mandare a monte una gara. Fino all'ultimo metro! Nel calcio, ad esempio, se stai vincendo 6-0 a 10 minuti dalla fine, ? fatta! :closedeyes:

Anche Montecarlo sembrava scontata, dopo il dominio Ferrari in qualifica...

 

Anche un mondiale.... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? capitato al 7 volte campione del mondo, se capitasse a Hamilton, non sarebbe nulla di grave! Purtroppo per noi, su questo circuito, fino ad ora ci ha dato la paga e almeno che non succedano cataclismi, vince a manibasse!!!

Il sogno di tutti noi sarebbe un sorpasso di kimi a lewis in staccata, all'ultimo giro al tornante prima del rettilineo.

 

tanto ? solo fantascienza...

 

solo Hamilton si ? permesso di passare kimi in staccata (monza 2007)...

 

il gp del canada allora sarebbe l'ultimo dei nostri problemi :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In Canada pu? capitare anche che un doppiato ti butti fuori gara, sdoppiandosi dietro la SC... non dimentichiamo che finch? ci saranno giapponesi in pista (aiutati da Piquet), nulla ? detto fino all'ultimo giro! Io non do' mai per scontato un risultato di una gara, perch? in F1 bastano pochi millesimi di secondo per mandare a monte una gara. Fino all'ultimo metro! Nel calcio, ad esempio, se stai vincendo 6-0 a 10 minuti dalla fine, ? fatta! :closedeyes:

Anche Montecarlo sembrava scontata, dopo il dominio Ferrari in qualifica...

 

non dirlo ai milanisti <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_zrzr.gif" alt=":zrzr:">

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io spero che hamilton sbatta-si rompa-non finisca solo per vedere la reazione di alcuni esaltati di questo forum :hihi:

 

:hihi:

 

Semplice. La reazione sar? non postare fino al prossimo sucesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non dirlo ai milanisti <_<:zrzr:

 

Vabb?... 3 a 0 con 45' da giocare... Magari vincevamo 6 a 0 a 10 minuti alla fine... Neanche se si sparavano gli anabolizzanti da ippodromo ci prendevano...

 

Mi fermo qui altrimenti vado straOT...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me qua rischiano di pi? quelli che sono costretti a rincorrere e soprattutto quelli che non sono a posto nelle chicane.Dubito che Hamilton, per il sempice fatto che ? il pi? veloce, ? matematicamente quello che rischia di pi? di andare a muro.Alla fine prende con pi? sicurezza la chicane rispetto ai due piloti della Ferrari per citarne due a caso, quindi dal mio punto di vista rischiano di pi? loro.La speranza ? quella di vedere arrivare in fondo tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me qua rischiano di pi? quelli che sono costretti a rincorrere e soprattutto quelli che non sono a posto nelle chicane.Dubito che Hamilton, per il sempice fatto che ? il pi? veloce, ? matematicamente quello che rischia di pi? di andare a muro.Alla fine prende con pi? sicurezza la chicane rispetto ai due piloti della Ferrari per citarne due a caso, quindi dal mio punto di vista rischiano di pi? loro.La speranza ? quella di vedere arrivare in fondo tutti.

 

Quoto tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Heil? Lotus.. scommetto che ieri sei andato a fare i caroselli per festeggiare la scandalosa qualifica di Massa.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io spero che hamilton sbatta-si rompa-non finisca solo per vedere la reazione di alcuni esaltati di questo forum :hihi:

 

noi questa soddisfazione l'abbiamo gi? avuta cmq :whistle2:

 

cmq apparte gli scherzi, non credo perch? si trova troppo a suo agio in questa pista, guida con una naturalezza sconcertante... io sinceramente non quando sia pi? forte degli altri, ma credo che tra qualche altro non ci sar? nessun pilota paragonabile a lui... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Heil? Lotus.. scommetto che ieri sei andato a fare i caroselli per festeggiare la scandalosa qualifica di Massa.. :hihi:

:lol: No, no... dai non gli voglio cos? male! :hihi:

 

Per? spero per lui che sia veramente stracarico di benza se n? la scusa dello sbriciolamento alla "10" non varrebbe molto... confermerebbe un po' di quel che penso:

Bravo pilota, gran piede, ma tutto deve essere perfetto, macchina pista, strategia; se qualche cosa cambia, se dal "tracciato" perfetto si passa ad altro, se mutano le condizioni... ciao, questa ? la differenza con un vero campione. Guarda la famosa curva: stessa macchina, forse problema simile ma...

Raikkonen ha limitato i danni... lui non c'? riuscito... un po' come Trulli. Quella curva c'era per tutti; li Massa forse ha fatto la differenza in -, pagando dazio.

 

 

Se poi fa una sosta e vince ha ragione Osre e ritiro tutto! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se qualche tecnico, o chiunque sia, dopo la gara ha parlato di quali fossero i carichi e gli assetti (si parlava di pioggia...) delle macchine durante le qualifiche? Anche stavolta la SC non ha dato modo di giudicare bene le qualifiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno sa se qualche tecnico, o chiunque sia, dopo la gara ha parlato di quali fossero i carichi e gli assetti (si parlava di pioggia...) delle macchine durante le qualifiche? Anche stavolta la SC non ha dato modo di giudicare bene le qualifiche

 

 

io non ho sentito nulla, credo che non lo sapremo mai; cmq resto convinto che raikkonen avesse qualche giro in pi? di hamilton, e che le farrari avessero un assetto verso il bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aveva qualche giro pi? di hamilton... infatti il pit della mclaren ? stato pi? lungo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? detto che quando raikkonen ? entrato avesse finito la benzina: con la neutralizzazione, ? probabile che in ferrari lo abbiano richiamato per fare una sosta breve, avendo ancora del carburante in macchina, e tentare il sorpasso in pit lane, cosa peraltro avvenuta.

ma ovviamente sono solo supposizioni, non sapremo mai chi fra i due avesse pi? benzina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
aveva qualche giro pi? di hamilton... infatti il pit della mclaren ? stato pi? lungo :sisi:

hanno perso piu tempo perche aveva piu benzina?

non capisco questa logica,teoricamente dovrebbe essere il contrario.Se gli hanno dovuto mettere piu benzina rispetto agli altri vuol dire o che ne aveva di meno o che avrebbe fatto un secondo stint piu lungo degli altri per poi farne uno molto breve alla fine.Considerando che le gomme nuove le ha usate nel primo stint invece puo voler dire che quello doveva essere lo stint piu breve e infatti gia dopo 13 giri stava cominciando a perdere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stabilire con precisione se Hamilton avesse pi? o meno benzina degli altri ? pressoch? impossibile da stabilire. Suppondendo che non ci siano stati cambi di strategia (altamente improbabile) Basandosi sui tempi in qualifica e sui tempi del rifornimento che hanno fatto insieme (invertiti in ordine di velocit?) verrebbe da dire che Kubica fosse 1/2 giri pi? carico di Hamilton e a sua volta Raikkonen 1/2 giri pi? carico di Kubica.

 

Ma vista la SC, questo ? ininfluente. Abbiamo visto crollare le prestazioni di Hamilton dopo 10 giri, assestandosi sul ritmo di Kubica e perdendo da Raikkonen. Non essendo nemmeno al 20? giro, aveva ancora alcuni giri a disposizione. Avendo poi imbarcato per 11 secondi e mezzo benzina, avrebbe dovuto sicuramente fare un secondo stint da circa 30 giri. Il fatto ? che Hamilton aveva rimontato le morbide, scelta a mio modo di vedere perdente. Superare Kubica (o Raikkonen) sarebbe stata molto dura, visto che erano parecchio pi? scarichi. Sarebbe rimasto vicino a Kubica 10 giri scarsi, poi avrebbe cominciato a perdere per 20 giri. E non avrebbe potuto anticipare di un paio di giri il pit-stop, perch? dovendo mettere le dure, non ne avrebbe potutto approfittare. Tutto questo senza contare il traffico in cui si sarebbe trovato (ricordo che Heidfeld ha fatto passare Kubica, con Hamilton avrebbe lottato come con Alonso).

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hanno perso piu tempo perche aveva piu benzina?

non capisco questa logica,teoricamente dovrebbe essere il contrario.Se gli hanno dovuto mettere piu benzina rispetto agli altri vuol dire o che ne aveva di meno o che avrebbe fatto un secondo stint piu lungo degli altri per poi farne uno molto breve alla fine.Considerando che le gomme nuove le ha usate nel primo stint invece puo voler dire che quello doveva essere lo stint piu breve e infatti gia dopo 13 giri stava cominciando a perdere.

 

infatti hamilton aveva meno benzina degli altri... mi sa che ti ? sfuggito un mio DI...

 

Ma vista la SC, questo ? ininfluente. Abbiamo visto crollare le prestazioni di Hamilton dopo 10 giri, assestandosi sul ritmo di Kubica e perdendo da Raikkonen. Non essendo nemmeno al 20? giro, aveva ancora alcuni giri a disposizione. Avendo poi imbarcato per 11 secondi e mezzo benzina, avrebbe dovuto sicuramente fare un secondo stint da circa 30 giri. Il fatto ? che Hamilton aveva rimontato le morbide, scelta a mio modo di vedere perdente. Superare Kubica (o Raikkonen) sarebbe stata molto dura, visto che erano parecchio pi? scarichi. Sarebbe rimasto vicino a Kubica 10 giri scarsi, poi avrebbe cominciato a perdere per 20 giri. E non avrebbe potuto anticipare di un paio di giri il pit-stop, perch? dovendo mettere le dure, non ne avrebbe potutto approfittare. Tutto questo senza contare il traffico in cui si sarebbe trovato (ricordo che Heidfeld ha fatto passare Kubica, con Hamilton avrebbe lottato come con Alonso).

 

non so proprio che dirti... caso che hai ragione... io per? non capisco perch? la mclaren si ostini con queste tattiche suicide... questa sarebbe stata l'ennesima volta che sbaglia le gomme... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

direi che emilto aveva 16-17 giri di benza,raicconen 40 giri,massa aveva la benzina anche per magnycours,alonso mezzo giro ma con un sistema mafioso di rifornimento ne ha messa a gara in corso per altri 15 giri (cosi mi ha detto redpassion)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
direi che emilto aveva 16-17 giri di benza,raicconen 40 giri,massa aveva la benzina anche per magnycours,alonso mezzo giro ma con un sistema mafioso di rifornimento ne ha messa a gara in corso per altri 15 giri (cosi mi ha detto redpassion)

 

 

allora hamilton ? veramente il pilota pi? forte di tutti i tempi: per 2 giri ha spinto la macchina con la forza del pensiero :zrzr:

( :hihi: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×