Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Anime e manga giapponesi

Post raccomandati

nessuno qui segue anime?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di tutto... Al momento seguo solo DragonBall super come anime attuale... Come manga seguo one piece, berserk, bleach, attack on titans...

Poi ne ho seguiti una miriade nel passato...

In genere mi piace il manga/anime dove ci sono combattimenti e trame non scontate... Se a sfondo fantasy/medievale ancora meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avvistato un robot in centro.....

 

10403509_10208426927620547_7741807187976

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno qui segue anime?

 

Io ho guardato Avatar e sto recuperando Korra, con gli amici. Non propriamente anime in quanto sono americani, ma lo stile è quello...

Mi sono piaciuti molto Paranoia Agent, più una miniserie, dal genio scomparso di Satoshi Kon;

Tra i miei preferiti anche Cowboy Bebop e soprattutto Samurai Champloo di Shinichiro Watanabe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto bella Avatar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non conosco, seguo solo anime nipponici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu cosa segui Beyond? Non so se lo hai scritto addietro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fino a qualche anno fa seguivo diversi anime a stagione, ora ho un po' lasciato.

al momento sto seguendo solo Erased e MuvLuv Alternative Schwarzesmarken.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avvistato un robot in centro.....

 

10403509_10208426927620547_7741807187976

Troppo piccolo, guarda quello che in italiota era "l'aliante slittante" ci dovrebbe essere uno gnomo a bordo.

 

 

Comunque, da 25 anni a questa parte ho letto di tutto, inteso come manga, e visto di tutto, inteso come anime.

Al momento sto seguendo Vagabond, Berserk, Guyver ed Inu Yashiki.

Ho finito da poco Shamo, che consiglio, e Gantz, che anche no. Puo sembrare un bel pò di roba ma mediamente esce un numero all'anno a fumetto, tolto Inu, ma è ancora presto per cantar vittoria.

Vengo dalle pubblicazioni della prima ora, come Ushio e Tora e Ken il guerriero.

All'epoca compravo il mondo, potrei riempire un appartamento.

Oggi, vuoi perchè le pubblicazioni sono sempre piu frazionate, e vuoi perchè fatico a trovare qualcosa di mio gradimento, molto meno.

E non è una questione di età, aimè non piu giovanissima, ma, probabilmente, di selezione.

Esce molta piu roba di una volta, ma c'è poco di buono nel mucchio.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante... Shamo di cosa parla?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo che c'è pochi manga buoni.

piuttosto ne vengono pubblicati tantissimi e quindi è difficile muoversi e trovare quelli che piacciono, ma ci sono tanti manga belli recenti, per tutti i generi.

per gli anime discorso un po' più complesso perchè chiaramente non tutte le opere vengono trasposte e magari non sempre bene, ma ci sono anche produzioni originali di ottimo livello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante... Shamo di cosa parla?

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Shamo

 

Una delle storie piu nere che mente nipponica abbia mai partorito, ed in genere sono bravi in questo.

 

non sono d'accordo che c'è pochi manga buoni.

piuttosto ne vengono pubblicati tantissimi e quindi è difficile muoversi e trovare quelli che piacciono, ma ci sono tanti manga belli recenti, per tutti i generi.

per gli anime discorso un po' più complesso perchè chiaramente non tutte le opere vengono trasposte e magari non sempre bene, ma ci sono anche produzioni originali di ottimo livello.

 

Probabilmente è vero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ispira... Penso che lo comincerò

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effe....penso che ti farò una statua...questo Shamo mi sta conquistando, pagina dopo pagina...

Avevo bisogno di un qualcosa che rimpiazzasse l'assenza di Berserk, come oscurità e bassezza dell'animo umano e rabbia soprattutto...

E' un manga bellissimo finora...ma fino a che volume è stato prodotto in italiano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'opera è completa, 33 o 34 volumi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo...ho voluto dare una lettura di qualche volume prima di cominciare la collezione...e per ora ho trovato finalmente un qualcosa che non fosse il solito e banalissimo plot da manga contemporaneo: buono batte cattivo, cattivo più forte, buono si allena, buono batte cattivo...e cosi via...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro anime che adoravo da bambina era Lovely Sara, tratto dal famoso romanzo di Frances Hogson Burnett La piccola principessa. Parlava di questa bambina, Sara Morris (nel romanzo Sara Crewe) che dall'India si trasferiva in Inghilterra per studiare in un prestigioso collegio femminile di Londra... il padre moriva perdendo tutte le sue ricchezze e lei veniva costretta a lavorare come sguattera del collegio... fino all'arrivo a Londra di un amico del defunto padre. Voi ve lo ricordate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo...ho voluto dare una lettura di qualche volume prima di cominciare la collezione...e per ora ho trovato finalmente un qualcosa che non fosse il solito e banalissimo plot da manga contemporaneo: buono batte cattivo, cattivo più forte, buono si allena, buono batte cattivo...e cosi via...

 

Come ogni cosa deve piacere, deve piacere la storia e come viene raccontata, deve piacere lo stile del disegnatore, ma posso assicurarti che non troverai nulla di "convenzionale" in Shamo, dall'inizio all'ultimo numero.

Non aggiungo altro per non rischiare involontari spoiler.

Buon divertimento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×