Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Anime e manga giapponesi

Post raccomandati

10 ore fa, rimatt ha scritto:

Un amico mi segnala l'anime di uno dei miei manga preferiti in assoluto, vale a dire Jojo. Dice che, dopo quattro stagioni ottime ma comunque fedelissime al manga, la quinta stagione riesce grazie alla regia e al buon impianto visivo a rendere più comprensibili i (talvolta) confusissimi combattimenti del manga. Al momento mi manca il tempo per vedere quest'anime e per valutare per conto mio, ma lo segnalo comunque agli appassionati del manga (spero che ce ne siano!).

Sarebbe Giorno Giovanna?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lui! Haruno Shiobana, alias Giorno Giovanna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/7/2020 Alle 08:28, rimatt ha scritto:

Un amico mi segnala l'anime di uno dei miei manga preferiti in assoluto, vale a dire Jojo. Dice che, dopo quattro stagioni ottime ma comunque fedelissime al manga, la quinta stagione riesce grazie alla regia e al buon impianto visivo a rendere più comprensibili i (talvolta) confusissimi combattimenti del manga. Al momento mi manca il tempo per vedere quest'anime e per valutare per conto mio, ma lo segnalo comunque agli appassionati del manga (spero che ce ne siano!).

JoJo  nasce e muore con le prime tre serie.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, effe ha scritto:

JoJo  nasce e muore con le prime tre serie.

 

Mah, ti dirò...a me sono piaciute tutte...certo preferisco anche io le prime 3, ma anche le altre non sono per niente male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si può discutere su quali siano le serie migliori (a me piace anche quella che sta uscendo ora, per dire) ma la quarta stagione, quella con Josuke Higashikata Joestar e tutta la marea di fenomenali comprimari (Rohan Kishibe!), è pazzesca. :qq: Poi anche secondo me nel complesso la terza rimane la migliore, ma la quarta le va veramente vicino.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è come sia chiaro che la storia dovesse finire con la terza serie e fosse pensata fin dall'inizio per finire li.

Lasciando perdere l'intensità della storia ed.il carisma dei personaggi, inarrivabili melle serie successive, non ho apprezzato il cambio di tratto ed i combattimenti talvolta indecifrabili nelle serie successive.

Io ho smesso alla fine di Giorno Giovanna. Poi mi è capitato di leggere qualche numero ma no, non ci siamo.

Per carità, c'è chi ha fatto peggio, vedi Berserk diventato poi lo hobbit, ma jojo mi piace ricordarlo perble prime tre serie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo è vero che il disegno sempre meno decifrabile di Araki rende difficile seguire (e capire) i combattimenti fra stand, che sono una parte per niente secondaria della trama, però lui è sempre bravo a costruire situazioni bizzarre e a introdurre personaggi carismatici, oltre che a donare un'atmosfera unica alle sue storie. Poi anche la fantasia ha i suoi limiti, e dopo mille stand uno inizia anche a ripetersi o a essere meno incisivo, ma Jojo continua a divertirmi molto anche ora che siamo all'ottava serie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho comprato il mio primo tankobon, ho visto one punch man vol1 in edizione speciale a 1 euro, visto che mi piace l'ho preso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Hunaudieres i tuoi avatar sono presi da Made in Abyss, vero?

 

Io ho visto la prima serie che è stata pubblicata su Netflix, ma al momento c'è solo quella. Per quanto continua?

Riko e Reg arrivano sul fondo dell'abisso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andycott ha scritto:

@Hunaudieres i tuoi avatar sono presi da Made in Abyss, vero?

 

Io ho visto la prima serie che è stata pubblicata su Netflix, ma al momento c'è solo quella. Per quanto continua?

Riko e Reg arrivano sul fondo dell'abisso?

Quest'anno è uscito il film che copre l'arco narrativo successivo ma per ora l'hanno visto solo nei cinema giapponesi.

Fra una settimana dovrebbe uscire nei cinema U.S.A. e in quelli AUS/NZ, a noi toccherebbe aspettare il Blu-ray a Settembre o qualche anima pia che ne prenda i diritti per lo streaming.

 

Nel 2021 arriverà la serie successiva e qui sorgono problemi di tempistiche visto che l'attuale arco nel manga si concluderà con il 10mo volume che non è nemmeno iniziato e con i tempi di lavorazione dell'autore... :alone:

 

Quindi o sarà una serie molto lunga o spezzeranno l'arco un due parti, dopodiché per arrivare ad una conclusione ce ne vorrà ancora di strada...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco... 'na roba come l'Assalto dei Giganti insomma, destinata a non vedere una fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, andycott ha scritto:

Ah ecco... 'na roba come l'Assalto dei Giganti insomma, destinata a non vedere una fine

 

l'attacco dei giganti è in via di conclusione :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

avrei una domanda da porre a tutti?

Sapreste dirmi dove trovare una piattaforma possibilmente gratuita per vedere l'anime Evangelion?

Ahimè, sembra che Netflix abbia l'esclusiva, quindi mi sarebbe veramente d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mesto introspettivo ha scritto:

Salve a tutti,

avrei una domanda da porre a tutti?

Sapreste dirmi dove trovare una piattaforma possibilmente gratuita per vedere l'anime Evangelion?

Ahimè, sembra che Netflix abbia l'esclusiva, quindi mi sarebbe veramente d'aiuto.

 

ciao, avendo netflix l'esclusiva, chiaramente non esistono altre vie legali.

se ti interessa vederlo doppiato in italiano, ti consiglio netflix perchè hanno appena rilasciato il ridoppiaggio che ho letto essere ben fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

ciao, avendo netflix l'esclusiva, chiaramente non esistono altre vie legali.

se ti interessa vederlo doppiato in italiano, ti consiglio netflix perchè hanno appena rilasciato il ridoppiaggio che ho letto essere ben fatto.

Ohibò, vedrò cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mesto introspettivo ha scritto:

Ohibò, vedrò cosa fare.

Chiedi a @Rio Nero , so che gestisce una bancarella dove i CD verbatim hanno ancora senso di esistere. Non chiedergli DVD, ti costerebbero come gli originali :asd:

A parte gli scherzi credo che nei cestini Mediaworld ti fai tutta la serie con 20/30 euri, e poi ti rimane in formato fisico, cosa non da poco per un classico come Eva.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/8/2020 Alle 15:01, andycott ha scritto:

Ah ecco... 'na roba come l'Assalto dei Giganti insomma, destinata a non vedere una fine

 

L'assalto dei giganti forse sì, ma l'attacco dei giganti terminerà a breve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:sbav:

 

che roba pazzesca fa questa Figurama, tipo questo Eren vr. Reiner

 

14a_2000x.jpg?v=1569192703

 

oppure HxH

 

hunter_5000x.jpg?v=1569201700

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si conosco bene...costano pure un rene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/8/2020 Alle 18:22, Beyond ha scritto:

 

l'attacco dei giganti è in via di conclusione :mmm:

Boh, visto solo a tratti... mi sembrava dai vostri post fosse in alto mare. Meglio così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×