Vai al contenuto
Loris87

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Beh...certo Raikkonen si ? intruppato in partenza (o alla prima curva come qualcuno tiene a precisare) perch? era quarto...purtroppo ancora non si ? reso conto che la qualifica ? parte della gara...e questo credo che sia un suo grande limite...sul giro secco non rende come Massa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Felipe ? stato bravissimo, ma aveva la strategia migliore rispetto a Kimi. Vedremo nelle prossime gare.

Comunque stiamo dominando il mondiale dal punto di vista tecnico. La McLaren deve inventarsi strategie rischiose per batterci. E a Montecarlo saremo fortissimo, mentre loro, che soffrono nel lento, non li vedo messi bene.

Ma quella pu? essere una gara pazza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuro?

 

Lo hanno detto in conferenza stampa e ne hanno appena parlato su rai 1, non si ? trattato di un grave danno per?, solo che si ? fatto un pochino sentire per tutta la gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grandissimo baldisseri quando ha dato del ragazzino ad hamilton lo devo ammettere :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh...certo Raikkonen si ? intruppato in partenza (o alla prima curva come qualcuno tiene a precisare) perch? era quarto...purtroppo ancora non si ? reso conto che la qualifica ? parte della gara...e questo credo che sia un suo grande limite...sul giro secco non rende come Massa...

 

Con la stessa benzina li avrebbe recuperati i 3 decimi di distacco di ieri, compreso l'errore nell'ultima curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in questa gara raikkonen potva fare la pole, ricordo che aveva due giri in pi? di massa e con un giro non perfetto ? arrivato a 3 decimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
grandissimo baldisseri quando ha dato del ragazzino ad hamilton lo devo ammettere :sisi:

Ma alla fine per quale motivo?Causa rosicamento ho preferito cambiare canale e guardarmi l'Udinese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo hanno detto in conferenza stampa e ne hanno appena parlato su rai 1, non si ? trattato di un grave danno per?, solo che si ? fatto un pochino sentire per tutta la gara...

Mi sembra ke si sia anke visto...poco dopo il sorpasso su Alonso ho visto qualcosa partire dalla makkina di Kimi, x? ? stato solo un attimo e sinceramente non avevo capito se fosse un'aletta o la visiera... :imbarazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma alla fine per quale motivo?Causa rosicamento ho preferito cambiare canale e guardarmi l'Udinese.

 

perch? secondo lui massa doveva tenere piu' giri dietro hamilton e cosi' si faceva doppietta....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren ha fatto quella strategia perch? ? disperata! Non sa che inventarsi, manda alla frutta le gomme in tre giri.

 

Cmq ? stata una bellissima gara. Dite quello che vi pare sulla Turchia senza storia, piste insulse ecc... ma si sono visti pi? sorpassi qua che in tre edizioni di Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh...certo Raikkonen si ? intruppato in partenza (o alla prima curva come qualcuno tiene a precisare) perch? era quarto...purtroppo ancora non si ? reso conto che la qualifica ? parte della gara...e questo credo che sia un suo grande limite...sul giro secco non rende come Massa...

Aveva due giri in pi? di benzina, non ? andato cos? male in qualifica.

A strategie invertite probabilmente avrebbe vinto lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque la qualifica di hamilton ? deludente con quel carico di benzina, secondo me doveva montare le morbide...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La doppietta ? sfumata per due motivi: la partenza al rallentatore di Raikkonen e Massa che nn ? stato capace di fare il tappo ad Hamilton. Ma Hamilton nelle staccate ? un grande, basta ricordarsi il sorpasso dell'anno scorso su Raikkonen a Monza, una cosa epica.

 

 

Beh...certo Raikkonen si ? intruppato in partenza (o alla prima curva come qualcuno tiene a precisare) perch? era quarto...purtroppo ancora non si ? reso conto che la qualifica ? parte della gara...e questo credo che sia un suo grande limite...sul giro secco non rende come Massa...

 

 

Vorrei chiarirvi le idee.

 

Alla partenza Kovalainen parte male (volutamente per favorire Hamilton ?). Fatto sta che lo passa Hamilton e Kubica. Kimi, all'interno parte bene e assolutamente NON al rallentatore ma dal lato sporco e meno favorevole per impostare la prima curva a sx (Per intenderci chi ci guadagna in partenza sono i numeri dispari in griglia). Una volta all'interno della curva, Kimi deve MOLLARE perch? Kovalainen si ritrova in mezzo con Kubica in fase di sorpasso e che lo stringe alla corda e Kimi appunto praticamente schiacciato all'interno. Inoltre subisce il danno all'alettone anteriore dx (che Jean ribadisce essere una cosa grave non solo per l'efficienza della monoposto, ma addirittura per la sicurezza del pilot? stesso, accusando la stessa Ferrari di rischiare troppo con l'incolumit? del pilota).

 

Spero di avere fatto chiarezza.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In sostanza sono l'unico soddisfatto oggi da quanto vedo.. :hihi:

 

Ah no, anche i tifosi di Hamilton lo sono.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Aveva due giri in pi? di benzina, non ? andato cos? male in qualifica.

A strategie invertite probabilmente avrebbe vinto lui.

Per? a sto punto non capisco una cosa: hanno sempre alternato le strategie invece questa gara no, con quello Raikkonen si ? giocato la vittoria. Boh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perch? secondo lui massa doveva tenere piu' giri dietro hamilton e cosi' si faceva doppietta....

E certo....aveva 10 giri di benzina in meno, girava quasi 1'' pi? veloce....cosa doveva fare il kamikaze??

Aveva la gara in pugno e giustamente sarebbe stato stupido buttarla via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa che ha pure perso tempo al primo pit per una BMW... avrebbe ritardato il sorpasso di Hamilton, permettendo a Kimi di arrivare secondo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ? che manda e-mail idiote a raiuno??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In sostanza sono l'unico soddisfatto oggi da quanto vedo.. :hihi:

 

Ah no, anche i tifosi di Hamilton lo sono.. :hihi:

 

anche io lo sono alla faccia di continua a dire che la mecca ? dietro le BMW

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? a sto punto non capisco una cosa: hanno sempre alternato le strategie invece questa gara no, con quello Raikkonen si ? giocato la vittoria. Boh

 

Durante il commento hanno detto che probabilmente danno pi? benzina a chi fa il miglior tempo nel Q2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×