Vai al contenuto
Loris87

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Salve a tutti.

Scusate ma dall'alto della mia ignoranza ho bisogno di commentare i sorpassi raikkonen-alonso e hamilton-massa: Innanzitutto non so cosa ci troviate di cos? tanto esaltante in questi due sorpassi: il primo ? stato fatto da una vettura che seppur pi? carica era su un altro pianeta rispetto a quella di alonso, proprio a livello di velocit? "pura";

il secondo ? stato fatto da un hamilton con 10 euro di benzina: massa, conscio di ci? lo ha fatto passare (magari anche su "imposizione" dai box). Ragionamento sbagliatissimo, la prima posizione non si regala MAI cos?, cos? come non condivido l'arrendevolezza di Kimi su Hamilton negli ultimi giri (in ottica mondiale??...mah). Poi si arriva alla fine del mondiale che si piangono punti utili. Aaaaaah se Kimi avesse passato Hamilton in Turchia, aaaaah se in Ferrari non avessero deciso di far fare a Kimi l'autocisterna, aaaaah se...

 

Poi se qualcuno ha capito come stanno le cose meglio di me, che mi illumini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel e Piqu?. :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hamilton ha tirato quando c'era da tirare, apprezzo la sua strategia che ? stato ottima oltre che appagante per noi telespettatori che ci han fatto vedere parecchi suoi giri in stile qualifica... bravi in mclaREN E BRAVO LUI ... MA FINISCE LI.. IL SORPASSO SU MASSA NON ? UN SORPASSO.. IN FERRARI erano a conoscenza del suo carico ridottissimo di benzinae l'han lasciaTO PASSARE SENZA CORRERE RISCHI INUTILI CHE AVREBBERO POTUTO FARE BUTTARE VIAS LA GARA A FELIPE....

(cavolo di caps lock.. scusatemi) :D;)

 

 

Tanto che era calcolato che baldisseri(del quale mi vergognerei,nel nome di uno stile,oltre che di una vettura,come quello ferrari)ha detto:"al ragazzino e' andata bene che massa non lo ha tenuto dietro qualche altro giro altrimenti kimi arrivava secondo.."

 

Qualcuno ricordi al fenomeno che se kova non usciva peggio dal contatto iniziale se lo teneva dietro un bel po...e devi vedere come arrivava kimi...ho gia' detto che rimpiango todt e co....quelo era stile ferrari...questi sembrano briatore vestito di rosso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

kimi non ? stato arrendevole alla fine, ha fatto quello che poteva e si sa che i sorpassi sono difficili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la tua teoria ? stata smentita dallo stesso baldiserri.quindi il team voleva che massa si tenesse dietro emilton il piu possibile,che poi massa(sapendo che avrebbe fatto un favore a raicconen) abbia o no cercato di fare di tutto per tenerselo dietro ci si pu? anche discutere

 

cek hai anche in parte ragione... io mi son espresso male.. ovvio che avrebbero sperato di tenerlo dietro ancora un p? ma quando hamilton ? passato davanti nessuno in ferrari se ne ? preoccupato.. massa ha resistito qual che poteva, essendo in quel frangente 1 SECONDO pi? lento, ma poi non poteva compromettere la propria gara magari buttandosi fuori con lewis sperando che poi al pit kimi passasse davanti.. felipe ha fatto un garone ed ? stato molto intelligente in quella evenienza a differenza di diverse altre gare in cui ha commesso cappelle... ? quallo che tutti pretendeter da lui, che sia pi? diligente ed intelligente nella gestione di una gara... QUELLO CHE OGGI FELIPE HA FATTO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, l'hanno detto ancora: la McLaren ? stata obbligata dalla Bridgestone a fare tre soste perch? altrimenti succedeva qualche altro incidente catastrofico. Se devono fare questo pure a Monaco (per citare la prossima) o in generale in altre piste veloci come la Turchia sono messi davvero male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tanto che era calcolato che baldisseri(del quale mi vergognerei,nel nome di uno stile,oltre che di una vettura,come quello ferrari)ha detto:"al ragazzino e' andata bene che massa non lo ha tenuto dietro qualche altro giro altrimenti kimi arrivava secondo.."

 

Qualcuno ricordi al fenomeno che se kova non usciva peggio dal contatto iniziale se lo teneva dietro un bel po...e devi vedere come arrivava kimi...ho gia' detto che rimpiango todt e co....quelo era stile ferrari...questi sembrano briatore vestito di rosso...

Domenicali non mi pare una persona cos? malvagia, anzi ? un vero signore, considerando chi ? a capo della mclaren questa te la potevi risparmiare ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non sbaglio raikkonen prima della sosta era addirittura a 16" da Massa, vuoi un paio di giri in pi? nel serbatoio vuoi un ottima bmw davanti, dopo ha fatto meglio del brasiliano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domenicali non mi pare una persona cos? malvagia, anzi ? un vero signore, considerando chi ? a capo della mclaren questa te la potevi risparmiare ;)

domenicali piace tantissimo anche a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti figli di baldisseri...che fortuna hamilton...anche se ha corso con le dure,seppur piu' leggero....a monza furono le gomme morbide...ora era leggero...anzi era un regalo di massa...vabbe' va...

 

Da quanto tempo non si vedeva un sorpasso per la prima posizione in pista,in circostanze normali?...

 

Ricordo che anche l'anno scorso hamilton lottava con le ferrari prima del problema alla gomma..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Ricordo che anche l'anno scorso hamilton lottava con le ferrari prima del problema alla gomma..

quando ha avuto il problema alla gomma era terzo,non era vicino alle ferrari e ed eravamo nell'ultimo stint.

 

Per il resto Massa secondo me poteva fare poco resistenza,era piu lento di 1.2 sec e inoltre ho un po la sensazione che ci sia la tendenza a vederlo come un altro Barrichello ma non ? cosi,io ricordo che l'anno scorso fino a Monza stava davanti a Raikkonen nel campionato non sara un grosso talento ma quando puo vincere fino ad ora ha sempre vinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domenicali non mi pare una persona cos? malvagia, anzi ? un vero signore, considerando chi ? a capo della mclaren questa te la potevi risparmiare ;)

 

Un vero signore dice:"complimenti ad hamilton"...un signore non dice "il ragazzino"...altrimenti anche lui potremmo chiamarlo in qualche modo...

 

Dopo la cina todt disse:"alonso ha un c... che la meta' basta?"..non mi pare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutti figli di baldisseri...che fortuna hamilton...anche se ha corso con le dure,seppur piu' leggero....a monza furono le gomme morbide...ora era leggero...anzi era un regalo di massa...vabbe' va...Da quanto tempo non si vedeva un sorpasso per la prima posizione in pista,in circostanze normali?...Ricordo che anche l'anno scorso hamilton lottava con le ferrari prima del problema alla gomma..
questo non ? vero, era dietro di diversi secondi, o meglio, lo sarebbe stato dopo l rientro ai box visto che quando si ? ritirato era primo con pochi secondi di vantaggio e con un pit da fare
Un vero signore dice:"complimenti ad hamilton"...un signore non dice "il ragazzino"...altrimenti anche lui potremmo chiamarlo in qualche modo...Dopo la cina todt disse:"alonso ha un c... che la meta' basta?"..non mi pare..
ma si pu? sapere che recrimini? che se poi vogliamo dirla tutta per l'et? che ha ? un ragazzino quindi teoricamente non ha detto nulla...lo avesse detto a coulthard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutti figli di baldisseri...che fortuna hamilton...anche se ha corso con le dure,seppur piu' leggero....a monza furono le gomme morbide...ora era leggero...anzi era un regalo di massa...vabbe' va...

 

Da quanto tempo non si vedeva un sorpasso per la prima posizione in pista,in circostanze normali?...

 

Ricordo che anche l'anno scorso hamilton lottava con le ferrari prima del problema alla gomma..

 

 

bravo.. hai detto bene... "in circostanze normali!?"

 

oggi ti sembravano circostanze normali... era un sorpasso ai fini di ottenere la prima posizione al termine della gara??.. scusa.. ma quale??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara non mi ? piaciuta... sorpaso di Kimi ad Alonso a parte ( anche se sembrava veramente una ferrari contro una renault :D ).

Per il resto ho l'impressione che abbiamo perso inutilmente punti nei confronti di Hamilton... certo non ? un dramma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cristo santo, ha vinto un Ferrari eh, ha VINTO... poi dite ha me che sono un "presunto" ferrarista... gi?. Io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste sono gare ottime, il problema ? quando non arrivano le vetture al traguardo...e non mi pare che il pericolo sia pienamente scampato ancora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me finch? vince una ferrari va benissimo...mi basta che vinca anche alla fine dell'anno i titoli e non mi importa il nome, anche se una certa predilizione per kimi ce l'ho...ma ci? non vuol dire che oggi non sia felicissimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cristo santo, ha vinto un Ferrari eh, ha VINTO... poi dite ha me che sono un "presunto" ferrarista... gi?. Io.

 

mh?.. infatti.. valli a capire certi"""TIFOSI"""

 

forza felipe..

 

 

.. e speriamo che non comincino a piacergli altre piste altrimenti rischia di vincere un mondiale una pippa!! intanto qui detiene un record al pari del kaiser ? l'unico che per tre anni di fila ha fatto pole e vittoria sullo stesso circuito... se volete ancore sminuirlo... se ne siete ancora capaci... mh?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dir? pur sempre le stesse cose ma: sono soddisfatto. Siamo in testa ad entrambi i campionati con Massa secondo. La Ferrari ? la macchina migliore, in tutte le piste e in tutte le condizioni, mentre gli altri devono aspettare le gomme favorevoli o adottare per forza strategie pazze per nn far scoppiare le gomme.

 

Insomma possiamo essere pi? che soddisfatti.

Massa ha ottenuto una bellissima vittoria sulla sua pista. Nelle prossime gare far? peggio di oggi ma l'importante ? che oggi abbiamo vinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×