Vai al contenuto
SirVanhan

Il Super Pilota del GP di Spagna 2008

Il Super Pilota del GP di Spagna  

67 utenti hanno votato

  1. 1. Quale pilota si ? messo pi? in luce?

    • Kimi Raikkonen
      42
    • Felipe Massa
      3
    • Lewis Hamilton
      2
    • Robert Kubica
      1
    • Mark Webber
      2
    • Jenson Button
      4
    • Kazuki Nakajima
      2
    • Jarno Trulli
      1
    • Nick Heidfeld
      0
    • Giancarlo Fisichella
      7
    • Altro (specificare)
      3


Post raccomandati

Ovviamente Raikkonen...ca**o...l'hat trick non ? cosa da tutti i giorni (? vero che Schumacher ne ha fatti 22...ma parliamo di Schumacher XD)

Schumacher ? stato "fortunato" a vivere un'epoca dove il pi? forte poteva esprimersi al massimo anche in qualifica senza gli "impicci" della benzina, e non aveva problemi in gara nel pensare che il motore dovesse durare 2 GP per esempio. Oggi come oggi il livellamento delle prestazioni dovuto ai regolamenti strettamente tecnici (vettura) e non (qualifiche, motore, ecc...), di certo rende pi? difficili gli hat trick.

In ogni caso quello che conta di pi? sono le vittorie, siamo a 17, l'obiettivo ? di superare abbondantemente le 20 quest'anno.

 

Il voto penso abbiate capito a chi ? andato :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen, seguito a ruota da Fisichella. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente Raikkonen, weekend perfetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Capisci pure quello che vuoi capire...

Ovviamente. Ci mancherebbe. Anche ci sono volte che vorrebbe capire, ma purtroppo non posso...XD

 

Invece tu lo capisci tutto, sopratutto su Alonso. Sembri, assieme ad alcuni "eclatanti" dottori del forum, il suo biografo personale :hihi:

 

 

 

C'? alcun utente che abbia messo un 9 o 10 alla performance di Alonso in questa gara?

 

Semplicemente Alonso ha fatto un laboro abbastanza decente questo weekeng, assieme al suo equipo, ovviamente, ....ma chi lo ha "divinizzato"?

 

io penso che per enfatizzare la tua solita "critica" su Alonso sei tu proprio che lo divinizza, pur pretendendo fare impresa di abbassarlo ai livelli di un pilota normale, di F1, o di qualcosa che abbia un volante e cambio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nakajanji... che simpatico :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ovviamente. Ci mancherebbe. Anche ci sono volte che vorrebbe capire, ma purtroppo non posso...XD

 

Invece tu lo capisci tutto, sopratutto su Alonso. Sembri, assieme ad alcuni "eclatanti" dottori del forum, il suo biografo personale :hihi:

C'? alcun utente che abbia messo un 9 o 10 alla performance di Alonso in questa gara?

 

Semplicemente Alonso ha fatto un laboro abbastanza decente questo weekeng, assieme al suo equipo, ovviamente, ....ma chi lo ha "divinizzato"?

 

io penso che per enfatizzare la tua solita "critica" su Alonso sei tu proprio che lo divinizza, pur pretendendo fare impresa di abbassarlo ai livelli di un pilota normale, di F1, o di qualcosa che abbia un volante e cambio :hihi:

 

Hai seguito il forum in questi 2 giorni? Perch? se s? avrai notato che Alonso ha riempito 3/4 dello stesso senza fare nulla di cos? eccezionale, questo intendo per "divinizzare", poi il voto non c'entra, meriterebbe almeno 0,5-1 voto in meno solo per l'erroraccio a fine giro di ricognizione che per un pelo non ? andato a muro ed ha rovinato le gomme per la partenza, la maggioranza gli ha dato tra 7,5 e 8 (anche di pi? forse), sai quanti piloti di media/bassa classifica ogni gara meriterebbero tale voto e nessuno se li calcola solo perch? non si chiamano Alonso?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen...

Per aver salvato la pellaccia dopo quel botto violento

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Votato Nakajima che ha fatto una gara semplicemente straordinaria ed ha salvato la baracca in casa Williams dopo che il Toyota ha tradito il giovanotto di Hollywoodstrasse. Davvero ottima prestazione e non si ? lasciato deconcentrare dalle situazioni che si sono create intorno a lui. La preoccupazione di una probabile rottura del motore, i ricordi vaghi, dopo l'incidente di Kovalainen, del suo botto avvenuto a Febbraio dove ha rischiato veramente la vita. Insomma, che altro dire, bravo Kazuki che merita davvero tanto, visto che insieme a Kobayashi, il Giappone ha davvero un futuro roseo. Mentre per la Toyota, va be lasciamo stare....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Votato Nakajima che ha fatto una gara semplicemente straordinaria ed ha salvato la baracca in casa Williams dopo che il Toyota ha tradito il giovanotto di Hollywoodstrasse. Davvero ottima prestazione e non si ? lasciato deconcentrare dalle situazioni che si sono create intorno a lui. La preoccupazione di una probabile rottura del motore, i ricordi vaghi, dopo l'incidente di Kovalainen, del suo botto avvenuto a Febbraio dove ha rischiato veramente la vita. Insomma, che altro dire, bravo Kazuki che merita davvero tanto, visto che insieme a Kobayashi, il Giappone ha davvero un futuro roseo. Mentre per la Toyota, va be lasciamo stare....

 

Su Nakajima se ne pu? parlare, e neanche tanto... Ma Kobayashi no! Non ? assolutamente un pilota da F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai seguito il forum in questi 2 giorni? Perch? se s? avrai notato che Alonso ha riempito 3/4 dello stesso senza fare nulla di cos? eccezionale, questo intendo per "divinizzare", poi il voto non c'entra, meriterebbe almeno 0,5-1 voto in meno solo per l'erroraccio a fine giro di ricognizione che per un pelo non ? andato a muro ed ha rovinato le gomme per la partenza, la maggioranza gli ha dato tra 7,5 e 8 (anche di pi? forse), sai quanti piloti di media/bassa classifica ogni gara meriterebbero tale voto e nessuno se li calcola solo perch? non si chiamano Alonso?!

Alonso questo anno ? un pilota di media/bassa classifica. Sopratutto di bassa, direbbe :hihi:

 

Ma ? normale che si parle di lui. Non capisci ancora perch?? :huh:

 

 

La gente, gli amanti della F1, tifosi o non tifosi di lui, lo vogliono vedere davanti perche sanno che lui fa parte dello spettacolo, perche lui sempre da di pi?, e perche forse a un grupetto di gente che ci piace guardare la F1 preferiamo vedere sulla pista i migliori nella lotta.

 

 

Forse tu pensi che Alonso non ? fra i migliori piloti attuali e anche pensi che per la F1 sarebbe meglio vedere Alonso pensionato, per guardare comodamente sul divano le pulite gare di Raikkonen il NeoSchumacher, e poi cantare le sue epiche vittorie contra il vuoto e le mereviglie della Forza Rossa...

 

 

Va bene, forse potresti scrivere una lettera aperta alla F1 in generale ed al forum in particolare per chiedere giustizia sui meriti di Fisichella, Barrichello, Coulthard, Piqu? e Glock, ed chiedere anche a gli utenti profani un silenzo amministrativo su tutto quello che comincia con la parola "Alonso". A Red Passion, neo-discepolo di Y78 (:hihi:), li fa molestia sentire la generosit? che hanno gli utenti (ignoranti, sicuramente) col mediocre e sopravalutato Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davide, Kobayashi non sar? neanche quella scienza o quel pilota da farti sognare quando lo vedi (es. Grosjean) ma ti ricordo che nei test in Bahrain con la Toyota F1 a Febbraio, sempre se non vado errando, ha davvero fatto bene, tenendo il passo dei vari Glock e Trulli, a volte superandoli. Ha un buon ritmo e sa amministrare bene i pneumatici. E poi ? sempre lucido, analizza sempre la situazione che gli si prospetta davanti e tende ad adeguarsi. Secondo me Kamui avr? un futuro, basta che continui cosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso questo anno ? un pilota di media/bassa classifica. Sopratutto di bassa, direbbe :hihi:

 

Ma ? normale che si parle di lui. Non capisci ancora perch?? :huh:

La gente, gli amanti della F1, tifosi o non tifosi di lui, lo vogliono vedere davanti perche sanno che lui fa parte dello spettacolo, perche lui sempre da di pi?, e perche forse a un grupetto di gente che ci piace guardare la F1 preferiamo vedere sulla pista i migliori nella lotta.

Forse tu pensi che Alonso non ? fra i migliori piloti attuali e anche pensi che per la F1 sarebbe meglio vedere Alonso pensionato, per guardare comodamente sul divano le pulite gare di Raikkonen il NeoSchumacher, e poi cantare le sue epiche vittorie contra il vuoto e le mereviglie della Forza Rossa...

Va bene, forse potresti scrivere una lettera aperta alla F1 in generale ed al forum in particolare per chiedere giustizia sui meriti di Fisichella, Barrichello, Coulthard, Piqu? e Glock, ed chiedere anche a gli utenti profani un silenzo amministrativo su tutto quello che comincia con la parola "Alonso". A Red Passion, neo-discepolo di Y78 (:hihi:), li fa molestia sentire la generosit? che hanno gli utenti (ignoranti, sicuramente) col mediocre e sopravalutato Alonso.

 

Non c'? bisogno di enfatizzare le cose, non ho mai detto che Alonso sia un pilota mediocre, ? un gran pilota sicuramente, lo ha gi? dimostrato, pu? far piacere vederlo competere al top contro Hamilton, Raikkonen e la Ferrari, non c'? problema, per? appena spara un tempone appositamente costruito per essere solo un tempone non c'? bisogno in un forum (soprattutto italiano) di parlare pi? di lui che del resto della F1, Ferrari comprese, qualcuno (addirittura presunti tifosi ferraristi) avrebbe preferito vederlo in pole o addirittura vincere in barba a Raikkonen, ma per favore!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RAikkonen ha fattto un weekend di gara perfetto.

molto bene Alonso e anche un po' Fisico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che raramente fa pole, vittoria e giro pi? veloce, R?ikk?nen.Seguito da Fisichella che mi ? piaciuto molto nei giri quando si ? difeso da Heidfeld.Quella di Fisichella la chiamerei una figura bella, no una qualifica fatta esclusivamente per le prime pagine della domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? bisogno di enfatizzare le cose, non ho mai detto che Alonso sia un pilota mediocre, ? un gran pilota sicuramente, lo ha gi? dimostrato, pu? far piacere vederlo competere al top contro Hamilton, Raikkonen e la Ferrari, non c'? problema, per? appena spara un tempone appositamente costruito per essere solo un tempone non c'? bisogno in un forum (soprattutto italiano) di parlare pi? di lui che del resto della F1, Ferrari comprese, qualcuno (addirittura presunti tifosi ferraristi) avrebbe preferito vederlo in pole o addirittura vincere in barba a Raikkonen, ma per favore!

 

Red Passion secondo me la cosa ? un problema della tua attitude critica su Alonso che non viene soltanto di ieri. Lascia perdere Alonso, e comincia tu stesso per fare giustizia informativa o laudatoria con gli altri piloti che hanno pi? bisogno di righe che Alonso. Ma per favore!!

 

Che Alonso aveva poca benzina per cercare un posto nella griglia brillante...lo abbiamo capito e segnato tutti.

 

Che Alonso ha comesso un errore prima della partenza...? una cosa evidente, ma, che io sapia, non ? andato contro il muro (lo hai visto corregere col volante? incredibili reflessi), non ha rotto la macchina di nessuno, e ha fatto la partenza nel suo posto, 2?, lato sporco e col gioco di morbide usato (non aveva nuovi). Punto.

 

 

Forse certi utenti pensano che Alonso anche mette sempre qualcosa del suo come per pensare che altri piloti, con 15 giri di benzina e questa Renault migliorata, avrebbero fatto 3, 4 o 10. Ma ? normale pensarlo cos?...dopo guardare 7 o 8 stagioni di Alonso nella F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto che raramente fa pole, vittoria e giro pi? veloce, R?ikk?nen.Seguito da Fisichella che mi ? piaciuto molto nei giri quando si ? difeso da Heidfeld.Quella di Fisichella la chiamerei una figura bella, no una qualifica fatta esclusivamente per le prime pagine della domenica.

Certamente anch'io meterebbe Raikkonen, grandissima pole, pur avendo secondo te un 5% di probabilit? per fare la pole, anche contro una pericolosissima ed scaricatissima R28 di Alonso da prima pagina, che 3 settimane fa perdeva 1,5 secondi in qualifica con la umile Ferrari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certamente io anche meterei Raikkonen, grandissima pole, pur avendo secondo te un 5% di probabilit? per fare la pole, anche contro una pericolosissima ed scaricatissima R28 di Alonso da prima pagina, che 3 settimane fa perdeva 1,5 secondi in qualifica con la umile Ferrari :hihi:

Visti i precedenti ha sorpreso anche a me quella sua pole, con una macchina pi? pesante tra l'altro rispetto a Massa.Era da 7 GP che non faceva pi? la pole, quindi non capisco cosa ci sia di cosi strano nella mia previsione, per fortuna sbagliata.

Io ho visto che nelle qualifiche tutti sono stati molto vicini, ? la pista dove girano tutti tantissimo, per forza di cose gli assetti e prestazioni sono pi? ecquilibrate.Io parlerei di grandissimo recupero dopo aver visto il GP della Turchia.

Secondo te quella prestazione di Alonso (che raramente in questi anni partiva con macchina cosi scarica) non ? stata fatta per apparire sui giornali?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visti i precedenti ha sorpreso anche a me quella sua pole, con una macchina pi? pesante tra l'altro rispetto a Massa.Era da 7 GP che non faceva pi? la pole, quindi non capisco cosa ci sia di cosi strano nella mia previsione, per fortuna sbagliata.

Io ho visto che nelle qualifiche tutti sono stati molto vicini, ? la pista dove girano tutti tantissimo, per forza di cose gli assetti e prestazioni sono pi? ecquilibrate.Io parlerei di grandissimo recupero dopo aver visto il GP della Turchia.

Secondo te quella prestazione di Alonso (che raramente in questi anni partiva con macchina cosi scarica) non ? stata fatta per apparire sui giornali?

Si, cosi lo penso e cos? lo ho scritto. La Renault ha migliorato e hanno visto che potevano cercare publicit?, sopratutto doppo interpretare il Q2. Ma come strategia di gara non era decisamente sbagliata se volevano fare un 5 o 6 posto (cosi dichiarato per alonso prima della gara)

 

Ma anche ho capito il senso provocatorio del tuo post precedente nel "interessante" esempio parangonatorio messo da te per enfatizare il buon lavoro di Fisico.

 

va beh, continuamo la stagione tranquilamente? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si, cosi lo penso e cos? lo ho scritto. La Renault ha migliorato e hanno visto che potevano cercare publicit?, sopratutto doppo interpretare il Q2. Ma come strategia di gara non era decisamente sbagliata se volevano fare un 5 o 6 posto (cosi dichiarato per alonso prima della gara)

 

Ma anche ho capito il senso provocatorio del tuo post precedente nel "interessante" esempio parangonatorio messo da te per enfatizare il buon lavoro di Fisico.

 

va beh, continuamo la stagione tranquilamente? :hihi:

Penso che cosi come Alonso, anche Fisichella ha fatto un buon lavoro.Senza la rottura Alonso probabilmente poteva fare senza problemi un 5?-6? posto.Sar? interessante la prossima gara anche per questi aspetti.Sarebbe un vantaggio per il campionato se la Renault migliorasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch? si sta tanto a parlare di alonso dopo questa gara. Ma che avr? fatto mai?

 

Un bel 2? posto in griglia con pi? benzina (rispetto alle Ferrari) di quanta me ne aspettassi. Quindi, tanto di cappello.

 

E poi?

Un muretto sfiorato nel giro di ricognizione...

E un Hamilton controllato fino alla prima sosta...

Ma questa non ? la F1 che si sorpassa ai box? Su questa pista poi... Con questa McLaren, ancora, poi...

 

Dopo una sola sosta si ? ritrovato 6? (con una McLaren a muro ...e non ricordo se una BMW era gi? uscita). Quindi? Dove sta la novit??

 

Ha una Renault.. per quanto se ne dica.. Renault+Alonso possono e devono dar "fastidio".

 

Per me, esclusa la Ferrari.. le altre tre forze (in ordine McLaren, Bmw e Reanult) non hanno margini e costanza sufficienti ad imporsi l'una sull'altra sempre e comunque. Di conseguenza loro se la "giocano" pi? spesso.

 

Ieri, se la stavano giocando.. ma quando Alonzo ha fuso era gi? l'ultimo dei grandi, quindi i suoi giochi li aveva gi? persi.

Poi, ovvio, se ci si aspetta una Renault/Alonso che se la gioca con non dico la Force Indy ma Red Bull e Toyota.. ok, ha asfaltato la concorrenza. Peccato s'? ritirato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×