Vai al contenuto
SirVanhan

Il Super Pilota del GP di Spagna 2008

Il Super Pilota del GP di Spagna  

67 utenti hanno votato

  1. 1. Quale pilota si ? messo pi? in luce?

    • Kimi Raikkonen
      42
    • Felipe Massa
      3
    • Lewis Hamilton
      2
    • Robert Kubica
      1
    • Mark Webber
      2
    • Jenson Button
      4
    • Kazuki Nakajima
      2
    • Jarno Trulli
      1
    • Nick Heidfeld
      0
    • Giancarlo Fisichella
      7
    • Altro (specificare)
      3


Post raccomandati

per? appena spara un tempone appositamente costruito per essere solo un tempone non c'? bisogno in un forum (soprattutto italiano) di parlare pi? di lui che del resto della F1, Ferrari comprese, qualcuno (addirittura presunti tifosi ferraristi) avrebbe preferito vederlo in pole o addirittura vincere in barba a Raikkonen, ma per favore!

 

 

E chi lo decide di cosa c'e bisogno o meno..?..Tu?

 

 

Che Alonso faccia parlare e discutere, sul forum e tra gli appassionati, io lo vedo solamente come un elemento positivo.

 

Il suo carattere e i suoi modi di fare danno vita a delle discussioni tra appassionati, e tu ti lamenti. Non capisco... sopratutto perch? ci lamentiamo che la formula 1 ? noiosa, e qundo c'e un personaggio che la rende pi? interessante ci scagliamo contro...

 

Non sono d'accordo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che alcuni di voi sono mitici.. cio?, fatemi capire. State facendo passare la Renault ORA per buon team per sminuire quello che ha fatto Alonso?

 

Siete mitici.. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo che alcuni di voi sono mitici.. cio?, fatemi capire. State facendo passare la Renault ORA per buon team per sminuire quello che ha fatto Alonso?

 

Siete mitici.. :lol:

 

No c'hai ragione.. la Renault ? un circolo di tressette.. si, si..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ankio voto Kimi... anke se e stata 1 gara 1 p? noiosa... a parte Coulthard ke come al solito a dato spettacolo....

 

1 bravo va anke ad Alonso si meritava di +....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco perch? si sta tanto a parlare di alonso dopo questa gara. Ma che avr? fatto mai?

 

Un bel 2? posto in griglia con pi? benzina (rispetto alle Ferrari) di quanta me ne aspettassi. Quindi, tanto di cappello.

 

E poi?

Un muretto sfiorato nel giro di ricognizione...

E un Hamilton controllato fino alla prima sosta...

Ma questa non ? la F1 che si sorpassa ai box? Su questa pista poi... Con questa McLaren, ancora, poi...

 

Dopo una sola sosta si ? ritrovato 6? (con una McLaren a muro ...e non ricordo se una BMW era gi? uscita). Quindi? Dove sta la novit??

 

Ha una Renault.. per quanto se ne dica.. Renault+Alonso possono e devono dar "fastidio".

 

Per me, esclusa la Ferrari.. le altre tre forze (in ordine McLaren, Bmw e Reanult) non hanno margini e costanza sufficienti ad imporsi l'una sull'altra sempre e comunque. Di conseguenza loro se la "giocano" pi? spesso.

 

Ieri, se la stavano giocando.. ma quando Alonzo ha fuso era gi? l'ultimo dei grandi, quindi i suoi giochi li aveva gi? persi.

Poi, ovvio, se ci si aspetta una Renault/Alonso che se la gioca con non dico la Force Indy ma Red Bull e Toyota.. ok, ha asfaltato la concorrenza. Peccato s'? ritirato..

Ha senso parlare di un evidente miglioramento della Renault. Quindi Alonso ? anche l? guidando una.

 

Tre settimane fa lottavano per andare il 9 o 10. Ieri lottavano per il 5 posto (pseudo-pole a parte)...Mi sembra una cosa interessante di segnare...al meno in questa gara.

 

Poi qualcuno ha parlato di un ingiusto "divinizzare" Alonso. Ma io mi domando chi sta "divinizzando" Alonso? Alonso ha fatto un bel lavoro, dove sicuramente ha messo anche del suo in questo teorico miglioramento, ma...parlare di questo non significa divinizzare Alonso neanche smeritare i meriti degli altri.

 

Alonso ? notizia forse per altre circostanzie collaterali. Ad esempio oggi ha parlato Ross Brawn:

 

"Quando raggiungeremo il livello dei top team avremo uno dei migliori piloti. Non sto dicendo che vogliamo Alonso, sto solo dicendo che al momento ci sono due o tre piloti che sono una spanna sopra gli altri, e Alonso e' tra questi".

 

Quindi, io direbbe che ? normale, magari necessario (:hihi:) parlarne di Alonso. Lo fa anche Ross Brawn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No c'hai ragione.. la Renault ? un circolo di tressette.. si, si..

Cos'?? La quarta forza del mondiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ha senso parlare di un evidente miglioramento della Renault. Quindi Alonso ? anche l? guidando una.

 

Tre settimane fa lottavano per andare il 9 o 10. Ieri lottavano per il 5 posto (pseudo-pole a parte)...Mi sembra una cosa interessante di segnare...al meno in questa gara.

 

Poi qualcuno ha parlato di un ingiusto "divinizzare" Alonso. Ma io mi domando chi sta "divinizzando" Alonso? Alonso ha fatto un bel lavoro, dove sicuramente ha messo anche del suo in questo teorico miglioramento, ma...parlare di questo non significa divinizzare Alonso neanche smeritare i meriti degli altri.

 

Alonso ? notizia forse per altre circostanzie collaterali. Ad esempio oggi ha parlato Ross Brown:

 

"Quando raggiungeremo il livello dei top team avremo uno dei migliori piloti. Non sto dicendo che vogliamo Alonso, sto solo dicendo che al momento ci sono due o tre piloti che sono una spanna sopra gli altri, e Alonso e' tra questi".

 

Quindi, io direbbe che ? normale, magari necessario (:hihi:) parlarne di Alonso. Lo fa anche Ross Brown

 

Ma io non lo sto sminuendo e non ci voleva Ross Brown per dire che Alonso ? uno dei grandi.

 

Qui si sta confondendo il parlare con l'esaltare (vedi post di ale27).

 

La gara di Alonso non ? stata nulla di pi? di quando ci si potesse immaginare.

 

Tutti sapevamo che quel mancato primo posto (obiettivo mancato.. a dar i voti, un punto in meno) era per far parlare. E cos? ? stato.

Nel giro di ricognizione quasi sbatteva (a dar i voti, un punto in meno anche qui).

 

Non ha fatto un sorpasso.. non ha fatto una gara mozzafiato.. non ha fatto nulla.

Partito secondo, ha corso cercando di perdere meno posizioni possibili.

 

E' uscito a met? gara, con una McLaren e una BMW fuori, che era 6?.

Mancavano altri 30 giri.

 

A sorpassare in pista non si sorpassa.

Il ritmo per recuperare posizioni al secondo pit non ce l'aveva (o perdeva altre posizioni o rimaneva l?, 6?, con due top car fuori).

 

Quindi niente di particolare. Nessun fenomeno visto.

 

Voto 6 (8 -2)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io non lo sto sminuendo e non ci voleva Ross Brown per dire che Alonso ? uno dei grandi.

 

Qui si sta confondendo il parlare con l'esaltare (vedi post di ale27).

 

La gara di Alonso non ? stata nulla di pi? di quando ci si potesse immaginare.

 

Tutti sapevamo che quel mancato primo posto (obiettivo mancato.. a dar i voti, un punto in meno) era per far parlare. E cos? ? stato.

Nel giro di ricognizione quasi sbatteva (a dar i voti, un punto in meno anche qui).

 

Non ha fatto un sorpasso.. non ha fatto una gara mozzafiato.. non ha fatto nulla.

Partito secondo, ha corso cercando di perdere meno posizioni possibili.

E' uscito a met? gara, con una McLaren e una BMW fuori, che era 6?.

Mancavano altri 30 giri.

 

A sorpassare in pista non si sorpassa.

Il ritmo per recuperare posizioni al secondo pit non ce l'aveva (o perdeva altre posizioni o rimaneva l?, 6?, con due top car fuori).

 

Quindi niente di particolare. Nessun fenomeno visto.

 

Voto 6 (8 -2)

Nessuno ha parlato di una gara straordinaria di Alonso.

 

Ma merita la pena, secondo me ed altri utenti, parlare di quello che pare un cambio interessante nella performance della Renault come cosa significativa di questo weekend. no? o ti sembra niente di particolare? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cos'?? La quarta forza del mondiale?

Non si pu? parlare di "forze mondiali" in quanto quest'anno le prestazioni sono davvero molto vicine.

Ma di sicuro non ? la Renault di inizio anno che un secondo posto in qualifica nemmeno nei sogni lo acchiappava.

E comunque, si.. se la vuoi in questi termini, ? la quarta forza.

In questo week end Alonso non ha fatto nulla di pi? di quello che tanto volte ha fatto Trulli.

Partire il pi? avanti possibile e correre in difesa, da tappo. Che tanto se non fai palesi errori, qui nessuno ti sorpassa in pista.

 

Nessuno ha parlato di una gara straordinaria di Alonso.Ma merita la pena, secondo me ed altri utenti, parlare di quello che pare un cambio interessante nella performance della Renault come cosa significativa di questo weekend. no? o ti sembra niente di particolare? :hihi:

Quindi si sta parlando del "bel" passo in avanti della Renault?

Mi sa che allora devo rillegere tutto il topic.

Mi dava l'impressione di un topic sui super piloti...

 

super_coulthard.jpg

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non si pu? parlare di "forze mondiali" in quanto quest'anno le prestazioni sono davvero molto vicine.

Ma di sicuro non ? la Renault di inizio anno che un secondo posto in qualifica nemmeno nei sogni lo acchiappava.

E comunque, si.. se la vuoi in questi termini, ? la quarta forza.

In questo week end Alonso non ha fatto nulla di pi? di quello che tanto volte ha fatto Trulli.

Partire il pi? avanti possibile e correre in difesa, da tappo. Che tanto se non fai palesi errori, qui nessuno ti sorpassa in pista.

Quindi si sta parlando del "bel" passo in avanti della Renault?

Mi sa che allora devo rillegere tutto il topic.

Mi dava l'impressione di un topic sui super piloti...

 

super_coulthard.jpg

 

:hihi:

Certo, per quello, se fosse qualche dubbio, ti ho messo la dichiarazione di Ross Brawn fatta oggi o ieri, nel contesto del GP di Spagna e della sincera dichiarazione di LCDM ("Schumacher, mai nella Ferrari" :rolleyes: ) :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbeh..

si ? partiti dando le giuste lodi al dio "superiore a tutti in tutto" che con nonchalance porta ai primi posti un catorcio fluidodinamico.

Nel mezzo si ? detto che questo catorcio fluidodinamico tanto catorcio non ? in quanto secondo te e altri utenti vale la pena parlare di questo interessante cambio di performance.

E s'? finiti nelle citazioni di Ross Brawn prima e LCDM dopo.

 

Che dire, grande Alonso, continua cos? che stai na spanna sopra a tutti e la Ferrari t'aspetta. Kimi pure...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E chi lo decide di cosa c'e bisogno o meno..?..Tu?

Che Alonso faccia parlare e discutere, sul forum e tra gli appassionati, io lo vedo solamente come un elemento positivo.

 

Il suo carattere e i suoi modi di fare danno vita a delle discussioni tra appassionati, e tu ti lamenti. Non capisco... sopratutto perch? ci lamentiamo che la formula 1 ? noiosa, e qundo c'e un personaggio che la rende pi? interessante ci scagliamo contro...

 

Non sono d'accordo...

 

Vabb?, allora diciamo che ognuno mette nel forum ci? di cui sente bisogno, tu e altri metterete lodi e pagine in onore delle "grandi imprese" di Alonso ed io in quelle circostanze sentir? l'esigenza di esprimere il mio giudizio sull'argomento, per me, ad esempio, la F1 non ? certo noiosa perch? manca qualcuno che faccia parlare di s?, semmai si dovrebbe parlare della carenza di spettacolo in gara e sorpassi in pista o delle possibilit? di arrivare al top per tutti i team, anche i meno ricchi, ma ? un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabbeh..

si ? partiti dando le giuste lodi al dio "superiore a tutti in tutto" che con nonchalance porta ai primi posti un catorcio fluidodinamico.

Nel mezzo si ? detto che questo catorcio fluidodinamico tanto catorcio non ? in quanto secondo te e altri utenti vale la pena parlare di questo interessante cambio di performance.

E s'? finiti nelle citazioni di Ross Brawn prima e LCDM dopo.

 

Che dire, grande Alonso, continua cos? che stai na spanna sopra a tutti e la Ferrari t'aspetta. Kimi pure...

No, la cosa non ? partita cosi. Non devi confundere la retorica puntuale per rispondere un determinato discorso con gli argomenti. Non devi manipolare il mio discorso.

 

 

Tu hai parlato di Trulli nel paragone con Alonso per dire che non ha fatto niente di speziale. Guardati le pagele del gran premio di Malesia. Trulli: 9, 10 e lode, 9+, 10, 8,5+, etc, etc, etc. normale. A me pare bene. Anche io li ho messo una alta votazione (credo)

 

Alonso ieri: la votazione in generale ? stata un 7. A me pare bene e sembra giusta. Un buon lavoro di Alonso ma non una gara straordinaria. Non ha macchina per fare cose diverse. Ma la Renault ha migliorato molto sensibilemente al meno in questa gara e ci sono aspettative forse interessanti per quanta riguarda alla Renault ed Alonso.

 

Ma da certi utenti arrivano soltanto critiche (su Alonso e sul sano giudizio degli utenti che vogliono mettere in positivo il weekend di alonso) in base a "divinizzazioni" che ancora sto per vedere da dove, quando e come hanno arrivato.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B? io intanto qualcuno ha scritto (dopo le qualifiche) che Alonso ? l'unico pilota che in 3 giorni di test fa arrivare una vettura al livello dei top team :hihi: se non ? "divinizzazione" questa...

 

Io personalmente credo che Alonso abbia fatto un ottimo lavoro in questo weekend, soprattutto xch? nel primo stint non ha poi perso cos? tanto dalla vetta. E penso che un buon lavoro lo abbia fatto la Renault (magari nelle prossime corse capiremo meglio di quanto sono effettivamente avanzati).

 

Non condivido i giudizi estremi su Alonso, n? chi dice che ? una pippa, n? chi dice abbia fatto chiss? quale miracolo, io dai due iridati in pista mi aspetto sempre qualcosa in pi? degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
B? io intanto qualcuno ha scritto (dopo le qualifiche) che Alonso ? l'unico pilota che in 3 giorni di test fa arrivare una vettura al livello dei top team :hihi: se non ? "divinizzazione" questa...

 

Io personalmente credo che Alonso abbia fatto un ottimo lavoro in questo weekend, soprattutto xch? nel primo stint non ha poi perso cos? tanto dalla vetta. E penso che un buon lavoro lo abbia fatto la Renault (magari nelle prossime corse capiremo meglio di quanto sono effettivamente avanzati).

 

Non condivido i giudizi estremi su Alonso, n? chi dice che ? una pippa, n? chi dice abbia fatto chiss? quale miracolo, io dai due iridati in pista mi aspetto sempre qualcosa in pi? degli altri.

 

Ecco probabilmente uno dei commenti pi? equilibrati che abbia letto sul forum negli ultimi giorni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, la cosa non ? partita cosi. Non devi confundere la retorica puntuale per rispondere un determinato discorso con gli argomenti. Non devi manipolare il mio discorso.

Tu hai parlato di Trulli nel paragone con Alonso per dire che non ha fatto niente di speziale. Guardati le pagele del gran premio di Malesia. Trulli: 9, 10 e lode, 9+, 10, 8,5+, etc, etc, etc. normale. A me pare bene. Anche io li ho messo una alta votazione (credo)

 

Alonso ieri: la votazione in generale ? stata un 7. A me pare bene e sembra giusta. Un buon lavoro di Alonso ma non una gara straordinaria. Non ha macchina per fare cose diverse. Ma la Renault ha migliorato molto sensibilemente al meno in questa gara e ci sono aspettative forse interessanti per quanta riguarda alla Renault ed Alonso.

 

Ma da certi utenti arrivano soltanto critiche (su Alonso e sul sano giudizio degli utenti che vogliono mettere in positivo il weekend di alonso) in base a "divinizzazioni" che ancora sto per vedere da dove, quando e come hanno arrivato.

 

Si, scusa.

Estrapolare singole frasi non ? solitamente corretto.

L'avevo fatto in buona fede, essendo tutte concentrate in due pagine di uno stesso topic e non per manipolare il tutto a mio favore.

 

Trulli l'ho nominato perch? la gara di Alonso ? stata molto in Trulli-style: spacchi sul giro secco e arranchi in corsa.

 

Voleva la pole.. e l'ha mancata.

Puntava ad un 5?-6? posto.. e probabilmente l'avrebbe preso.

 

La Renault ? brutta da vedere.. sia esteticamente che attraverso i numeri nei monitor degli ingegneri ma di sicuro sta crescendo.

Per ora ha solo dimostrato che a differenza delle altre gare, ora riescono ad arrivare a punticini facendosi sorpassare e non pi? recuperando le posizioni perse il sabato.

 

Questo ? tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si, scusa.

Estrapolare singole frasi non ? solitamente corretto.

L'avevo fatto in buona fede, essendo tutte concentrate in due pagine di uno stesso topic e non per manipolare il tutto a mio favore.

 

Trulli l'ho nominato perch? la gara di Alonso ? stata molto in Trulli-style: spacchi sul giro secco e arranchi in corsa.

 

Voleva la pole.. e l'ha mancata.

Puntava ad un 5?-6? posto.. e probabilmente l'avrebbe preso.

 

La Renault ? brutta da vedere.. sia esteticamente che attraverso i numeri nei monitor degli ingegneri ma di sicuro sta crescendo.

Per ora ha solo dimostrato che a differenza delle altre gare, ora riescono ad arrivare a punticini facendosi sorpassare e non pi? recuperando le posizioni perse il sabato.

 

Questo ? tutto.

Quindi, chiamare "Catorcio Fluidinamico" non ? un male cognome per definire questo mostro abissale a 4 route. Al meno la Honda con quelle orecchiete di Dumbo sembra simpatica :hihi:

 

Secondo alcuni utenti il 2? posto di Alonso nella griglia ? stato soltanto un fatto publicitario, niente di speziale perche era scaricatissimo (non tanto come diceva alcuno)... ma il 2? posto di Trulli nella griglia di Malesia era un fatto straordinario, grande, eccezionale, e tanto eccezionale direbbe come per aprire un altro topic di natura retro-decadente nominato "Alonso-Trulli" XXXIII puntata. (:hihi:)

"

io dico: certo, ? evidente che davanti al publico di spagna, e forse davanti la F1 in generale volevano fare un colpo di attenzione. "Eh! ci siamo, con poca benzina ma ci siamo".... sopratutto dopo il deludente inizio di stagione con una R28 peggio ancora che la R27.

 

La cosa interessante e meritebole non ? il fatto di fare un 2? nella griglia (o pseudo-pole)...con 4 goccie (che poi erano 6) di benzina. Il fatto interessante ? che dopo questo patetico comincio di mondiale, la Renault - Alonso riescono a potere giocarsi con la Ferrari una "povera" pole publicitaria. Ma questo per la Renault di oggi ? un piccolo trionfo. La situazione era veramente dramatica :hihi: ... 7? o 8? forza.

 

 

Bisogna nonostante essere confirmato a Turquia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cavolo quante ne sto sentendo su Alonso, era meglio quando era in McLaren, paradossalmente se ne parlava meno se non per la rivalit? con Hamilton...

Io dico solo un bravo a Fernando, ha fatto quello che doveva fare cos? come Raikkonen, ma siccome io li ritengo i 2 piloti pi? forti della F1 non mi ? sembrato cos? strano nulla di tutto ci?.

Sul secondo posto in qualifica ripeto quanto detto in precedenza: l'effetto Hollywood ha contato ma daltronde siamo in F1. In ogni caso io continuo a pensare che chi non ha niente da perdere faccia benissimo a partire con poca benzina (e comunque quella di Fernando non era cos? poca) perch? comunque se finisci dietro alle Ferrari non hai di certo problemi di rallentamenti perch? le rosse volano, e intanto puoi fare la tua gara rispetto a quelli dietro. E' lo stesso discorso fatto per Kubica qualche GP fa e che alla fine la tattica ha effettivamente pagato.

Spero comunque che l'exploit Renault non resti tale e Fernando possa rompere le scatole a quelli davanti anche solo in qualifica e nelle prime parti delle gare, tanto per rimescolare un po' le carte in gioco che in questo momente appaiono davvero scoperte e chiare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coraggio Mongo che tra non molto diventiamo compagni di squadra e di tifo e ti torner? il sorriso

 

 

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×