Vai al contenuto
luke36

Incidende Kovalainen - Catalunya 2008

Post raccomandati

sembra un p? sotto shock... giusto un filino :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sappiamo tutti chenil problema ? la zavorra

ma come rimedio metteranno una bellissima chicane in quel punto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse successo ad una Honda, immaginate che danni avrebbero potuto causare quelle orecchie sul muso... non capisco perch? non le vietino, fecero tanto caos per i candelabri 10 anni fa e per le varie alette da muso che spuntano ogni anno a Montecarlo, e qui nulla??

 

Inoltre io allungherei le scocche, ora sono resistentissime ma abbiamo visto dei brutti buchi sia nell'incidente di Kubica che in quello di Kovalainen. Sarebbe utile IMHO che si intervenisse in questo senso, i piedi devono essere pi? protetti, non credo ci voglia molto a fare scocche pi? lunghe almeno di una ventina di centimetri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se fosse successo ad una Honda, immaginate che danni avrebbero potuto causare quelle orecchie sul muso... non capisco perch? non le vietino, fecero tanto caos per i candelabri 10 anni fa e per le varie alette da muso che spuntano ogni anno a Montecarlo, e qui nulla??

 

Inoltre io allungherei le scocche, ora sono resistentissime ma abbiamo visto dei brutti buchi sia nell'incidente di Kubica che in quello di Kovalainen. Sarebbe utile IMHO che si intervenisse in questo senso, i piedi devono essere pi? protetti, non credo ci voglia molto a fare scocche pi? lunghe almeno di una ventina di centimetri...

 

 

Concordo pienamente per il discorso scocche!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si .... ma le gomme hanno salvato Kova. Hanno stoppato tutta l'energia cinetica della monoposto e dissipato la forza d'accellerazione delle appendici tipo gomme, sospensioni, alettone anteriore e altro.

 

Pertanto lavoro delle gomme egregio !

Luke 36

Quello che dici ? vero, per? a Schumi furono propio le gomme a spezzargli la gamba. In realt? credo che quella striscia messa davanti alle gomme proprio dopo l'incidente del tedesco a Silverstone DOVREBBE servire proprio ad evitare che la macchina si infili in mezzo ai pneumatici ma piuttosto scivoli lungo la protezione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perche la gomma posteriore sinistra ? liscia?

Si vede nelle foto postate prima..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen non sara' dimesso prima di domani

 

Heikki Kovalainen restera' un'altra notte in ospedale per rimettersi dello spaventoso incidente che lo ha visto protagonista nel Gran Premio di Spagna, sebbene le indagini condotte finora condotte finora abbiano escluso lesioni fisiche di rilievo.

 

Lo ha annunciato un portavoce dell'Hospital General de Catalunya, la struttura nella quale e' ricoverato il pilota finlandese. "Sono molto felice delle condizioni di Heikki" - ha intanto annunciato Aki Hintsa, responsabile medico della McLaren - "Considerato lo schianto, penso che le cose vadano davvero bene".

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vorrei far notare che Kovalainen, a differenza del suo compagno di squadra, ha mollato il volante prima dello schianto...Hamilton impari dal suo collega se non vuole farsi male...per me l'inglese ? ancora troppo inesperto...con questo si spiega il fatto che non lascia il volante (l'ha fatto due volte).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente kova l'ha lasciato per mettersi le braccia a difesa del volto...su sky dicevano che ognuno ha le sue posizioni prima del botto, per? che si guadagna a tenere le mani sul volante apparte contusioni, slogature, distorsioni o peggio fratture???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che in poche frazioni di secondo non tutti i piloti riescano a realizzare ci? che sta succedendo... forse ? per questo che non tutti si preparano all'impatto in maniera adeguata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

alla fine ? stato il sasso ferrarista per la versione ufficiale? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
probabilmente kova l'ha lasciato per mettersi le braccia a difesa del volto...su sky dicevano che ognuno ha le sue posizioni prima del botto, per? che si guadagna a tenere le mani sul volante apparte contusioni, slogature, distorsioni o peggio fratture???

s?, non voleva graffiare il casco :lol: :lol:

 

la scocca pi? lunga non ? una soluzione al problema (sempre che ci sia un problema, visto che non si ? fatto male nessuno) perch? la scocca, proprio per proteggere il pilota, non si deforma, ? il nosecone che dovrebbe (in laboratorio) deformarsi

una scocca pi? lunga porta ad un indebolimento della scocca stressa, con maggiori possibilit? che si possa rompere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che in poche frazioni di secondo non tutti i piloti riescano a realizzare ci? che sta succedendo... forse ? per questo che non tutti si preparano all'impatto in maniera adeguata.

Beh...io credo che queste cose fanno parte dell'addestramento di base di un pilota fin da quando inizia a smanettare sui kart...credo che sia una delle regole d'oro da applicare sempre e comunque...e ripeto che, secondo me, il fatto che Hamilton non stacchi le mani dal volante ? segno di immaturit? (come pilota si intende eh).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perche la gomma posteriore sinistra ? liscia?

Si vede nelle foto postate prima..

 

Kovalainen in quel momento, se non sbaglio, era al comando e doveva ancora fermarsi ai box (forse lo avrebbe fatto proprio in quel giro). La gomma liscia, forse, ? perch? era arrivato a fine stint...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
probabilmente kova l'ha lasciato per mettersi le braccia a difesa del volto...su sky dicevano che ognuno ha le sue posizioni prima del botto, per? che si guadagna a tenere le mani sul volante apparte contusioni, slogature, distorsioni o peggio fratture???

Per quanto ne so io, i piloti mettono le braccia sul petto (tipo posa funebre di un faraone, tanto per capirci) subito prima di un impatto violento: tenerle sul volante vuol dire con molte probabilit? fratturarsele e poi in questo modo proteggono ulteriormente la cassa toracica.

Mi ricordo che quando qui in Italia fu finalmente reso obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza in macchina, alcuni amici "da bar" sostenevano di non averne bisogno in quanto, in caso di impatto, loro si sarebbero tenuti con le mani al volante; difficile fargli capire che anche in caso di urto a bassa velocit? il peso che avrebbero dovuto sostenere sarebbe stato di alcuni quintali! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La posizione delle mani ? una cosa difficile da capire, di certo in alcuni casi conviene toglierle ma spesso non si ha nemmeno il tempo di farlo e non dipende dall'esperienza.

Raikkonen nei suoi mille incidenti in carriera l'ha spesso tolte e altre volte (tipo a Monza lo scorso anno) no, quindi non credo dipenda dall'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
s?, non voleva graffiare il casco :lol: :lol:

 

hai ragione, l'ho sparata :hihi:

 

cmq nell'incidente del bahrein si vede benissimo che hamilton prima di impattare le barriere sposta la seconda mano sulla prima in modo da tenere fermo il volante e lo fa volontariamente... quindi o ? idiota lui, oppure qualche vantaggio ce l'ha...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno lui voleva graffiare il casco?

 

barrichello-imola-94-1.jpg

 

Penso che in quei momenti non ? che si ? assistiti perfettamente dal lume della ragione... E' difficile, mentre vedi arrivarti contro le barriere a quella velocit?, mantenere lucidit? e pensare al posto giusto dove mettere le mani. Nel 99% dei casi, in incidenti per cos? dire "ordinari", un pilota mantiene comunque un certo sangue freddo... Ma in casi limite, come questo qui sopra o quello di Kovalainen, non si pu? giudicare se un pilota ha fatto bene a fare questo o quello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Metterle sul casco non pu? essere una manovra per tentare di limitare il colpo di frusta? La funzione dell'Hans, in pratica... dubito che Barrichello l'abbia fatto per questo, comunque, ? stata un'uscita violenta e credo sia stata una mossa istintiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Barrichello neanche se ne sar? reso conto che stava uscendo di pista..ha sentito la botta forse e basta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×