Vai al contenuto
Alesi27

2008.04 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Pagelle]

Post raccomandati

le due sc....

 

ok la prima diciamo che non ha fatto niente... ? entrata al primo giro...

la seconda vi ha annullato 7secondi di kimi e 3/4 di massa... non mi sembra un abisso...

 

cmq rispondendoti al post di prima io parlavo di livello prestazionale...

 

la ferrari in questa gara non ha sbagliato nulla, ha portato a casa il massimo, per? si ? fatto recuperare il vantaggio che aveva...

la mclaren ha fallato nell'affidabilit?... probabilmente un difetto di montaggio o una causa esterna, per? di certo in questa gara non ? stata a livello della ferrari... ma nei test ha portato la sua macchina a un livello di competitivit? molto maggiore di prima...

la bmw ha sbagliato le qualifiche con heidfield e poi ? stata sfortunata... per? ha ridotto ancora il vantaggio della ferrari...

non sono affatto d'accordo. non credo la mclaren abbia recuperato. le prestazioni erano e rimangono abbastanza vicine, pur con un vantaggio per la ferrari.

ripeto che non sappiamo quanto abbiano spinto kimi e felipe, a met? gara sicuramente si sono rilassati di pi? vista la situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voti ai big, o presunti tali:

 

Ferrari: 10. Poco da dire, veloce, affidabile, nettamente superiore

Mercedes: 6. Non ? al livello ferrari e se la gioca con la bmw, inoltre l'affidabilit? ? preoccupante.

Bmw: 8. Prestazionalmente come la mercedes, ma almeno arriva al traguardo.

 

Ai piloti d? 10 a raikko, 8 a massa, kubica e hamilton, 6.5 a heidfeld (sfigato ma cmq non a livello del compagno) e kova (daccordo l'incidente ma stava pascolando in pista)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Attenzione...non solo la seconda SC ha tolto 7 secondi di vantaggio...ma ha anche impedito ai due Ferraristi di tirare per ulteriori 6 giri...e guadagnando mezzo secondo al giro (volendo essere buoni, dato che Hamilton prendeva anche 6 o 7 decimi spesso e volentieri) vuol dire altri 3 secondi per un totale di 10 secondi...certo se per te le gare sono dominate quando guadagni mezzo minuto in 10 giri io non ci posso fare niente...

 

avrebbero potuto spingere anche dopo la sc... non vedo cosa cambierebbe... la benzina e le gomme finiscono per tutti...

poi non ho mai visto un distacco sul giro di 5decimi a giro... magari mi sbaglio... ma mi pare che era sui 3decimi a giro con meno benzina...

 

e cmq le ferrari hanno spinto... massa alla fine aveva 1sec di distacco da hamilton, e anche lui, nell'intervista di sky, ha ammesso che non ? stata una vittoria facile e che gli avversari sono proprio dietro.... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
avrebbero potuto spingere anche dopo la sc... non vedo cosa cambierebbe... la benzina e le gomme finiscono per tutti...

poi non ho mai visto un distacco sul giro di 5decimi a giro... magari mi sbaglio... ma mi pare che era sui 3decimi a giro con meno benzina...

 

e cmq le ferrari hanno spinto... massa alla fine aveva 1sec di distacco da hamilton, e anche lui, nell'intervista di sky, ha ammesso che non ? stata una vittoria facile e che gli avversari sono proprio dietro.... :sisi:

Ma nell'ultimo stint era palese che Massa aveva tirato i remi in barca...infatti appena spingeva un po' recuperava quei 2 o 3 decimi che l'inglese riusciva a rosicchiargli (spingendo a manetta per?...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow ogni Gp sembra che ha visto un'altra gara... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma nell'ultimo stint era palese che Massa aveva tirato i remi in barca...infatti appena spingeva un po' recuperava quei 2 o 3 decimi che l'inglese riusciva a rosicchiargli (spingendo a manetta per?...)
michele scusa un secondo... 1 K. R?ikk?nen Ferrari 1:38:19.0512 F. Massa Ferrari + 3.2283 L. Hamilton McLaren + 4.187Massa-Hamilton + 0.959significa che se sbagliavi l'entrata in una curva il sorpasso in accelerazione dopo era quasi sicuro... poi dopo il secondo pit la distanza era di 2.5/3 secondi o gi? di li... gli ha rosicato qualcosina, e non penso che massa ha tirato molto i remi in barca...
Yellow ogni Gp sembra che ha visto un'altra gara... :hihi:
beh nei 2 gp prima avrei tanto voluto vederla un'altra gara <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh nei 2 gp prima avrei tanto voluto vederla un'altra gara <_<

E di che ti lamenti, secondo la tua teoria la Mclaren sar? in vantaggio dal prossimo GP visto che qua ha recuperato molto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E di che ti lamenti, secondo la tua teoria la Mclaren sar? in vantaggio dal prossimo GP visto che qua ha recuperato molto.

 

secondo la mia teoria per 3/4 gare bmw, mclaren e ferrari si contenderanno la vittoria... a meno di errori di gestione o altro come kova o heidfield... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
michele scusa un secondo... 1 K. R?ikk?nen Ferrari 1:38:19.0512 F. Massa Ferrari + 3.2283 L. Hamilton McLaren + 4.187Massa-Hamilton + 0.959significa che se sbagliavi l'entrata in una curva il sorpasso in accelerazione dopo era quasi sicuro... poi dopo il secondo pit la distanza era di 2.5/3 secondi o gi? di li... gli ha rosicato qualcosina, e non penso che massa ha tirato molto i remi in barca...beh nei 2 gp prima avrei tanto voluto vederla un'altra gara <_<

Beh...come dice ale27 mi sa che hai visto un'altra gara...io ho visto una superiorit? schiacciante delle Ferrari che, quando volevano, davano mezzo secondo (come minimo) ai diretti inseguitori...a questo punto non so che dirti...prenditi i tempi giro per giro di tutti e poi mi fai sapere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se le trovo le guardo...

poi vedremo cosa ha detto massa... perch? su sky ha chiaramente detto che non ? stata una gara facile e che gli avversari erano li...

vedremo tra poco... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
michele scusa un secondo... 1 K. R?ikk?nen Ferrari 1:38:19.0512 F. Massa Ferrari + 3.2283 L. Hamilton McLaren + 4.187Massa-Hamilton + 0.959significa che se sbagliavi l'entrata in una curva il sorpasso in accelerazione dopo era quasi sicuro... poi dopo il secondo pit la distanza era di 2.5/3 secondi o gi? di li... gli ha rosicato qualcosina, e non penso che massa ha tirato molto i remi in barca...beh nei 2 gp prima avrei tanto voluto vederla un'altra gara <_<

 

considera che quei distacchi (peraltro abbassati dal logico rallentamento finale delle ferrari) su una pista come questa in cui sul giro secco ci sono 15 piloti in 7 decimi, e sul passo le differenze non sono tanto pi? marcate, vogliono dire un abisso su altre piste. In turchia, salvo imprevisti, si torneranno a vedere distacchi superiori ai 20" B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
MASSA

"La seconda posizione e' ottima, un buon passo avanti di affidabilita' della Ferrari. Abbiamo messo a punto il motore e l'equilibratura, ma dobbiamo continuare a lavorare e migliorare ancora, perche' i nostri concorrenti sono molto vicini", ha concluso il pilota brasiliano della 'rossa

 

forse lui e il domenicali se ne sono accorti...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse lui e il domenicali se ne sono accorti...

Se mi trovi un pilota che dichiara "abbiamo 2 secondi al giro sulla concorrenza, non svilupperemo pi? la macchina fino alla fine dell'anno" ti regalo la mia casa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta che la mclaren ritrovi la forza che aveva in australia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse lui e il domenicali se ne sono accorti...

ma scusa che volevi che dicevano, che erano avanti anni luce, che se volevano davano sei decimi a tutti, che alla fine hanno risparmiato il motore? Queste cose le dice solo una persona per poi fare sempre alla fine delle figure incredibili...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
basta che la mclaren ritrovi la forza che aveva in australia

 

Cio? basta che la Ferrari riperda l'affidabilit? volevi dire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah gi?... ora nessuno ha mai detto che nel finale di una gara avevano tirato i remi in barca.. :rotfl:

 

cmq a proposito dell'australia... ma questa centralina MES adesso n?pi? u problema.. adesso che la ferrari vince ? tutto ok?? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
basta che la mclaren ritrovi la forza che aveva in australia

 

Ma la mclaren non ha perso la forza , ? la ferrari che ha ritrovato la sua. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
basta che la mclaren ritrovi la forza che aveva in australia

Forse non ti passa per la testa che a Melbourne fu la Ferrari a toppare clamorosamente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ah gi?... ora nessuno ha mai detto che nel finale di una gara avevano tirato i remi in barca.. :rotfl:

 

cmq a proposito dell'australia... ma questa centralina MES adesso n?pi? u problema.. adesso che la ferrari vince ? tutto ok?? :hihi:

 

Beh, diciamo che se avessimo la Magneti Marelli adesso la McLaren e la BMW sarebbero concentrate al 100% sul 2009, vista l'impotenza tecnica nei confronti della Ferrari nella quale si sarebbero trovate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×