Vai al contenuto
luke36

New Valencia Street Circuit

Post raccomandati

 

Bhe, in fondo al tratto pi? veloce si passa sicuramente, e poi nell'ultima curva come gi? detto, dovremmo vedere dei bei incroci di traiettoria..

 

Amesso e non concesso che la storia che non si pu? stare in scia vanifichi tutto il discorso..

 

cmq a me piace. Ci corresse la kart se ne vedrebbero di tutti i colori..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

L'ultima curva non penso sia cos? facile come visto in gp2 , le f1 staccano tutte pi? o meno allo stesso punto e se uno finisce lungo tentando l'attacco rischia di salir troppo sul cordolo perdendo trazione e facendosi magari passare da un'altro dietro. Tenendo conto che sono molto meno combattivi e spregiudicati rispetto alla gp2 sono sicuro che quasi nessuno tenterebbe un sorpasso del genere rischiando di perdere una posizione.

 

 

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'ultima curva non penso sia cos? facile come visto in gp2 , le f1 staccano tutte pi? o meno allo stesso punto e se uno finisce lungo tentando l'attacco rischia di salir troppo sul cordolo perdendo trazione e facendosi magari passare da un'altro dietro. Tenendo conto che sono molto meno combattivi e spregiudicati rispetto alla gp2 sono sicuro che quasi nessuno tenterebbe un sorpasso del genere rischiando di perdere una posizione.

 

Sono d'accordo.

La penultima curva ? certamente la pi? tecnica, come ha detto enzoflorio, perch? si frena a ruote ancora sterzate. Ci? non significa per? che si possa tentare un sorpasso che, a mio parere, pu? avvenire molto probabilmente alla staccata in fondo all'allungo successivo al ponte.

 

 

Drivers pessimistic on overtaking chances

 

Leading Formula One drivers believe overtaking at the new Valencia street track will be harder than they expected before the weekend.

 

The long wide straights and heavy braking zones of the new circuit had prompted high hopes that the venue would create good potential for overtaking moves.

 

But after the initial impressions of the circuit in practice, several drivers are convinced that it will not be as easy to get past their rivals as they thought before they took to the track.

 

Scuderia Toro Rosso's Sebastian Vettel said: "I was following some cars in practice and I think there is a possibility to overtake, but it will be difficult. The track layout does not make things easy - it is still very hard."

 

Honda Racing's Rubens Barrichello added: "It is very different to what we thought initially, and I think overtaking chances here are very, very slim.

 

"There is no real straight, and you are always turning before you get to a real straight and a braking zone. But it's a nice layout, although quite slippery off line."

 

Vettel believes that there are two areas where there is a small chance of overtaking.

"After the long straight following Turn 12 and Turn 17. They are hard braking after long straight sections, so they are an opportunity but still difficult. You might be able to force it before the last corner if you are lucky, or even into Turn 2, but it will not be easy."

Although the chances of overtaking do look slim, the design of the circuit has drawn wide praise from a number of drivers.

 

Jenson Button said: "I like it. There are a lot of slow speed corners that are tough. Some say they are boring, but I actually enjoy them because they are all very slow and you need a lot of mechanical grip which in an F1 car is very difficult to get.

 

"The best part for me is when you come into the last corner because you have a very fast left-right sequence, braking down while you are still turning right and then you go left into the corner.

 

"It is a buzz through there and, if you can get it right, then great. That sector seems to be my best at the moment, but if you get it wrong it can be hard, as (Nico) Rosberg found out in practice."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq io promuovo questa pista. Mi piace :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche su questa pista ? impossibile sorpassare con una F1 attuale.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il timore ? diventato realt?.

 

Se nella gara della GP2 si erano visti alcuni sorpassi (comunque quasi tutti associati a ruotate ed urti vari) nel GP nesuno si ? azzardato a tentare il seppur minimo attacco.

 

L'ingresso e l'uscita box sono pericolosi ma nessuno ci ha fatto caso, perch? "i box sono cos? alti che ci si possono parcheggiare i camion delle squadre" (un elemento determinante per la buona riuscita della corsa, evidentemente).

 

Bernie avrebbe detto, lasciando il circuito, di aver rinnovato il contratto fino al 2014 e che a Valencia si correr? per i prossimi 50 anni. Un vero spettacolo, soprattutto per via dei fuochi artificiali che, col sole, rendono anche pi? che di notte.

 

E poi c'? la vista dall'alto, cos? suggestiva: il ponte, il mare...

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un solo sorpasso, Nakajima su Barrichello.

 

Altro che Bahrein, i rettilinei erano troppo corti e con tutte queste esse i piloti erano disturbati in scia. Speriamo che sia il primo el'ultimo!

 

Voto alla pista:4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando a suo tempo dissi che faceva cagare sto circuito fui quasi lapidata :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quando a suo tempo dissi che faceva cagare sto circuito fui quasi lapidata :lol:

 

Certamente non da me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sinceramente (e penso molti) non mi aspettavo una gara del genere...forse sono state anche le varie condizioni, visto che dopo la qualifica le posizioni erano bene o male consolidate e chi stata dietro 9 volte su 10 era piu' lento di quello davanti, per questo anche la gara ha fatto pena...almeno fosse entrata una safety ma niente di niente, una gara noiosa a dir poco...e io che mi aspettavo chiss? quanti a muro, invece...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto, ? da tempo che non capitava una gara cos? noiosa, niente di niente. spero che non abbiamo guadagnato un'ennesima montecarlo e tremo al pensiero di singapore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il circuito ? molto bello e le prove libere e le qualifiche sono state piacevoli da guardare.

 

Poi c'? stata la gara :zrzr:

 

Troppe curve in accelerazione, speriamo che l'anno prossimo la situazione migliori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il circuito ? bella ma la gara ? stata noiosissima :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo circuito non ? tecnico come Imola e si supera ancora meno. Insomma un ottimo affare, la F1 ha un futuro roseo davanti a se

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo ricordarvi che il problema della f1 non sono i circuiti?? volete tutte copie del bahrain, oppure un bel circuito tecnico e difficile, dove con macchine decenti si sorpassa???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Devo ricordarvi che il problema della f1 non sono i circuiti?? volete tutte copie del bahrain, oppure un bel circuito tecnico e difficile, dove con macchine decenti si sorpassa???

No no assolutamente no, per? da tifoso e disinteressato quindi alla faccenda economica, preferirei piste tecniche dove non si passa che piste scialbe dove non si passa lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bhe, questa mi sembrava tutto tranne che scialba.. anzi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri De la Rosa ha detto in Telecinco, durante la gara, che dobbiamo buttare via gli inutili sogni: neanche nel 2009 si potr? fare sorpassi. La F1 ? cosi, come il calcio paragonato col basket. 1 gol basta per vincere, come nella f1 fare 1 pole o 1 solo sorpasso basta per vincere.

 

 

Chi vuole vedere sorpassi a discrezione nella F1, meglio dovrebbe cambiare di competizione motoristica :hihi:

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bhe, questa mi sembrava tutto tranne che scialba.. anzi..

In molti hanno enfatizzato la storia dei muretti ma con una pista cos? larga e con tutte queste vie di fuga non mi sembrano tutto 'sto problema. Infatti ieri non mi sembra ci sia andato quasi nessuno (solo uno se non sbaglio). Il disegno ? molto da pista stop&go, piste anti-tecniche come Melbourne e il Canada per intenderci, interessanti solo se piove (come tutte le altre) o se si sgretola l'asfalto e poi si tampona ai box...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ieri De la Rosa ha detto in Telecinco, durante la gara, che dobbiamo buttare via gli inutili sogni: neanche nel 2009 si potr? fare sorpassi. La F1 ? cosi, come il calcio paragonato col basket. 1 gol basta per vincere, come nella f1 fare 1 pole o 1 solo sorpasso basta per vincere.

Chi vuole vedere sorpassi a discrezione nella F1, meglio dovrebbe cambiare di competizione motoristica :hihi:

 

:fear2: no non voglio crederci,se levano un bel p? di aerodinamica,la situazione dovrebbe migliorare

io lo spero tanto non ce la faccio piu a sopportare sto schifo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×