Vai al contenuto
Alesi27

2008.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Pagelle]

Post raccomandati

Scusa Davide, ma come si pu? dare a Kubica un voto pi? alto di Raikkonen?

E' stato sverniciato dalla due Ferrari, ? andato anche per prati (vabb?, per vie di fuga :P ), sicuramente ? stato bravissimo ma secondo me Raikkonen ? stato migliore di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Davide, ma come si pu? dare a Kubica un voto pi? alto di Raikkonen?

E' stato sverniciato dalla due Ferrari, ? andato anche per prati (vabb?, per vie di fuga :P ), sicuramente ? stato bravissimo ma secondo me Raikkonen ? stato migliore di lui.

 

Perch? io la vedo cos?. La motivazione ? scritta nei commenti al voto.

 

La Ferrari era nettamente (e nettamente) superiore in gara alla Bmw. L'unica possibilit? per la Ferrari di non fare 18 punti era un ritiro. Raikkonen ha fatto una gara gagliarda, bei sorpassi ma le ha beccate sonoramente da Massa. Solitamente i voti io li do tenendo presente anche l'efficenza della vettura e l'unico confronto possibile: quello col compagno di squadra . E, al netto del mezzo (come piace dire a qualcuno), i voti che ho dato li ritengo adeguati...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? io la vedo cos?. La motivazione ? scritta nei commenti al voto.

 

La Ferrari era nettamente (e nettamente) superiore in gara alla Bmw. L'unica possibilit? per la Ferrari di non fare 18 punti era un ritiro. Raikkonen ha fatto una gara gagliarda, bei sorpassi ma le ha beccate sonoramente da Massa. Solitamente i voti io li do tenendo presente anche l'efficenza della vettura e l'unico confronto possibile: quello col compagno di squadra . E, al netto del mezzo (come piace dire a qualcuno), i voti che ho dato li ritengo adeguati...

le ha beccate da Massa in prova, ma in gara il ritmo era pi? o meno simile :)

Comunque non contesto eh :hihi:

Oggi sono troppo contento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

Massa 9

 

Va una scheggia su una delle sue piste preferite. Non prende il 10 solo per non aver fatto anche la pole. Per la prima volta nella sua carriera non chiacchiera e demolisce chi lo ha criticato (anche il sottoscritto) con una gara perfetta. Mi resta per? il dubbio di cosa potr? fare x tutto il resto della stagione

 

Raikkonen 7

 

Non trova l'assetto ideale e le prende da Massa sia in gara sia in qualifica nonostante sia piu scarico di benzina. Arriva cmq secondo e si porta in testa al mondiale. Bello il sorpasso su Kubica

 

Kubica 7

 

Fa la prima pole della carriera e della storia della Bmw. Fa una buona gara e arriva a podio. Unico neo la partenza. Se fosse partito meglio magari rendeva la vita piu dura alle Ferrari

 

Heidfeld 6,5

 

Fa la sua gara onesta. Forse la sua strategia era un po penalizzante rispetto a quella di Kubica. Ma fa cmq una gara consistente. Quando c'? da portare a casa punti, Nick c'? sempre

 

Kovalainen 6

 

Gara incolore. Da un pilota McLaren ci si aspettava di piu. Prende 6 solo perche fa il giro pi? veloce.

 

Trulli 7

 

Quando la macchina non fa cos? schifo come quella dell'anno scorso Trulli porta sempre a casa qualche punto. Ottima condotta di gara.

 

Webber 7

 

Bella gara, anche se lo si ? visto poco. Se non sbaglio fa anche qualche sorpassino qua e la.

 

Rosberg 6

 

Sar? che la Williams ? inferiore a quello che sembrava nei test, sar? che da lui mi aspettavo di pi?, ma Nico non lo si ? visto per tutto il weekend. Uniche note positive: smuove la classifica ed ? costantemente pi? veloce di Nakajima. Sufficienza sacrosanta

 

Glock 5

 

Dov'? finito il campione della gp2? Da quando ? in Formula1 fa solo cappelle e le sue prestazioni sono sempre inferiori rispetto a Trulli.

 

Alonso 7

 

La Renault ? quella che ?. Lui ci mette del suo facendo una gara bella aggressiva e con l'alettone mezzo rotto. Non sono un suo tifoso, ma mi dispiace non vederlo fra i primi. Da ammirare cmq quanta grinta ci metta anche quando lotta per le posizioni di rincalzo.

 

Barrichello 5

 

Porta al traguardo la Honda a met? gruppo, ma rimane a occhio e croce nella sua posizione di partenza nonostante i problemi di quelli avanti (Button, Hamilton). Da un pilota della sua esperienza ci si aspetta un pochino di pi?.

 

Fisichella 8

 

Che weekend per Fisico. Sfiora il Q2 per un soffio. In gara va alla grande e chiude dodicesimo. Che sia tornato il Fisichella della Jordan e della Benetton?

 

Hamilton 3

 

Si prende 3 solo per la buona qualifica, altrimenti sarebbe uno 0. Sbaglia clamorosamente la partenza, poi tampona Alonso in pieno rettilineo. Finisce doppiato, non riuscendo a recuperare nonostante guidi una McLaren (che per quanto male possa andare ? cmq la terza macchina pi? veloce), sbraitando contro i piloti con macchine pi? lente che non lo facevano passare, come se fosse in tangenziale. Fonti ben pi? che attendibili mi dicono che nelle prossime gare Lewis avr? a disposizione un nuovo pacchetto tecnico con modifiche al muso per montare abbaglianti e clacson, cos? forse i suoi rivali pi? lenti potranno sentirlo e magari si scansano pure.

 

Nakajima 4,5

 

Non mi sta piacendo per niente. E' lento, non riesce a concludere molto e oggi era una mina vagante per chi lo doveva doppiare.

 

Bourdais 6

 

Non ? un fulmine in qualifica, ma in gara recupera un po. Non sta facendo grandi cose, ma non sta facendo nemmeno la figura di Zanardi quando and? in Williams

 

Davidson 6

 

Arriva davanti a Sato. E per lui ? l'unico obiettivo raggiungibile.

 

Sato 4

 

Si rovina il weekend col botto in qualifica, e in gara sta dietro a Davidson.

 

Coulthard 3

 

Gara incolore, qualifica ridicola, fa pure il botto con Button facendo apri e chiudi con la traiettoria. Intanto Webber va a punti

 

Sutil 4

 

Unico pilota ad essere arrivato a 2 giri. Sta dietro addirittura alle Superaguri e questo ? tutto dire. Che fine ha fatto il buon Sutil dell'anno scorso?

 

Piquet 6

 

Fa la sua gara onesta prima che il cambio lo tradisca. Senza infamia e senza lode

 

Button 4

 

Si ritira causa un botto con Coulthard dove effettivamente lo spazio non c'era. Si qualifica bene, ma poi si ritrova a lottare fra gli ultimissimi

 

Vettel s.v.

 

Gara troppo breve x essere giudicata. Ma in qualifica non si ? di certo distinto per la grande prestazione

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vado per squadre:

 

Ferrari: 10 Affidabile, veloce, costante. Una potenza.

 

BMW: 8 Potrebbe essere la seconda forza, ha fatto un notevole passo avanti rispetto ai test

 

Renault: 4 Ormai squadra in bambola, con una macchina penosa. Tra le vetture di seconda fascia ? stata l'unica a non migliorare rispetto all'anno scorso.

 

Williams: 5.5 Non le do la sufficienza perch? mi aspettavo qualcosa di pi?, pensavo che la zona punti fosse una costante invece fanno una fatica tremenda, almeno con il giappo.

 

Red Bull: 6 Costante per la zona punti, anche se solo con Webber, per il resto senza infamia ne lode

 

Toyota: 7 Se Glock non pasticciava ai box magari arrivava in zona punti. Trulli invece costantemente tra i primi 8. Sembrano in effetti la quarta forza.

 

Toro Rosso: 5 Non ? affidabile e a livello di velocit? i risultati dei test sono lontani. Era probabilmente tutta scena.

 

Honda: 5 Rispetto a dove si pensava sono messi meglio ma non abbastanza per la sufficienza. Il loro target ? il margine della zona punti.

 

Super Aguri: 4 Riempie la griglia purtroppo.

 

Force India: 6 Ci sono volont? di miglioramento, soprattutto grazie a fisico. Speriamo nella macchina nuova, chiss? magari la q2 potrebbe diventare una costante.

 

Mclaren: 4.5 Macchina mai a livelli bmw e tantomeno ferrari. Perdono la testa in entrambe le classifiche e per me non la rivedono pi?. I 2 piloti poi non aiutano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mclaren: 4.5 Macchina mai a livelli bmw e tantomeno ferrari. Perdono la testa in entrambe le classifiche e per me non la rivedono pi?. I 2 piloti poi non aiutano.

 

Mclaren da 4.5 mi sembra un p? esagerato forse. Alla fine senza gli errori di Hamilton facevano tranquillamente 3 e 5...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 e 5 no. Al max 4 e 6, che ? cmq una prestazione ridicola. E' cmq abbiamo avuto la conferma di kovalainen, che non ? mai stato in grado di impensierire le 2 bmw. Anche se hamilton avesse fatto meglio, al max prendeva heidfeld, niente di che.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 e 5 no. Al max 4 e 6, che ? cmq una prestazione ridicola. E' cmq abbiamo avuto la conferma di kovalainen, che non ? mai stato in grado di impensierire le 2 bmw. Anche se hamilton avesse fatto meglio, al max prendeva heidfeld, niente di che.

 

Hamilton partiva terzo. Se fosse stato l'Hamilton che conosciamo Heidfeld rimaneva dietro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa 10: semplicemente il pi? forte in tutto il weekend

Raikkonen 8: non tiene il ritmo di Massa ma dimostra di andare forte cmq

Kubica 9: si trova a suo agio senza TC e fa una pole storica per la BMW

 

Coulthard 4: si fa tamponare da Button, ? un incidente di gara ma ha cambiato traiettoria

Hamilton 3: una gara pessima, non ne ha azzeccata una

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felipe: 10

Kimi: 9.5

Kubica: 8

Trulli: 7

Fisico: 8

Hamilton: 10 per il botto con Alonso :hihi: 0 per tutto il resto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Heidfeld 5. Voto bassino, ma la Bmw oggi era la seconda vettura pi? veloce in pista e lui ? arrivato quarto, stritolato dal compagno di squadra e non troppo convincente. E' secondo in classifica e continua a conquistare punti, per il resto niente.

 

5 ad Heidi mi sembra un p? esagerato.

In qualifica considerando la benzina imbarcata ha fatto il massimo che poteva fare, nei primi giri (nonostante il carico) ha sorpassato Trulli e Kovalainen (mica due cogl***i qualunque) e nel resto della gara ha tenuto il ritmo del compagno di squadra (? finito dietro a Kubica di qualche secondo, mica di secoli). Pi? di cos? non so cosa potesse fare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa 10

 

Fisichella 10

 

gli altri dall'8 in giu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fisico se continua cos? fa davvero un gran mondiale.. Ormai ? ovvio che ? il tipo di pilota che si esalta nella media classifica tirando fuori il meglio dai cessi (vedi sauber e jordan), e umiliando i compagni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sutil sta attraversando un periodaccio, io pensavo fosse un ottimo pilota dopo il mondiale dell'anno scorso, soprattutto la gara di Spa, invece Fisico lo sta massacrando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrebbe essere pi? sintetico che Trailblazer

 

Allora:

 

Massa 10

 

gli altri dall'10 in giu.

 

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti l'anno scorso non aveva fatto male, mi sta un po' deludendo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen 9

 

Felipe Massa 9+

 

Nick Heidfeld 7

 

Robert Kubica 8/9

 

Fernando Alonso 6+

 

Nelson Piquet 5

 

Nico Rosberg 7

 

Kazuki Nakajima 5

 

David Coulthard 3

 

Mark Webber 6

 

Jarno Trulli 7+

 

Timo Glock 6

 

S?bastien Bourdais 5

 

Sebastian Vettel senza voto

 

Jenson Button 5+

 

Rubens Barrichello 6+

 

Takuma Sato 3

 

Anthony Davidson 3

 

Adrian Sutil 5

 

Giancarlo Fisichella 7-

 

Lewis Hamilton 3

 

Heikki Kovalainen 6.5

 

 

 

 

Ferrari 9/10

 

BMW Sauber 8

 

Renault 4

 

Williams Toyota 6.5

 

Red Bull Renault 5

 

Toyota 6/7

 

Toro Rosso Ferrari 4

 

Honda 5.5

 

Super Aguri Honda 4

 

Force India Ferrari 6+

 

McLaren Mercedes 5+

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sutil sta attraversando un periodaccio, io pensavo fosse un ottimo pilota dopo il mondiale dell'anno scorso, soprattutto la gara di Spa, invece Fisico lo sta massacrando.

Sai che anche io ci sono un po' rimasto male? Speravo fosse meglio di Fisichella...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa sar? la miglior stagione di Fisichella.

 

Senza pi? l'assillo di cercare un risultato fuori dalla sua portata, si ? rimesso in gioco in un team di bassa classifica e la scelta, seppur penalizzante dal punto di vista dei risultati e del prestigio, lo st? premiando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×