Vai al contenuto
Alesi27

2008.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

come gi? detto, non ne sono cos? sicuro ;) kimi era pi? veloce, e kubica con pi? benzina non sarebbe nemmeno partito in pole e rimasto cos? tanto tempo vicino a kimi

 

ho detto poteva non che certamente sarebbe arrivato secondo...

il passo di raikkonen non era cosi' superiore al suo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io invece ho visto un kimi e massa che hanno ampiamente amministrato, invece kubica ha tirato come un dannato. non appena si ? avvicinato troppo kimi ha ripreso a girare fortecol cavolo, oggi in condizioni normali hamilton era ampiamente dietro a kubica, non ce n'era questo fine settimana per la mclaren, era pi? lenta di almeno una bmw

 

Hamilton sul passo gara va meglio di kova,pare..quindi il podio potevano agguantarlo,forse...ma con i se e con i ma..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La mercedes ? finita. Bisogna dire le cose come stanno; senza assetti ferrari e furbate mes (che ormai tutti sembrano conoscere abbastanza bene) cosa combina? Avrebbero perso anche l'australia, oggi erano pi? lenti pure delle bmw. Il loro obiettivo ? il secondo posto costruttori, e lo vedo difficile coi 2 piloti che si ritrovano.

sempre molto confortanti per i tuoi post :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione, la Red Bull di Webber rischia la squalifica in relazione al consumo eccessivo del fondo piatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero di non dover rimpiangere alonso per anni...

ho sempre avuto fiducia in ron dennis, anche dopo la brutta vicenda dello scorso anno, ma forse davvero ? arrivato per lui il tempo di capire che ? troppo vecchio per questa formula 1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vai!

alonso nono B)

 

 

 

 

 

:zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La cosa che mi ha sorpreso ? che non siano state invertite le strategie dopo il primo stop, come ? stato fatto in Malesia.

Se non sbaglio la ferrari cambia ad ogni gp chi far? un giro in pi?: quindi barcellona raikkonen avr? un giro in pi?.

Inoltre, se avessero cercato di far vincere raikkonen, stasera avrebbero dovuto cercare un altro pilota.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non sbaglio la ferrari cambia ad ogni gp chi far? un giro in pi?: quindi barcellona raikkonen avr? un giro in pi?.

Inoltre, se avessero cercato di far vincere raikkonen, stasera avrebbero dovuto cercare un altro pilota.

 

Non intendevo questo. In Malesia dopo il primo stop era Massa ad avere un giro in pi? in pista e quindi la possibilit? (teorica visto il ritmo del finlandese ma cmq esistente) di ripassarlo al secondo stop. Ora invece sia al primo che al secondo stop Raikkonen ? rientrato x primo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Attenzione, la Red Bull di Webber rischia la squalifica in relazione al consumo eccessivo del fondo piatto.

 

La Toyota potrebbe andare a punti con entrambi i piloti, incredibile! :o

Per una volta una notizia che non sconvolge il campionato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?, un giro prima o dopo, fa poca differenza, oggi Kimi difficilmente avrebbe potuto vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb?, un giro prima o dopo, fa poca differenza, oggi Kimi difficilmente avrebbe potuto vincere.

 

Vero, ma in pratica non ne ha cmq avuto la possibilit?. Cmq poco male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari dominante come nelle previsioni, un vantaggio tecnico incredibile su tutti gli altri, Massa in grande forma ottiene una meritatissima vittoria, Kimi meno veloce del suo compagno, ma riesce ad ottenere un importante 2? posto che lo porta in testa al mondiale, meritatamente tra l'altro.

BMW in forma, e grande Kubica che conquista un ottimo 3? posto, e la pole di ieri non era cosi tanto "scarica" , ottimo anche Heidfeld

Mclaren in questa gara non perfette, brutta gara per Hamilton, ma le colpe sono solo sue

Renault davvero pietosa.

 

cmq io non credo che la Mclaren sar? sempre in difficolt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vai!

alonso nono B)

:zrzr:

 

vai hamilton dodicesimo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Vorrei far notare a chi al gp scorso ipotizzava complotti in casa ferrari contro Massa per puntare su Raikkonen che oggi ? stata invertita la strategia in virtu di una normale e giusta alternanza tra i piloti ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara importante per la Ferrari e per Massa. Una bella doppietta che fa sembrare lontanissimo il weekend di apertura del Mondiale; bravo Felipe che parte praticamente in pole (il sistema di partenza della BMW sembra veramente la parte peggiore di quell'ottima monoposto), Kimi buono a met?: bello il sorpasso su Kubica ma, a strategie di gara scoperte, la sua qualifica non ? stata certo all'altezza delle sue possibilit?; sar? la pista (insignificante) che non gli piace, sar? che sul podio distribuiscono solo analcolici... :lol:

Molto della gara si decide tra la partenza e i primi giri con le Ferrari che scattano meglio di tutti, Hamilton che resta praticamente fermo; poi il sorpasso di Kimi sull'ottimo Kubica (che non era cos? scarico come tutti credevamo), il disastro di Hamilton che si fa prendere dalla solita foga (soprattutto quando ha davanti Alonso :rolleyes:); tutto il resto ? "gestione" della gara che ha come soli "acuti" l'incidente del solito "criminale" (sportivamente parlando) Coulthard e i famosi gestacci di Hamilton (io pi? che dai gesti di Hamilton sono rimasto scandalizzato dal comportamento di Davidson che l'ha lasciato passare come fosse un doppiato: va bene la vettura inferiore, per?... :huh: ).

Sorprendenti in un verso e nell'altro BMW e McLaren: la prima tiene bene il passo-gara della Ferrari e addirittura, grazie alla sua regolarit?, balza in testa al mondiale costruttori; la seconda sembra avere grosse difficolt? nel trovare l'assetto giusto su certe piste: Hamilton era sempre di traverso (spettacolare ma poco redditizio) e Kova ad un certo punto era addirittura insidiato dalla Toyota di Trulli (roba fantascientifica solo l'anno scorso).

Il Mondiale ? apertissimo e ancora molto lungo, ma era importante recuperare (psicologicamente) Massa, portare Kimi in vetta alla classifica piloti e accorciare la classifica costruttori, tutti gli obiettivi sono stati raggiunti! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb?, un giro prima o dopo, fa poca differenza, oggi Kimi difficilmente avrebbe potuto vincere.

raikkonen non ha mai raggiunto massa questo we anche se ha fatto un capolavoro su kubica (e non stiamo parlando di sato) e mi sarebbe piaciuto vedere come ha passato kovalainen.

a proposito, ma su sky s'? visto. vale la pena farsi sky per vedere i gp ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei far notare a chi al gp scorso ipotizzava complotti in casa ferrari contro Massa per puntare su Raikkonen che oggi ? stata invertita la strategia in virtu di una normale e giusta alternanza tra i piloti ;)

 

 

 

hai ragione...ma nn puntando su un solo pilota i punti s disperdono o meglio s dividono, cos? difficilmente uno dei 2 ha la possibilit? d intascare il mondiale piloti...

cmq c'? da notare anke heidfeld ke zitto zitto s fa i fatti suoi...eccome!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Raikkonen ha guidato da campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gara importante per la Ferrari e per Massa. Una bella doppietta che fa sembrare lontanissimo il weekend di apertura del Mondiale; bravo Felipe che parte praticamente in pole (il sistema di partenza della BMW sembra veramente la parte peggiore di quell'ottima monoposto), Kimi buono a met?: bello il sorpasso su Kubica ma, a strategie di gara scoperte, la sua qualifica non ? stata certo all'altezza delle sue possibilit?; sar? la pista (insignificante) che non gli piace, sar? che sul podio distribuiscono solo analcolici... :lol:

Molto della gara si decide tra la partenza e i primi giri con le Ferrari che scattano meglio di tutti, Hamilton che resta praticamente fermo; poi il sorpasso di Kimi sull'ottimo Kubica (che non era cos? scarico come tutti credevamo), il disastro di Hamilton che si fa prendere dalla solita foga (soprattutto quando ha davanti Alonso :rolleyes:); tutto il resto ? "gestione" della gara che ha come soli "acuti" l'incidente del solito "criminale" (sportivamente parlando) Coulthard e i famosi gestacci di Hamilton (io pi? che dai gesti di Hamilton sono rimasto scandalizzato dal comportamento di Davidson che l'ha lasciato passare come fosse un doppiato: va bene la vettura inferiore, per?... :huh: ).

Sorprendenti in un verso e nell'altro BMW e McLaren: la prima tiene bene il passo-gara della Ferrari e addirittura, grazie alla sua regolarit?, balza in testa al mondiale costruttori; la seconda sembra avere grosse difficolt? nel trovare l'assetto giusto su certe piste: Hamilton era sempre di traverso (spettacolare ma poco redditizio) e Kova ad un certo punto era addirittura insidiato dalla Toyota di Trulli (roba fantascientifica solo l'anno scorso).

Il Mondiale ? apertissimo e ancora molto lungo, ma era importante recuperare (psicologicamente) Massa, portare Kimi in vetta alla classifica piloti e accorciare la classifica costruttori, tutti gli obiettivi sono stati raggiunti! :up:

Ottima analisi...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Ferrari.

 

Finalmente Raikkonen in evidenza nel week-end, Massa, aiutato giustamente dalla strategia dei box, vince la sua gara, ma Kimi dimostra in vari momenti, con alcuni giri veloci di poter controllare la situazione campionato, mi spiego:

Va bene cos? perch? serve recuperare il morale di Massa e far arrivare sempre a punti ed in alto le due Ferrari ma male , secondo me, farebbe Massa a valutare come solo frutto del suo "genio" questa vittoria in Bahrain. Io penso che se messo alla frusta, come spesso accade, Massa sia inferiore a Raikkonen e che nel lungo tempo abbia meno chances di puntare al titolo, a tempo debito qualcuno nei box si dovr? prendere la briga di spiegarglielo.

 

Finalmente in Mercedes avranno il tempo di meditare quanto sterile e stupido sia stato buttare a mare un bicampione del mondo per gratificare l'ego di un ragazzo troppo precocemente esaltato e montato e seguire in quel'abisso che ormai gli si prospetta ( la BMW li ha gi? superati, almeno in ottica mondiale marche :D ) la cocciutaggine e la dabenaggine di un'uomo troppo innamorato di se stesso e della sua creatura :rolleyes:

 

Se fossi un giocherellone potrei aprire un post dal titolo " Hamilton senza Leader gi? ridimensionato" :lol: , ? sempre pi? evidente che lo scorso anno, oltre a "sanguisugare" il lavoro altrui ha avuto la strada spianata da una irripetibile serie di eventi fortunati: quest'anno ? pi? dura... impari sopratutto a gestire le gomme e scenda finalmente dal pero.

Fossi in Mercedes punterei di pi? su Kova.

 

Alonso ? un grande, provate voi a guidare un cesso come questa Renault senza mezzo alettone posteriore ed arrivare entro i 10. Fra l'altro i famosi 6 decimi c'? li ha :D viste le figure barbine che rifila al compare Nelson... (un conto ? guidare scarichi :rolleyes:, no?) a parit? di macchina Alonso alla fine ci da sicuramente di pi?... la Red Bull ha perso una grande occasione nel non approfondire i contatti visto quel che combina il pensionando Couthard...

 

L'anno prox se la Regi? non si evolve penso che nessun Dennis potr? fermare l'arrivo di Fernando in BMW ed allora... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×