Vai al contenuto
Alesi27

2008.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

Tutti i mei messaggi post Malesia stanno l? e nn cambio una virgola che sia una . Confermo tutto quello che dissi allora: Massa nn ? un pilota in grado di reggere la pressione, nn potr? mai vincere un titolo mondiale, se la Ferrari nn vuole perdere punti faccia capire al suo secondo pilota che quest'anno dovr? fare da secondo pilota.

 

Cmq ti segnalo. Dei tuoi modi volgari e arroganti nn se ne pu? pi?.

Concordo con te,Massa non sar? mai in grado di vincere un mondiale...deve solo capitargli un annata in cui tutto va bene ed un macchina nettamente superiore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma in q2 Massa dominava comunque in quel tratto, non ? solo questione di assetti, ? che Massa ? pi? carico anche di Hamilton secondo me :)

 

Io credo che Massa in Q1 e Q2 abbia spinto molto di pi? degli altri, non ho mai pensato che avessimo tutto quel vantaggio sul giro singolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? a mio avviso questo tipo di qualifica fa vomitare parecchio.Le qualifiche in quasi tutte le categorie servono per stabilire le posizioni di partenza in base alla velocit?, non in base al peso che hai addosso.I valori sarebbero senz'altro gli stessi, ma questo "quello ? pi? carico e quindi per questo ? andato pi? piano e viceversa" a me personalmente fa sempre pi? schifo.

Gi? Finn, questa ? una delle tante aberrazioni di questa F1. Per? questo formato ? "spettacolare" (anche se adesso con il Q3 da 10min, nella concitazione, non si riesce a vedere un giro completo di un pilota :down:) e soprattutto, con la variabile del carico di benzina, permette "visibilit?" a chi in condizioni di qualifica "pura" non ne avrebbe. :rolleyes:

Secondo me domani Kubica (che ? un pilota che mi piace moltissimo) far? fatica a salire sul podio, vedremo... La BMW in gara finora non ha mai confermato le belle cose viste in qualifica, comunque sono il team in maggiore ascesa.

 

R?ikk?nen sar? anche forte sul ritmo, ma come l'ho gi? detto in Malesia, non sempre sar? cosi facile rimontare in gara se fai pena in qualifica.Devono o deve inventarsi qualcosa, perch? in questo modo non lo vedo molto bene per il titolo.Purtroppo troppe gare si decidono in base a come ti piazzi in qualifica.

Vabb? dai, in Australia Kimi ? stato tagliato fuori dal problema tecnico, in Malesia ? partito in prima fila e poi ha vinto senza problemi; domani vedremo: io penso (spero) che sia pi? carico di tutti quelli che gli sono davanti, l'unica preoccupazione ? che le due rosse occupando piazzole pari partiranno sul lato sporco. :(

So che mi attirer? le "ire" dei fan di Massa, per? nella giornata di oggi si ? visto tutto quello che Felipe ?: velocissimo finch? non contava nulla, errore che gli costa la pole nel momento decisivo. Spero che domani non decida di dover vincere il GP alla prima curva perch? se il brasiliano riesce a superare questo momento di difficolt? pu? essere molto utile alla causa della Rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco come mai Raikkonen ieri era molto competitivo e oggi no.

Di solito lui in gara riesce sempre a essere fortissimo, quindi non mi sorprenderei se riuscisse a battere Hamilton (che ? il suo obiettivo principale)

Il vantaggio di Massa nelle prime due manche era imbarazzante e secondo me riflette il reale vantaggio della Ferrari sulla McLaren al momento, ossia almeno 5 decimi al giro. Solo che per un motivo o un altro non siamo riusciti a sfruttarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gi? Finn, questa ? una delle tante aberrazioni di questa F1. Per? questo formato ? "spettacolare" (anche se adesso con il Q3 da 10min, nella concitazione, non si riesce a vedere un giro completo di un pilota :down:) e soprattutto, con la variabile del carico di benzina, permette "visibilit?" a chi in condizioni di qualifica "pura" non ne avrebbe. :rolleyes:

 

Sar? antico, ma a me piacevano le qualifiche che duravano un'ora con tutti in pista..... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me questo formato di qualifiche nn dispiace. Quest'anno l'hanno fatto peggiorare. Fino all'anno scorso era meglio, quest'anno sono andati a toccare l'unica cosa buona che c'era. Basterebbe rendere libera la benzina in Q3 e si risolverebbero tanti problemi a partire da quello del vecchio formato 1ora/12giri che aveva l'inconveniente che per i primi 45 minuti c'era il deserto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sar? antico, ma a me piacevano le qualifiche che duravano un'ora con tutti in pista..... :rolleyes:

 

E, sopratutto, dove chi conquistava la pole lo faceva senza se e senza ma...

 

L'ho gi? detto tempo fa, comunque... Il formato ? buono, bisognerebbe solo allungare di nuovo il Q3. Con quantitativo di benzina libero sarebbero perfette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finch? c'? il parco chiuso non rimetteranno mai le qualifiche vecchie...

Quest'anno ? meglio dell'anno scorso, almeno quando sono i pista c'? sempre azione.. L'anno scorso stavano per 7 giri solo a girare inutilmente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non capisco come mai Raikkonen ieri era molto competitivo e oggi no.

Di solito lui in gara riesce sempre a essere fortissimo, quindi non mi sorprenderei se riuscisse a battere Hamilton (che ? il suo obiettivo principale)

Il vantaggio di Massa nelle prime due manche era imbarazzante e secondo me riflette il reale vantaggio della Ferrari sulla McLaren al momento, ossia almeno 5 decimi al giro. Solo che per un motivo o un altro non siamo riusciti a sfruttarlo.

Colpa dei piloti e di strategie sbagliate del muretto. Oggi Massa, nel suo ultimo assalto alla pole, ha dovuto fare un giro lanciato velocissimo, spremendo al massimo, le gomme affinch? non scadesse il tempo (quei 27 millesimi li ha persi anche l?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E, sopratutto, dove chi conquistava la pole lo faceva senza se e senza ma...

Mi piacevano proprio per questo motivo. Comunque, sempre meglio questo format che quello del giro unico per pilota che era veramente deprimente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gi? Finn, questa ? una delle tante aberrazioni di questa F1. Per? questo formato ? "spettacolare" (anche se adesso con il Q3 da 10min, nella concitazione, non si riesce a vedere un giro completo di un pilota :down:) e soprattutto, con la variabile del carico di benzina, permette "visibilit?" a chi in condizioni di qualifica "pura" non ne avrebbe. :rolleyes:

Secondo me domani Kubica (che ? un pilota che mi piace moltissimo) far? fatica a salire sul podio, vedremo... La BMW in gara finora non ha mai confermato le belle cose viste in qualifica, comunque sono il team in maggiore ascesa.

Vabb? dai, in Australia Kimi ? stato tagliato fuori dal problema tecnico, in Malesia ? partito in prima fila e poi ha vinto senza problemi; domani vedremo: io penso (spero) che sia pi? carico di tutti quelli che gli sono davanti, l'unica preoccupazione ? che le due rosse occupando piazzole pari partiranno sul lato sporco. :(

So che mi attirer? le "ire" dei fan di Massa, per? nella giornata di oggi si ? visto tutto quello che Felipe ?: velocissimo finch? non contava nulla, errore che gli costa la pole nel momento decisivo. Spero che domani non decida di dover vincere il GP alla prima curva perch? se il brasiliano riesce a superare questo momento di difficolt? pu? essere molto utile alla causa della Rossa.

Grande need :D mi hai tolto le parole dalla tastiera...

Osre, hai visto Jacques "Pippeneuve" al box Ferrari? Che stia davvero prendendo le misure del sedile? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi non ? per gufare, ma per domani vedo doppietta ferrari con kimi davanti a massa. Per quanto riguarda il brasiliano, anche se vincesse questa gara, la mia opinione su di lui non cambierebbe, cio? deve solo lavorare per la squadra e prendere pi? punti possibili, senza farsi venire strane idee in testa!! Cmq la sua vittoria non la vedo cos? facile come tutti dite, per m? col fatto che non parte dalla pole, potrebbe fare stupidate alla prima curva con Robert (speriamo di no). Kimi ? ovviamente pi? pesante del compagno di squadra e sappiamo che in gara "ha il piede pesante", se passa hamilton alla prima curva, per me pu? vincere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finch? c'? il parco chiuso non rimetteranno mai le qualifiche vecchie...

Quest'anno ? meglio dell'anno scorso, almeno quando sono i pista c'? sempre azione.. L'anno scorso stavano per 7 giri solo a girare inutilmente..

E' veramente emozionante vedere arrivare primo uno che ha 10kg in meno per poi sparire in gara.D'altra parte ero uno dei pochi che non si lament? mai delle qualifiche 1h/12giri anche se per 30-40 min non succedeva nulla.Non capisco come sia possibile premiare e trovarlo emozionante vedere uno che ? veloce solo per il peso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beyond,

hai ragione a lamentarti del mio pessimismo, ? vero, sono pessimista, credo che la F1 sia morta, ma cosa pi? importante credo sia morto in noi la passione per lo Sport, la Competizione ed i Valori (parola ormai desueta e dal sapore bigotto), siamo "educati" nell'apprezzare ci? che ci diverte, oggi tutto si fa per divertimento, per avere emozioni, si guarda una competizione sportiva per avere emozioni (i giornalisti parlano apertamente di "spettacolo emozionante"), ci si sposa per le emozioni del matrimonio (finite le emozioni si divorzia), si compra un auto per le emozioni che ci regala (le pubblicit? promettono ormai solo emozioni). Se Mosley si diverte facendosi frustare fatti suoi, ognuno si diverte come gli pare, l'importante ? divertirsi, non importa come.

La F1 ha senso di esistere se diverte, punto. Sicuramente in molti sorge la domanda "emb?, che c'? di male se non mi interessa la F1 che non mi emoziona?", che volete che vi dica? Godetevi la F1 show, cos? come la SBK (per fare un esempio) in cui vogliono zavorrare di 3 kg le Ducati perch? troppo forti (e le Ducati rallentano per evitarlo), godetevi tutto questo, tutte queste bellissime emozioni sintetiche, io avrei preferito vedere un p? di Sport, anche con meno emozioni all'occorenza, ma con pi? sostanza.

 

Si, sono un pessimista, scusatemi.

 

Buon divertimento e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di queste qualifiche ? solo la benzina, anche per le vecchie dopo tutto la prima mezz'ora non succedeva niente, non aveva senso stare un'ora in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me questo formato di qualifiche nn dispiace. Quest'anno l'hanno fatto peggiorare. Fino all'anno scorso era meglio, quest'anno sono andati a toccare l'unica cosa buona che c'era. Basterebbe rendere libera la benzina in Q3 e si risolverebbero tanti problemi a partire da quello del vecchio formato 1ora/12giri che aveva l'inconveniente che per i primi 45 minuti c'era il deserto.

 

piacerebbe anche a me.

per? quel formato non venne tolto per il motivo che dici tu, ma perch? la fia accusava i teams di sviluppare vetture appositamente per le qualifiche con conseguente incremento dei costi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' veramente emozionante vedere arrivare primo uno che ha 10kg in meno per poi sparire in gara.D'altra parte ero uno dei pochi che non si lament? mai delle qualifiche 1h/12giri anche se per 30-40 min non succedeva nulla.Non capisco come sia possibile premiare e trovarlo emozionante vedere uno che ? veloce solo per il peso.

Non ho mai detto che questo formato ? meglio di quello passato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? lo dico sinceramente, vi fate troppi problemi, la qualifica va bene cos?, si pu? sempre migliorare ma non c'? bisogno di lamentarsi su tutto.

dove lo vedete questa ricerca del super giro con 2 litri di benzina? solo kubica finora ha tentato questa strategia, gli altri hanno sempre avuto le strategie solite.

se kubica parte davanti non pu? che far bene allo spettacolo, se parte dietro ? scontato che finisce dietro. o vogliamo vedere tutti in fila ferrari mclaren bmw ecc, lo sappiamo che le differenze ormai sono pochissime tra i piloti sul giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacciono abbastanza le qualifiche attuali. Non mi dispiacevano quelle a giro singolo, anche se per il pubblico in pista erano mortificanti.

Non mi piacevano molto quelle classiche da 1h e 12 giri, perch? si concentrava tutto in 10 minuti, e soprattutto un pilota poteva sbagliare 3 volte e poi fare la pole. Io preferisco una formula in cui un pilota paga i propri errori.

Quindi proporrei il formato attuale, ma con un'ora divisa in 4 sessioni da 10 minuti, e benzina libera. E magari anche somma dei tempi, in modo da premiare di pi? i piloti costantemente veloci, e meno quelli che sparano il giro della vita dopo 3 errori. Col formato attuale, un minimo errore in Q1 o Q2 non fa perdere nulla ai migliori, perch? si qualificano lo stesso. Col formato che propongo, ad ogni errore ci si giocherebbe la pole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

qualcuno puo' postare i tempi del Q2.. io ero a scuola.. :D.. e ho visto solo il Q3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×