Vai al contenuto
Eraserhead

Telefilm e serie tv

Post raccomandati

sto seguendo la serie tv "24". sono 8 stagioni, ogni stagione rappresenta una giornata nella quale dev'essere sventata una minaccia, un attentato terroristico,cose del genere, il tutto in tempo "reale", ogni episodio di 40 minuti racconta i fatti di un'ora.

per gli amanti del genere ? un must.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detta cos? sembra una noia mortale :asd:

 

Comunque stasera hanno dato le puntate 3 e 4 dell'ultima stagione di House...che bello, si ricompone il vecchio team :cray: E in pi? c'? la dott. Adams assai pi? gnocca di Tredici...sono curioso di vedere che hanno fatto Chase e Taub durante la prigionia del loro capo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende da quante cose accadono in queste 24 ore :asd: comunque per molti versi ? esagerato, sarebbe stato perfetto con serie da 10-12 episodi.

faccio il punto sulle serie che ho visto negli anni:

-dawson's creek: teen-movie, evitabile.La si pu? guardare solo per imparare come NON ci si deve muovere nella vita, ammesso che il vostro modello da seguire sia fabio96 :asd:

-the oc: teen-movie, l'ho vista circa 3-4 anni fa, e devo dire mi ? piaciuta molto, non adatta ai tipi spartani che odiano i fighetti coi soldi :asd:

-prison break: prime 2 stagioni FENOMENALI, terza e quarta si perdono. Inizia con un tizio che deve salvare il fratello dalla pena di morte, entra in galera per farlo evadere,mille complotti. straconsigliate le prime 2 stagioni

-lost: la conoscono tutti, prime stagioni fenomenali, alla fine si perde, finale schifoso. consiglio comunque

-alias: ? la prima serie di Abrams, un misto tra azione,spionaggio,fantascienza, un capolavoro, l'ho rivisto quasi 3 volte completamente. straconsigliato

-fringe: serie tv di fantascienza, ha in comune con alias diverse cose, avrebbe un potenziale ben maggiore ma ancora non ? stato sfruttato. Interessante per i salti temporali, gli universali paralleli e la strepitosa interpretazione di Noble.

-californication: serie tv irriverente, il protagonista ? l'attore che faceva Mulder in X-Files, qui fa il figo che si tromba tutto il trombabile. Molto scurrile, non adatto ai perbenisti, agli altri si.consigliato

-homeland: serie tv molto psicologica, molto lenta, incentrata su un soldato americano che torna dalla guerra ed ? passato al servizio del terrorismo islamico, per ora ? uscita una sola stagione. consigliato

-twin peaks: inizia con l'omicidio di Laura Palmer, interessante soprattutto finch? resta il mistero sull'assassino poi si perde. sono pochi episodi,quindi possono essere visti.

-game of thrones: basata sui libri di Martin, bella serie fantasy, siamo al 15esimo episodio. consigliato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

-dawson's creek: teen-movie, evitabile.La si pu? guardare solo per imparare come NON ci si deve muovere nella vita, ammesso che il vostro modello da seguire sia fabio96 :asd:

-the oc: teen-movie, l'ho vista circa 3-4 anni fa, e devo dire mi ? piaciuta molto, non adatta ai tipi spartani che odiano i fighetti coi soldi :asd:

 

:fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha visto o conosce la serie Spartacus? Che ve ne pare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Recentemente avevo cominciato a seguire Glee, dopo aver visto per caso alcuni video su YouTube con il cast del telefilm ed essermi accorto che pullulava di fighe :asd:

A parte la presenza di alcune attrici davvero molto belle, il telefilm all'inizio mi piaceva, ma poi si ? rivelato il solito teen-movie stracolmo di buoni sentimenti preconfezionati e abbastanza scontati. La trama delle primissime puntate ? vivace e i personaggi non sembrano scontati come poi appaiono, e andando avanti invece ci sono alcuni punti che fanno davvero cadere le palle.

 

Ma la serie ha anche dei punti positivi: il personaggio di Sue Sylvester (Jane Lynch, pluripremiata per questa parte) ? l'unico tutt'altro che scontato e stereotipato e la trama che la riguarda ? interessante (oltre ad alcuni altri aspetti della trama che di tanto in tanto danno quel colpo di scena interessante, come qualche gravidanza qua e l? :asd: ).

 

Inoltre, da segnalare la bravura del cast nel fare cover di canzoni famose, mash-up e coreografie di vario genere. Persino la monnezza di Lady GaGa diventa ascoltabile se cantata, elaborata e ballata da loro :asd: A cantare e a ballare sono davvero molto bravi (e, ripeto, alcune ragazze sono davvero da sbav completo), e fra l'altro il loro repertorio non si limita a canzoni commerciali famose, ma anche ad alcune pi? ricercate di artisti americani e non. Inoltre spesso fanno dei cosiddetti mash-up, e cio? unioni fra due canzoni diverse, e il pi? delle volte il risultato ? davvero ottimo.

 

Insomma, una serie che va approcciata per quello che ?: una cazzatina che per certi versi si rivela coinvolgente (il lato musicale, alcune parti della trama, ecc) ma non bisogna guardarla per la trama. Personalmente sto cercando di continuare a seguire almeno le prime stagioni tanto per capire come si concludono i vari colpi di scena che son saltati fuori..finiti quelli, credo che mi limiter? a guardare le performance musicali su YouTube.

 

Dopodich?, conto fra non molto di rimettermi in pari con la quinta stagione di The Big Bang Theory, che si ? conclusa ieri..sono rimasto all'episodio che aveva come guest star niente di meno che Stephen Hawking in persona, e l'incontro con Sheldon ? davvero da rotfl incontrollato :asd:

 

Ah, e poi volevo chiedere un consiglio: amici mi hanno consigliato Misfits, Breaking Bad e American Horror Story: come sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finale della quinta stagione di TBBT davvero spassoso, le ultime 3-4 puntate credo siano fra le pi? divertenti in assoluto dell'intera serie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finale della quinta stagione di TBBT davvero spassoso, le ultime 3-4 puntate credo siano fra le pi? divertenti in assoluto dell'intera serie.

L'hai vista in italiano o in inglese?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stasera iniziano le nuove puntate del telefilm "Squadra Speciale Cobra 11",serie televisiva tedesca,alle 21.00 su Rai Due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha visto o conosce la serie Spartacus? Che ve ne pare?

 

Bella la prima stagione, Blood and Sand, anche se lenta nei primi episodi: tocca pazientare un po'.

Migliora con il mini-prequel, Gods of the Arena.

 

Attualmente sto guardando la seconda stagione, Vengeance, con il cambio dell'attore che interpreta il protagonista (purtroppo) e con il cambio delle dinamiche c'? un nuovo momento-meh. Dovrebbe riprendersi per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. La prima stagione mi ? piaciuta parecchio, tranne il primo episodio (quello della presentazione di Spartacus).

 

Vengeance io l'ho gi? vista (ti consiglio di guardarla in lingua originale, il doppiaggio italiano per quanto abbia belle voci spesso non ? fedele), ? lenta nelle prime due-tre puntate, ma quando ingrana il meccanismo diventa fantastica tanto quanto le altre stagioni. Peccato solo che il nuovo Spartacus faccia un po' cagare (sia come attore, che come carisma, che come prestanza fisica: quando ? in scena con Crisso diventa umiliante, quello ? il doppio di larghezza :asd: ).

 

 

Cmq, un'ottima serie, cruda e violenta, con tanto sangue e sesso come presumibilmente era a quel tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, e poi volevo chiedere un consiglio: amici mi hanno consigliato Misfits, Breaking Bad e American Horror Story: come sono?

Breaking Bad ? sicuramente una delle migliori serie televisive degli ultimi anni.

In un certo senso mi sembra una sorta di "Quei Bravi Ragazzi" in formato serie tv: sceneggiatura sempre estremamente intelligente e coerente, personaggi incredilmente caratterizzati (con ottime performance di tutti gli attori, specialmente Cranston) e la regia di alcuni episodi terrebbe testa anche ai film pi? blasonati del genere thriller/drammatico. Il mio consiglio ? di avere pazienza, perch? la prima stagione non rende l'idea di quanto bene la serie evolver? in quelle successive, specialmente la terza e la quarta.

 

American Horror Story ? pi? che discreto nella prima met? della stagione (dove il suo trucco sta nel mischiare sapientemente tanti clich? dell'horror), per poi perdersi rovinosamente nella seconda. Se sei un appassionato degli horror anni '70 lo guarderai pi? che volentieri.

 

Misfits ancora non l'ho visto, ma ho visto che ? stato messo sul nuovo Sky On Demand, se a qualcuno pu? interessare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Breaking Bad ? sicuramente una delle migliori serie televisive degli ultimi anni.

In un certo senso mi sembra una sorta di "Quei Bravi Ragazzi" in formato serie tv: sceneggiatura sempre estremamente intelligente e coerente, personaggi incredilmente caratterizzati (con ottime performance di tutti gli attori, specialmente Cranston) e la regia di alcuni episodi terrebbe testa anche ai film pi? blasonati del genere thriller/drammatico. Il mio consiglio ? di avere pazienza, perch? la prima stagione non rende l'idea di quanto bene la serie evolver? in quelle successive, specialmente la terza e la quarta.

+1

 

Come si pu? vedere dal mio avatar ? in assoluto il mio telefilm preferito, almeno tra quelli che vanno ora... Veramente un capolavoro in ogni suo aspetto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di BrBa: appena vista la 5x01. Spettacolare :woot:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si preannuncia davvero mostruosa, dai commenti che leggo. Per? mi sa che aspetter? la fine di queste prime 8 puntate, per vedermele tutte di fila...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno segue How I met your mother ?

ho visto di sfuggita in tv 2 episodi e mi pare abbastanza divertente, quasi quasi lo inizio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto seguendo la serie tv "24". sono 8 stagioni, ogni stagione rappresenta una giornata nella quale dev'essere sventata una minaccia, un attentato terroristico,cose del genere, il tutto in tempo "reale", ogni episodio di 40 minuti racconta i fatti di un'ora.

per gli amanti del genere ? un must.

Viste tutte le stagioni, ormai era diventata una tradizione...peccato sia finita. Dopo Twin Peaks, la serie pi? bella che abbia visto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di BrBa: appena vista la 5x01. Spettacolare :woot:

e ora come cavolo si fa ad aspettare fino a luglio 2013 con un finale di episodio cos? <.<

Modificato da Davide2606

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' ci sono altre serie che partono nelle prossime settimane... ce ne "dimenticheremo" per un po' :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' ci sono altre serie che partono nelle prossime settimane... ce ne "dimenticheremo" per un po' :asd:

tipo SOA :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×