Vai al contenuto
Eraserhead

Telefilm e serie tv

Post raccomandati

Grazie Beyond per aver unito i due topic, non l'avevo trovato :up:

 

Su segnalazione di un amico ho visto i primi due episodi di White Collar. Non mi sembra male, anzi..c'? qualcuno qui che lo guarda?

 

Carino Chuck, lo seguivo tempo fa in contemporanea con l'america ma a causa di mancanza di tempo e di troppi show in palinsesto l'ho mollato.

 

Infatti alla NBC non sono stati molto furbi per come l'hanno gestito, se anzich? piazzarlo sempre in concomitanza con altri programmi di punta l'avessero lanciato adeguatamente secondo me avrebbe avuto molto pi? successo di quello che ha avuto. Stessa cosa in Italia: c'era solo su Mediaset Premium, e piazzarlo in chiaro le sere d'estate fra le 23 e l'1 non favoriva molto la diffusione..Io me ne sono completamente innamorato, quando ne ho visti alcuni episodi quest'autunno. Poi mi son sbranato 78 episodi (alcuni anche 2/3 volte) in 1 mesetto scarso..

 

Seguo anche The Big Bang Theory anche se secondo me manca una trama forte che fa da background alle stagioni e che guidi l'"evoluzione" dei personaggi (come avviene in Chuck appunto)..gli episodi sono slegati fra loro. Comunque ? abbastanza divertente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altra piccola domanda per chi guarda pi? serie tv di me..ma ? normale che dopo aver visto qualche episodio in lingua originale la versione doppiata sembri inguardabile/inascoltabile??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altra piccola domanda per chi guarda pi? serie tv di me..ma ? normale che dopo aver visto qualche episodio in lingua originale la versione doppiata sembri inguardabile/inascoltabile??

Bhe certo, quasi mai il doppiaggio rende onore all'originale, specialemente per serie via cavo come the Wire, dove ? importante anche lo slang dei personaggi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la maggior parte delle volte ? cos?, ? raro che il doppiaggio riesca ad avvicinarsi all'originale, anche per un fatto di accenti, slang ecc. per i film invece la cosa ? diversa, cio? ho trovato vari film in cui il doppiaggio ? eccellente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto la prima puntata di questo

 

http://www.lanostratv.it/fiction-film-tv/sherlock-ecco-la-prima-puntata-della-serie-tv-dedicata-al-detective-holmes/

 

un riadattamento interessante, stasera la seconda puntata

L'ho visto pure io ieri. Davvero molto carino, nettamente pi? interessante del filmaccio di Ritchie...

Oggi se riesco guardo la seconda puntata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente da consigliere; le trame sono ben fatte e interessanti fino all'ultimo. Peccato per ora ci siano solo 7 episodi di due ore l'uno per?; i TF americani sono troppo patriottici o troppo spacconi o troppo commedie per i miei gusti tranne ottime eccezioni, anche se non ho visto il film in questione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7 episodi di Sherlock? Da quel che so ce ne sono solo 3 da un ora e mezza e la premiere della seconda stagione uscita ieri in Inghilterra [il tf ? inglese]....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Unaired pilot ? una cosa a parte mentre la seconda stagione ? appunto iniziata ieri... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto vedendo ora la quarta stagione di The Big Bang Theory. Devo dire che ? un po' una delusione. Si parla solo di scopate, fidanzamenti, inciuci. Mi piacevano molto di pi? le prime due stagioni in cui abbondavano le battute da fisici nerd repressi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi l'ultima puntata dei pilot, qui c'? la descrzione del primo

 

Inizio mozzafiato per la serie-tv Sherlock, in onda ieri in prima serata su Italia1: il primo episodio della serie dedicata all?investigatore inglese, dal titolo Uno studio in rosa (in foto, una scena dell?episodio, ndr), ha subito messo in scena le stravaganti deduzioni dell?investigatore Holmes. La serie targata BBC, forte di un successo clamoroso oltremanica, ? una rilettura contemporanea del personaggio creato da Arthur Conan Doyle, uno dei pi? popolari della storia della letteratura inglese. Il primo film-tv della serie ci ha restituito uno Sherlock Holmes dei giorni nostri, capace di stuzzicare il pubblico oltre che per la sua astuzia e l?irrefrenabile voglia di risolvere misteri, anche per le sue abitudini inusuali (una su tutte, quella di zittire tutti per poter riflettere) e che, nonostante non abbia alcun vero amico a parte il dottor Watson, riesce comunque a guadagnarsi la stima di tutti e ad essere sempre protagonista.

 

Da alcuni considerato uno psicopatico amante dei delitti, da altri un brillante e geniale investigatore, Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch) si ritrova per caso a condividere il suo appartamento con il dottor John Watson (Martin Freeman). Sorprendente come Sherlock riesca in un attimo a scorpire moltissimi dettagli sul passato del suo nuovo coinquilino, tra cui il fatto che ? stato un medico di guerra in Afghanistan e che stranamente prova una forte nostalgia per quell?esperienza. Holmes viene presto chiamato dall?ispettore Lestrade per risolvere un misterioso caso di ben quattro suicidi collegati.

Una sfida che affascina moltissimo il detective, tanto da sembrare quasi felice della notizia che qualcuno abbia perso la vita in circostanze misteriose. Bramante di risolvere il mistero e certamente anche di mostrare a tutti la sua intelligenza fuori dal comune, l?investigatore non perde tempo, e inizia subito le indagini coinvolgendo anche il suo nuovo amico Watson.

 

Le sue brillanti deduzioni lo portano faccia a faccia col nemico, in apparenza un tassista, ma in realt? un serial killer che gli propone di sfidarlo ad uno strano gioco: scegliere tra due pillole apparentemente uguali, una delle quali per? avrebbe effetti letali. E proprio quando Sherlock sembra deciso a scommettere, dimostrando di non tirarsi indietro di fronte al pericolo, Watson gli salva la vita (chiss? se la pillola che aveva scelto sarebbe stata quella giusta!), sparando con freddezza un colpo di pistola mortale al killer-tassista. Ma la vera sfida per Holmes ? appena cominciata: una volta scoperto che il killer che aveva fronteggiato non era altro che una pedina di un nemico molto pi? pericoloso, di nome Moriarty. Quest?ultima scoperta, e la comparsa del fratello di Sherlock, Mycroft Holmes, non fa che aumentare la suspence e la tensione che le ultime scene dell?episodio hanno regalato agli spettatori, che non possono proprio perdersi il prossimo capitolo della saga. L?appuntamento ? per gioved? prossimo, su Italia1.

 

 

http://www.lanostratv.it/fiction-film-tv/s...tective-holmes/

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno conosce la serie tv " HOMELAND" uscita nel 2011 ?

ne parlano bene in giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno conosce la serie tv " HOMELAND" uscita nel 2011 ?

ne parlano bene in giro

S?, anch'io ne ho sentito parlare bene. So che c'? Damian Lewis, l'attore protagonista di Life... Appena inizia su Sky a febbraio la seguir?... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non resisto me la guardo adesso :asd:

anche perch? i sottotitoli che mette sky sono qualcosa di improponibile, occupano met? schermo, e il mio inglese fa cagare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto vedendo ora la quarta stagione di The Big Bang Theory. Devo dire che ? un po' una delusione. Si parla solo di scopate, fidanzamenti, inciuci. Mi piacevano molto di pi? le prime due stagioni in cui abbondavano le battute da fisici nerd repressi.

 

Io ho appena iniziato a vederla..a me piace, il primo episodio secondo me ? uno dei pi? comici dell'intera serie per l'assurdit? delle situazioni (Sheldon e la sua morosa ad esempio).

 

Comunque ho notato anch'io che i personaggi sono cambiati negli anni..Penny ? molto meno scema di prima secondo me :asd: a me non dispiace, anzi..comunque qual'? il tuo episodio preferito per adesso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho appena iniziato a vederla..a me piace, il primo episodio secondo me ? uno dei pi? comici dell'intera serie per l'assurdit? delle situazioni (Sheldon e la sua morosa ad esempio).

 

Comunque ho notato anch'io che i personaggi sono cambiati negli anni..Penny ? molto meno scema di prima secondo me :asd: a me non dispiace, anzi..comunque qual'? il tuo episodio preferito per adesso?

Boh non ho episodi preferiti, ma di sicuro la prima e la seconda stagione sono le migliori. Comunque magari sei solo all'inizio della quarta, ma andando avanti ti renderai conto che la serie ha perso molto della sua connotazione iniziale. Alcuni della truppa diventano meno nerd, Penny diventa meno oca, e poi gli argomenti principali diventano chi fa sesso con chi, chi si fidanza con chi e i bollori delle protagoniste femminili.

Francamente preferivo molto di pi? quando litigavano su chi avesse ragione tra la teoria delle stringhe e la gravit? a loop :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh non ho episodi preferiti, ma di sicuro la prima e la seconda stagione sono le migliori. Comunque magari sei solo all'inizio della quarta, ma andando avanti ti renderai conto che la serie ha perso molto della sua connotazione iniziale. Alcuni della truppa diventano meno nerd, Penny diventa meno oca, e poi gli argomenti principali diventano chi fa sesso con chi, chi si fidanza con chi e i bollori delle protagoniste femminili.

Francamente preferivo molto di pi? quando litigavano su chi avesse ragione tra la teoria delle stringhe e la gravit? a loop :asd:

 

S? sono all'inizio della quarta..ora verificher?. Comunque considera che il processo di evoluzione dei personaggi ? una cosa normalissima per una serie tv, anzi, secondo me la rende migliore, perch? personaggi troppo "statici" alla fine rischiano di annoiare. Certamente dipende anche da come evolvono i personaggi..se come dici te davvero finiscono solo a parlare di sesso perdendo la loro natura originaria allora non ? stata gestita un granch? bene. Per? a me piace molto vedere cambiare i personaggi nel corso di una serie tv..anzi ti dir? che il difetto che trovo in Big Bang Theory ? il fatto che manchi una trama dominante che guidi lo scorrere della serie, quella che finito un episodio ti lascia la voglia di scoprire cosa succede dopo..invece gli episodi sono perlopi? slegati fra di loro, se non per pochissime eccezioni..comunque ottima serie Tv, una delle migliori ora come ora secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×