Vai al contenuto
Osrevinu

2008.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Presentazione]

Post raccomandati

:hihi:

 

le vie (di fuga) del Signore (non) sono infinite, vedi Cina 2007

 

:rotfl:

 

 

Certo. Sono finite ed hanno nome e cognome :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo ti vedo troppo allegro, cos'? prevedi alonso vincitore? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen: "Il fascino della quarta volta"

 

Ho concluso in terza posizione tutte e tre le edizioni del Gran Premio del Bahrain. Evidentemente qualcosa non ha funzionato al meglio. Sakhir e' uno di quei circuiti nei quali veramente voglio vincere. Finalmente! Ovviamente, dovremmo essere abbastanza veloci da poter lottare per salire sul primo gradino del podio qui, anche se devo dire di avere una buona sensazione rispetto a questo circuito dove, per altro, la Ferrari si e' sempre dimostrata molto competitiva. Non e' certamente facile infatti, trovare il giusto assetto in una pista cosi' complicata, ma per lo meno i test che abbiamo fatto all'inizio di febbraio su questo circuito hanno dato risultati molto incoraggianti.

 

Mi piace davvero molto il circuito di Sakhir, perche' e' diverso dagli altri. Mentre lo si percorre infatti sembra di essere dentro una scatola di sabbia. E' davvero la stessa sensazione di essere all'interno di una gigantesca scatola di sabbia. Ovunque si spinga lo sguardo si vede soltanto sabbia. E lo si percepisce anche, soprattutto tra i capelli.

 

Ho realizzato alcune buone prestazioni in Bahrain, ma non ho ancora vinto. I test di febbraio sono andati molto bene e adesso non vedo l'ora di disputare la gara del Bahrain ed anche di lottare per vincere. Naturalmente possiamo migliorare rispetto allo scorso anno. Allora non sono stato soddisfatto in particolare del bilanciamento della vettura che ora pero' dovrebbe essere migliorato. Mi sento molto bene dopo il successo della Malesia; certo e' bello continuare la stagione in questo modo, e con la vettura di cui disponiamo ci aspettiamo di poter vincere in ogni gara.

 

Nel tempo intercorso dall'ultimo Gran Premio mi sono allenato a casa e mi sono anche esercitato nel motocross, nella grandiosa pista al chiuso di Tallin. Ora stiamo andando in Bahrain per dare il meglio nel terzo appuntamento della stagione. Se tutto va bene per noi potremo realizzare ancora un buon risultato. In ogni caso, e' inutile promettere qualcosa in anticipo. Queste sono le corse e, si sa, nelle corse puo' succedere qualsiasi cosa.

Ci troviamo, inoltre, nelle prime battute della stagione e nessuno sa esattamente come saranno le vetture. Ovviamente la nostra sessione di test in febbraio non ci puo' aver danneggiato ma, in ogni caso, ora c'e' un clima differente, un circuito differente ed anche la nostra monoposto e' differente.

Abbiamo migliorato la vettura dopo i test in Bahrain, quindi qui dovremmo avere una migliore performance: i nostri avversari pero' non sono affatto lontani da noi, e tutte le squadre conoscono bene questo posto: e' un dato di fatto.

 

Non mi importa ora di pensare all'esito complessivo del Campionato, e' troppo presto per formulare ogni sorta di conclusione su chi sara' il vincitore. Dobbiamo attendere ancora per alcune gare, al fine di focalizzare chi saranno i maggiori rivali a contendersi il titolo.

 

Credo che la competizione sara' serrata come lo e' stata lo scorso anno, questo e' certo. Ora la battaglia si svolge tra tre team e non tra due. Ferrari e McLaren hanno vinto le prime due gare, ma non dobbiamo dimenticare che la BMW ha conquistato due secondi posti.

 

Tenendo conto di questo, ogni minima sbavatura da parte della Ferrari o della McLaren potrebbe portarli a conquistare molti punti. Questa volta bisogna davvero combattere per ogni singolo punto in ogni gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mongo ti vedo troppo allegro, cos'? prevedi alonso vincitore? :hihi:

 

No, prevedo Alonso insabbiato :hihi:

 

Il divertimento nonostante ? a Woking, Maranello ed a casa Max :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto niente scritte marlboro, anche se qui si pu?. Ormai si ? deciso di non usarle pi?, perch? si ? deciso di far identificare i pacchetti con le vetture e non viceversa, con tentativi (vedi malesia) che hanno dimostrato che la gente ormai collega le 2 "parti", con o senza scritte. Questo permetter? alla ferrari di avere pi? spazi liberi, anche di un certo peso (alettone posteriore per esempio) per nuovi sponsor, prendendosi quindi un'altra barca di soldi (infatti la nuova compagnia aerea del medio oriente si ? piazzata sull'alettone post) oltre a quelli che gi? li passano gli americani. Questa mossa ? stata decisa dagli esperti di marketing della ditta americana. Alla facciazza delle patetiche misure restrittive dei beoni dell'UE.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ? confermato ci? che si dice in questo articolo?

 

GP DEL BAHRAIN: ARRIVA LA FERRARI COL BUCO

 

La Ferrari si presenter? al GP del Bahrain di questo fine settimana con una interessante novit? aerodinamica che dovrebbe essere utilizzata anche nel successivo GP di Spagna.

 

 

 

Si tratta di un?apertura ricavata nel muso della monoposto ? all?incirca dove era collocato il logo Bridgestone nelle prime due gare della stagione ? che dovrebbe contribuire a migliorare l?affidabilit?. La soluzione ? gi? stata collaudata questa settimana da Marc Gen? sulla pista di Vairano, di propriet? del mensile Quattroruote.

 

 

 

Questa modifica non ? un ?ripensamento? del progetto originale, bens? la sua naturale evoluzione, come aveva anticipato il progettista Aldo Costa al momento della presentazione: ?Abbiamo programmato continui aggiornamenti durante la stagione, anche di gara in gara?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' da tanto che la Morris aveva in mente questa cosa, addirittura tempo fa si parlava di una Ferrari tutta rossa, senza nessuno sponsor...

ma ? confermato ci? che si dice in questo articolo?GP DEL BAHRAIN: ARRIVA LA FERRARI COL BUCO...
Secondo me non ci sar? nessun buco, ? stata annunciata un evoluzione aerodinamica e da questo ci si ricama sopra, visto che lo stesso Costa ha detto che quella soluzione non ? stata approvata dalla Fia per motivi di sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formula1.com/news/interviews/2008/4/7578.html

 

Q: The first two races of 2008 gave the impression that the start of the season came too soon for all the teams - Ferrari included. What makes it so difficult to be prepared, even after a long winter of intense testing?

SD: As far as we are concerned, Melbourne saw us experience serious reliability problems, but not because we arrived unprepared. It was rather the case that this year, everyone with the exception of one team had to deal with a new parameter, the MES central control unit, which still has to reveal all its secrets, especially in terms of the way its operation affects the overall functionality of the car.

 

 

Domenicali non ? una persona che crea polemiche, per? una frecciatina l'ha lanciata...

Ma perch? la Ferrari a suo tempo non si oppose contro questa coglionata della centralina unica? :miii?vero!:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Intanto niente scritte marlboro, anche se qui si pu?. Ormai si ? deciso di non usarle pi?, perch? si ? deciso di far identificare i pacchetti con le vetture e non viceversa, con tentativi (vedi malesia) che hanno dimostrato che la gente ormai collega le 2 "parti", con o senza scritte. Questo permetter? alla ferrari di avere pi? spazi liberi, anche di un certo peso (alettone posteriore per esempio) per nuovi sponsor, prendendosi quindi un'altra barca di soldi (infatti la nuova compagnia aerea del medio oriente si ? piazzata sull'alettone post) oltre a quelli che gi? li passano gli americani. Questa mossa ? stata decisa dagli esperti di marketing della ditta americana. Alla facciazza delle patetiche misure restrittive dei beoni dell'UE.

Non l'ho capita sta storia. Che vuol dire "identificare i pacchetti con le vetture"? Io vado dal tabaccaio quasi tutti i giorni eppure la grafica dei pacchetti di Marlboro ? sempre quella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non l'ho capita sta storia. Che vuol dire "identificare i pacchetti con le vetture"? Io vado dal tabaccaio quasi tutti i giorni eppure la grafica dei pacchetti di Marlboro ? sempre quella.

Questa politica della Morris paga molto,perch? porta nuovi introiti alla ferrari(ma la ferrari mozza con sponsor minori e senza main non mi piace...o tutto o niente),ma sinceramente non capisco il vietare a tutti i costi le pubblicit? del tabacco da parte dell'ue...ma veramente pensano che non vedendo le scritte nessuno si compra le siga? <_<

ps

Il pacchetto Marlboro racing ? na figata!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito questa storia delle sigarette sinceramente, ormai non vedo piu' lo sponsor cosa volete dire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ho capito questa storia delle sigarette sinceramente, ormai non vedo piu' lo sponsor cosa volete dire?

Se ci fai caso in quasi tutti i gp(Bahrain e Monaco esclusi)sono vietati le immagini dell'unico sponsor tabaccaio rimasto cio? Marlboro...

Per questo gp il logo pu? essere posto,ma l'azienda del tabacco ha rinunciato in maniera definitiva,lasciando cos? la ferrari "libera" di apporre altri sponsor sulla parte alta del muso e sull'alettone di dietro,mantenendo il logo censurato solo in una parte della vettura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi hanno intenzione di uscire dalla formula 1?

che faranno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se ci fai caso in quasi tutti i gp(Bahrain e Monaco esclusi)sono vietati le immagini dell'unico sponsor tabaccaio rimasto cio? Marlboro...

Per questo gp il logo pu? essere posto,ma l'azienda del tabacco ha rinunciato in maniera definitiva,lasciando cos? la ferrari "libera" di apporre altri sponsor sulla parte alta del muso e sull'alettone di dietro,mantenendo il logo censurato solo in una parte della vettura...

Ma dove l'avete letta la notizia scusate? Ho controllato praticamente ovunque e nn ci sono nemmeno foto dal Bahrain (a parte quelle di una conferenza stampa di Dennis dove dice cose giustissime). Per quelle due/tre gare in cui si pu? mettere il nome nn vedo perch? nn farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravo edge per aver trovato la notizia...

ecco quindi semplicemente non possono piu' mettere la pubblicit? in nessun paese, svelato l'arcano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bravo edge per aver trovato la notizia...

ecco quindi semplicemente non possono piu' mettere la pubblicit? in nessun paese, svelato l'arcano

E a Monaco,saranno ancora consentiti?? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felipe ? arrivato in compagnia della moglie

 

208-1-h.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×