Vai al contenuto
Alesi27

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Pagelle]

Post raccomandati

9 Raikkonen ? stato perfetto, ? stato lucido e attendista dietro Massa, per poi dare la zampata nel momento giusto, prendendosi la prima posizione dopo il primo pit. Poi ha risparmiato il doppiaggio a pi? di qualche pilota :lol:

 

6 Hamilton ? stato incolore, ? stato penalizzato dal problema nei box, e anche dalla strategia delle gomme, ma non l'ho trovato molto in palla, poco incisivo :sisi:

 

7 Kovalainen ha fatto una gara sotto le aspettative, ma ha comunque dato paga ad Hamilton in qualifica con pi? benzina.

 

9 Kubica ? stato molto bravo surclassando Haidfield, sar? una vera spina nel fianco di chi avr? la minima incertezza.

 

9+ Trulli fenomenale era da tempo che non lo vedevo cos? in palla B)

 

8 Webber un'ottima gara, regge la pressione di Hamilton senza commettere errori

7 Alonso ha fatto una fatica bestiale per strappare un punto mondiale ed era a un passo da prenderne 2 alle spese di Webber.

 

6Haidfield poco incisivo...

 

4 Massa solo per la qualifica e il primo stint, altrimenti sarebbe da sotto zero... ha perso la testa vedendo Raikkonen allontanarsi ed ha commesso una cappellata (secondo me) che danneggia questo fine settimana del riscatto... Si dia una mossa, altrimenti le voci della sua sostituzione saranno sempre prese con meno scetticismo.... e i vertici ferrari potrebbero farci un pensierino. Inoltre avrebbe potuto prendersi qualche responsabilit? in pi? per l'uscita di pista, darebbe pi? la sensazione di crederci e di avere la mente lucida e solida...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen 9 - Il 10 nn lo d? quasi mai a nessuno

Kubica 7

Kovalainen 7

Trulli 7,5

Hamilton 7 - Perde il podio per l'errore al pit stop

Massa 3 - Quell'errore ? degno del peggior Montoya

 

Ferrari 9

McLaren 6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen

Gara perfetta, non sbaglia nulla e non rischia nel unico momento dove un contatto ? possibile (partenza) meglio di cos?...

 

Massa

Velocissimo ma non altrettanto efficace rispetto a Raikkonen, perde la prima posizione nel gioco dei pit stop, l'uscita ? forse un errore di deconcentrazione, peccato, la doppietta era stra-meritata!

 

Heidfeld

Fa corsa regolare, ma viene tappato costantemente da Hamilton nel secondo stint, un sesto posto buono, ma c'era il potenziale per fare meglio

 

Kubika

Gran gara, riconquista il terzo posto subito pur non avendo una partenza perfetta, per il resto non sbaglia un colpo, impostando un ritmo inavvicinabile per Kovalainen

 

Alonso

Si conferma un grande, la Renault attuale non ? macchina da punti, lui ? da titolo!!!

 

Piquet

Meglio che a Melbourne, ma la zona punti ? un miraggio, Nelsinho non ha ritmo gara, carenza che deve colmare subito se vuole finire la stagione!

 

Rosberg

Gara NO! per Nico, l'incidente al primo giro con Glock lo penalizza fortemente, il resto lo f? una vettura con carenza di grip e delle scelte strategiche discutibili!

 

Nakajima

Come il suo compagno di squadra soffre terribilmente le carenze della vettura, una strategia assurda ai box lo costringe a fare la seconda meta della gara senza nessuna sosta, l'ultima posizione tra i classificati ? la logica conseguenza di tutto ci?!!!

 

Coulthard

Viaggai costantemente ai margini della zona punti, ma ? abulico in gara, peccato, perch? Alonso non ? imprendibilie!!

 

Webber

Grande gara di Mark, che riscatta un fine settimana "aussie" indecoroso! il 7? posto ? anche troppo poco rispetto alle sue potenzialit?, ma la macchina cala sempre troppo a fine di ogni stint!!

 

Trulli

Immenso!!! portare la Toyota al 4? posto e tenersi dietro Hamilton ? cosa che f? onore a Jarno! grintosissimo in partenza e magistrale nel ritmo in gara! la Toyota dovrebbe baciare la terra su cui cammina il pescarese!

 

Glock

UN incomprensione con Rosberg lo estromette dalla lotta dopo nenache un giro, ingiudicabile

 

Bourdais

Esce al primo giro, ma non ? causa sua, sembra che ci sia stato un cedimento della vettura

 

Vettel

Il potenziale della ToroRosso ? il centro gruppo, lui ci st? finche l'impianto idraulico non si spacca, sar? per la prossima volta!

 

Button

finisce 10? a 16 secondi da Alonso, bravo, considerando che la Honda attuale non ? vettura da punti!

 

Barrichello

Gira sui tempi di Jenson, paga dazio per un drive trought (velocit? ai box) finisce 13? dietro a Fisichella, meriterebbe di pi?!

 

Sato

Di positivo c'? che arriva in fondo, di negativo ? che la vettura non ? competitiva!

 

Davidson

Finisce davanti al compagno di squadra e questa ? l'unica nota positiva, senza un auto competitiva non si v? da nessuna parte

 

Sutil

Finisce presto la gara del tedesco, l'impainto idraulico lo abbandona dopo 5 giri

 

Fisichella

Arriva in fondo, doppiato! la grinta ? quella di un tempo, la macchina ? appena decente!

 

Hamilton

Dopo l'errore in qualifica effettua subito una buona partenza, la sua progressione si arresta nel secondo stint, insistere con le morbide ? un errore grave, si risveglia solo verso il finale, il 5? posto non ? all'altezza delle sue potenzialit?

 

Kovalainen

F? complessivamente meglio di Lewis, passo in gara, intuito con la scelta delle gomme e condotta complessiva lo portano a podio. Se lo merita ampiamente!

 

 

 

 

tisian :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen 9 - Il 10 nn lo d? quasi mai a nessuno

Kubica 7

Kovalainen 7

Trulli 7,5

Hamilton 7 - Perde il podio per l'errore al pit stop

Massa 3 - Quell'errore ? degno del peggior Montoya

Ferrari 9

McLaren 6

 

Vabb?, non essere cos? severo... Montoya avrebbe coinvolto qualcun'altro, Massa almeno non ha disturbato nessuno :D

(ovviamente rido per non piangere...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen 10 (Il Campione del Mondo ha risposto alla grande alle critiche. Schiacciasassi.) B)

Kubica 9 (Grande week-end per il polacco, coadiuvato da una vettura molto ben bilanciata. Veloce.)

Kovalainen 7,5 (Il ragazzo ha stoffa e non soffre il confronto col compagno neanche stavolta. Personalit?.)

Trulli 9,5 (Ha bisogno di queste prestazioni per ritrovare le motvazioni dopo anni terribili. Ritrovato.)

Hamilton 6,5 (In una giornata storta come quella di oggi non ha perso la testa. Maturit?.)

Heidfeld 5,5 (Arriva al traguardo con mezzo minuto di ritardo rispetto al compagno. Addormentato.)

Webber 7 (Tiene dietro Hamilton per gran parte della gara. Caparbio.)

Alonso 7 (Porta a casa il massimo ottenibile col materiale a disposizione. Computer.)

Coulthard 6 (Non una gran prestazione per lo zio scozzese. Anonimo.

Button 6 (Le Honda ? in crescita, forse da lui ci si aspetta di pi?. Svogliato.)

Piquet 6 (Stavolta si ? preso "solo" 20 secondi a fine gara dal compagno. Migliorato.)

Fisichella 8,5 (Senza troppe pressioni il pilota romano da il meglio di se. Incompiuto.)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen 9

Kubica 9

Kovalainen 8

Trulli 8

Hamilton 6

Heidfeld 6

Webber 8

Alonso 7,5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo quelli che hanno arrivato ai punti

 

Raikkonen 9 - Ha fatto quello che doveva: dimenticare Melbourne

Kubica 9 mi piace vederlo sul podium

Kovalainen 7,5 davanti al suo compagno in qualifica e in gara (forse un po di Q col errore del box con Hamilton)

Trulli 9 fenomenale

Hamilton 7 Dopo tutto non ha fatto una gara orribile. Buona partenza. Forse troppi giri insieme ad un eccelente webber. Penalizzado dal box.

Heidfeld 6 un po opaco.

Webber 8 magnifico sul passo, buona difesa su Hamilton e Alonso

Alonso 7 senza il ritiro di massa non avrebbe arrivato ai punti. Questa ? la Renaullt d'oggi. Peggio che la R27. i miei dubbi anche sulla strategia Renault.

 

 

- Cosa ? sucesso con la williams?

 

- Piquet ha fatto gi? meglio di Massa :hihi: Al meno ha finito dignamente 1 gara, esordiendo con un catorcio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche altri mclarenisti hanno dato 5.5 / 6...

spero non mi consideri un tifoso mclaren solo perch? mi piacciono hamilton e kova.. :hihi:

 

Cmq luke!! 7 a hamilton?? non me l'aspettavo.. Ho dato meno io XD

 

Sar? che mi ha deluso, mi aspettavo l'attacco a webber, che tra controsterzi e frenate al limite spettacolari s?, non ? mai arrivato... Di certo non era in forma, l'avevo visto gi? in qualifica che faticava... Per? se gli montavano le dure era cmq un'altra storia, anche con l'errore ai box.. grande cazzata strategica....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente non leggo tutto quindi spero di non essere troppo ripetitivo.

Bravo Kimi nel senso che ha fatto quello che doveva fare, ha dimostrato maturit? soprattutto in partenza e sono contento di ci?.

Male Hamilton, non tanto per il risultato che comunque ? stato condizionato dalla partenza dietro e dai problemi al box, ma perch? per tutta la gara ha continuato a guidare come se avesse una macchina da rally, poi ? ovvio che devasti le gomme. Nonostante ci? non ? riuscito a superare Webber quindi...

Malissimo Massa e qui sono dispiaciuto perch? io continuo a dire che lo ritengo il miglior secondo pilota del circus, e questo continua a fare gli errori di chi vuole imitare i grandi. Se solo si arrendesse all'evidenza potrebbe davvero diventare un uomo storico della Ferrari invece purtroppo la sua smania di provare a stare con Kimi potrebbe presto allontanarlo da Maranello.

Bravo Trulli che favorito dall'assetto ha fatto la miglior gara possibile, con una Toyota che per fortuna ogni tanto da qualche piccolo cenno di vita.

Bravissimo Kubica che quando non ha gente che gli si butta addosso o strategie suicide, fa spesso delle bellissime gare e quest'anno, come ho detto prima dell'inizio del campionato, secondo me si terr? spesso dietro il suo compagno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me si terr? spesso dietro il suo compagno

Gara anomala per? per heidfeld.. In partenza trulli l'ha spinto un po' fuori e ha perso posizioni.. Non sono cos? sicuro che kubica se lo terr? dietro molto spesso, perch? nick quando vuole ? molto quick...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gara anomala per? per heidfeld.. In partenza trulli l'ha spinto un po' fuori e ha perso posizioni.. Non sono cos? sicuro che kubica se lo terr? dietro molto spesso, perch? nick quando vuole ? molto quick...

 

dipende anche dalle strategie che rifilano ai 2 piloti... a melbourne kubica aveva una strategia suicida

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dipende anche dalle strategie che rifilano ai 2 piloti... a melbourne kubica aveva una strategia suicida

Le solite made by BMW. Ragazzi con Heidfield la ex Sauber non andr? da nessuna parte, ? da una vita che il tedesco ? sempre sullo stesso livello, Kubica ha ancora grossi margini di miglioramento invece.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dico questo, per? il livello di heidfeld non ? quello delle pippe come sembra qua dentro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
spero non mi consideri un tifoso mclaren solo perch? mi piacciono hamilton e kova.. :hihi:

 

Cmq luke!! 7 a hamilton?? non me l'aspettavo.. Ho dato meno io XD

 

Sar? che mi ha deluso, mi aspettavo l'attacco a webber, che tra controsterzi e frenate al limite spettacolari s?, non ? mai arrivato... Di certo non era in forma, l'avevo visto gi? in qualifica che faticava... Per? se gli montavano le dure era cmq un'altra storia, anche con l'errore ai box.. grande cazzata strategica....

 

Be ... 7 lo ha meritato perch? per come si era messa (era 11?), pensavo facesse peggio, invece ha recuperato anche se, secondo me, ha degradato le gomme ed ecco del perch? non ? riuscito a passare Webber.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Heidfeld > Kubica ad oggi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non dico questo, per? il livello di heidfeld non ? quello delle pippe come sembra qua dentro..

Ma no ci mancherebbe, solo non capisco l'utilit? di tenere un pilota trentenne che fenomeno non ? mai stato e mai ci diventer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non dico questo, per? il livello di heidfeld non ? quello delle pippe come sembra qua dentro..

Ma perch? estremizzate sempre?Si ? detto che non ? all'altezza dei campioni come Alonso, R?ikk?nen o Hamilton.Chi ha detto "qua dentro" che ? una pippa?E' un buon pilota, nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le solite made by BMW. Ragazzi con Heidfield la ex Sauber non andr? da nessuna parte, ? da una vita che il tedesco ? sempre sullo stesso livello, Kubica ha ancora grossi margini di miglioramento invece.

 

concordo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Solo quelli che hanno arrivato ai punti

 

Raikkonen 9 - Ha fatto quello che doveva: dimenticare Melbourne

Kubica 9 mi piace vederlo sul podium

Kovalainen 7,5 davanti al suo compagno in qualifica e in gara (forse un po di Q col errore del box con Hamilton)

Trulli 9 fenomenale

Hamilton 7 Dopo tutto non ha fatto una gara orribile. Buona partenza. Forse troppi giri insieme ad un eccelente webber. Penalizzado dal box.

Heidfeld 6 un po opaco.

Webber 8 magnifico sul passo, buona difesa su Hamilton e Alonso

Alonso 7 senza il ritiro di massa non avrebbe arrivato ai punti. Questa ? la Renaullt d'oggi. Peggio che la R27. i miei dubbi anche sulla strategia Renault.

- Cosa ? sucesso con la williams?

 

- Piquet ha fatto gi? meglio di Massa :hihi: Al meno ha finito dignamente 1 gara, esordiendo con un catorcio.

 

solo??? da te non me lo sarei mai immaginato... :huh:

apparte gli scherzi, alonso ha fatto una grande gara, ha sfruttato tutte le occasioni che gli sono arrivate e ha spremuto la macchina il pi? possibile prendendo un punticino tutto suo... sinceramente gli darei molto di pi?... almeno un 8 :sisi:

poi ? chiaro che non terr? dietro kova e hamilton in partenza, per? ? stato davvero un grande pilota, e penso che in questa stagione lo sar? spesso :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Be ... 7 lo ha meritato perch? per come si era messa (era 11?), pensavo facesse peggio, invece ha recuperato anche se, secondo me, ha degradato le gomme ed ecco del perch? non ? riuscito a passare Webber.

 

Luke 36

Di sicuro ha degradato le gomme.. Per? ho notato che quando ? entrato kovalainen anche lui non era messo benissimo.. Pi? che hamilton in s? mi preoccupa la mclaren.. ma mi sembra che con le morbide abbiano sempre problemi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×