Vai al contenuto
Alesi27

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

Complimenti a kimi.

Massa fuori con mistero sulla causa..

La mclaren in difficolta',ma che raggiunge il podio con kova...oggi ottima bmw..

Mi dispiace per lewis,che meritava di piu'..ha fatto una gara molto matura...senza il problema al pit era sul podio,magari secondo..peccato che facesse fatica con webber..

 

Lewis per vincere dovra' fari i numeri...e sperare che il team gli dia una mano...(strategia sulle gomme giusta?)..

 

Purtroppo per lui di la' c'e' uno troppo forte per sopperire a 3-4 decimi..lo sarebbe per chiunque...

 

Vedremo cosa succedera'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona sera e BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

 

Dopo la trasferta/disfatta australiana, finalmente un fine settimana fatto come si pu? e deve fare!

Kimi perfetto!! non ha sbagliato nulla, ha capito che rischiare il contatto con Massa in partenza era assurdo ? ha intelligentemente rinunciato, si ? preso la prima posizione appena ha potuto, ma nona bbiamo la riprova di cosa sarebbe successo nella girandola del secondo pit (causa ritiro di Massa.... :( )!

Di Felipe non so se dire bene, perch? si dimostra velocissimo e regolare, o male, per l'errore!!! sinceramente questo sbaglio non ci voleva, sopratutto per il morale del Brasiliano!!!

Le McLaren mi hanno stupito, in negativo per gli sbagli ripetuti ai box, tra Lewis che decide modifiche sbagliate e scelte di gomme ampiamente discutibili, il campionario di errori ? da autolesionismo, il problema del dado che non si svita f? parte delle sfighe che in una stagione devi mettere in conto!!!

Il potenziale grigio era da podio per entrambe, Kovalainen c'? l'ha fatta, Hamilton neanche ci ? andato vicino, il primo stint ? stato rovinato dalla scarsa guidabilit? della vettura unita al "tappo" di Webber (ma pi? che tappo fisico ? meglio parlare di disturbo aerodinamico) di fatto Lewis non ha mai dato l'impressione di potre attaccare Mark.

Nel secondo stint ha pagato sfighe (dado ruota) errori strategici (gomme morbide) e scelte personali (ala anteriore caricata) tra scarso grip e sovrarsterzo il ritmo se ne ? andato a farsi benedire!

Nel terzo stint le gome dure (obbligate) hanno ridonato bilanciamento al telaio, difatti si ? fatto sotto a Trulli facilmente, ma non ha mai tentato un sorpasso che fosse uno, segno che l'auto era bilanciata, ma lui era al limite del ritmo sostenibile!

Jarno ? forse il protagonista che ha fatto complessivamente la migliore gara, la Toyota ? da punti e basta, lui l'ha portata a ridosso del podio, con grinta (vedi lotta con Hedifeld) e costanza. spiace vedere un tale talento sprecato con auto di secondo piano....

Webber ha tra le mani un auto che pu? portarlo costantemente a punti, oggi lo ha fatto,se per? l'australiano si ricordasse che il ritmo gara deve essere maggiormente costante non dovrebbe lottare con Alonso per 2 punticini...

Alonso si dimostra un signor pilota, tra le mani ha un cancello, eppure ? sempre in zona punti!!! questa ? la classe e questo ? l'Alonso che tutti si aspettano!!!

Kubika merita applausi a scena aperta, chi ha seguito il livetime si ? accorto della costanza nel passo in gara del polacco, sono questi i segnali del vero potenziale di un pilota....

Hedifeld ha fatto gara attendista, sinceramente non mi ? piaciuto, non ha fatto una gara cattiva, ma non ha avuto un guizzo che sia uno! involuto rispetto all'Australia!!!!

 

Un appunto per tutti i bollettini meteo... ma da che pusher si riforniscono???? :bubaeschuba:

 

 

 

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Ma come fa Massa a dire "non devo dimostrare niente!"

 

ma che hai vinto 3-4 mondiali?

hai vinto 4 gare in tutta la carriera,sei pagato per portare i risultati non per litigare con la macchina.

 

Se a pista asciutta non riesce ad arrivare a meta gara non oso immagginare dove va a finire con la pioggia,doveva migliorare durante l'inverno ma mi sa che gli ? migliorata solo la moglie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per questo il Weather Forecast della FOM c'ha azzeccato. Sono gli istituti meteo che nn hanno capito un capzius. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Diciamo pure che all'inizio del 2006 era Raikkonen a presentarsi con pi? vittorie di Alonso, ma la MP4-21 era quello che era x cui Kimi rimase a secco quell'anno (anche se ci arriv? varie volte vicino alla vittoria).

 

Quest'anno con Alonso alla Renault non competitiva il favore ? restituito :)

 

oddio, almeno quella mclaren era competitiva per la vittoria a volte, questa renault la posso usare nei campi al post del trattore... :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se ? per questo il Weather Forecast della FOM c'ha azzeccato. Sono gli istituti meteo che nn hanno capito un capzius. :hihi:

sopratutto quello della renault uauaua

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse sar? l'unico, ma riguardando pi? volte il video del testacoda di Massa, mi sorge il sospetto che veramente ha avuto un problema tecnico.

Ripeto, ? una mia sensazione, per? ho analizzato diverse cose, cio?:

 

- alla curva 7 (la prima delle due in successione) ha gi? scalato tutte le marce, pertanto il testacoda non ? causato da una scalata che potenzialmente pu? bloccare le ruote posteriori.

- al momento del testacoda ? lontanissimo dai cordoli e dall'erba, sia all'interno che all'esterno.

- il posteriore della macchina perde aderenza molto bruscamente, e ci? avviene difficilmente in fase di accelerazione. Inoltre si trovava gi? con le ruote anteriori quasi allineate...

- in quel punto della pista nessun altro ha accusato un problema simile, pertanto l'asfalto era in ottime condizioni.

Non farti troppi complessi...Felipe esce perch? la macchina va in sovrasterzo grazie al fatto che nella curva 6, quella che precede dove ? uscito, il cordolo non va preso; infatti prendere il cordolo in curva 6 vuol dire scomporre la macchina che invece deve avere stabilit? per la succesiva piega a destra...non appena da gas e quindi inserisce la marcia superiore, la macchina sbanda perch? semplicemente era ancora in fase di stabilizzazione per l'urto sul cordolo precedente; il posteriore non asseconda l'accelerazione e Felipe fa l'ennesimo patatrac...in ogni caso chi vuole aspettare la grande prestazione di Felipe o un Felipe finalmente continuo nelle prestazioni, si armi di grande pazienza...Felipe ? come le nespole, matura molto lentamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tisian,anche io mi chiedo perche' le morbide al secondo stint...magari speravano di fargli sfruttare la pista libera..poi il fattaccio...

 

Comunque credo che la regolazione non l'abbiano piu' fatta...dicevano in rai per non rischiare di peggiorare le cose...anche perche' le ferrari non le prendevi e gli altri li passava lo stesso,senza il pit pessimo..

 

Credo che lewis non vincera mai un titolo...sembrera' esagerato,ma troppo spesso gli capitano le cose quando non devono...se sbagliavano in australia li riprendeva e li passava..

 

Oggi nessuno superava,e la mclaren era in difficolta'...ritengo molto consistente la gara di lewis,di grande maturita'..

 

Qualcuno ha detto che aveva problemi ai freni...si sa qualcosa?...comunque fare quinto oggi,dopo la penalita',il pit,con la macchina in difficolta',senza poter bere (problemi alla borraccia),con la carenatura ballerina...non e' male..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempo fa, quando fu ufficializzato Massa alla Ferrari per il 2006, fui molto critico con la scelta Ferrari di mettere un pilota non adeguato. Mi ricordo che mi attirai moltissime ire. Eppure le qualit? di un pilota le riconosci a pelle. Ricordo che scrissi quanto fosse importante gestire il ritiro di MS con l'acquisto di un pilota all'altezza, non certo Massa.

 

Ora siamo qui a parlare e crocefiggere, ingiustamente, il brasiliano. Perch? ingiustamente ? Ritengo che Massa avr? sempre dei "vuoti", aree d'ombra, che lo porteranno a fare "massate". Le faceva in Sauber. Le continua a fare in Ferrari. Insomma ? una sorta di marchi registrato. Non si pu? pensare che cambiando scuderia si cambi anche la propria indole.

 

Quello che vediamo ora ? quello che ho sempre ribadito. Massa ? un ottimo pilota. Non sar? mai un grande pilota. Non dobbiamo pertanto sorprenderci pi? o lapidarlo pi? di tanto. Inoltre mi sembra molto chiara la sua attuale difficolt?: l'incapacit? di gestire la propria guida all'assenza del TC. Anche questo ? un segno di grandezza che ahim? lui non ha.

 

Luke 36

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tisian,anche io mi chiedo perche' le morbide al secondo stint...magari speravano di fargli sfruttare la pista libera..poi il fattaccio...Comunque credo che la regolazione non l'abbiano piu' fatta...dicevano in rai per non rischiare di peggiorare le cose...anche perche' le ferrari non le prendevi e gli altri li passava lo stesso,senza il pit pessimo..Credo che lewis non vincera mai un titolo...sembrera' esagerato,ma troppo spesso gli capitano le cose quando non devono...se sbagliavano in australia li riprendeva e li passava..Oggi nessuno superava,e la mclaren era in difficolta'...ritengo molto consistente la gara di lewis,di grande maturita'..Qualcuno ha detto che aveva problemi ai freni...si sa qualcosa?...comunque fare quinto oggi,dopo la penalita',il pit,con la macchina in difficolta',senza poter bere (problemi alla borraccia),con la carenatura ballerina...non e' male..
E io invece ho la netta impressione che a Montecarlo, al gal? di premiazione della FIA in dicembre un paio di volte ci andr?, ma ? solo una mia impressione......
Tempo fa, quando fu ufficializzato Massa alla Ferrari per il 2006, fui molto critico con la scelta Ferrari di mettere un pilota non adeguato. Mi ricordo che mi attirai moltissime ire. Eppure le qualit? di un pilota le riconosci a pelle. Ricordo che scrissi quanto fosse importante gestire il ritiro di MS con l'acquisto di un pilota all'altezza, non certo Massa. Ora siamo qui a parlare e crocefiggere, ingiustamente, il brasiliano. Perch? ingiustamente ? Ritengo che Massa avr? sempre dei "vuoti", aree d'ombra, che lo porteranno a fare "massate". Le faceva in Sauber. Le continua a fare in Ferrari. Insomma ? una sorta di marchi registrato. Non si pu? pensare che cambiando scuderia si cambi anche la propria indole. Quello che vediamo ora ? quello che ho sempre ribadito. Massa ? un ottimo pilota. Non sar? mai un grande pilota. Non dobbiamo pertanto sorprenderci pi? o lapidarlo pi? di tanto. Inoltre mi sembra molto chiara la sua attuale difficolt?: l'incapacit? di gestire la propria guida all'assenza del TC. Anche questo ? un segno di grandezza che ahim? lui non ha.Luke 36
L'unico segno di grandezza ? avere il manager figlio dell'ex amministratore delegato della Ferrari B) B) B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
oddio, almeno quella mclaren era competitiva per la vittoria a volte, questa renault la posso usare nei campi al post del trattore... :hihi:

 

In effetti quella McLaren era quantomeno decente. La Renault di quest'anno non si pu? guardare! Chi se lo aspettava... io ero convinto che poteva essere la terza forza del mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco come si puo' dire che hamilton non vincer? mai un titolo...

intanto per ora ? comunque in testa al mondiale, e scusate se ? poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tisian,anche io mi chiedo perche' le morbide al secondo stint...magari speravano di fargli sfruttare la pista libera..poi il fattaccio...

 

Comunque credo che la regolazione non l'abbiano piu' fatta...dicevano in rai per non rischiare di peggiorare le cose...anche perche' le ferrari non le prendevi e gli altri li passava lo stesso,senza il pit pessimo..

 

Credo che lewis non vincera mai un titolo...sembrera' esagerato,ma troppo spesso gli capitano le cose quando non devono...se sbagliavano in australia li riprendeva e li passava..

 

Oggi nessuno superava,e la mclaren era in difficolta'...ritengo molto consistente la gara di lewis,di grande maturita'..

 

Qualcuno ha detto che aveva problemi ai freni...si sa qualcosa?...comunque fare quinto oggi,dopo la penalita',il pit,con la macchina in difficolta',senza poter bere (problemi alla borraccia),con la carenatura ballerina...non e' male..

 

Dai adesso non esagerare! Hamilton ? al secondo anno in Formula1, ? un talento e ha una delle migliori monoposto in circolazione. Ha tutte le possibilit? di vincere dei mondiali. Quest'anno lui e Kimi si batteranno fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dai adesso non esagerare! Hamilton ? al secondo anno in Formula1, ? un talento e ha una delle migliori monoposto in circolazione. Ha tutte le possibilit? di vincere dei mondiali. Quest'anno lui e Kimi si batteranno fino alla fine

 

Hai dimenticato Felipe, er meglio pilota du mundo, Massa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non capisco come si puo' dire che hamilton non vincer? mai un titolo...

intanto per ora ? comunque in testa al mondiale, e scusate se ? poco

Luca dopo 2 gare non ? nulla davvero dai...

In ogni caso almeno un mondiale secondo me lo vince perch? lui ? forte e la McLaren in altri 10-15 anni di macchine buone ne far? di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tisian,anche io mi chiedo perche' le morbide al secondo stint...magari speravano di fargli sfruttare la pista libera..poi il fattaccio...

 

Comunque credo che la regolazione non l'abbiano piu' fatta...dicevano in rai per non rischiare di peggiorare le cose...anche perche' le ferrari non le prendevi e gli altri li passava lo stesso,senza il pit pessimo..

 

Credo che lewis non vincera mai un titolo...sembrera' esagerato,ma troppo spesso gli capitano le cose quando non devono...se sbagliavano in australia li riprendeva e li passava..

 

Oggi nessuno superava,e la mclaren era in difficolta'...ritengo molto consistente la gara di lewis,di grande maturita'..

 

Qualcuno ha detto che aveva problemi ai freni...si sa qualcosa?...comunque fare quinto oggi,dopo la penalita',il pit,con la macchina in difficolta',senza poter bere (problemi alla borraccia),con la carenatura ballerina...non e' male..

 

BOLD per sicurezza, prima di scrivere, mi sono rivisto la cassetta del GP (mi registro sempre il GP...non si sa mai!) e la regolazione ? stata fatta come da richiesta di Lewis, unita alle gomme morbide ha prodotto a un peggioramento della guidabilit? del telaio, se prima era solo lento (e per l'assetto non certo indovinato, e per la resa delle gomme) dopo Lewis ha dovuto lottare con un evidente sovrasterzo.

Nel passaggio tra morbide e dure, il telaio ha trovato l'equilibrio sperato, si vedeva bene anche dal livetime che il passo ? migliorato immediatamente!!!

Lewis ha fatto bene il suo mestiere, ma anche un errore di valutazione che lo ha privato di un 4? posto alla sua portata!!!!

 

Che poi Hamilton diventi o no un campione del mondo di Formula 1 non ci ? dato sapere, nessuno di noi conosce il futuro, ne ha le potenzialit?, questo ? sicuro!!! tocca a lui sfruttarle a fondo!!!

 

 

 

 

 

tisian :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il primo tentativo ? andato bene, era a pochi centesimi da Massa e un giro di differenza in Malesia, circuito lungo, equivale a un decimo circa di distacco.

Col secondo treno di gomme ha trovato problemi... speriamo sia un fatto contingente.

E comunque Kimi dovrebbe concentrarsi nelle libere del venerd? anche sui q3, tanto si sa che il suo passo gara ? sempre di altissimo livello.

sbaglio o massa nel primo tentativo aveva gomme dure poi nel secondo le morbide?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luca dopo 2 gare non ? nulla davvero dai...

In ogni caso almeno un mondiale secondo me lo vince perch? lui ? forte e la McLaren in altri 10-15 anni di macchine buone ne far? di sicuro.

E chi ti dice che rester? in McLaren per i prossimi 10-15 anni? Per lui c'? sempre la Super Aguri :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E chi ti dice che rester? in McLaren per i prossimi 10-15 anni? Per lui c'? sempre la Super Aguri :hihi:

la Super Aguri...con Alonso di compagno :hihi:

 

 

e Youtoo78 di manager generale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa in Bahrain per l'esame di riparazione? E va bene. Ma che ca**o!

 

2006: dopo il Bahrain e l'Australia prova d'appello in Europa

2007: dopo la Malesia prova d'appello in Bahrain

2008: dopo l'Australia e la Malesia prova d'appello in Bahrain.

 

Non ? possibile continuare in questo modo! O accetta quali sono i suoi limiti e si mette buono a fare il lavoro per la squadra, o se ne va altrove dove nn combattono per i titoli.

 

tipico tifo italiano insomma...se non va bene qualcosa sono ca**i

 

Concordo pienamente...come si dice dalle nostre parti Massa deve "misurarsi la palla", nel senso che deve rendersi conto dei suoi limiti e non pu? pensare di strafare...per il semplice fatto che lui non ne ha le qualit?.

vorrei sapere, e dove ? andato oltre il suo limite? il video del replay mostra un normalissimo testacoda ma che non deriva da uno "strafare"....e anzi, massa in quel momento mostrava di aver trovato il suo limite, perch? se invece avesse strafatto, avrebbe fatto di tutto per non prendere quei 4-5 secondi che gli aveva dato kimi, invece stava gi? cominciando a "dargliela su".. alzando il piede

 

Non riesco a dormire la notte dal dispiacere...

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×