Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

Ve lo dico chiaro e tondo e non voglio censure: se Alonso va alla Honda, io vengo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rotfl.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non sono convinto che Alonso resti in Rana-ult anche l'anno prox, a meno che il Bria e la regi? non si inventino la manna in quattro e quatr'otto...

Del resto non mi convince anche la mega offerta Honda (15 mil $ x una (?) stagione), pi? che una questione di soldi ? una questione di prospettiva... tornare a vincere subito se non il mondiale parecchie gare, questo vuole Alonso. Certo, se dentro il piatto arriva anche la prospettiva di fare campagna acquisti x uno squadrone... allora che sia BMW o Honda Fernando sar? tentato.

 

In BMW ora come ora c'? da chiarire il ruolo di Rampf ( che litiga con Kubica, il suo ingegnere e altri tecnici ) e la prelazione che il team avrebbe su Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi Alonso arriverebbe in Honda col Kars? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma a conti fatti, escludendo l'aspetto puramente economico, quanto converrebbe ad Alonso andare in Honda?

Si trova gi? in difficolt? con la Renault, cosa potrebbe veramente combinare sulla Honda che da due anni a questa parte ? la penultima scuderia del mondiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma a conti fatti, escludendo l'aspetto puramente economico, quanto converrebbe ad Alonso andare in Honda?

Si trova gi? in difficolt? con la Renault, cosa potrebbe veramente combinare sulla Honda che da due anni a questa parte ? la penultima scuderia del mondiale?

La Honda ha budget, ha Ross Brawn e dopo l'arrivo di banana vedrai che arriver? altra gente competente. Io vedo molto meglio la Honda che la Renault in prospettiva.

Di certo vedo meglio ancora la BMW. Spero non vada in Ferrari comunque...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi dai youtoo, ? vero, Alonso a volte ha detto cose infelici e non giustificabili, per? ha anche fatto tanti complimenti alla Ferrari e a Schumacher.

 

Tipo quando disse che vincere i mondiali dopo il ritiro di Schumacher sarebbe stato meno importante. Poi quando Schumacher si ritir? ITV (la TV inglese) fece uno speciale su Michael (Driven to win, bello veramente) e intervistarono Alonso che disse: "You have to do every, everything perfect to beat him" (Devi fare tutto, tutto perfetto per batterlo).

 

Io ho 10 pacchi di bicarbonato per digerirlo, se vuoi se te ne passo qualcuno. :hihi:

 

ma guarda alonso ebbe un sfogo a monza,dobbiamo dire anche comprensibile per una penalita' ridicola,come ha sottolineato qualcuno il fatto di stare con briatore/tamarro non lo aiutava di certo a moderarsi..la settimana dopo disse parole poco carine nei confronti di schumacher,ma fu lo stesso tedesco a mettere acqua sul fuoco "anch'io nel 94' pensavo che ci fosse un complotto contro di me,capisco la rabbia di alonso"..

 

da li e' tutto finito,i rapporti con schumy sono buoni e con gli uomini ferrari anche.non credo ci voglia il bicarbonato per digerirlo.certo partiva da unaposizione scomoda.avversario di schumy dal carattere sanguigno,mentre eravamo tutti abituati alla compostezza di hakkinen..alonso e' diventato il nemico pubblico del popolo ferrarista.

 

da allora molta acqua ne e' passata sotto i ponti.in fondo non mi pare che sia cosi antipatico come lo dipingono,o che sia cosi difficile da digerire.forse e' ora di togliersi un po' di preconcetti su di lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me andare alla honda sarebbe un suicidio per lui, meglio che resti in renault, i giapponesi non andranno mai da nessuna parte, guardate quest'anno, ? arrivato brawn ma non sono migliorati minimamente....i francesi invece sono migliorati nel corso della stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brawn non c'entra col fallimento della vettura 2009, in quanto ? stata progettata molto prima del suo arrivo. E' invece responsabile e unico vero artefice del terzo posto di Barrichello a Silverstone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ora come ora, apparte ferrari e mclaren e forse bmw (che poi e poi, nessuno pu? dirlo con certezza) qualsiasi scuderia ? un'azzardo. il fatto che ci sia brawn, pinco pallo & c. ? poco indicativo. anche la red bull con newey doveva fare salti di qualit?, anche la toyota col suo megabudget e via dicendo.

questo per dire che se non dovesse trovare posto nei 3 top team, tanto vale che rimanga alla renault. se non altro eprch? ? un team che fino a 2 anni fa vinceva il mondiale e quindi ha le carte in regola teoricamente per poter tornare a lottare per il vertice.

 

fermo restando che se davvero non tornasse mai in mclaren, non mi spiacerebbe vederlo in ferrari: alonso-hamilton, ferrari-mclaren......un mix esplosivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece, io credo che la BMW non sarebbe un azzardo. La macchina ? buona ed ? spesso competitiva. A questo, se si aggiunge la qualit? di Fernando, allora si potrebbe davvero migliorare tanto e al limite competere con Ferrari e McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in honda cosa andrebbe a fare?un altro anno di purgatorio.i giapponesi honda e toyota ogni anno annunciano una macchina rivoluzionaria per l'anno prossimo poi invece....

 

brawn sara' anche un genio,come lo e' newey,fatto sta che neanche loro possono recuperare un gap cosi levato e far vincere scuderie inferiori a mclaren e ferrari.

 

se non riesce ad andare in ferrari la cosa migliore e' rimanere in renault che bene o male e' migliorata e puo' continuare a farlo.in honda fa la fine di trulli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti, la renault ha cannato il progetto ma la vettura ? migliorata nel corso della stagione chiss? che con le slick non possa risolvere in parte i suoi enormi problemi di trazione...

le altre scuderie come la honda, sarebbe un suicidio per lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in honda cosa andrebbe a fare?un altro anno di purgatorio.i giapponesi honda e toyota ogni anno annunciano una macchina rivoluzionaria per l'anno prossimo poi invece....

 

brawn sara' anche un genio,come lo e' newey,fatto sta che neanche loro possono recuperare un gap cosi levato e far vincere scuderie inferiori a mclaren e ferrari.

 

se non riesce ad andare in ferrari la cosa migliore e' rimanere in renault che bene o male e' migliorata e puo' continuare a farlo.in honda fa la fine di trulli

 

Sinceramente non trovo la Renault migliorata, anzi fa piu fatica adesso Alonso che ad ingnizio stagione a fare qualche punto... perche secondo lo spagnolo va bene in qualifica con poco benzina e senza traffico, ma quando segue un'altra macchina diventa molto instabile. Da quando ? partita la Michelin, si vede che la Renault stenta per stare tra i primi 5, mentre la toyota la redbull sono passati davanti, e con un pilota come alonso che ? un vero "cane" in gara potrebbero ancora migliorare di piu...aspettando la ferrari per il 2010 ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso va in un team che non sia Ferrari o Mclaren, secondo me rischia di rovinarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente non trovo la Renault migliorata, anzi fa piu fatica adesso Alonso che ad ingnizio stagione a fare qualche punto... perche secondo lo spagnolo va bene in qualifica con poco benzina e senza traffico, ma quando segue un'altra macchina diventa molto instabile. Da quando ? partita la Michelin, si vede che la Renault stenta per stare tra i primi 5, mentre la toyota la redbull sono passati davanti, e con un pilota come alonso che ? un vero "cane" in gara potrebbero ancora migliorare di piu...aspettando la ferrari per il 2010 ovviamente.

 

La Renault ? migliorata, lo dimostra Piquet che ? andato a punti in una gara normale. Alonso a Melbourne non riusciva neanche ad entrare in Q3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate piquet, ? entrato per la prima volta in Q10, sar? migliorato anche lui, ma ad inizio anno alonso era intrigato a superare le prime qualifiche, da qualche GP a questa parte ? sempre arrivato in Q3 abbastanza tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Alonso va in un team che non sia Ferrari o Mclaren, secondo me rischia di rovinarsi.

Beh, la McLaren la escluderei a priori per ovvie ragioni. Resterebbe solo la Ferrari.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guardate piquet, ? entrato per la prima volta in Q10, sar? migliorato anche lui, ma ad inizio anno alonso era intrigato a superare le prime qualifiche, da qualche GP a questa parte ? sempre arrivato in Q3 abbastanza tranquillamente

 

Esattamente quello che dicevo io, la macchina in qualifica senza benzina e senza traffico va, ma in gara va piu o meno nel primo stint poi sparisce completamente. Per quanto riguarda Piquet ? soprattutto lui che ? migliorato, in Renault gli hanno cambiato la squadra di ingenieri e lui si ? tolto le ditta dal c...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Briatore a me sembra solo un burino, scusate il termine.

 

Mi ? venuta in mente un'altra perla, chiedo conferma a Lotus, e a chi ? pi? vecchietto (Lotus si scherza :hihi:): nel 96 quando Michael arriv? alla Ferrari, Briatore tronfio come un pavone andava su e gi? per il paddock a dire "Chieriremo che non era Schumacher a farci vincere". L'anno scorso, dopo l'addio di Alonso: "Chiariremo che non era Fernando a farci vincere".

 

Un mito :rotfl:

 

XD

 

La Honda ha budget, ha Ross Brawn e dopo l'arrivo di banana vedrai che arriver? altra gente competente. Io vedo molto meglio la Honda che la Renault in prospettiva.

Di certo vedo meglio ancora la BMW. Spero non vada in Ferrari comunque...

E certo! Se viene in Ferrari toglie il posto al tuo pilota fantasma :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×