Vai al contenuto
MagicSenna

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Mi sono appena reso conto che mi faccio schifo da solo per aver postato quell'immagine.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bourdais ha usato il bonus per cambiare motore senza incorrere in penalit?.

non credo, in autralia ha camnbiato con il ritiro quindi ha ancora il bonus, ieri non c'entra perch? le prove del venerd? sono escluse, oppure ha rotto stamattina?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glore ma c'azzecca in pieno per?! :hihi: Sembra proprio quella roba l?, da filmino proprio :hihi:

 

non credo, in autralia ha camnbiato con il ritiro quindi ha ancora il bonus, ieri non c'entra perch? le prove del venerd? sono escluse, oppure ha rotto stamattina?

 

La Toro Rosso gioca il jolly per il cambio di motore di Bourdais

 

Oggi la Scuderia Toro Rosso ha giocato il suo jolly, visto che quest'anno il primo cambio di motore della stagione non viene sanzionato.

 

Sebastian Vettel: "Oggi, la Q3 non era decisamente alla nostra portata. Contrariamente a Melbourne, questa e' una pista dove ci sono molte curve veloci e quindi non si adatta a meraviglia alle nostre caratteristiche. In ogni caso, abbiamo fatto tutto quanto era possibile. Purtroppo, nel mio giro piu' veloce, ho commesso un errore alla curva 14. Stavo, ovviamente, spingendo il piu' possibile, per cercare di afferrare un biglietto d'ingresso per la sessione finale, o comunque di piazzarmi il piu' in alto possibile nella classifica, ma quell'errore mi e' costato un paio di decimi. Possiamo comunque essere abbastanza soddisfatti, perch? abbiamo un buon assetto per le condizioni di gara".

 

Sebastien Bourdais: "Ero in 15a posizione al mio secondo tentativo e la macchina mi sembrava abbastanza competitiva per poter accedere alla Q2 quando ho avuto un problema ai freni alla seconda curva. Ho pompato il pedale del freno, ma quando sono arrivato alla curva quattro e' di nuovo andato a fondo corsa e non potevo farci assolutamente nulla. Finora e' stato un fine settimana piuttosto duro, anche perch? ieri non ho potuto girare abbastanza. Sembra che la fortuna non sia dalla nostra parte, ma speriamo di averne di piu' domani. Potrebbe accadere se le condizioni climatiche ci daranno una mano".

 

Giorgio Ascanelli: "Dopo la sessione di stamattina, abbiamo cambiato il motore della macchina di Bourdais. Poi, nel pomeriggio la sua macchina ha avuto un problema ai freni che non gli ha consentito di sfruttare il suo ultimo giro, visto che ha dovuto rallentare. Il circuito della Malesia ha confermato di essere esigente sotto ogni aspetto, per l'intero pacchetto, e non lo abbiamo interpretato bene. Quello che pero' piu' mi da fastidio e' la mancanza d'affidabilita' che abbiamo mostrato in alcuni settori negli ultimi due giorni."

 

22/03/2008 12.56.53

Toro Rosso - F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppi segnali positivi per i miei gusti...

Prima fila rossa, distacchi abissali, mcalren indietro...

 

sgrat sgrat sgrat

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e con una renault bagnatissima :D

Magari Hamilton ? pure arrapato :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Troppi segnali positivi per i miei gusti...

Prima fila rossa, distacchi abissali, mcalren indietro...

 

sgrat sgrat sgrat

 

 

era meglio se li distribuivano in pi? gare che dici? buttare tutti sti bonus in una gara dove di per se la ferrari era gi? pi? veloce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penalizzazione ai piloti Mclaren ci st?...per? se io fossi uno dei due piloti mi incaxxerei il giusto con il muretto;passi pure che un pilota finita la sessione si "rilassi" un attimo e scaricando la tensione nervosa si "distragga", ma al muretto Mclaren che stavano facendo?sono in quattro o pi? seduti sugli sgabelli a guardare...e nessuno ha pensato bene di avvertire i piloti a levarsi dalla traiettoria che c'erano vetture ancora impegnate in un giro veloce?bah... :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
era meglio se li distribuivano in pi? gare che dici? buttare tutti sti bonus in una gara dove di per se la ferrari era gi? pi? veloce...

Ma tanto domineremo fino in Brasile...di che ci preoccupiamo? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La penalizzazione ai piloti Mclaren ci st?...per? se io fossi uno dei due piloti mi incaxxerei il giusto con il muretto;passi pure che un pilota finita la sessione si "rilassi" un attimo e scaricando la tensione nervosa si "distragga", ma al muretto Mclaren che stavano facendo?sono in quattro o pi? seduti sugli sgabelli a guardare...e nessuno ha pensato bene di avvertire i piloti a levarsi dalla traiettoria che c'erano vetture ancora impegnate in un giro veloce?bah... :blink:

certo ma i piloti sanno che ci sono piloti che stanno ancora girando, e cmq di solito ci si mette fuori traiettoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardando in diretta le prove questa mattina avevo visto questo insolito finale del Q3, con molte macchine che hanno rallentato dopo aver passato il traguardo mentre poche altre erano riuscite a passare prima della bandiera a scacchi per un ultimo tentativo.

Sinceramente (da tifoso Ferrarista) pero' non mi ? parso al momento cosi' evidente (e soprattutto escludo voluto) il danneggiamento verso Heidefled - Alonso...

Dite che erano proprio da penalizzare ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Troppi segnali positivi per i miei gusti...

Prima fila rossa, distacchi abissali, mcalren indietro...

 

sgrat sgrat sgrat

 

Non sei mai contento... <_<:hihi:

 

Goditela finch? possiamo... :D

 

(sgrat sgrat)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guardando in diretta le prove questa mattina avevo visto questo insolito finale del Q3, con molte macchine che hanno rallentato dopo aver passato il traguardo mentre poche altre erano riuscite a passare prima della bandiera a scacchi per un ultimo tentativo.

Sinceramente (da tifoso Ferrarista) pero' non mi ? parso al momento cosi' evidente (e soprattutto escludo voluto) il danneggiamento verso Heidefled - Alonso...

Dite che erano proprio da penalizzare ?

A me sembra abbastanza palese che andavano penalizzati...non tanto per il caso di Heidfeld, ma soprattutto per quello di Alonso che si ? trovato una McLaren in traiettoria nel punto di frenata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guardando in diretta le prove questa mattina avevo visto questo insolito finale del Q3, con molte macchine che hanno rallentato dopo aver passato il traguardo mentre poche altre erano riuscite a passare prima della bandiera a scacchi per un ultimo tentativo.

Sinceramente (da tifoso Ferrarista) pero' non mi ? parso al momento cosi' evidente (e soprattutto escludo voluto) il danneggiamento verso Heidefled - Alonso...

Dite che erano proprio da penalizzare ?

sulla penalizzazione non so, ma che heidfeld sia stato danneggiato era evidente. alonso invece non si era visto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guardando in diretta le prove questa mattina avevo visto questo insolito finale del Q3, con molte macchine che hanno rallentato dopo aver passato il traguardo mentre poche altre erano riuscite a passare prima della bandiera a scacchi per un ultimo tentativo.

Sinceramente (da tifoso Ferrarista) pero' non mi ? parso al momento cosi' evidente (e soprattutto escludo voluto) il danneggiamento verso Heidefled - Alonso...

Dite che erano proprio da penalizzare ?

snapshot20080322092436ar2.jpg

 

 

Scusa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
snapshot20080322092436ar2.jpg

 

 

Scusa...

 

Andavano penalizzati perch?, a "loro" qualifica finita, si sono messi sulla linea ideale ! Gravissimo ! Poi se Heidfeld o Alonso siano stati danneggiati ? da dimostrare ma certamente il duo McLaren ha sbagliato a prescindere.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra giusto comunque che abbiano ricevuto la stessa penalit?...

alonso ? stato danneggiato molto piu' di heidfield

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anzi ... direi sacrosanta penalizzazione perch? il gesto ? antisportivo per eccellenza !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Se fossimo in ungheria direi che il gp ? gia finito ma siamo a Sepang e domani piove quindi puo vincere pure Sutil :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sotto il profilo delle regole la retrocessione ci sta...nulla da eccepire,secondo me pi? di Haidfeld ha da reciminare Alonso,che si ? trovato una macchina giusto in frenata,io personalmente gliela avrei fatta passare liscia....

Ma appena era venuta fuori sta cosa subito mi ? saltato in mente che probabilmente sarebbe scattata la penalizzazione,troppo fiscali comunque...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me ? giusto penalizzare in casi come questi; sono infatti situazioni potenzialmente pericolose dato che da parte dei piloti che avanzano lentamente non c'? sicuramente una attenzione massima;

secondo me per? l'attuale regolamento riguardo alla bandiera scacchi aumenta le possibilit? di casi come questi; si dovrebbe studiare un nuovo modo di chiudere le tre sessioni di qualifica....fino a qualche anno fa il tutto si chiudeva con lo sventolamento della bandiera a scacchi...e chi doveva ultimare il giro si attaccava... :miii?vero!:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×