Vai al contenuto
Osrevinu

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Presentazione]

Post raccomandati

F1, MONTEZEMOLO: IN MALESIA VEDREMO LA VERA FERRARI

Luca Cordero di Montezemolo ? sicuro nel riscatto della Ferrari a Melbourne dopo il deludente esordio in Australia. ''Ho grande fiducia nella nostra squadra - ha detto il presidente della Ferrari a margine della presentazione del rapporto Luiss sulla classe dirigente -. Sapr? trarre una lezione da quanto ? successo e al prossimo Gran Premio vedremo la vera Ferrari. Stiamo lavorando giorno e notte perch? vogliamo far bene domenica, mi ha chiamato Todt perch? sappiamo cosa ? successo ai due motori''.

 

Roma, 14:01

La Repubblica - (Nic. Api) (19/03/2008) (Spr)

 

sinceramente non so perch? i membri della ferrari si vogliano spu****are cos?.... alla fine se ? un problema di centralina ci vorr? un p? per risolverlo e faranno 2 volte schifo se succeder? come in australia... io sti toni trionfalistici non le farei a giro, soprattutto in una settimana dove hai 2 gran premi...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se piove ? un terno al lotto, potremmo totalizzare un 18 a zero come uno zero a 18 nei confronti della mclaren.

Vabb? che ormai i nostri piloti sono diventati dei co****ni e quindi faranno zero punti nelle prossime 17 gare a prescindere..... :rolleyes:

Non sono affatto dei co****ni, ma di certo domenica scorsa Raikkonen nn si ? comportato da campione del mondo e Massa nn sembrava un pilota Ferrari!

In Malesia voglio la doppietta senza se e senza ma!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sinceramente non so perch? i membri della ferrari si vogliano spu****are cos?.... alla fine se ? un problema di centralina ci vorr? un p? per risolverlo e faranno 2 volte schifo se succeder? come in australia... io sti toni trionfalistici non le farei a giro, soprattutto in una settimana dove hai 2 gran premi...

ma quale tono trionfalistico leggi in questo caso?

Hanno detto che lavoreranno giorno e notte per risolvere i problemi!

Tu dai la Ferrari tagliata fuori troppo presto, occhio che se domenica il tuo golden boy non vince... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sono d'accordo Carlos, ma sostenere che la Ferrari andr? male con la pioggia a prescindere non credo sia corretto...

Potrebbe andare peggio di Melbourne oppure fare una doppietta e gli altri raccogliere le briciole, chi lo sa...

No, non volevo dire che la Ferrari andr? male con la pioggia. Dico che non l'interessa una gara in queste condizioni.

 

Kimi potrebbe fare un garone sulla pioggia, ma adesso potrebbe essere pi? un fattore di pressione che una cosa beneficiosa. Guarda Alonso a Giappone.

 

 

Ma io preferisco, ovviamente, una gara incasinata. Si pu? perdere tutto o guadagnare la gloria, ma lo spettacolo ? garantito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vince??? Con la pioggia??? Ma se Hamilton non li vede neanche gli altri con la pioggia... vince facile. Parola di qualcuno qua dentro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa dichiarazione di LCDM mi ricorda troppo a quella "predittiva" del anno scorso su Canada e gli Stati Uniti. :hihi:

 

 

Stavolta spero che non si sbagli, rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sono affatto dei co****ni, ma di certo domenica scorsa Raikkonen nn si ? comportato da campione del mondo e Massa nn sembrava un pilota Ferrari!In Malesia voglio la doppietta senza se e senza ma!
nelle prime gare del 2003 anche Schumi non si comport? certo da campione del mondo, anzi da pentacampione, cappell? in modo imbarazzante in Brasile e in Malesia (errori ben pi? gravi di quelli dei due ferraristi attuali), poi si riprese e vinse il mondiale.Quello che voglio dire ? che bisogna avere fiducia nei piloti, compatibilmente con le possibilit? offerte dalla monoposto :)
Questa dichiarazione di LCDM mi ricorda troppo a quella "predittiva" del anno scorso su Canada e gli Stati Uniti. :hihi:Stavolta spero che non si sbagli, rotfl
Beh in quel caso disse "vinceremo sicuramente", questa volta non ha detto cos? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nelle prime gare del 2003 anche Schumi non si comport? certo da campione del mondo, anzi da pentacampione, cappell? in modo imbarazzante in Brasile e in Malesia (errori ben pi? gravi di quelli dei due ferraristi attuali), poi si riprese e vinse il mondiale.Quello che voglio dire ? che bisogna avere fiducia nei piloti, compatibilmente con le possibilit? offerte dalla monoposto :)Beh in quel caso disse "vinceremo sicuramente", questa volta non ha detto cos? :hihi:

ma come ? la vera Ferrari? vincente o perdente? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nelle prime gare del 2003 anche Schumi non si comport? certo da campione del mondo, anzi da pentacampione, cappell? in modo imbarazzante in Brasile e in Malesia (errori ben pi? gravi di quelli dei due ferraristi attuali), poi si riprese e vinse il mondiale.Quello che voglio dire ? che bisogna avere fiducia nei piloti, compatibilmente con le possibilit? offerte dalla monoposto :)Beh in quel caso disse "vinceremo sicuramente", questa volta non ha detto cos? :hihi:

 

 

quoto... alla fine le cappellate le fanno tutti, chi pi? chi meno... kimi ha sbagliato sicuramente e lo stesso ha fatto massa... ma sono sicuro che se uno dei due vincir? in malesia avrete gi? dimenticato tutto :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma come ? la vera Ferrari? vincente o perdente? :hihi:

in grado di giocarsi la vittoria, spero ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in grado di giocarsi la vittoria, spero ;)

Quindi, la dichiarazione ? allo stesso livello che l'anno scorso :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi, la dichiarazione ? allo stesso livello che l'anno scorso :lol:

beh ma lottare per la vittoria non vuol dire vincere automaticamente ;)

Ci auguriamo di essere competitivi per lottare con la mclaren a armi pari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli errori di Schumi all'inizio del 2003 pi? gravi di quelli di domenica di Massa e Kimi? :rotfl:

A parte che sbagli? solo in Brasile andando fuori in una curva che sembrava il lago Vittoria, in Malesia si tocc? con Trulli ma in partenza capita di toccarti.

Io nn ho mai visto Michael andare in testacoda durante la partenza di una gara perch? (testuali parole) "ho sbagliato a mettere la marcia", meno male l'onest? di ammeterlo per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gli errori di Schumi all'inizio del 2003 pi? gravi di quelli di domenica di Massa e Kimi? :rotfl:

A parte che sbagli? solo in Brasile andando fuori in una curva che sembrava il lago Vittoria, in Malesia si tocc? con Trulli ma in partenza capita di toccarti.

Io nn ho mai visto Michael andare in testacoda durante la partenza di una gara perch? (testuali parole) "ho sbagliato a mettere la marcia", meno male l'onest? di ammeterlo per?...

Beh in Brasile ci furono piloti che quella curva riuscirono a farla senza uscire, per esempio Barrichello.

In Malesia part? male e poi tocc? Trulli e perse un sacco di posizioni. Raikkonen l'anno scorso se perdeva una posizione "il bollito, non sa partire, eccetera" :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla Ferrari farebbe molto comodo una gara tranquilla all'asciutto, soprattutto per continuare uno sviluppo che sembra un po' pi? lungo del normale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla Ferrari farebbe molto comodo una gara tranquilla all'asciutto, soprattutto per continuare uno sviluppo che sembra un po' pi? lungo del normale.

In che senso sviluppo un po' pi? lungo del normale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher le partenze nn le ha mai sapute fare, era il suo punto debole, per fortuna sapeva come riprendersi con gli interessi in gara. Le critiche dell'anno scorso a Raikkonen ci stavano tutte perch? partiva uno schifo (mentre Massa partiva bene) e in gara non faceva nulla per recuperare, per questo lo dissi anche l'anno scorso in occasione dei voti a Raikkonen nn poteva essere dato un voto solo, ma per forza due in virt? delle due stagioni distinte che ha fatto: 5 la prima parte e 110 e lode la seconda.

 

Specifichiamo anche il perch? delle prime gare della stagione 2003 sottotono di Michael: nel libro di Turrini si parla apertamente della questione mamma. Gi? verso la fine di Febbrario la madre di Michael si aggrav? tantissimo per via via peggiorare fino a quando mor? in occasione di Imola. Non so se sia la verit?, certo quadra tutto, anche le dichiarazioni di meccanici e tecnici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sono affatto dei co****ni, ma di certo domenica scorsa Raikkonen nn si ? comportato da campione del mondo e Massa nn sembrava un pilota Ferrari!

In Malesia voglio la doppietta senza se e senza ma!

 

Sar? un po' contro corrente ma secondo me in Australia Raikkonen ha fatto una grande gara, non la gara perfetta ma sicuramente grande...vettura super pesante e all'attacco in ogni situazione dal via fino a che la F2008 non lo ha tradito, l'anno scorso di questi tempi su internet e attraverso la stampa si ci lamentava in continuazione del fatto che non avesse aggressivit?, non attaccasse dopo la safety car e che fosse un po' "molliccio", domenica si ? trovato in una situazione psicologica un po' brutta gi? derivata dalle qualifiche, ha fatto un garone fino alla 2^ safety rimontando numerosissime posizioni gi? dal via (qualcuno ha notato che un certo Alonso non ? stato neppure visto?), a quel punto gli ? stata rovinata tutta la gara e troncate le speranze di podio e/o vittoria, pochissimi giri al rifornimento e la safety car a compattare il gruppo, se entrava ai box usciva ultimo sicuramente, si deve essere inc***ato di brutto, avr? pensato, attacco subito le McLaren e cerco di guadagnare distanza sul gruppo per non uscire in fondo dai box e, se va male, uscir? comunque ultimo e cos? ? andata, ci ha provato su Kovalainen oltre il limite nonostante le gomme finite ed ? andato lungo, ? cambiato poco per?, sempre in fondo si sarebbe trovato dopo il pit, poi ha continuato a tirare come un dannato a serbatoi pieni e gomme dure, ha preso Glock ma, gi? nervoso per tutto l'accaduto, non aveva la minima intenzione di perdere tempo come con Barrichello, si ? fatto sotto alla prima curva con gomme sull'erba che gli sono costate un testacoda di poco conto, tanto a recuperare su Glock ci stava mezzo giro...per il resto basta, tutta responsabilit? dell'affidabilit? della vettura.

Mi ha dato molto pi? fastidio l'errore di Massa alla prima curva visto che aveva superato Kovalainen e ha inserito una maricia troppo bassa, errore da pivelli e senza motivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chiariamo, il mio incazzamento (ke dovrebbe essere di tutti i tifosi) ? per quella manovra assurda su Kovalainen a gomme fredde dopo la SC! Se la poteva risparmiare, per il resto quoto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In che senso sviluppo un po' pi? lungo del normale?

Nel senso che la Ferrari mi sembra che stia avendo pi? bisogno degli altri di conoscere bene la centralina, sar? che la interfacciano con un SW un po' pi? complicato degli altri non so, ma resta il fatto che ogni volta ne capita una. Nei test dicevamo che erano piccole cose risolvibili, ma un piccolo problema di pescaggio ti fa partire sedicesimo o un piccolo problema nella gestione del motore dietro alla SC ti fa perdere una gara.

In pi? per esempio si ? verificato anche il problema alla pressione delle gomme, magari impostata in un certo modo perch? ancora non avevano capito al 100% come si sarebbe comportata la vettura in condizioni di maggior caldo. Secondo me la Ferrari non si ? ancora stabilizzata del tutto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×