Vai al contenuto
Minardi_Forever

"Minardi contro tutti"

Post raccomandati

come recita una domanda del forum...

 

"Quanto conta il pilota nello sviluppo nella f1 moderna?"

 

noi pi? che ipotizzare si pu? fare poco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una domanda che farei a Minardi ?: "La F1 ? la massima espressione della tecnologia unita al motor sport, ma da qualche tempo invece di progredire sta tornando indietro come i gamberi per ritrovare lo spettacolo. L'anno prossimo infatti il regolamento subir? ennesime modifiche, saranno introdotte limitazioni aerodinamiche, si avr? il ritorno alle gomme slick e l?abolizione delle termocoperte. Dal suo punto di vista queste modiche regolamentari saranno sufficienti affinch? le gare ritornino ad essere avvincenti?In altre parole, quale ?ricetta? proporrebbe se fosse presidente della FIA per aumentare lo spettacolo in F1??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda...

 

Quando tolgono i maledetti rifornimenti in gara?

 

Ne ho veramente le p***e piene, voglio tornare a vedere i combattimenti ai box per i cambi gomme a 5 secondi!!!

 

Vorrei creare un topic per prendere firme a proposito anche se molti qui dentro non saranno d'accordo, per? spero che il Sig. Minardi possa dire la sua.

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok ragazzi, direi che ci siamo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerando i recenti sviluppi politici dell'affare Mosley, come vedrebbe Minardi una F1 completamente in mano a Bernie Ecclestone? E' necessario che il potere politico della F1 sia separato da quello economico? Ci sarebbe ancora spazio per i piccoli team (anche team clienti), o si andrebbe definitivamente a formare un campionato con le sole case costruttrici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Settima gara della stagione: il circus della Formula 1 sbarca in Canada e puntuali come sempre arrivano i commenti al Gran Premio di Gian Carlo Minardi. In questa settima puntata di "Minardi contro tutti", il mitico fondatore dell'omonima scuderia commenta la grande doppietta della BMW Sauber F1 e la prima vittoria del nuovo leader dalla classifica, Robert Kubica. Inoltre non si tira indietro dal commentare la disattenzione di Lewis Hamilton e della sua squadra che e' costata la gara anche al ferrarista Kimi Raikkonen.

 

leggi l'articolo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se avete ancora qualche domanda per Minardi scrivete qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei chiedere a Giancarlo, vista la sua grande esperienza, cosa pensa del Raikkonen che stiamo conoscendo alla Ferrari rispetto al Raikkonen che abbiamo visto e ammirato nel passato alla Mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere cosa ne pensa Minardi del Kers e pi? in generale della FIA che da una parte riduce i test per risparmiare, e dall'altra introduce costose novit?. Ai tempi della sua scuderia come si veniva in contro a queste problematiche?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decimo gran premio della stagione: il circus della Formula 1 e' sbarcato in Germania, sul tracciato francese di Hockenheim e puntuali come sempre arrivano i commenti al Gran Premio di Gian Carlo Minardi. In questa decima puntata di "Minardi contro tutti", il mitico fondatore dell'omonima scuderia commenta il grande week end di Lews Hamilton e l'ottimo podio di Nelson Piquet con la sua Renault.

 

Minardi contro tutti - GP Germania

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso chiedere a Minardi se ? vero che tanto tempo fa Senna veniva a mangiare la pasta ai box della Minardi, e pi? in generale in che rapporti era con Ayrton?

 

Ah, anche un altra cosa... che ne pensa di Perez Sala? Fu il primo pilota a farmi un autografo... :)

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao, la risponsta a questa domanda ? g? stata postata tempo fa ed ? vero che molto spesso ayrton andava a mangiare nel motorhome del Minardi team. Minardi e Ayrton erano in ottimi rapporti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proprio per quanto riguarda il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, cosa pensi del finlandese che abbiamo visto in McLaren e del Kimi ferrarista?

 

Molto probabilmente Kimi Raikkonen e' proprio questo qui. Un pilota diverso molto probabilmente avrebbe vinto anche altri mondiali. La McLaren non ha perso dei mondiali perch? non era competitiva, ma per errori dei suoi piloti o di strategia. E? certamente un pilota velocissimo che in alcuni circuiti riesce a fare la differenza , ma forse non un campionissimo. Oltretutto ci sono tutte queste voci che non lo danno ancora per molto tempo in questo ambiente: prima dice di ritirarsi e poi invece smentisce. Sono tutti segnali di nervosismo inconcepibili per un pilota pagato come lui e che corre per un team che ha basato gran parte della sua storia sull?immagine. Il suo nervosismo lo si capisce anche quando spintona un fotografo e, peggio ancora, allontana una bambina che gli chiede un autografo.

 

Cio? nel 2005 ha perso non per la rottura infinita di reattori....ehm motori, ma per colpa sua..................ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perche ridicolo? (:hihi:)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso si riferisse al 03...

cmq se ha ragione minardi, e ci sta visto che ne sa qualcosina pi? di noi, si vede che il campinato 03 era alla sua portata e l'ha mancato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti quello ? un problema di affidabilit?, ma non pregiudica che la monoposto fosse veloce e buona aerodinamicamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto con molta attenzione le considerazioni di Minardi, e mi trovo molto daccordo. Mi fa piacere di non essere l'unico che pensa quelle cose di Raikkonen e di Hamilton, sul quale vedo che Minardi ha cambiato parere rispetto all'anno scorso e mi fa piacere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
penso si riferisse al 03...

cmq se ha ragione minardi, e ci sta visto che ne sa qualcosina pi? di noi, si vede che il campinato 03 era alla sua portata e l'ha mancato...

 

Non metto in dubbio l'esperienza e la capacit? di Minardi (scopritore di Alonso a cui ne va pieno merito) per? dovrebbe sapere che la McLaren del 2003 (Raikkonen-Coulthard) collezion? solo 2 vittorie, prestazionalmente era dietro sia a Ferrari che a Bmw (Williams).

 

 

Molto probabilmente Kimi Raikkonen e' proprio questo qui.

 

Questa poi come si fa dire che il vero Raikkonen dopo 7 anni o gi? di li di carriera ? questo dell'ultimo anno, ? come dire il vero Schumacher ? stato quello degli ultimi due anni (su un arco di tempo di 14 circa), non vedo come possa mezza stagione giudicare un pilota che indubbiamente ha attraversato periodi migliori (e peggiori).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×