Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Pagelle]

Post raccomandati

Uhm... a me ? parso un errore evitabilissimo, del resto la macchina sull'erba ce l'ha portata con le sue mani, il testacoda ci sarebbe stato con o senza aiuti...

 

Quello ? stato un errore brutto ma in sostanza non ha pregiudicato nulla. Ha perso 4-5 secondi e poi era di nuovo in scia a Glock che poi ? uscito facendo entrare la safety.

L'errore grave di Kimi e nel sorpasso con Kovalainen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mongo gli italiani ricordano solo l'ultima cosa che hanno visto. Se Raikkonen fosse partito male ma poi avesse rimontato parlerebbero tutti della rimonta, anche se fosse arrivato decimo. Era partito quindicesimo e in un attimo si ? ritrovato a punti e addirittura poteva arrivare sul podio se tutto si fosse messo bene. Poi per? la Ferrari si dimentica che durante la SC ? conveniente far rientrare i piloti e Raikkonen si ritrova dietro a Kova con l'obbligo di passarlo e fa un brutto errore mollando di fatto la possibilit? di salire a podio.

Gli errori ci sono stati ma ricordo per l'ennesima volta che il sorpasso finale subito da Kova e Alonso ? avvenuto quando gi? stava accusando problemi se no sarebbe arrivato quarto, chiamatelo fesso! Io l'anno scorso l'ho difeso e sono stato a fine stagione fra i pochi che poteva parlare senza doversi vergognare, quest'anno far? lo stesso e vedremo chi avr? ragione.

 

Guarda, a me dispiace la gara di kimi nel senso che non ha potuto dare guerra a Hamilton. Il colpevole di questa situazione ? della affidabilit? della macchina, mai di kimi. Partire il 15 ha questi probleme.

 

Poi, in gara capitano gli errori. Kimi ha comesso uno grave (tutti i grandi lo fanno) ed poi altro "fortunatamente" senza conseguenza grave. Vedi Alonso a Canada la colezzione di errori comessi, sopratutto quando dopo la SC ? diventato 17? e ha dovuto fare la megarimonta.

 

 

Non si deve crocificare kimi. Poi kimi dovrebbe essere freddo in gara, come nelle sue dichiarazioni sulla pressione :hihi:

 

 

l'unico pilota che pu? fare qualcosa questa stagione contro Lewis ? Kimi. Dobbiamo apoggiarlo ed aspettare una grande performance di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con Carlos :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Concordo in pieno con Carlos :up:

Nonostante, se volete vincere il mondiale, equipo e piloti non si possono permettere pi? errori come questi.

 

Oggi la Mecca e Lewis sono un osso durissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutte ste discussioni dimostrano perch? se fossi un pilota non andrei mai in ferrari.. Gli italiani son troppo bastardi e voltagabbana.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutte ste discussioni dimostrano perch? se fossi un pilota non andrei mai in ferrari.. Gli italiani son troppo bastardi e voltagabbana.. :hihi:

Ma se siete felici cos? ... :hihi:

 

 

Forse ? meglio cos? che essere felice perche hai davanti un pomodoro di 4 kili o una peccora intelligente puntando alla doppieta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
veramente i giri dietro a Barrichello sono stati 14, non mezza gara.

Hamilton col pieno girava cosa? Hamilton aveva pista libera, gomme in perfetto stato e uno stint di 18 giri invece di 30, mi pare normale girasse forte!

Raikkonen non credo abbia beneficiato granch? delle safety, era appena dietro Kovalainen senza la safety, anzi pi? che altro la safety ha ricompattato il gruppo dietro a lui, quindi se mai ? stato uno svantaggio.

Anche in quest'ottica va letto il suo attacco alla mclaren. Lui ha detto che poteva fermarsi tre giri dopo l'eventuale sorpasso e quindi guadagnare tempo su chi era dietro e si era ricompattato.

E poi come se i sorpassi fossero diventati facili... l'anno scorso anche Felipe con un'ottima macchina si fece molti giri dietro le Honda, che erano ben peggiori del 2008.

Quindi giudicare male Kimi per l'errore del 31? giro lo capisco bene, ma dire che fino a quel momento ha dormito vuol dire proprio che non hai acceso la tv.

Spero che Hamilton abbia modo di dimostrarci, partendo 15?, se dopo 30 giri riesce a prendere il terzo posto, voglio proprio vedere! :rolleyes:

 

sinceramente non penso sia cos? inferiore a kimi, anzi ritengo che sia superiore, per me....

poi non conta quanto sei dopo 30 giri, conta quanto sei sotto la bandiera a scacchi... se hamilton fosse arrivato 5 sotto la bandiera a scacchi dopo 60 giri ? cmq meglio di essere 3 dopo 30 giri e fare la cappellata...

andare oltre il limite sono bravi tutti... pure io... ? avvicinarsi il pi? possibile senza oltrepassarlo che diventa difficile... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda, a me dispiace la gara di kimi nel senso che non ha potuto dare guerra a Hamilton. Il colpevole di questa situazione ? della affidabilit? della macchina, mai di kimi. Partire il 15 ha questi probleme.

 

Poi, in gara capitano gli errori. Kimi ha comesso uno grave (tutti i grandi lo fanno) ed poi altro "fortunatamente" senza conseguenza grave. Vedi Alonso a Canada la colezzione di errori comessi, sopratutto quando dopo la SC ? diventato 17? e ha dovuto fare la megarimonta.

Non si deve crocificare kimi. Poi kimi dovrebbe essere freddo in gara, come nelle sue dichiarazioni sulla pressione :hihi:

l'unico pilota che pu? fare qualcosa questa stagione contro Lewis ? Kimi. Dobbiamo apoggiarlo ed aspettare una grande performance di lui.

Super Mongo! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'odio di mongo nei confronti di hamilton ? di poco inferiore a quello di alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sinceramente non penso sia cos? inferiore a kimi, anzi ritengo che sia superiore, per me....

poi non conta quanto sei dopo 30 giri, conta quanto sei sotto la bandiera a scacchi... se hamilton fosse arrivato 5 sotto la bandiera a scacchi dopo 60 giri ? cmq meglio di essere 3 dopo 30 giri e fare la cappellata...

andare oltre il limite sono bravi tutti... pure io... ? avvicinarsi il pi? possibile senza oltrepassarlo che diventa difficile... :rolleyes:

 

Hamilton non ha ancora vinto una gara senza partire dalla pole, quindi, se permetti, ancora deve dimostrare diverse cose.

E' chiaro che dopo ieri Raikkonen sembra un coglioncello, ma vediamo al termine dei 18 gp come stanno le cose.

Io ho criticato chi asseriva che ha dormito dietro Barrichello e che nei primi 30 giri non ha fatto niente di rilevante, poi ? chiaro che criticarlo per il dopo ? cosa buona e giusta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton non ha ancora vinto una gara senza partire dalla pole, quindi, se permetti, ancora deve dimostrare diverse cose.

E' chiaro che dopo ieri Raikkonen sembra un coglioncello, ma vediamo al termine dei 18 gp come stanno le cose.

Io ho criticato chi asseriva che ha dormito dietro Barrichello e che nei primi 30 giri non ha fatto niente di rilevante, poi ? chiaro che criticarlo per il dopo ? cosa buona e giusta.

 

Vorrei sottolineare come ad Hamilton, oltre ad essere partito dalla pole, mancasse il competitor principale: la Ferrari. Massa xch? ha cappellato alla prima curva, Kimi xch? doveva rimontare da dietro. Quindi ? inutile che vi lamentate xch? non gli hanno dato questo benedetto 10. La gara l'ha gestita bene e ha meritato la vittoria, ma ? stata una gara FA-CI-LE. Bastava una safety car 1 giro prima x rispedirlo dietro quindi ha avuto anche una buona dose di fortuna con queste regole strane...

 

Per ora ha dimostrato che sa vincere quando parte dalla pole, ma non si pu? sperare di partire sempre davanti!. E quando si trova a dover recuperare?? L'anno scorso non mi sembra abbia dimostrato particolare freddezza in quelle occasioni, e ha cappellato, come Kimi ha cappellato ieri. Per cui basta con queste critiche a Raikkonen, tutti i piloti quando devono recuperare possono fare errori, e in quel caso l'errore (che ? cmq grave) ci pu? anche stare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E quando si trova a dover recuperare?? L'anno scorso non mi sembra abbia dimostrato particolare freddezza in quelle occasioni, e ha cappellato, come Kimi ha cappellato ieri.

Dov'? che ha cappellato quando doveva recuperare?? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dov'? che ha cappellato quando doveva recuperare?? :huh:

La gru del Nurburgring quando si ? insabbiato e l'uscita in Brasile alla terza curva?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dov'? che ha cappellato quando doveva recuperare?? :huh:

 

Nurburgring, Cina, Brasile. Anche SPA ma l? si ? salvato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La gru del Nurburgring quando si ? insabbiato e l'uscita in Brasile alla terza curva?

Nella curva del nurburgring ? andato fuori met? schieramento...

 

Ma gli altri non sono errori mentre stava recuperando, sono errori e basta...

 

Stavo parlando di errori in fase di recupero...

 

Poi io mica condanno kimi, l'ho detto anch'io che in fase di recupero si sbaglia.. Preferisco il kimi di ieri a quello di inizio stagione dell'anno scorso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei sottolineare come ad Hamilton, oltre ad essere partito dalla pole, mancasse il competitor principale: la Ferrari. Massa xch? ha cappellato alla prima curva, Kimi xch? doveva rimontare da dietro. Quindi ? inutile che vi lamentate xch? non gli hanno dato questo benedetto 10. La gara l'ha gestita bene e ha meritato la vittoria, ma ? stata una gara FA-CI-LE. Bastava una safety car 1 giro prima x rispedirlo dietro quindi ha avuto anche una buona dose di fortuna con queste regole strane...

Per ora ha dimostrato che sa vincere quando parte dalla pole, ma non si pu? sperare di partire sempre davanti!. E quando si trova a dover recuperare?? L'anno scorso non mi sembra abbia dimostrato particolare freddezza in quelle occasioni, e ha cappellato, come Kimi ha cappellato ieri. Per cui basta con queste critiche a Raikkonen, tutti i piloti quando devono recuperare possono fare errori, e in quel caso l'errore (che ? cmq grave) ci pu? anche stare!

 

ma stai bene??? no sinceramente dico...

la sua fortuna sarebbe quella di aver azzerato il suo vantaggio sul gruppo per 3 volte???? sarebbe questa la sua fortuna???

sarebbe una gara facile vedersi azzerato 3 volte quello che aveva guadagnato e rimettere in gioco tutto in una gara piena di imprevisti???

cio? tu stai dicendo ? stato fortunato perch? gli poteva andare anche peggio... ah beh, anche la ferrari ? stata fortunata, pensa se kimi si schiantava e doveva star fermo per qualche gran premio... ma che discorso ? questo??? ? stato fortunato perch? gli poteva andare peggio... torna tutto...

 

se vuoi difendere kimi ok, ma non puoi mettere in ballo hamilton che ha fatto una gara perfetta e di certo non facile da gestire...

 

poi cmq non stiamo parlando di tutti gli errori di kimi, ma solo di questi, quindi tirare in ballo tutti gli errori degli altri piloti non so a cosa possa servire... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma ad Hamilton le pole non ? che piovono in mano eh, al sabato nell'abitacolo ci sta lui!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma ad Hamilton le pole non ? che piovono in mano eh, al sabato nell'abitacolo ci sta lui!

Non conta.. :hihi:

 

Dai basta..

 

Guardatevi questo servizio del tg1, su hamilton e rosberg (in basso)

 

Quanto adoro quell'abbraccio.. :wub:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ? difficile replicare dopo una gara come quella di ieri, mi aspetto che Raikkonen e Massa si riscattino alla grande a Sepang.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non conta.. :hihi:

 

Dai basta..

 

Guardatevi questo servizio del tg1, su hamilton e rosberg (in basso)

 

Quanto adoro quell'abbraccio.. :wub:

 

 

eheh!!! Per ora si abbracciano ma voglio vedere qnd Rosberg approda in top team e pu? lottare alla pari con lewis, se si abbracceranno ancora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×