Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Pagelle]

Post raccomandati

mi pare che anche kimi sia andato in testacoda...

ora non lapidiamo massa per i suoi errori perch? anche kimi ha fatto i suoi e se vogliamo anche pi? gravi dal punto di vista del piazzamento...

Infatti io li lapiderei entrambi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9... Gara perfetta, nessun errore... Come Schumacher, solo che quelle del tedesco erano grandi imprese, la sua normale amministrazione... Mah!

Kovalainen 7... Convincente, peccato per l'errore in rettilineo... E' un buonissimo pilota che far? bene quest'anno...

Raikkonen 6... Media tra l'8 per prima parte di gara e il 4 per gli errori... In Malesia sar? un'altra cosa...

Massa 5... Un solo errore ma decisivo... Buona rimonta, anche se quelli che passa tutto sono tranne che fulmini...

Heidfeld 8... Va per il suo ritmo e ottiene un bel secondo posto senza fare errori... Non ha rubato nulla...

Kubica 7... Benzina o non benzina in qualifica era potenzialmente in pole... Sfortunato in gara nel ritrovarsi alle spalle un pirla...

Rosberg 9... Eccellente... Finalmente un podio che meritava gi? tanto tempo fa...

Nakajima 3... Se invece di guardare le nuvolette fosse pi? concentrato forse farebbe vedere qualcosa...

Coulthard 4... Qualifica ottima ma in gara erroraccio clamoroso... Come gi? ho detto, evidentemente ogni volta che corre in Australia di dimentica dell'impenetrabilit? dei corpi...

Webber sv... Coinvolto nella bagarre del primo giro...

Trulli 7... D'incoraggiamento... Ogni volta un guaio gli toglie la possibilit? di giocarsi le sue carte, stavolta ? uscito coi peli del c**lo bruciati dall'esplosione della batteria...

Glock 7... Ero perplesso su questo pilota... Invece ha fatto una gara gagliarda che meritava un esito diverso... Botto violento e pilota dolorante, menomale che non ? nulla di grave...

Vettel sv... Superbo in qualifica, poteva fare una grande gara... Invece ? uscito... Diamine!

Bourdais 8... A piccoli passi stava portando meritatamente il bovino a ridosso del podio... Il motore Ferrari ha deciso diversamente... Comunque grande, speriamo ci siano altre occasioni ma ? dura, peccato...

Alonso 8... Portare quel cesso lass? era una chimera... Lui c'? riuscito, sfruttando situazioni favorevoli... con il contributo della fortuna... Poco importa, ? un grandissimo... Sempre.

Piquet 1... Pessimo, sotto tutti i punti di vista. In qualifica ? ridicolo, in gara peggio... Si fa passare da tutti, compresi Nakajima e Davidson (!)... Il ritiro pone fine alle sue indicibili sofferenze... Urge collocazione immediata di Di Grassi in F1, cos? potr? lottare con qualcuno della sua "classe"... Ah, causa anche il botto alla prima curva... Ciliegina sulla torta di una gara imbarazzante... Pap? Nelson ea meglio se non lo viziava...

Button sv... Non sfugge alla mattanza del primo giro...

Barrichello 5... Merita senz'altro un voto pi? alto, per? la st***ta in uscita dei box e il precedente tentato omicidio all'addetto al pompone sono errori gravi per uno con la sua esperienza...

Sutil 5... Gara senza infamia e senza lode fino al ritiro... Ma la Force India ? una macchina che gli permetter? di mettersi pi? in luce rispetto allo scorso anno...

Fisichella sv... Ha la sfortuna di trovarsi nella traiettoria di Piquet e, nel dopo gara, ha tutti i motivi per incazzarsi col nuovo "fenomeno" della F1...

Sato 6... D'incoraggiamento anche per lui... E' gi? un miracolo che il suo team gli abbia permesso di partecipare alla gara...

Davidson sv... Anche lui subito fuori... Purtroppo st? soffrendo le sofferenze di un team in netta difficolt?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mclaren 10 nulla da dire, veloce,affidabile, non sbaglia le strategie

hamilton 9 fa quello che doveva fare, portare a casa una vittoria gi? presa il sabato

kovalaien 8 gara come quella di hamilton, perfetto scudiero, sfortunato nell'ultima sc, fa poi un errore ingenuo che non li fa avere lo stesso voto di hamilton

 

ferrari 2 sfascio totale, veloce ma inaffidabile, non sbaglia le strategie

massa 5 fa un errore da pollo e alterna ottime prestazioni con momenti di opacit?

kimi 5+ gran partenza e gran rimonta, un primo stint magistrale, fino a che non fa un errore pesante che poteva evitare, poi ne commette un'altro...seconda parte di gara non alla sua altezza

 

BMW 8 bleffa nei test invernali e sorprende tutti con ottime prestazioni vicino ai big

kubica 7/8 ottima gara condizionata dalle safety car e la termina per colpa di nakajima che gli salta addosso

heidfeld 7/8 gara opaca ma controllata alla perfezione, all'ultimo pit passa rosberg

 

renault 4/5 deludenti prestazioni

alonso 8+ fa quel che pu? con la macchina che ha, frega kovalainen per 2 volte e se la ride a far inca**are dennis :hihi:

piquet 1+ un no comment sarebbe meglio... crea un disastro alla prima curva, fa ca*are nel resto della gara e poi si ritira...meno male, chiss? che poteva combinare nel resto della gara..

 

honda 6/7 dalle ultime posizioni dell'anno scorso ad arrivare addirittura tra le prime 10 come prestazioni, sorpresa molto positiva finalmente, non scherzavano quando dicevano di aver fatto miglioramenti con l'ultimo test in segreto

barrichello 6 rende la gara dura a kimi, poi si piazza tra i primi 5 e non perde terreno e si stabilizza..finch? non rovina la gara con due cavolate regolamentari consecutive

button no voto..fuori subito

 

toyota 6,5 sembrava pessima nei test, sembrava veloce (tra i primi 7) il venerd? e sabato, per poi confermarsi domenica

trulli 7 ..gara gestita regolarmente con una macchina con qualche problema di bilanciamento, ? 5 quando entra ai box perch? gli brucia il sedere-> batteria posizionata sotto al sedile che ? esplosa..

glock 5 tiene dietro kimi con un po di timore ma ce la fa..buone prestazioni, ma dai che te dai, poi il patatrack lo fai...pi? di una volta esce in quella curva fino al momento in cui esce troppo e vola distruggendo la macchina

 

williams 7/8 conferma le prestazioni del test invernale

rosberg 8 beffato nell'ultimo pit, fa una gara regolare con ottimi tempi, mostra quindi di esser un pilota fuori da quelli comuni

nakajima 5+ prestazioni discrete ma fa casini e salta addosso a kubica facendolo ritirare

 

redbull 6+ sembrava avere ottime prestazioni nei test..qua ? sembrata opaca

webber 5 problemi per lui nei primi giri

coulthar 5- dopo i problemi iniziali decide che la strada ? solo sua e chiude la porta in faccia a massa...risultato: si distrugge sulla sabbia...redbull di vetro

 

super aguri povera, non fa test invernali e cmq riesce a non prendere 10 secondi dai primi

sato 5+ gara opaca

davidson no voto perch? non arriva in fondo

 

force india poteva fare bene

fisichella no voto..kamicaze piquet oltre a rubargli il posto in renaul decide anche di buttarlo fuori al primo confronto in pista..prima o poi la pazienza gli scappper??

sutil no voto..ma gi? dallee qualifiche penso che se non lo buttavano fuori, ci avrebbe pensato da solo ad autoeliminarsi

 

toro rosso 7 gallina vecchia fa buon brodo, la macchina dell'anno scorso si mostra competitiva e solida

vettel no voto..povero, partiva tra i primi 10 e subito ritirato

bourdains 8..problemi in qulifica, risale la classifica in gara, la gestisce perfettamente tenendosi dietro alonso e kovalainen...ma poi il motore ferrari gli dice stop...

 

 

? la prima volta che do i voti,mi scuso se non si capisce bene qualcosa, per? mi sono divertito, aiuta a sfogarti :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente chi da lo stesso voto a Massa e raikkonen non prende in considerazione che uno partiva in seconda fila al 4? posto e l'altro in mezzo al gruppone in 15 posizione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton: 9 (ha guidato da taxista e mai messo sotto pressione, il 10 ? troppo)

Heidfeld: 7

Rosberg: 7/8 (visto il mezzo che ha

Alonso: 9 (vedi sopra (:hihi:) e la grinta)

Kovalainen: 7 (un po' anonimo)

Nakajima: 5,5

Bourdais: 7 (sorpresona)

Raikkonen: 8 (partenza, macchina pesante con gomme morbide per moltissimi giri, buon ritmo fino ad un certo punto

ma troppo dietro a Rubens)

4 (poi disastro con "l'aggravante" sfiga)

---

media 6

Barrichello: 7 (visto il mezzo che guida; per? quel semaforo rosso gli fa perdere dei punti)

Kubica: 7

Glock: 5

Sato: 7

Piquet: 3

Massa: 5

Coulthard: 4

Trulli: 5,5

Sutil: sv

Webber: sv

Button: sv

Vettel: sv

Fisichella: sv

 

McLaren: 8 (nessun problema)

Ferrari: 4

Renault: 6,5

Bmw: 6,5

Honda: 7,5

Williams: 7,5

Toro Rosso: 7

Red Bul : 7

Il resto, de profundis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton= 9 (Pi? di cos? non poteva fare, ma il 10 dopo Brasile 2006 non si pu? pi? dare)

Kovalainen= 8.5 (Idem come Hamilton, ma mi viene il dubbio che al penultimo giro abbia pensato che la gara fosse finita :o)

Raikkonen= 7 (Grande grinta, peccato per gli errori)

Massa= 6,5 (Idem come Kimi, ma uscire in partenza ? stato pi? grave degli errori del Campione del Mondo)

Heidfeld= 8 (Bella gara senza errori, un 2? posto meritato)

Rosberg= 8 (Idem come Heidfeld)

Alonso= 8 (Fortunato in una SC, sfortunato in un'altra. Bella gara in rimonta)

Nakajima= 4 (Il solito giapponese kamikaze. Su questa Williams merita di sedersi un pilota vero)

Kubica= 8 (Bella gara buttata via per colpa della SC e di un tassista della domenica)

Bourdais= 8 (Arriva nelle prime posizioni grazie a costanza e fortuna, si ritira per sfortuna ma raccoglie comunque 2 punti meritati)

Piquet= 0 (Va bene la pipposit?, ma qui stiamo partendo da livelli tipicamente Mazzacaniani XD)

Barrichello= 6 (con costanza arriva davanti, si tiene dietro Kimi, ma fa 2 errori da principiante investendo i meccanici e passando col rosso)

Coulthard= 5 (Incapace di usare gli specchietti, come sempre. Ma almeno stavolta ci rimette lui e non altri)

Maylander= 9,5 (Grande gara sempre al comando con la nuova SLK. L'unico a tenersi dietro Hamilton, nonostante l'indubbio vantaggio di poter usare il TC. Si permette anche il lusso di fermarsi in mezzo alla pista per aspettare gli altri, e poi ripartire! XD)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton= 9 (Pi? di cos? non poteva fare, ma il 10 dopo Brasile 2006 non si pu? pi? dare)

Kovalainen= 8.5 (Idem come Hamilton, ma mi viene il dubbio che al penultimo giro abbia pensato che la gara fosse finita :o )

Raikkonen= 7 (Grande grinta, peccato per gli errori)

Massa= 6,5 (Idem come Kimi, ma uscire in partenza ? stato pi? grave degli errori del Campione del Mondo)

Heidfeld= 8 (Bella gara senza errori, un 2? posto meritato)

Rosberg= 8 (Idem come Heidfeld)

Alonso= 8 (Fortunato in una SC, sfortunato in un'altra. Bella gara in rimonta)

Nakajima= 4 (Il solito giapponese kamikaze. Su questa Williams merita di sedersi un pilota vero)

Kubica= 8 (Bella gara buttata via per colpa della SC e di un tassista della domenica)

Bourdais= 8 (Arriva nelle prime posizioni grazie a costanza e fortuna, si ritira per sfortuna ma raccoglie comunque 2 punti meritati)

Piquet= 0 (Va bene la pipposit?, ma qui stiamo partendo da livelli tipicamente Mazzacaniani XD )

Barrichello= 6 (con costanza arriva davanti, si tiene dietro Kimi, ma fa 2 errori da principiante investendo i meccanici e passando col rosso)

Coulthard= 5 (Incapace di usare gli specchietti, come sempre. Ma almeno stavolta ci rimette lui e non altri)

Maylander= 9,5 (Grande gara sempre al comando con la nuova SLK. L'unico a tenersi dietro Hamilton, nonostante l'indubbio vantaggio di poter usare il TC. Si permette anche il lusso di fermarsi in mezzo alla pista per aspettare gli altri, e poi ripartire! XD )

 

qualcuno che la pensa come me sulla gara dei 2 piloti ferrari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me preme di sottolineare la prova di Bourdais: costui ? un Pilota, era ora che qualcuno gli desse fiducia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
qualcuno che la pensa come me sulla gara dei 2 piloti ferrari :hihi:

 

io vorrei sapere come si fa a dare un 6.5 a massa che si ? girato alla prima curva da solo compromettendo la gara

e un 7 a kimi che ha fatto due errori da debuttante che si vuol far vedere...posso capire se kimi fosse un hamilton dello scorso anno, ma sinceramente non mi sarei aspettato questi errori da lui... ? un grandissimo pilota, per? oggi ha fatto 2 cappellate una pi? grossa dell'altra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io vorrei sapere come si fa a dare un 6.5 a massa che si ? girato alla prima curva da solo compromettendo la gara

e un 7 a kimi che ha fatto due errori da debuttante che si vuol far vedere...posso capire se kimi fosse un hamilton dello scorso anno, ma sinceramente non mi sarei aspettato questi errori da lui... ? un grandissimo pilota, per? oggi ha fatto 2 cappellate una pi? grossa dell'altra...

 

io ero d accordo con il commento dei due piloti non con i voti...scusa non l ho specificato... cmq i voti piu basssi...per me 6 a Kimi e 4.5 a Massa per me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton= 9 (Pi? di cos? non poteva fare, ma il 10 dopo Brasile 2006 non si pu? pi? dare)

Kovalainen= 8.5 (Idem come Hamilton, ma mi viene il dubbio che al penultimo giro abbia pensato che la gara fosse finita :o)

Raikkonen= 7 (Grande grinta, peccato per gli errori)

Massa= 6,5 (Idem come Kimi, ma uscire in partenza ? stato pi? grave degli errori del Campione del Mondo)

Heidfeld= 8 (Bella gara senza errori, un 2? posto meritato)

Rosberg= 8 (Idem come Heidfeld)

Alonso= 8 (Fortunato in una SC, sfortunato in un'altra. Bella gara in rimonta)

Nakajima= 4 (Il solito giapponese kamikaze. Su questa Williams merita di sedersi un pilota vero)

Kubica= 8 (Bella gara buttata via per colpa della SC e di un tassista della domenica)

Bourdais= 8 (Arriva nelle prime posizioni grazie a costanza e fortuna, si ritira per sfortuna ma raccoglie comunque 2 punti meritati)

Piquet= 0 (Va bene la pipposit?, ma qui stiamo partendo da livelli tipicamente Mazzacaniani XD)

Barrichello= 6 (con costanza arriva davanti, si tiene dietro Kimi, ma fa 2 errori da principiante investendo i meccanici e passando col rosso)

Coulthard= 5 (Incapace di usare gli specchietti, come sempre. Ma almeno stavolta ci rimette lui e non altri)

Maylander= 9,5 (Grande gara sempre al comando con la nuova SLK. L'unico a tenersi dietro Hamilton, nonostante l'indubbio vantaggio di poter usare il TC. Si permette anche il lusso di fermarsi in mezzo alla pista per aspettare gli altri, e poi ripartire! XD)

Raikkonen ha fatto la gara che deve fare un pilota ferrari: all'attacco dal primo all'ultimo giro. ha fatto un paio di errori ma almeno ci ha provato. (per? non ho visto il sorpasso di kovalainen e alonso). e, anche se la macchina s'? fermata 2 volte in 2 giorni, non s'? lamentato.

Massa ha dimostrato ancora una volta che se non parte primo non riesce a combinare niente. L'anno prossimo ? meglio se in australia non ci va proprio.

Alonso ha fatto un capolavoro (mi sembra) quando ha passato raikkonen e kovalainen, per il resto una gara alla coultard: aspettiamo che gli altri rompono.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se, buonanotte. Certo che siete proprio dei miti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti mi son chiesto se hamilton avesse fatto gli errori di massa o kimi quanto gli avrebbe dato tutta sta gente.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ha fatto la gara che deve fare un pilota ferrari: all'attacco dal primo all'ultimo giro. ha fatto un paio di errori ma almeno ci ha provato. (per? non ho visto il sorpasso di kovalainen e alonso). e, anche se la macchina s'? fermata 2 volte in 2 giorni, non s'? lamentato.

Massa ha dimostrato ancora una volta che se non parte primo non riesce a combinare niente. L'anno prossimo ? meglio se in australia non ci va proprio.

Alonso ha fatto un capolavoro (mi sembra) quando ha passato raikkonen e kovalainen, per il resto una gara alla coultard: aspettiamo che gli altri rompono.

In effetti credo che il doppio sorpasso di Alonso ? stato facilitato dal calo di prestazioni di Raikkonen che l'ha portato poi al ritiro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen avr? cappellato ? vero, indiscutibile, in finlandia sostengono che era molto incazzato perch? non ha potuto dimostrare quanto la macchina fosse forte.

Al suo amico giornalista di Taruk Sarunam o come ca**o si chiama quel ca**o di giornale ha detto che non ha rimpianti per l'attacco a Kovalainen perch? subito dopo poteva fare altri 3 giri e quindi rientrare in una posizione leggermente migliore.

Forse trattandosi della prima gara ha rischiato troppo, avendo anche le palle girate (testuale dichiarazione) per quello che ? successo ieri.

Insomma un Kimi cos? incazzato i finlandesi non l'hanno mai visto :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io vorrei sapere come si fa a dare un 6.5 a massa che si ? girato alla prima curva da solo compromettendo la gara

e un 7 a kimi che ha fatto due errori da debuttante che si vuol far vedere...posso capire se kimi fosse un hamilton dello scorso anno, ma sinceramente non mi sarei aspettato questi errori da lui... ? un grandissimo pilota, per? oggi ha fatto 2 cappellate una pi? grossa dell'altra...

 

Non nascondo le cappellate, ma il resto della gara di entrambi i piloti ? stata fenomenale: se guardi il primo giro di Raikkonen, non immagini che ? lo stesso pilota che nelle prime gare del 2007 stava dietro aspettando i guai altrui. Attaccare era l'unico modo per vincere: per me la gara delle 2 Ferrari di oggi ? paragonabile a quella in Brasile di Hamilton dello scorso anno; con la differenza che allora l'inglese poteva tranquillamente accontentarsi del 4? posto. Massa l'ha combinata pi? grossa, perch? era davanti, ma la cattiveria dimostrata successivamente mi piace: torna utile anche ad intimidire gli avversari... della serie, la prossima volta Coulthard ci penser? 2 volte prima di chiudere la traiettoria! Io voglio 2 piloti aggressivi: meglio perdere dopo aver attaccato che avere il rimorso di non averci nemmeno provato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton= 9 (Pi? di cos? non poteva fare, ma il 10 dopo Brasile 2006 non si pu? pi? dare)

mah, come si fa a dare 10 in una gara dove butti via il mondiale per una ca*ata tua non lo so :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mah, come si fa a dare 10 in una gara dove butti via il mondiale per una ca*ata tua non lo so :lol:

Non ho capito sta frase..

In realt? non ho capito neanche quella che hai quotato tu...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton= 9 (Pi? di cos? non poteva fare, ma il 10 dopo Brasile 2006 non si pu? pi? dare)

 

 

Per favore, cerchiamo di essere seri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non nascondo le cappellate, ma il resto della gara di entrambi i piloti ? stata fenomenale: se guardi il primo giro di Raikkonen, non immagini che ? lo stesso pilota che nelle prime gare del 2007 stava dietro aspettando i guai altrui. Attaccare era l'unico modo per vincere: per me la gara delle 2 Ferrari di oggi ? paragonabile a quella in Brasile di Hamilton dello scorso anno; con la differenza che allora l'inglese poteva tranquillamente accontentarsi del 4? posto. Massa l'ha combinata pi? grossa, perch? era davanti, ma la cattiveria dimostrata successivamente mi piace: torna utile anche ad intimidire gli avversari... della serie, la prossima volta Coulthard ci penser? 2 volte prima di chiudere la traiettoria! Io voglio 2 piloti aggressivi: meglio perdere dopo aver attaccato che avere il rimorso di non averci nemmeno provato.

 

sicuramente kimi ha fatto una gara esagerata prima del primo errore.... una cosa impensabile sinceramente... per? dai l'errore ? stato di quelli grossi, poi ha perso la poca calma che aveva prima e ne ha fatto pure un altro... da un campione del mondo non ci si aspetta queste cose...

il suo sbaglio non ? stata la lentezza o la poca aggressivit?, ma la poca lucidit? che dovrebbe caratterizzare un campione del mondo...sinceramente credo che alonso non avrebbe mai fatto una cosa del genere, secondo me da questo punto di vista ? migliore come secondo me non sarebbe arrivato terzo dietro kova...

 

per massa sinceramente non so che dire... ha fatto un grande errore all'inizio e poi si ? limitato a fare una gara in solitario dietro dove lottava con piloti poco competitivi.... quando doveva spingere ha spinto, ma la sua gara oramai era finita...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×