Vai al contenuto
Davide2606

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Un piccolo campanello d'allarme, comunque, ? che la Ferrari nel terzo settore non ha brillato particolarmente, e quello ? di solito il tratto dove a Melbourne si fa il tempo, il settore pi? tecnico. L'anno scorso Raikkonen era mezzo secondo pi? rapido di tutti nel t3.

 

Comunque Felipe ha un t2 e un t3 complessivamente peggiori di quelli di Kimi. E ha girato con le morbide... boh!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto, si vede eccome la differenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che mi ha fatto piacere vedere Fisichella in forma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Devo dire che mi ha fatto piacere vedere Fisichella in forma...

E anche Jarno, sesto e con tanta benzina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fisichella ha sempre fatto bene con macchine inferiori e quest'anno sar? una sorpresa in positivo...

 

edge, dici che posso gi? levare l'ultima riga della firma?forse ? meglio se la cambio in 3 podi... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque Felipe ha un t2 e un t3 complessivamente peggiori di quelli di Kimi. E ha girato con le morbide... boh!

 

C'? da vedere quanto avrebbe migliorato nel suo secondo tentativo se non avesse accusato problemi... rimango convinto che la rossa n.2 sia pi? pesante dei 4 piloti che si ritrova davanti, non ci resta che aspettare e trepidare... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'? da vedere quanto avrebbe migliorato nel suo secondo tentativo se non avesse accusato problemi... rimango convinto che la rossa n.2 sia pi? pesante dei 4 piloti che si ritrova davanti, non ci resta che aspettare e trepidare... :hihi:

sperando che domani non ci sia un rosik collettivo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da non trascurare l'incognita partenza a Melbourne, sopratutto per Kimi che parte da dietro...

 

Non vorrei che qualche Kamikaze ci rovini il gia negativo inizio di Weekend...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sato in che posizione parte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa positiva ? ke grazie all'arretramento di Glock Raikkonen parte dal lato pulito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prendendo in esame la Ferrari direi che non ? solo l'affidabilit? (solo, si fa per dire, sono furibondo per quello che han combinato) :arrabbiata: a preoccupare ma nemmeno le prestazioni mi convincono tanto: in qualifica non siamo competitivi con la McLaren e (temo) anche con qualche altra squadra... :zrzr: ed il famigerato passo di gara ? ancora tutto da dimostrare, cos? come la migliore gestione delle gomme :zizi:

 

Teniamo conto che anche se davvero ci fosse un passo migliore (di quanto poi? dovrebbe essere di molto per risultare utile, altrimenti con pochi decimi non vai da nessuna parte) bisogna passare molte vetture (per Kimi) e McLaren + Bmw (per Massa, sperando che parta bene, altrimenti...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da non trascurare l'incognita partenza a Melbourne, sopratutto per Kimi che parte da dietro...

 

Non vorrei che qualche Kamikaze ci rovini il gia negativo inizio di Weekend...

C'? Nakajima l? in mezzo che non fa stare allegri :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono molto sorpreso NEGATIVAMENTE dalla Ferrari.

 

In particolare la pompa della benzina che si guasta. Elemento molto particolare che non si era mai guastato. Ovviamente si potrebbe dire meglio in qualifica che in gara. Ma altrettanto ovviamente si potrebbe dire che il sistema controllo qualit? Ferrari dormicchia un p?. Pertatno Kimi non ? giudicabile. Praticamente castrato dal problema dolo un Q1 fatto in totale tranquillit?. Massa --> non ho proprio capito come mai non abbia nemmeno provato a fare la pole. Insomma la sensazione ? stata di chi era rinunciatario, poco convinto, senza grinta. E dire che la Ferrari doveva romepere il c*** a tutti ! Mah !!!!

 

Sono molto sopreso POSITIVAMENTE dalla:

 

a - BMW e Kubica ! Ottime prestazioni con un pilota GRINTOSISSIMO ! SEnza il fuoripista avrebbe potuto fare la pole.

b - Vettel e Toro Rosso ! Insomma sono nei Top Ten !

c - Red Bull Racing --> mi sa che la monoposto sia una buona monoposto ! Coulthard si ritrova li senza troppi patemi. Anzi, direi che con un p? di convinzione in pi? poteva stare ancora pi? avanti !

d - Toyota !!! Mi sembra che ci sa stata una bella reazione ! Trulli --> se ne parlava tempo fa in merito a chi pu? considerarsi uomo da qualifica. Lui lo ? sempre. E Glock, tranne i fuoripista iniziali, ha fatto proprio bene.

e - Hamilton, Kivalainen e McLaren --> sono sempre molto competitivi e solidi. Kova cerca di fare bene ad ogni costo senza strafare. Molto saggio. Hamilton bravo come sempre, non ha trovato tanta resistenza da parte degli avversari.

 

Renault e Alonso - Piquet Jr.

 

Direi che le cose sono peggio di quanto pensassi. Alonso quasi riesce a non farsi eliminare. Mentre Piquet Jr davvero lontanissimo.

 

Force India.

 

Fisichella va meglio di Sutil. Sempre. E la monoposto non sembra da buttare. Anzi !!!!

Luke 36

Sono perfettamente d'accordo.

 

A me non sembra che questa F2008 abbia fin'ora confermato le impressioni (a questo punto infondate) di un vantaggio consistente sulla concorrenza.

 

La situazione mi sembra simile a quella dello scorso anno: La mclaren ? pi? veloce sul giro singolo, con la Ferrari che cerca di recuperare sul ritmo di gara.

Anzi, forse siamo messi anche peggio, perch?, se facciamo un confronto, lo scorso anno, senza l'inconveniente a Massa, in Australia avremmo probabilmente dominato.

 

Non credo neanche che la Mclaren si sia qualificata pi? scarica, poich? non capisco come mai il ruolo di utilizzare una strategia meno aggressiva puntando sempre al ritmo di gara debba sempre toccare alla squadra di Maranello, vista l'importanza, ora come ora, di partire davanti.

Secondo me questa ? una scusa. Siamo d'accordo che il ritmo di gara della Ferrari ? molto buono, ma non penso che partire in quarta posizione sia stata una scelta strategica.

Sono deluso, c'? molto lavoro da fare.

Mi consola parzialmente il fatto che penso che assisteremo ad un campionato combattuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sato in che posizione parte?

ventesimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'? Nakajima l? in mezzo che non fa stare allegri :hihi:

 

 

Abbiamo Nakajima davanti e Sato dietro.... che c**lo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Prendendo in esame la Ferrari direi che non ? solo l'affidabilit? (solo, si fa per dire, sono furibondo per quello che han combinato) :arrabbiata: a preoccupare ma nemmeno le prestazioni mi convincono tanto: in qualifica non siamo competitivi con la McLaren e (temo) anche con qualche altra squadra... :zrzr: ed il famigerato passo di gara e ancora tutto da dimostrare, cos? come la migliore gestione delle gomme :zizi: Teniamo conto che anche se davvero ci fosse un passo migliore (di quanto poi? dovrebbe essere di molto per risultare utile, altrimenti con pochi decimi non vai da nessuna parte) bisgna passare molte vetture (per Kimi) e McLaren + Bmw (per Massa, sperando che parta bene, altrimenti...)
Questo abbattimento proprio non lo capisco. Ha sbagliato chi di voi ha pensato che sarebbe stato facile vincere questo mondiale, io non l'ho mai pensato. Ci sar? da combattere, meglio no?Ed ? pur vero che abbiamo cappellato sull'affidabilit? gi? alle qualifiche della prima gara. Ma la vettura c'? e va forte, Massa poteva giocarsi la pole senza gli errori o i problemi tecnici che ha avuto.Vediamo cosa succede in gara, e speriamo in un rimontone di Kimi, di quelli pesanti!Cmq non ho mai visto cos? tanti errori e fuoripista dei piloti...se in gara sar? lo stesso ci sar? da divertirsi!
Abbiamo Nakajima davanti e Sato dietro.... che c**lo..
L? s? che c'? da preoccuparsi! Altro che i problemi di affidabilit? :hihi: Speriamo che Kimi se ne tenga alla larga...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A parte un p? di delusione per le Ferrari sono strafelice per come l'assenza del TC sta miglirando sensibilmente lo spettacolo in pista anche con l'asciutto, un buonissimo motivo per seguire la gara domani...

 

giusto...sono state molto interessanti da vedere queste qualifiche... i controlli erano da sbavo :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandioso Vettel... e pensare che nelle categorie minori non era cos? forte ?_? Ripeto quello che ho detto anche l'anno scorso: Vettel sta facendo il "Mansell" in questo momento. Ovvero dopo non aver brillato particolarmente nelle categorie minori, in Formula 1 ha trovato il suo terreno ideale e... cosa aspettano i top team a prendere uno come lui?

 

Parlando d'altro: la Honda meglio del previsto! Se questo ? il reale punto di partenza allora si pu? ben sperare per la fine del mondiale e per quello prossimo :sbav: Terribile la Renault invece... Piquet penultimo non me lo aspettavo... l'avevo messo tra i piloti che uscivano alla prima tagliola, ma credevo di vederlo 16? o 17?, non 21?. E anche Alonso out nel Q2 fa pensare...

 

Comunque a mio modo di vedere sono state delle bellissime qualifiche, ricche di colpi di scena: Kubica ha mancato la pole per via del suo errore. Alla fine ? arrivato ad un solo decimo: l'assenza del TC si fa sentire eccome... (vedi Massa :hihi:). Speriamo di vedere una grande grande gara domani :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo abbattimento proprio non lo capisco. Ha sbagliato chi di voi ha pensato che sarebbe stato facile vincere questo mondiale, io non l'ho mai pensato. Ci sar? da combattere, meglio no?Ed ? pur vero che abbiamo cappellato sull'affidabilit? gi? alle qualifiche della prima gara. Ma la vettura c'? e va forte, Massa poteva giocarsi la pole senza gli errori o i problemi tecnici che ha avuto.Vediamo cosa succede in gara, e speriamo in un rimontone di Kimi, di quelli pesanti!Cmq non ho mai visto cos? tanti errori e fuoripista dei piloti...se in gara sar? lo stesso ci sar? da divertirsi!

 

L? s? che c'? da preoccuparsi! Altro che i problemi di affidabilit? :hihi: Speriamo che Kimi se ne tenga alla larga...

sul neretto concordo...magari kimi sar? piu portato a una rimonta piu sostanziosa... sperando che parta bene superando 3 o 4 monoposto gi? alla prima curva...sono fiducioso in una bella rimonta di kimi (sempre se nakajima e sato lo lasceranno con tutte e 4 le ruote :hihi:)

 

 

Dai ? la prima gara... la mclaren si ? confermata...la bmw sembra far paura (ma ancora ? tutto da vedere) e la Ferrari c ?... sono andate male queste qualifiche ma nulla ? perduto...limitiamo almeno i danni con kimi e vediamo che fa Massa....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, ma solo i meccanici non possono toccare la vettura fuori dalla pit? Perch? altrimenti kimi poteva scendere e spingerla lui, come fece montoya nel 2006 in malesia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×