Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Prove Libere]

Post raccomandati

Come al solito voglio essere un p? polemico.

Alonso non era colui che aveva i 6 decimi nel piede e la sviluppava?

 

Lo scorso anno dopo una mecca stile Renault dell'anno prima......

 

Bisogna capire che gli ingegneri sono tutto nella F1 attuale.

La Renault bidone ? nata e bidone rimarr? !!

 

Sicuramente nei confronti di piquettino li ha i 6 decimi di vantaggio... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come al solito voglio essere un p? polemico.

Alonso non era colui che aveva i 6 decimi nel piede e la sviluppava?

 

Lo scorso anno dopo una mecca stile Renault dell'anno prima......

 

Bisogna capire che gli ingegneri sono tutto nella F1 attuale.

La Renault bidone ? nata e bidone rimarr? !!

 

Se Alonso ha 6 decimi nel piede non lo so, per? magari aspetterei qualche GP prima di dire che la Renault ? un bidone (pu? essere). Due sessioni di libere sono un po' pochino, non credi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente bisogna aspettare il Gp, per? adesso Hamilton dove li copia gli assetti??

Speriamo non quelli di Alonso :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Alonso ha 6 decimi nel piede non lo so, per? magari aspetterei qualche GP prima di dire che la Renault ? un bidone (pu? essere). Due sessioni di libere sono un po' pochino, non credi?

 

 

Di certo Piquet JR non ha fatto una bella impressione finora!

Certo, posso benissimo capire che non conosce la pista, che essa ? particolare (da sporchissima e con poco grip si migliora con l'andare delle sessioni) ma la differenza tra lui e Alonso ? tanta...

Che poi la Renault sia un bidone, be, io aspetterei un attimo!

Per ora non ? assolutamente in grado di lottare neanche per il podio (salvo casi particolari) Fernado di alvoro da fare ne ha tanto!

Se fossi in lui cercherei di considerare il 2008 come una stagione di transizione, aiutare il pi? possibile la Renault a capire quali lacune si st? trascinando dietro e fare il possibile quest'anno!

 

 

 

 

tisian :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente bisogna aspettare il Gp, per? adesso Hamilton dove li copia gli assetti??

Speriamo non quelli di Alonso :P

 

Pi? che 1 gp aspetterei la fine della stagione... vediamo come viene sviluppata questa McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo messo molto bene Massa.

Prima che Hamilton migliorasse nell'ultimo tentativo con gomme morbide, Felipe era davanti a Lewis.

E fra l'altro ha fatto un buon run con le morbide, sicuramente abbastanza pesante, in cui ha ottenuto un 1:27.6 al primo giro e poi la gomma ? decaduta. Quindi non mi sembra che la Ferrari abbia problemi nel giro singolo, peccato che si sia insabbiato alla fine altrimenti avrebbe provato pi? scarico come ha fatto Hamilton e avremmo potuto fare un confronto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedo messo molto bene Massa.

Prima che Hamilton migliorasse nell'ultimo tentativo con gomme morbide, Felipe era davanti a Lewis.

E fra l'altro ha fatto un buon run con le morbide, sicuramente abbastanza pesante, in cui ha ottenuto un 1:27.6 al primo giro e poi la gomma ? decaduta. Quindi non mi sembra che la Ferrari abbia problemi nel giro singolo, peccato che si sia insabbiato alla fine altrimenti avrebbe provato pi? scarico come ha fatto Hamilton e avremmo potuto fare un confronto :sisi:

 

Sulle qualifiche non credo vedremo grandi differenze rispetto allo scorso anno, io x? sono curioso di vedere la gara, di sapere quale pilota sapr? gestire meglio il consumo delle gomme e avr? il miglior ritmo di gara. Insomma chi si ? adattato meglio alle nuove regole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salve e buon inizio di mondiale di Formula 1 a tutti!!!

Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se ITV trasmetter? su internet tutte le prove libere, qualifiche e gare di tutti i Gran Premi oppure ? solo un'esclusiva per l'inizio di stagione...

 

P.s. RodAntony sei il migliore...:"ITV ha comprato dei server esagerati!!!"... XD XD XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Salve e buon inizio di mondiale di Formula 1 a tutti!!!

Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se ITV trasmetter? su internet tutte le prove libere, qualifiche e gare di tutti i Gran Premi oppure ? solo un'esclusiva per l'inizio di stagione...

 

Gi?, interesserebbe anche a me.

 

Per il resto non ? il caso di giudicare a priori Piquet, dopo un solo giorno di prove...sono il primo a non sopportarlo ma ricordate il Kovalainen di inizio 2007?

 

Ps: Sapete se domani uscir?, come di consueto, lo speciale mondiale di AS con Tuttosport e il CorrieredelloSport (che butter? subito via, naturalmente :D )

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La mia sensazione ? che la Ferrari e la mclaren abbiano aumentato il gap con gli altri...

 

Sono d'accordo. E la cosa ? diventata pi? evidente perch? non c'? pi? la BMW nel mezzo che la scorsa stagione faceva da punto medio tra Ferrari, McLaren ed il resto del gruppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che le prove non le ho viste, ? possibile interpretare questi tempi dicendo che:

 

- la ferarri abbia speso la prima sessione per trovare l'assetto "ottimale" per la prestazione e poi, su questo, lavorato nella seconda per il giusto compromesso in funzione gara.

 

- la mclaren non essendo soddisfatta del tempo staccato nella prima, ha consumato la seconda sessione sia per trovare l'equilibrio gara sia per limare la prestazione secca.

 

Quindi, forse forse, se fosse vero, un venerd? sfruttato meglio dalle rosse.

Secondo voi?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

saranno anche le prime libere, ma per me possiamo dire tranquillamente senza tanti giri di parola che la renault ? un bidone, la bmw invece che avvicinarsi pare abbia aumentato il gap dai primi mentre la red bull, la toyota, la toro rosso e la williams sono da punti. il resto ? noia.

 

ricordiamoci oltretutto che le seconde libere dove la renault ha preso distacchi abissali, si sono corse in condizioni molto simili a quelle che troveremo in gara e in qualifica. dai ragazzi, poche storie e poca cautela. io dico che quest'anno fernando far? una fatica tremenda a conquistare qualche podio i quali saranno cmq dipendenti a qualche situazione catastrofica in cui i due top team ma anche bmw, toyota, red bull si autoelimineranno. e mi dispiace perch? perdere un pilota cos? forte senza che nemmeno possa lottare ? un peccato.

l'avete visto oggi intervistato da sandro donato grosso subito dopo el libere due? pareva avesse scalato l'everest ed era incazzato come una iena.

 

riguardo ai due top team: per dirla calcisticamente, la ferrari fa la gara mentre la mclaren avr? bisogno di sbagliare poco e sfruttare ogni minima occasione per rosicchiare punti. almeno nella prima parte di stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Premesso che le prove non le ho viste, ? possibile interpretare questi tempi dicendo che:

 

- la ferarri abbia speso la prima sessione per trovare l'assetto "ottimale" per la prestazione e poi, su questo, lavorato nella seconda per il giusto compromesso in funzione gara.

 

- la mclaren non essendo soddisfatta del tempo staccato nella prima, ha consumato la seconda sessione sia per trovare l'equilibrio gara sia per limare la prestazione secca.

 

Quindi, forse forse, se fosse vero, un venerd? sfruttato meglio dalle rosse.

Secondo voi?

Direi che Raikkonen la mattina ha dimostrato un passo superiore a tutti gli altri, poi l'assetto il pomeriggio non era ottimale.

Comunque mi pare di aver letto che Kimi ha cambiato qualcosa nel setup rispetto alla mattina che non ha funzionato, Massa invece non ha cambiato nulla ed ? andato tutto sommato bene.

Mi aspetto serrata battaglia per pole e gara fra i due top teams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso anche io che quest'anno fernando se far? qualche podio sar? un miracolo...di vittorie nemmeno a parlarne per sbaglio...

comunque la BMW sembra indietro, confermerebbe la mia ipotesi ma aspettiamo comunque...

certo che dietro ferrari e mclaren il divario sembra addirittura esser aumentato, una voraggine..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembrano vicini i top team,anche sul passo...credo che la ferrari sia superiore,e che hamilton debba metterci una pezza..

 

troppo presto per giudicare chi va e chi non va..

 

Su piquer jr,che e' un rookie....ha tutte le giustificazioni....anche se ho sentito dire che e' facile stare davanti o insieme ad un 2 volte campione quando fa tutto lui e copi la telimetria(come ammesso da piquet,e cosa che si fa sempre)...che chiunque puo' farlo....mi domando perche' piquet abbia queste difficolta'..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Direi che Raikkonen la mattina ha dimostrato un passo superiore a tutti gli altri, poi l'assetto il pomeriggio non era ottimale.

Comunque mi pare di aver letto che Kimi ha cambiato qualcosa nel setup rispetto alla mattina che non ha funzionato, Massa invece non ha cambiato nulla ed ? andato tutto sommato bene.

Mi aspetto serrata battaglia per pole e gara fra i due top teams.

 

non ha cambiato assetto. ha cambiato l'intera ala anteriore. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Direi che Raikkonen la mattina ha dimostrato un passo superiore a tutti gli altri, poi l'assetto il pomeriggio non era ottimale.

Comunque mi pare di aver letto che Kimi ha cambiato qualcosa nel setup rispetto alla mattina che non ha funzionato, Massa invece non ha cambiato nulla ed ? andato tutto sommato bene.

Mi aspetto serrata battaglia per pole e gara fra i due top teams.

 

Appunto.. trovato il giro veloce, nella seconda la Ferrari ha lavorato solo in funzione gara. Risultato:

- Kimi pi? lento di un 1''800 (perch?, come dici tu, ha cambiato qualcosa che l'ha penalizzato)

- Massa pi? lento di 6 decimi (senza modifiche)

 

L'unico che ha migliorato (e di mezzo secondo) ? stato Hamilton.

(Anche Kova ho perso mezzo secondo ma non lo considero che non lo "conosco" bene)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga vedo che c'? ancora qualche problema col regolamento. Il cambio deve durare 4 we consecutivi, ma escluso il venerd? (art 28.8 del codice sportivo se non ricordo male) mentre il motore 2. Quindi anche se rosberg avesse rotto il cambio poco male, non perderebbe nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga vedo che c'? ancora qualche problema col regolamento. Il cambio deve durare 4 we consecutivi, ma escluso il venerd? (art 28.8 del codice sportivo se non ricordo male) mentre il motore 2. Quindi anche se rosberg avesse rotto il cambio poco male, non perderebbe nulla.

 

esatto.

e cmq ho scoperto stanotte seguendo la telecronaca che il primo motore rotto della stagione, anche se di sabato, verr? abbuonato e non comporter? sanzione per il pilota. io non lo sapevo. :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono sostanzialmente daccordo con voi. I valori sembrano essere gli stessi dell'anno scorso, ma gli altri (cio? a parte Ferrari e McLaren) sono ancora pi? indietro rispetto ai primi.

La Renault sta messa come nel 2007 se nn peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×