Vai al contenuto
be_on_edge_84

Stirling Moss il migliore di tutti i tempi

Post raccomandati

ps. addirittura montoya a met? classifica :hihi:

 

 

E soprattutto davanti a Bellof :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bernd Rosemeyer

 

Mai sentito,pero ? ottavo. :lol:

 

Non ha mai corso in F1 evidentemente.

La classifica parla di piloti, non di piloti di F1.

Tant'? che c'? pure Nuvolari in top ten, e mica per sbaglio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli inglesi cercano di consolarsi con queste classifiche per dimenticare le mazzate in formula 1 che ormai subiscono da anni: appena si sono trovati un p? di squadre straniere contro (come negli anni '50) non hanno pi? combinato nulla, e cercano di consolarsi in sto modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Non ha mai corso in F1 evidentemente.

La classifica parla di piloti, non di piloti di F1.

Tant'? che c'? pure Nuvolari in top ten, e mica per sbaglio!

"? Stirling Moss il piu' grande pilota di Formula 1 di tutti i tempi"

 

questo c'? scritto nel primo post <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cervellotica la pretesa di stilare una classifica cos? estesa nella quale poi mancano alcuni nomi prestigiosi. Penso ad Antonio Ascari, a Campari. Fagioli.... nomi che potrebbero benissimo prendere il posto di alcuni "classificati".

 

Discutibile anche la motivazione dell'arretramento di Schumacher. Ammesso che sia vero la storia dei favori contrattuali, ci sarebbe da chiedersi perch? una Ferrari li avrebbe concessi. E poi non ? che un tempo le cose fossero diverse, anzi. Fangio usufru? pi? volte dei giochi di squadra e Neubauer pretese di relegare Fagioli al ruolo di gregario per la prima guida Caracciola, pilota inserito nella lista

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"? Stirling Moss il piu' grande pilota di Formula 1 di tutti i tempi"

 

questo c'? scritto nel primo post <_<

 

La classifica comprende piloti che hanno corso prima del 1950.

La classifica presumo comprenda tutta la F1 dal '50 a oggi.

Moss ha corso in F1 quindi ? il migliore della F1. Non mi sembra difficile.

 

Nel caso lo fosse, immagina Nuvolari primo e Moss secondo. Nuvolari miglior pilota di sempre. Moss il miglior pilota di F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ok, una cosa ? dire che i confronti sono impossibili..Un'altra cosa ? fare una classifica sballata come questa.. Sto prendendo per il c**lo quello che l'ha fatta da 10 minuti.. La classifica pi? idiota e insensata che abbia mai visto.. Il bello ? che sto idiota lo considerano anche un esperto.. Dica almeno che ha messo le sue preferenze personali, e non chi ritiene davvero migliore, perch? se no c'? davvero da compatirlo..Prevalgono inglesi e chi ha vinto su macchine inglesi..Hakkinen davanti a schumi, hamilton davanti a alonso, Icks dietro a.. che ne so HILL DAVANTI AL PADRE!!! Ma come si fa???Poi la perla delle perle.. button 67!!! Addirittura nei primi 100!! Eh s?...

 

quoto tutto... e per quel poco che ho visto tramite filmati d'epoca, ma soprattutto per i racconti che ho sentito e per il fatto che questo signor pilota ha vinto 5 mondiali continuando a cambiare scuderia, anche fangio 6? mi sembra davvero troppo indietro...

 

..........::::......vedi caro, amico,

........la classifica ? pi? o meno quella....

solo,

che,

io penso che uno come alonso,

merita di stare molto pi? su..

hamilton ok................:::: appena dietro alonso

 

schumacher................non lo avrei inserito nei primi 100........................

 

e questo come sempre ? un dato di fatto

 

:rotfl:

 

praticamente indistinguibile dall'originale... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
La classifica comprende piloti che hanno corso prima del 1950.

La classifica presumo comprenda tutta la F1 dal '50 a oggi.

Moss ha corso in F1 quindi ? il migliore della F1. Non mi sembra difficile.

 

Nel caso lo fosse, immagina Nuvolari primo e Moss secondo. Nuvolari miglior pilota di sempre. Moss il miglior pilota di F1.

mah,anche se ? come dici tu ci vedo solo tante seghe mentali,mi sembrano paragoni ridicoli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scartando i paragoni si innalzano inutili mostri sacri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
scartando i paragoni si innalzano inutili mostri sacri

ogni pilota correva un era diversa,questi paragoni non hanno senso come non avrebbe senso paragonare un pilota di un caccia f-16 di oggi con un pilota della Luftwaffe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ogni pilota correva un era diversa,questi paragoni non hanno senso come non avrebbe senso paragonare un pilota di un caccia f-16 di oggi con un pilota della Luftwaffe

esatto

 

o come paragonare Jesse Owens con Carl Lewis. Tutti sono protagonisti della sua epoca. Nessuno si fa ombra. Non hanno senso alcuni paragoni, forse soltanto per una questione di curiosit?...pi? come un divertimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"? Stirling Moss il piu' grande pilota di Formula 1 di tutti i tempi"

 

questo c'? scritto nel primo post <_<

 

E' un errore del redattore della classifica.

 

La F1 ? iniziata nel 1946 mentre Rosemeyer e Moll, ad esempio, sono morti ben prima.

 

Nuvolari, invece, ha corso e vinto in F1 prima che iniziasse il Mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' un errore del redattore della classifica.

 

La F1 ? iniziata nel 1946 mentre Rosemeyer e Moll, ad esempio, sono morti ben prima.

 

Nuvolari, invece, ha corso e vinto in F1 prima che iniziasse il Mondiale.

Giovanni, ora mi fai cadere tutte le certezze...io credevo che il primo campionato di F1 si fosse corso nel 1950...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che, visto che si st? parlando di piloti non in attivit? in questo topic (quelli ancora in attivit? e in classifica non sono oggetto di discussione), sia il caso di spostare in Amarcord.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' un errore del redattore della classifica.

 

La F1 ? iniziata nel 1946 mentre Rosemeyer e Moll, ad esempio, sono morti ben prima.

 

Nuvolari, invece, ha corso e vinto in F1 prima che iniziasse il Mondiale.

Osservazione giusta Gio, anche se ? lo trovo un errore tutto sommato veniale. Infatti c'? un filo che unisce le odierne F1 con le vetture da grand prixi degli anni 20 e 30, dalle "formula libera" passando per le "Grand prix 750 KG" ,le "Grand Prix 3 litri" fino ad arrivare alle "vetturette". L?Alfa 158 altro non era che una "Vetturetta" del 1938.

 

Breve parentesi

 

La prima F1 vera e propria del dopoguerra fu la Cisitalia 360 (quella nel mio avatar) che per? purtroppo non corse mai. Sarebbe stato Nuvolarii il pilota designato. Una storia romantica e meravigliosa quella della Cisitalia GP, che spero un giorno di poter riassumere. Un fallimento che diede grandi frutti. Grazie a quel prototipo avanzato di F1 nacque la Porsche che oggi conosciamo (e l' Abarth), tanto ? vero che uno dei due modelli, ritrovato in Argentina, fa bella mostra di s? nel museo Porsche. l'altra, che non ? mai stata montata, ? invece nel museo di Donnington.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Giovanni, ora mi fai cadere tutte le certezze...io credevo che il primo campionato di F1 si fosse corso nel 1950...

 

:lol:

 

Tranquillo amico mio, non cade niente.

 

E' verissimo che il primo Campionato Mondiale di F1 si ? disputato nel 1950 ma la F1 in quanto Formula era stata istituita nel 1946, l'ho gi? scritto in questo thread

 

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...p;hl=metternich

 

In quell'anno si disputarono ben 17 GP: Nizza, Marsiglia, St-Just - Andrezieux, Bois de Boulogne, Chimay, Saint-Cloud, Gransden Lodge, Perpignan, Dijon-Prenois, Albi, Ginevra, Ballyclare, Marc-en-Baroeul, Torino (Circuito del Valentino), Milano, di nuovo Bois de Boulogne e Pedralbes.

Cinque vittorie se le aggiudic? il francese Raymond Sommer (Maserati 4CL), 3 per Pierre Wimille (Alfa Romeo 8C-308) e una ognuno per Gigi Villoresi (Maserati 4CL), Leslie Brooke (ERA B ), Reg Parnell (Maserati 4CL), Tazio Nuvolari (Maserati 4CL), Nino Farina (Alfa Romeo 158), il Principe thailandese (l'allora Siam) Bira (ERA B/C), Achille Varzi (Alfa Romeo 158), Carlo Felice Trossi (Alfa Romeo 158) e Giorgio Pelassa (Maserati 4CL).

 

Nel 1950 si disputarono in totale 21 GP, 6 dei quali (pi? la 500 miglia di Indianapolis) furono destinati a definire una classifica che tenesse conto dei 5 primi classificati di ogni GP.

Le 15 gare non valide per il mondiale si disputarono a Goodwood (2 volte), Pau, Sanremo, Monthlery, Douglas (Isola di Man, il TT), Bari, Saint-Helier, Albi, Zandvoort, Ginevra, Dunrod, Pescara, Silverstone e Pedralbes.

 

Quattro vittorie per Juan Manuel Fangio (Maserati 4CLT/48 e Alfa Romeo 158), 2 per Nino Farina (Alfa Romeo 158), Peter Whitehead (Ferrari 125) e Louis Rosier (Talbot-Lago T26C), una vittoria per Reg Parnell (Maserati 4CLT/48 e BRM P15), Georges Grignard (Talbot-Lago T26C), Bob Gerard (ERA B ), Alberto Ascari (Ferrari 375).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Topic in cui possiamo dire tutto e niente, tuttavia un grande moto di disappunto mi ? venuto leggendo che secondo lucaf2000 ? uno scandalo che Rosemeyer sia davanti a Schumacher. Naturalmente lo dico con rispetto della sua opinione, anche perch? pu? benissimo essere che sia difficile sapere veramente chi era Rosemeyer, non basterebbe nemmeno cliccare su Internet la voce di Wikipedia (che tra l'altro in italiano ho scritto io, dovendomi trattenere e cercar di mantenere un tono quasi neutrale come si conviene a un'enciclopedia..). Sono moltissimi anni che studio gli anni '30, quelli che gli esperti di storia chiamano "L'et? dell'oro dei Grand Prix" oppure "L'era dei Titani", dove campioni come Nuvolari, Caracciola, Rosemeyer, Stuck, Varzi, Fagioli, Lang si scontravano su piste bellissime ma terrificanti al volante di mostri che arrivarono a sviluppare nel '37 ben 650 cavalli e velocit? di 320 km all'ora: quella potenza nei Gran Premi venne eguagliata (e poi superata..) solo nei primi anni '80 all'epoca del turbo...

 

Inoltre mi sembra errato fare una differenza troppo netta fra quella che ? detta "F1" e le corse anteguerra. Infatti in entrambi i casi la categoria maggiore si ? sempre chiamata "Grand Prix", e non ? del tutto esatto dire che prima non c'erano campionati sovranazionali: nel 1931 e 1932 c'era il Campionato Automobilistico Internazionale, poi nel 1935, 1936, 1937, 1938 e 1939 c'era il Campionato Europeo Grand Prix, titoli che praticamente erano l'esatto equivalente del Mondiale piloti post-1949.

 

Rosemeyer era uno che non avendo MAI guidato prima una qualsiasi auto da corsa, sale a met? stagione '35 sulla strapotentissima Auto Union da 500 CV, difficilissima da guidare anche per piloti con dieci anni d'attivit? per via del motore posteriore su telaio a due tubi dell'epoca (attenti, era tutto un altro discorso rispetto alla facilissima Cooper 1958) che provocava improvvise scodate di potenza, e arriva secondo di un soffio al suo secondo GP, battuto solo all'ultima curva da un supercampionissimo come Caracciola, in attivit? da 12 anni. Dopo solo mezza stagione vince il suo primo GP, e l'anno dopo straccia tutto e tutti, vince 5 GP contro avversari come quelli sopra citati, divenendo Campione d'Europa Grand Prix dopo solo un anno e mezzo d'attivit?....

Nel '37 vince tanti GP quanti Caracciola (4) ma il titolo va a quest'ultimo. A gennaio 1938, in una prova di velocit? a 430 km all'ora, un tragico incidente se lo porta via a 28 anni, quando Caracciola ne aveva 37 e Nuvolari 46....

 

E badate che non ho il tempo e lo spazio per poter raccontare com'erano quei GP e di quali imprese furono capaci quei tipi. Una volta approfondita la conoscenza degli anni trenta, le gesta di Schumacher sembrano giochetti alla Playstation....

 

Giustamente gigi57 e *** fanno notare che le formule precedenti la guerra erano, in pratica, la F1 odierna, solo che fu nel '46 che i poteri sportivi diedero quel nome alla categoria maggiore (elevando a F1 le "vetturette" che a fine anni '30 erano pi? o meno le F2 dell'epoca..).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*** non lo conosco ? ovvio, ma chi l'ha mai sentito questo?un motivo ci sar? no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×