Vai al contenuto
Osrevinu

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]

Post raccomandati

Ma ? pericolosissimo ? pi? che evidente, mettete che succede un incidente, un qualcosa e per una qualche ragione si rompano gli occhiali gli si pu? ficcare un vetro nell'occhio.

Fossi in Bourdais mi sarei gi? fatto una grattatina XD. Comunque, scherzi a parte, credo che un sistema lo troveranno..anche Villeneuve portava gli occhiali...lui come faceva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Metteva le lentine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se per un qualche motivo la lentina ti si sposta (io le uso e mi succede) la si che sono cavoli amari... meglio gli occhiali. Poi per poter rompersi una lente dentro il casco deve entrare un corpo estraneo che a quel punto ha gi? rotto la visiera.

Cmq raga meglio un mondiale combattuto e perso che un mondiale dominato. Lo sfizio del dominio me lo sono tolto ora voglio la guerra, me ne sbatto altamente di umiliare Dennis o chicchessia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno il gp partir? alle 5:30 ora italiana. una volta era alle 4:00. preferivo :(

 

e se per un qualche motivo la lentina ti si sposta (io le uso e mi succede) la si che sono cavoli amari... meglio gli occhiali. Poi per poter rompersi una lente dentro il casco deve entrare un corpo estraneo che a quel punto ha gi? rotto la visiera.Cmq raga meglio un mondiale combattuto e perso che un mondiale dominato. Lo sfizio del dominio me lo sono tolto ora voglio la guerra, me ne sbatto altamente di umiliare Dennis o chicchessia.

 

ti fa molto onore ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D Ma l? ? mooooolto pi? facile, che non lo sai? :lol:

Stramegaquoto. Facilissimo. Infatti si regalano o comprano i titoli come i dolci ai bambini

 

Beh, con 4 titoli forse ha presso una indigestione :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di solito porta fortuna, quindi FORZA FERRARI!! CON LA FORZA DEI CICCIOLI VINCEREMO :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Kimi's column sull'Australia :P

 

Great to start racing again

 

I am racing driver. So,obviously,all I want to do is to racing again.That is my job.Most of all I love it and I just cannot wait fo the moment to get the new season on its way.

 

I feels that the time has flown since last October.I've had a nice break and I believe we are going to Melbourne with a competitive car.

 

Everything looks to be in a good shape.Probably I have never started a new season with such a good feeling.

 

The car shoukd be good.At least,we have done all we could.It felt good in testing and,obviously,we ecpect it to feel as good in racing,too.

 

The winter testing has gone well,The car is a nice step forward from last year.

Ferrari have done a great job to improve the areas that needed to be improved.We asked some things to be changed during the last season and everything has been done.

 

The car has been improved in the slow corners and over the curbs.

We should be strong in every place,but beforehand you never know it for sure.

 

I never want to look back,but let's make an exception this time.Last season was finished in just a fantastic way that I will never ever forget it,any way.

 

I felt great to have finally won the championship.I've been close on a couple of occasions,but to finally win ti with Ferrari in my first year has made it even more special.

 

I really enjoyed celebrating my championship win straight after the season.

During the festive period I spent the Christmas at home in Finland and then went on holiday to Dubai to celebrate the new year with my wife and friends.It is nice to have a break and just chill out after a tough season.

 

The only thing that was different compared to previous winters was that I had one test session before the Christmas.It was important to try the car without traction control and with new electronics.It was interesting and,most of all,I've got good feeling with it.

 

Then we got the new car in the beginging of January and the tests got under its way.

 

It was good to have two new cars so early,so we both with Felipe got a chance to test a lot and,of course,it was good for the team to get so much more data about all the new systems.

 

I was satisfied with how the tests went.We should have a strong,fast and reliable package.We should be there fighting for the wins and,hopefully,the championships,too.

 

Personally I feel there a big difference to start this season compared to last year.I know the team and how they work.There will be no surprises.I've bulit up a good relationship with my engineers and we understand each other and they also know how I like to have my car set up.

 

The first stage is again Australia.I enjoy racing in Melbourne and it is nice to have won there already.

 

The circuit is very slippery at the begining due to being only used once per year.Braking without the engine brake is a bit more tricky but we've had many tests now and a driver adapts quickly.

 

I have good memories from last year,while we dominated the whole weekend.We got it nicely together and we won the race from the pole.

 

It is always nice to get off to a good start.I know it happened last year,but we sort of lost our way after that.It would be nice to be leadling the championship with the other driver playing catch up.

 

Every year we go to the same track and noboby knows what the other teams have done in testing with fuel levels.I have always said I feel Ferrari are competitive,but we will only find out for sure in Melbourne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci mancano soltanto 3 giorni per il venerdi...

 

 

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi venerdi ho un esame quindi sto fuori tutto il giorno :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai che ci siamo. Intanto mi hanno appena attivato il pacchetto sport di Sky!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La settimana australiana comincia alla grande: Ecclestone non ci sar? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La settimana australiana comincia alla grande: Ecclestone non ci sar? :lol:

Ma Ecclestone in Australia cos? come in Giappone c'? sempre andato raramente. L'anno scorso c'era per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen: "Mi piace correre a Melbourne"

 

"Sono un pilota e, naturalmente, quello che piu' mi piace e' correre. E' il mio lavoro e lo amo e non vedo l'ora di cominciare questa nuova stagione. Sembra che il tempo sia volato dall'ottobre scorso. Mi sono preso una pausa e ora tutto sembra essere nel posto giusto per il via del campionato. Andiamo a Melbourne con una macchina che penso che sara' competitiva: i test invernali sono andati bene e abbiamo fatto il massimo possibile. La F2008 rappresenta un progresso rispetto alla vettura dello scorso anno: la squadra ha fatto un grande lavoro, soprattutto in quelle aree in cui non eravamo tanto forti, come nella percorrenza delle curve lente e nei passaggi sui cordoli. Ora dovremmo essere competitivi in qualsiasi situazione anche se e' sempre difficile dirlo in anticipo.

 

Di solito, non mi piace guardare al passato ma, stavolta, voglio fare un'eccezione. La scorsa stagione e' finita in maniera cosi' fantastica che non lo dimentichero' mai. E' bello essere finalmente riusciti a vincere il titolo e lo e' ancor di piu' averlo fatto nel primo anno alla Ferrari. C'ero andato vicino un paio di volte in precedenza ma cosi' e' stato magnifico. Mi sono goduto tutti i festeggiamenti alla fine della stagione. A Natale sono stato un po' di tempo in Finlandia e poi sono andato in vacanza a Dubai per passare il Capodanno con mia moglie Jenni e i miei amici. Fa bene prendersi una pausa e rilassarsi dopo una stagione cosi' dura. Rispetto al passato, ho fatto anche una sessione di prove a dicembre: e' stato importante prendere contatto con la macchina senza il controllo di trazione. Poi, a gennaio, ho potuto iniziare subito i test con la nuova vettura, subito pronta in due esemplari. E' stato importante perch? Felipe ed io abbiamo potuto raccogliere subito tanti dati utili per lo sviluppo. Sono soddisfatto di come sono andate le cose: abbiamo un pacchetto veloce, competitivo e affidabile. Credo che potremo lottare per il successo in ogni gara e, conseguentemente, per i due campionati.

 

Personalmente, sento una grande differenza rispetto al 2007. Ora conosco la squadra e il modo in cui lavora e non ci saranno sorprese. Abbiamo costruito un bel rapporto con i miei ingegneri e ci capiamo reciprocamente: sanno ormai come voglio che sia la macchina.

 

Ancora una volta, la gara d'inizio e' in Australia. Mi piace correre a Melbourne ed e' bello averci gia' vinto in passato. La pista e' molto scivolosa il primo giorno perch? viene usata una volta l'anno. La frenata senza il freno motore sara' un po' piu' difficile ma abbiamo avuto gia' tempo per provare e un pilota si adatta facilmente. Ho dei bei ricordi della gara dello scorso anno: dominammo tutto il fine settimana e riuscimmo ad ottenere sia la pole che la vittoria. E' bello poter iniziare con il piede giusto. Lo scorso anno ci riuscimmo, anche se dopo perdemmo un po' il filo. Vorrei vincere anche quest'anno perch? e' sempre meglio essere inseguiti che inseguire! Alla vigilia della prima gara e' sempre difficile fare pronostici perch? nei test invernali non si sa mai con quanta benzina girano gli altri. Come ho detto, credo che la Ferrari sara' competitiva ma la certezza l'avremo solo a Melbourne."

 

10/03/2008 16.57.57

Ferrari - F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per chi ? servito dalla RAI, questi gli appuntamenti:

 

La copertura della Rai al Gp d'Australia

 

SABATO 15 MARZO 2008

Raidue, ore 3.30 - "Pit Lane"

Raidue, ore 3.55 - Qualifiche Gp Australia

Raidue, ore 5.00 - "Pit Lane"

 

DOMENICA 16 MARZO 2008

Raiuno, ore 4.30 - "Pole Position"

Raiuno, ore 5.25 - G.P. Melbourne

Raiuno, ore 7.30 - "Pole Position"

Raidue, ore 11.00 - "Numero 1 GP"

Raidue, ore 17.10 - Sintesi Gp Australia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sta venendo l'ansia da prestazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Previsto caldo secco per il week end all'Albert Park, sui 33-37 ?C :)

 

meteogiornale.it

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con queste temperature magari il consumo delle gomme sar? molto pi? accentuato, anche se in generale Melbourne, essendo un tracciato cittadino, non ha un asfalto troppo abrasivo.

Sono un pizzico preoccupato per l'affidabilit? per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo dico ogni anno: preferisco avere una macchina che va come gli avversari o anche leggermente pi? lenta ma che le gare le finisce tutte, piuttosto che una macchina che d? 2 secondi a tutti e poi dopo dieci giri si ritira (leggi MP4/20).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io lo dico ogni anno: preferisco avere una macchina che va come gli avversari o anche leggermente pi? lenta ma che le gare le finisce tutte, piuttosto che una macchina che d? 2 secondi a tutti e poi dopo dieci giri si ritira (leggi MP4/20).

 

pensa che io invece l'ho sempre vista all'opposto. :D meglio una macchina veloce e poco affidabile piuttosto che un cancello molto robusto. se una macchina nasce lenta c'? poco da fare (vedi mp4/21, tanto per rimanere in tema mclaren) se nasce veloce ma poco affidabile c'? cmq margine per lavorare e provare a vincere(mp4/20, mp4/15). insomma, eprso per perso, preferisco essere protagonista.

chiaro che il massimo ? avere un buon connubio delle due componenti, ma se propio non ? possibile e devo scegliere preferisco el prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×