Vai al contenuto
mscwin

Gran Premio d'Australia - La storia

Post raccomandati

il gp d'australia avrebbe dovuto vincerlo villeneuve,fece la pole all'esordio,e si ritrov? quasi sempre al comando,non ho mai capito perche fece passare hill,avrebbe vinto all'esordio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coulthard nelle statistiche della Formula 1 ? nei primi 5-6, ma va considerato che ha iniziato con una Williams da mondiale e ha continuato con una Mclaren altrettanto forte, ha avuto quasi sempre una macchina da titolo e non ? stato mai in grado nemmeno di lottarci, un buon pilota ma nient'altro, uno come Montoya che ormai ha l'etichetta di "pippa", ? arrivato vicino al titolo nell'unica stagione in cui disponeva di una monoposto da titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Coulthard nelle statistiche della Formula 1 ? nei primi 5-6, ma va considerato che ha iniziato con una Williams da mondiale e ha continuato con una Mclaren altrettanto forte, ha avuto quasi sempre una macchina da titolo e non ? stato mai in grado nemmeno di lottarci, un buon pilota ma nient'altro, uno come Montoya che ormai ha l'etichetta di "pippa", ? arrivato vicino al titolo nell'unica stagione in cui disponeva di una monoposto da titolo.

Bhe,concordo,david ha avuto fortuna nello stare in team competitivi,anche se come secondo pilota ?stato tra i pi? forti del suo tempo,perch? in fin dei conti la mclaren ha sempre potuto contare sulla sua abnegazione nei confronti del team e della sua politica ed anche alla red bull sta andando bene,credo comunque che alesi e berger gli fossero superiori

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cek guarda che lui si riferiva al gp del 96...

comunque troppo forte apro il link e subito un problema a raikkonen... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io mi riferivo al gp del 1996 :hihi:

ma visto che state postando le edizioni passate ho messo quella del 2005 :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il gp d'australia avrebbe dovuto vincerlo villeneuve,fece la pole all'esordio,e si ritrov? quasi sempre al comando,non ho mai capito perche fece passare hill,avrebbe vinto all'esordio

Perch? il motore stava per rompersi: il suo Renault fumava vistosamente e per fargli portare a casa almeno il risultato gli dissero di rallentare. Nessun favoritismo verso Hill, anzi qualche giro prima a momenti facevano a ruotate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Melbourne 2001 - J. Villeneuve crash on R. Schumacher

 

Ho sempre pensato all'incidente del padre di 19 anni prima... dinamica simile, macchine diverse e Jacques pi? fortunato, anche se perse la vita un commissario se non ricordo male :(

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?.. Cmq uno degli incidenti pi? brutti degli ultimi anni, secondo me... Non tanto come impatto, ma come spettacolarit?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? il motore stava per rompersi: il suo Renault fumava vistosamente e per fargli portare a casa almeno il risultato gli dissero di rallentare. Nessun favoritismo verso Hill, anzi qualche giro prima a momenti facevano a ruotate...

 

fu un calo della pressione dell'olio del motore.villeneuve non avrebbe terminato il gran premio.per cui i tecnici renault gli ordinarono di fare gli ultimi 10 giri ad andatura turistica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I video di Dumfries dicono gi? molto su questo GP che si tiene sempre sui cittadini

 

 

 

 

 

onestamente uno dei GP che mi rimane impresso ? Adelaide 1985 gara dominata da Rosberg in una grande lotta con Ayrton Senna, fu proprio il GP che si tenmne la prima volta ad Adelaide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S?.. Cmq uno degli incidenti pi? brutti degli ultimi anni, secondo me... Non tanto come impatto, ma come spettacolarit?..

? vero,degli ultimi anni uno dei peggiori insieme a quello di kubica,comunque villeneuve si fece male,se non sbaglio si lesiono due vertebre cervicali,niente di serio,ma ricordo anche se non ne parlarono,lo lessi su autosprint nel 2001 ,che fino al gp di spagna ,jacques faceva fatica a terminare le gare e verso la parte finale della gara non aveva pi? prestazioni ai livelli che aveva tenuto durante i .gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×