Vai al contenuto
nelson4ever

[GP2 Series] Piloti meno dotati?

Post raccomandati

Una domanda che mi ? sorta stamattina:

Si parla sempre dei piloti favoriti delle serie (Senna,Filippi,Grosjean ecc ecc) ma non si parla mai dei piloti che hanno una marcia in meno in quanto meno dotati.

Chi sono secondo voi i piloti meno dotati in GP2 nel 2008?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chi sono secondo voi i piloti meno dotati in GP2 nel 2008?

 

Di soldi o di "manico"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di manico intendo.

A sto punto per? vorrei sapere anche il + dotato di budget

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo ancora vederli..

 

se c'? ancora negrao lui ? tra questo.. Non capisco come ci sia stato tre anni.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negrao ? andato...

Direi Tahinci e Ho-Pin Tung. Esclusi questi il livello ? elevatissimo, credetemi. Sar? una stagione tutta da seguire.

I pi? dotati di budget? Difficile dirlo, in quanto molti hanno la stagione pagata dalle case di cui fanno parte (Renault, Toyota ecc.). Forse proprio lo stesso Tahinci con i petrodollari turchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tahinci c'? ancora? Raccomandato da paura, penso abbia una media di tre testacoda per weekend..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fabrizio, a me non risulta che ci sia ancora Tahinci!!

Mi riferisco solo alla GP2 classica, non quella asiatica (perch? senn? ce ne sarebbe da dire).

A me quelli che piacciono meno sono

Ho Pin Tung e Bakkerud

eppoi sono in attesa di vedere e giudicare

D'ambrosio (che non mi ha entusiasmato in GP2Asia)

Buurman

Nocera

Pavlovic

Kobayashi

Valsecchi

Hanley

 

PS: Carroll che far? nel 2008?

Puglisi e Bonanomi, a parte la GP2Asia che comunque ha solo 5 appuntamenti di cui 2 gi? fatti, dove correranno nel 2008?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Carroll per me ? molto bravo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me ? forte e infatti mi dispiace vederlo fuori da qualsiasi gioco.

Nonostante la bella stagione 2007 non ha ancora un volante.

Anche perch? l'A1GP io la considero come una formula per rimanere in allenamento nel periodo estivo o per fare esperienza.

Non so che dire........... ? un 82 e,visto che sicuramente non ha gli agganci giusti, mi sa che non far? ancora molta strada.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

era nel programma di sviluppo honda (o toyota?) mi pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carrol non ? male, l'anno scorso ha fatto un bel mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fabrizio, a me non risulta che ci sia ancora Tahinci!!

Mi riferisco solo alla GP2 classica, non quella asiatica (perch? senn? ce ne sarebbe da dire).

A me quelli che piacciono meno sono

Ho Pin Tung e Bakkerud

eppoi sono in attesa di vedere e giudicare

D'ambrosio (che non mi ha entusiasmato in GP2Asia)

Buurman

Nocera

Pavlovic

Kobayashi

Valsecchi

Hanley

 

PS: Carroll che far? nel 2008?

Puglisi e Bonanomi, a parte la GP2Asia che comunque ha solo 5 appuntamenti di cui 2 gi? fatti, dove correranno nel 2008?

 

No no Tahinci ovviamente solo nella Asia. Ma non sono d'accordo che il livello nella Asia sia basso, occhio.

Do i miei personali giudizi sui piloti che hai citato:

D'Ambrosio ? uno veramente che ha il manico, anche se deve crescere in GP2.

Buurman lo conosco poco.

Nocera ? un ragazzo molto molto maturo (scriver? il suo diario su RaceGarage.it nel 2008, non so se avete gi? letto la prima puntata) e con gran voglia di fare, che mi paiono due ottimi presupposti.

Pavlovic ? un altro ragazzo che finalmente ha avuto la chance giusta che attendeva da tempo, ma in World Series contro avversari tosti ? sempre andato forte.

Kobayashi ? un giovane da tenere d'occhio.

Valsecchi ? un personaggio spettacolare e la sua velocit? l'ha dimostrata in Dubai. Me lo aspetto come una bella sorpresa per i nostri colori.

Hanley ? un altro ragazzo fortissimo, credetemi. Spero solo per lui che riesca a tenere un po' a freno la sua irruenza nella mezz'ora di qualifiche che ? poca, ma ? uno con un manico incredibile.

 

Carroll al momento ? a piedi ed ? uno scandalo.

"Pugli" ancora deve confermare i suoi programmi 2008, mentre Marco sar? favorito d'obbligo (toccatina di ...) in World Series con il team Comtec gi? campione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere leggere questi giudizi perch? mi danno la conferma che il poco che ho visto non ? un abbaglio.

Buurman non l'ho mai visto

D'ambrosio non mi ? piaciuto (ma sarei felice di essermi sbagliato........... un pilota belga mi piace)

Pavlovic mi ? piaciuto (eppoi la slovenia ? un bel paese verde)

Nocera e Valsecchi ne ho sentito parlare bene ma non li ho mai visti

Hanley ne ho sentito parlare benissimo e l'ho visto in gp2 asia e mi ha colpito parecchio (ma non so quanto la pioggia ha falsato l'evento).

 

Cerco di spiegare la mia perplessit? sulla GP2Asia:***

 

Perch? ? stata creata? Per promuovere l'automobilismo e i piloti asiatici (e per scoprire eventuali nuove destinazioni tabacco free).

Ora, gli unici asiatici che hanno fatto una bella figura sono stati: Chandok e Fauzy............ mettiamoci pure kobayashi (che comunque non ? stato una scoperta della GP2Asia!).

Yoshimoto,ebrahim e khan,Tung, Tahinci secondo me, non sono piloti da Gp2 (dai, yoshimoto si, ha fatto una bella gara nell'ultimo appuntamento). Ma sono 2 o 3 che erano gi? sbocciati. I

nfatti, nella discussione dell'altro topic "piloti con meno manico" mi hai citato sia Tung che Tahinci. Ebrahim e Khan mi sembrano inferiori a questi ultimi due (o magari ho visto solo i loro appuntamenti "storti"). Yoshimoto ha fatto una bella corsa, nell'ultimo appuntamento GP2Asia........ ma boh mi sembra di ricordarmelo un paio di stagioni fa in GP2 normale e non mi sembrava un fenomeno.

I circuiti fanno paura, organizzazione idem........ e per non parlare del cambio di regole in corsa:

inizialmente ogni scuderia doveva avere un pilota asiatico. ad un certo punto, forse perch? non c'era grossa disponibilit? in giro, hanno annullato la regola. Ora, chi ha preso chandok ha fatto bene............... ma chi si ? preso khan (e magari ha dovuto rinunciare a Hanley - che ? rimasto libero fino alla fine ) se l'? preso in quel posto.E sul fatto che non ho letto di lamentele, mi fa un pochettino pensare.

Insomma, secondo me, per gli obiettivi di inizio stagione, stanno facendo + brutte figure che altro.

Alla fine se il livello dei piloti in GPAsia ? buono chi dobbiamo ringraziare? Senna,Grosjean,Filippi,Hanley,Chandok,Buemi,Valles.

1 asiatico e il resto europei o sudamericani.

se poi ci aggiungiamo D'ambrosio,Valsecchi,Bonanomi,Pavlovic e Soucek la situazione peggiora.

 

 

 

 

*** premetto che effettivamente sono piuttosto prevenuto sui piloti asiatici e quindi, anche se mi sforzo di guardarlo in modo + obbbiettivo possibile, sicuramente non riesco a vedere le cose con neutralit?. Inoltre seguo la GP2 integralmente solo dallo scorso anno e quindi manco dell'esperienza storica che spesso aiuta molto in un giudizio + reale.

Se ho una visione errata sei (siete) pregati di dirmelo xch? ? bello scambiarsi opinioni. E anche cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buurman l'ho seguito un po' pi? da vicino nel BF3 2006 e non ? che mi abbia impressionato pi? di tanto tranne che sul bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? ? stata creata? Per promuovere l'automobilismo e i piloti asiatici (e per scoprire eventuali nuove destinazioni tabacco free).

Ora, gli unici asiatici che hanno fatto una bella figura sono stati: Chandok e Fauzy............ mettiamoci pure kobayashi (che comunque non ? stato una scoperta della GP2Asia!).

Yoshimoto,ebrahim e khan,Tung, Tahinci secondo me, non sono piloti da Gp2 (dai, yoshimoto si, ha fatto una bella gara nell'ultimo appuntamento). Ma sono 2 o 3 che erano gi? sbocciati. I

nfatti, nella discussione dell'altro topic "piloti con meno manico" mi hai citato sia Tung che Tahinci. Ebrahim e Khan mi sembrano inferiori a questi ultimi due (o magari ho visto solo i loro appuntamenti "storti"). Yoshimoto ha fatto una bella corsa, nell'ultimo appuntamento GP2Asia........ ma boh mi sembra di ricordarmelo un paio di stagioni fa in GP2 normale e non mi sembrava un fenomeno.

I circuiti fanno paura, organizzazione idem........ e per non parlare del cambio di regole in corsa:

inizialmente ogni scuderia doveva avere un pilota asiatico. ad un certo punto, forse perch? non c'era grossa disponibilit? in giro, hanno annullato la regola. Ora, chi ha preso chandok ha fatto bene............... ma chi si ? preso khan (e magari ha dovuto rinunciare a Hanley - che ? rimasto libero fino alla fine ) se l'? preso in quel posto.E sul fatto che non ho letto di lamentele, mi fa un pochettino pensare.

Insomma, secondo me, per gli obiettivi di inizio stagione, stanno facendo + brutte figure che altro.

Alla fine se il livello dei piloti in GPAsia ? buono chi dobbiamo ringraziare? Senna,Grosjean,Filippi,Hanley,Chandok,Buemi,Valles.

1 asiatico e il resto europei o sudamericani.

se poi ci aggiungiamo D'ambrosio,Valsecchi,Bonanomi,Pavlovic e Soucek la situazione peggiora.

 

Allora, tutto quello che dici (pochi piloti asiatici, cambio di regole in corsa) ? riconducibile a un solo problema. Il mercato asiatico dei piloti non ? ancora in grado di assorbire una richiesta di 13 piloti a livello GP2, cio? con l'esperienza e il budget necessario. Questo ? un inizio, ma bisogner? ancora crescere. Questo ? il motivo per cui sono tornati sui loro passi. Il tuo giudizio sui piloti asiatici lo condivido pi? o meno, anche se Chandhok mi piace molto.

Sui circuiti e l'organizzazione non sono affatto d'accordo. Intendiamoci, avrai letto ci? che ho scritto su Sentul, ma ? stata una one-off dettata pi? dalla sottovalutazione di alcuni problemi che da lacune strutturali dell'organizzazione. Dubai non ? stata cos? e non saranno cos? le prossime gare insieme alla F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, forse hai ragione sui circuiti.

Mi faccio influenzare dalle mie fisse.

E il cordolo che si stacca del GP cinese di un paio di anni fa non migliora la situazione nella mia testa.

Ma quello non ? un problema della GP2.

 

Voglio precisare che anche a me Chandock piace e sarebbe un peccato se fosse fuori dai giochi.

Fauzy molto meno.......... ma vabb?, mettiamoci anche lui...........

 

Il mercato asiatico dei piloti non ? ancora in grado di assorbire una richiesta di 13 piloti a livello GP2, cio? con l'esperienza e il budget necessario. Questo ? un inizio, ma bisogner? ancora crescere

 

su questo invece non sono daccordo. secondo me la strada da seguire non ? quella di prendere a qualsiasi costo piloti asiatici e metterli insieme ad altri + blasonati. Per me rischiano solo di fare figuracce. Per me bisognerebbe,PRIMA, formare i piloti asiatici POI inserirli in un campionato misto. E tutto questo con i programmi di supporto. Un po con la scuola francese dei vari jarier,pironi,prost.laffitte jabouille ecc ecc oppure italaiana che ha cresciuto giovai interessanti fino agli anni 90 e le cui punte di diamante erano alboreto,deangelis e patrese.Adesso mi sembra di vedere in forte crescita la scuola spagnola. di valore + modesto c'? quella giapponese.

Insomma, in questi esempi intravedo un certo programma, una struttura............. poi magari non salta fuori nessuno ma tante promesse ci sono. Nei casi indiano,pakistano,cinese e turco mi sembra che non ci sia molto altro dietro.

Oh, sia chiaro per? che questa ? una mia sensazione. Tu che sei dentro all'ambiente sei + affidabile di me nei giudizi, ci mancherebbe!!

 

Eppoi, sinceramente non mi piace molto la filosofia di creare X forza un campionato con piloti asiatici.

Speriamo che un giorno non si svegli qualcuno a voler fare x forza degli sciatori africani.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×