Vai al contenuto
overmars

Nuove Regole

Post raccomandati

scusate ma ho notato ke vi state leggermente contraddicendo, corregetemi se sbaglio, non voglio sembrare quello ke sa tutto :o , magari sto dicendo una cavolata :rolleyes:

...ma secondo me schumy ha girato piano per la riduzione delle alette e alettoni, per la semplificazione dell'aereodinamica, non di cert per le slik, le slick dovrebbero essere pi? performanti delle come scanalate visto ke le scanalature erano state introdotte per ridurre la superficie di gomma a disposizione e rendere le monoposto pi? difficili da guidare, nel tentativo di ridare spettacolo alla competizione...perke con le slik dovrebbero girare piu lenti??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiam parlato di tempi troppo bassi e di macchine che vanno pi? forte (giustamente) quindi non vedo contraddizioni.. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile che rigiriamo sempre intorno agli stessi argomenti. Queste F1 sono:

 

- Troppo efficienti in frenata

- Aerodinamicamente esasperate

 

Se non si interviene su questi fattori i sorpassi continueranno ad essere merce rarissima, con o senza aiuti elettronici, con o senza gomme slick. :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' inutile che rigiriamo sempre intorno agli stessi argomenti. Queste F1 sono:

 

- Troppo efficienti in frenata

- Aerodinamicamente esasperate

 

Se non si interviene su questi fattori i sorpassi continueranno ad essere merce rarissima, con o senza aiuti elettronici, con o senza gomme slick. :)

 

io ? da sempre che dico che bisogna intervenire sui freni...

obbligare tutti a usare i dischi in acciaio...

comunque secondo me con le slick, si puo' stare piu' vicino in scia nelle curve

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, ? cmq un passo in avanti.. In quanto i freni in acciaio si possono reinserire (anche se non se ne parla mai, quindi..).. L'areodinamica ? la cosa pi? complessa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma ho notato ke vi state leggermente contraddicendo, corregetemi se sbaglio, non voglio sembrare quello ke sa tutto :o , magari sto dicendo una cavolata :rolleyes:

...ma secondo me schumy ha girato piano per la riduzione delle alette e alettoni, per la semplificazione dell'aereodinamica, non di cert per le slik, le slick dovrebbero essere pi? performanti delle come scanalate visto ke le scanalature erano state introdotte per ridurre la superficie di gomma a disposizione e rendere le monoposto pi? difficili da guidare, nel tentativo di ridare spettacolo alla competizione...perke con le slik dovrebbero girare piu lenti??

Appunto ho detto che Schumacher, con le slick, ha fatto un tempo molto basso (che non vuol dire lento).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Freni con dischi in acciaio? Ma perch? allora non utilizzare i freni a tamburo! Anzi meglio quelli a pattino che diamine! Immaginatevi solo quanti soldi risparmiati.

 

Comunque tranquilli, dopo le centraline di Bill Gates la federazione ha in programma i cambi della Panda ed i freni della 500 (quella vecchia) omologati e forniti a tutti i team, che cos? possono mandare in pensione i costosi ingegneri, c'? la federazione che fornir? gli attrezzi sportivi senza che alcuno si debba preoccupare a come progettarli evvvviiiiiiivvvvvvaaaaaaa.................

 

Bye.

 

P.s. c'? qualche laureato in giurisprudenza che possa tradurre il regolamento di questo spettacolo automobilistico per me che sono un povero ingegnere ignorante e che non capisce un tubo di queste cose moderne? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per garantire spettacolo ci vuole il motore di una CART anni '90, i freni di una Panda e l'aereodinamica di una... nessuna aereodinamica!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per garantire spettacolo ci vuole il motore di una CART anni '90, i freni di una Panda e l'aereodinamica di una... nessuna aereodinamica!

 

si ma facciamoli correre in bici direttamente :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ironia portami via insomma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque da quel che ho sentito io la regola che non penalizza un pilota alla prima rottura del motore ? stata fatta per la nuova centralina...

Dunque ? una regola che vale solo per il 2008?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque da quel che ho sentito io la regola che non penalizza un pilota alla prima rottura del motore ? stata fatta per la nuova centralina...

Dunque ? una regola che vale solo per il 2008?

Secondo me il prossimo anno la tolgono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×