Vai al contenuto
tisian

Valori in campo, voi che sensazioni avete?

Post raccomandati

Quoto! Cmq dobbiamo stare con gli occhi ben aperti.

E il c**lo ben chiuso aggiungo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in passato ha sempre dovuto solamente (per dire) gestire il vantaggio

 

quest'anno invece si ? trovato a rincorrere quindi ha dovuto tirare fuori gli artigli.. Beh, i risultati li abbiamo visti.. Gran bei sorpassi e strepitose vittorie che mi hanno fatto nettamente ricredere su di lui...

 

 

E aggiungerei altrettanti errori, perch? io sono tra quelli che nel 2006 speravano di vedere nel 2007 un Alonso dover seguire ,anzich? gestire il vantaggio, per capire se manteneva la freddezza che aveva dimostrato lottando contro Schumacher, e ho avuto conferma di cio che pensavo... appena ha dovuto seguire ha commesso gravi errori anche lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso disse chiaramente prima della gara che per vincerla avrebbe dovuto superare massa alla partenza,senn? non ci sarebbe stata altra possibilit?.

ci ha provato e gli andata male,capita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma bisogna tenere conto dell'ambiente in cui ha corso.. Pi? di met? della squadra credo fosse contro di lui, o cmq simpatizzava per lewis... Di certo non mi aspettavo errori, visto che ne ha fatti pi? l'anno scorso che in tutta la sua carriera.. Ma credo che le giustificazioni ci fossero..

 

Direi che il canada ? stato il punto pi? basso probabilmente.. Li le ha prese davvero.. Anche da sato.. Che era un alieno per? quella domenica.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Canada ? stata una gara orripilante per il Ferni, ? riuscito persino a far peggio del Raikkonen penoso di quel periodo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? considerato un ragioniere da chi?. mai sentito un addetto ai lavori definirlo cosi, la pensi tu e qualcun altro cosi ***, forse perch? non l'hai mai seguito prima dei suoi successi mondiali, sta di fatto che solo in parte nel 2005 ? stato piu conservativo, emblematiche le dichiarazioni a Suzuka 2005 "finalmente posso correre come piace a me, attaccando", nel 2006 ha sempre attaccato, vorrei proprio saperlo dove e quando si ? comportato da ragioniere... anzi in Cina quando poteva gestire il vantaggio, lui pur di attaccare ha usurato le anteriori che poi gli ha compromesso la gara, o in Ungheria dove ha rischiato tantissimo al primo giro, dove un minimo contatto poteva fargli perdere tutto.

se poi vogliamo giudicare un pilota in base ad una sola stagione (2005) liberissimi di farlo, ma non ? il modo corretto.. perch? in questa stagione abbiamo visto Raikkonen molto ragioniere, mentre nelle passate stagioni veniva paragonato a Mansell... bisogna valutare tutte le stagioni per comprendere meglio le caratteristiche di un driver, e Alonso non ha nulla a che vedere con un pilota conservativo, lui ? un pilota latino che fa dell'aggressivit? e della cattiveria agonistica uno dei suoi punti di forza, e lo abbiamo visto anche nella passata stagione

 

 

questo ? un pezzo tratto dalle pagelle dopo il GP del Giappone 2007, il giornalista di F1Grandprix ha completamente centrato il punto:

 

 

"Il botto con cui dice addio alla gara e, in parte, ai sogni iridati, pero', e' frutto di quella tenacia e caparbieta' che lo porta costantemente al limite e che se qui lo fa finire contro un muro in molte altre occasioni lo ha ripagato con la vittoria e i complimenti."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo anche stavolta con dave, l'Alonso del 2005 ? stato un altro, ma daltronde poteva farlo e infatti ha vinto il titolo senza problemi e si ? comunque portato a casa 7 gare con una macchina prestazionalmente inferiore alla McLaren (anche se estremamente pi? affidabile)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo anche stavolta con dave, l'Alonso del 2005 ? stato un altro, ma daltronde poteva farlo e infatti ha vinto il titolo senza problemi e si ? comunque portato a casa 7 gare con una macchina prestazionalmente inferiore alla McLaren (anche se estremamente pi? affidabile)

 

anche lui disse che quello non era il suo modo di guidare, sta di fatto che quell'Alonso era irriconoscibile, considerando le sue caratteristiche.

un p? come Stoner nelle moto... non ? certo il pilota conservativo che abbiamo visto in parte nel 2007, .

classiche etichette... d'altronde Raikkonen si porta ancora quella che "scassa i motori" :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ? stato molto piu' aggressivo lo scorso anno perch? doveva recuperare punti, ma ha davvero sbagliato troppo a mio avviso...

vediamo quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno non potr? fare pi? di tanto, si vedr? qualche exploit probabilmente all'inizio dell'anno, poi non so..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso vincer? una gara il forum imploder? secondo me :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo scorso anno cosi come nel 2006 e gli anni precedenti al 2005 abbiamo visto il vero Alonso, un pilota molto aggressivo e cattivo in pista, (ricordo ancora un bellissimo controllo della macchina a Magny Cours 2006 mentre stava attaccando per cercare di superare Massa al pit, avrebbe potuto accontentarsi e portarsi a casa il 3?posto, considerando il vantaggio in classifica, invece..)

 

sul 2007 dove ha sbagliato ? stato in Canada e al Fuji, in Spagna non ? un errore grave, se lo consideriamo tale non lamentiamoci della mancanza di sorpassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso far? come MSC nel 1996 e Senna nel 1992, ossia vincer? TRE gare, giuro che tifer? Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno Alonso non vincer? nemmeno una gara. Del resto nn ? neanche colpa sua, la Renault ? abbondantemente dietro a Ferrari, McLaren, BMW e Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quest'anno Alonso non vincer? nemmeno una gara. Del resto nn ? neanche colpa sua, la Renault ? abbondantemente dietro a Ferrari, McLaren, BMW e Williams.

appunto per questo vado sul sicuro :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che per vincere 3 gare nemmeno invocare il signore il persone gli potrebbe servire...domani te la metto in firma questa frase edge :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ? considerato un ragioniere da chi?. mai sentito un addetto ai lavori definirlo cosi, la pensi tu e qualcun altro cosi ***, forse perch? non l'hai mai seguito prima dei suoi successi mondiali, sta di fatto che solo in parte nel 2005 ? stato piu conservativo, emblematiche le dichiarazioni a Suzuka 2005 "finalmente posso correre come piace a me, attaccando", nel 2006 ha sempre attaccato, vorrei proprio saperlo dove e quando si ? comportato da ragioniere... anzi in Cina quando poteva gestire il vantaggio, lui pur di attaccare ha usurato le anteriori che poi gli ha compromesso la gara, o in Ungheria dove ha rischiato tantissimo al primo giro, dove un minimo contatto poteva fargli perdere tutto.

se poi vogliamo giudicare un pilota in base ad una sola stagione (2005) liberissimi di farlo, ma non ? il modo corretto.. perch? in questa stagione abbiamo visto Raikkonen molto ragioniere, mentre nelle passate stagioni veniva paragonato a Mansell... bisogna valutare tutte le stagioni per comprendere meglio le caratteristiche di un driver, e Alonso non ha nulla a che vedere con un pilota conservativo, lui ? un pilota latino che fa dell'aggressivit? e della cattiveria agonistica uno dei suoi punti di forza, e lo abbiamo visto anche nella passata stagione

questo ? un pezzo tratto dalle pagelle dopo il GP del Giappone 2007, il giornalista di F1Grandprix ha completamente centrato il punto:

"Il botto con cui dice addio alla gara e, in parte, ai sogni iridati, pero', e' frutto di quella tenacia e caparbieta' che lo porta costantemente al limite e che se qui lo fa finire contro un muro in molte altre occasioni lo ha ripagato con la vittoria e i complimenti."

 

 

Infatti definire Alonso un ragioniere ? piuttosto arduo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
spero invece che perdano i rossi e rossi :hihi:

Per me Rossi pu? anche schiantarsi...basta che si schiantino anche i grigi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me Rossi pu? anche schiantarsi...basta che si schiantino anche i grigi

 

viva la sportivit? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma non mi sembra che parliamo dello stesso pilota. Alonso ? considerato un ragioniere, le gare all'attacco che ha fatto sono veramente poche, ecco perch? ho sempre detto che mi ricorda Prost.

 

Concordo

Non so perch? ma Alonso mi ha sempre ricordato Prost

E il professore me lo ricordo fin dai primi anni '80, non sono un ragazzino...

 

E' una sensazione che riguarda tutta la condotta di gara nonch? della stagione, tecnica e piscologica, tenuto conto che Prost non era certo un che andava piano.

 

Tuttavia, non so, secondo me si assomigliano, ecco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×