Vai al contenuto
luke36

Il vostro primo incidente d'auto

Post raccomandati

Mai fatto un incidente in ben un mese di carriera automobilistica :sisi:

Anche se so che, prima o poi, una strisciata, un tamponamento (che sia in parcheggio o in strada) capiter?, penso sia quasi inevitabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mai fatto un incidente in ben un mese di carriera automobilistica :sisi:

Anche se so che, prima o poi, una strisciata, un tamponamento (che sia in parcheggio o in strada) capiter?, penso sia quasi inevitabile

Beh negli spazi stretti (garage, parcheggi) ? inevitabile prendere qualche bottarella...certo poi uno con l'esperienza impara le misure della macchina e sta pi? attento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eheh io per entrare in box le prime volte ho rifatto le fiancate. ma poco me fregava tanto la macchina era gi? vecchia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
eheh io per entrare in box le prime volte ho rifatto le fiancate. ma poco me fregava tanto la macchina era gi? vecchia

Quando entrai per la prima volta nel mio garage con la macchina di mio padre (allora non ero patentato e lui aveva una Fiat Punto primo modello) gli spaccai la freccia anteriore di sinistra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo e finora (spero per sempre) unico incidente della mia vita ? capitato poco pi? di un anno fa. Stavo andando a 80 circa su una statale a 400 m da casa mia: ad un incrocio vedo un'Audi sulla sinistra che se ne fotte dello Stop e si butta in mezzo alla corsia, senza minimamente accelerare; d'istinto ho capito che non ce l'avrei mai fatta a frenare senza colpirla, perch? era troppo lenta e vicina. Cos? ho accelerato buttandomi tutto sulla destra per superarla, nonostante il guard rail... mi ha colpito lo stesso la fiancata sinistra, facendomi sbandare contro il rail, ma fortunatamente in questo modo ho evitato di prenderla in pieno frontalmente. Grande spavento per tutti, ma subito i miei soci han capito che avevamo appena evitato qualcosa di ben pi? grosso :huh:. I danni alla mia Honda erano lievi, solo la botta sulla sinistra e la strisciata sulla destra. La sua Audi praticamente intatta!

Io dopo lo spavento ero infuriato, a macchine ferme sono sceso (col giubbetto arancio in mano XD) e mi son scagliato contro quella z*****a che guidava. Credo di aver avuto una reazione in stile Schumacher-Spa-'98, non mi controllavo proprio. Dopo averla insultata per un po' (lei se ne stava legata in macchina :P), i soci mi hanno calmato e abbiamo sistemato le varie pratiche. Era una francese mezza sorda con l'auto del marito, sembrava pure ubriaca tanto era stordita. Da quel giorno, appena passo di l?, e vedo qualcuno che osa metter fuori un pochino il muso dallo Stop, uso il clacson senza piet?! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa peggiore ? quando ti trovi rincoglioniti che guidano una macchina...quelli sono davvero pericolosi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio primo incidente in auto....non ne ho avuti fin ora...e mi tocco pure le palle...non sia mai... :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non guido mai aspettando di non essere piu neo-patentato,ormai mancano tre mesi :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In auto:

 

2 piccole tamponate, una per distrazione (maledetti cellulari!!!) ma niente danni (Kulo) la seconda sono a un incrocio e devo dare precedenza, ho un auto davanti (una marea wagon) che fa per partire ma poi si ferma, io le ero dietro ? l'ho colpita, lui non ha avuto nessun danno, io ci ho rimesso la freccia! pasiensa.... in nessuno dei 2 casi abbiamo fatto il CiD, visto che il danni della controparte non c'erano!!! fiiiuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!

 

In Kart:

 

Caselle di Altivole, anno 2006 alla penultima curva (una destra a 90? piuttosto veloce) tocco con la ruota posteriore destra il cordolo (altissimo!!) questo urto mi solleva e mi fa finire dritto sotto le protezioni (tipo Burti a spa 2001), auto-bestemmie di ghisa ma pochi danni (pi? che altro sporcizia sul telaio, ma nulla pi?!)

 

Non metto neanche in conto quante volte, per colpa del co****e di turno, ho rischiato botti mostruosi!!! ci sarebbe da scrivere un libro!!! l'ultima in autostrada un mese f?! stavo andando a Treviso, era sera (circa le 10 di sera) autostrada quasi vuota, viaggio sui 150/160kmh praticamente da solo fino a Latisana, da li mi si accoda un Volvo SW.

Ora, mi st? benissimo che qualcuno si accodi, ma non a 3 metri da me a 160kmh....e gi? li la cosa mi d? fastidio!

Decido di lasciarlo andare, comincio a viaggiare sui 130, ma lui niente, imperterrito mi resta in scia... bene!!! se non basta la poca velocit? vediamo cosa f? adesso, comincio a viaggaire sui 170...e finalmente si stacca!!! per un p? non lo vedo se non da lontano, ma appena prima di San Don? lo vedo riavvicinarmi (da notare che continuavo a viaggiare sui 170 e l'autostarada era deserta) mi si ri-accoda per un attimo... mi supera, per poi tagliarmi la strada e inchiodarmi davanti perch? usciva a San Don?!!! FRENATONA GALATTICA, colpo di sterzo a sinistra.. bestemmie e madonne incorporate!!!

 

Devo dire che per ora mi ? sempre andata dritta!

 

 

 

tisian :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho solo dato una toccatina a uno che ha inchiodato di fronte a me (colpa mia che non avevo distanza di sicurezza adeguata ma ? stata una toccatina leggerissima senza conseguenze)... per? ho lanciato grandi maledizioni xk per un attimo ho pensato il peggio per la macchina (mia e sua)...

 

per fortuna tutto ok ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh di frenate al limite su autostrada e tangenziale io ne ho fatto a bizzeffa...e in almeno 4 o 5 occasioni ho rischiato brutti tamponamenti...per fortuna sono sempre riuscito a evitare la macchina davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? basta poco per incidentarsi in strada...meglio stare sempre ben attenti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
b? basta poco per incidentarsi in strada...meglio stare sempre ben attenti :sisi:

Per? in circa 1 anno e mezzo di patente ho capito che la cautela e la prudenza non bastano mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? in circa 1 anno e mezzo di patente ho capito che la cautela e la prudenza non bastano mai.

 

Vedrai tra 10 anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedrai tra 10 anni...

Se ci arrivo vivo :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se ci arrivo vivo :lol:

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

ieri ho avuto in incidente, una macchina ha tamponato il mio 125 ad una rotonda, ho frenato per una macchina che si ? fermata improvvisamente e quello dietro non ha fatto in tempo a fare altrettanto.

Motorino illeso, io ho un'abrasione lieve su una gamba... chiss? forse un Angelo mi deve aver protetto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho mai fatto incidente in auto, del resto guido da 8 mesi e non la prendo spesso.

invece col motorino ne ho fatto uno ma niente di che per fortuna, ero con un mio amico, vedo la macchina davanti a me che mette la freccia a sinistra e si sposta, io vado per passarla a destra, quello all'improvviso cambia la freccia e si sposta a destra... non c'? piu spazio, freno e vado a finire con la ruota anteriore contro il parafango mi pare, il motorino cade di lato. per fortuna nn ? successo nulla perche si andava piano (40 penso) e il motorino ? caduto proprio di lato, non facendosi neanche un graffio, solo parabrezza spaccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo incidente mi capit? durante una lezione di scuola guida....mi fermo ad uno stop ma non altrettanto il furgone dietro di me che mi inchiappetta con fragore. Proprio un bell'inizio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai fatto un incidente,per? faccio al massimo 500 km all'anno perci? non ho molto da vantarmi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×