Vai al contenuto
luke36

Il vostro primo incidente d'auto

Post raccomandati

Io faccio tra i 15000 e i 20000 km all'anno...e un paio di settimane fa mi ? arrivata la prima multa per eccesso di velocit?...16 km/h di eccesso su una strada a scorrimento veloce extraurbana in cui il limite ? di 70 km/h. Inoltre a quanto pare l'infrazione l'ho fatta a settembre all'una di notte di un marted?....in pratica non c'era nessuno per strada...e fanno i pignoli per 16 km/h di eccesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con il mitico Oxford giusto un paio di episodi degni di nota risalenti ormai ben piu' di 10 anni fa.

 

Giorno di pioggia, gomme slick, devo andare in farmacia a prendere delle medicine con una certa urgenza, centro paese, curva, vecchiaccia in bicicletta. Procedo comunque a velocita' ridotta, sui 50km/h, come previsto la vecchia prova ad attraversare senza guardare, ma rinuncia. Dopo un secondo, quando praticamente ero a 5 metri, ci riprova e a quel punto cerco di attaccarmi ai freni il piu' dolcemente possibile ma la scivolata ? inevitabile. Il tubone se ne va per la tangente, io lo seguo imprecando contro la cariatide e frugando i jeans :hihi: . La vecchia nemmeno si accorge del tutto. l'Oxford si ferma su un'aiuola dopo aver schivato un po' di macchine che arrivavano da una laterale e dopo un paio di giravolte. Raggiungo la belva ferita tra la gente che mi chiedeva come stavo, ma continuavo a imprecare contro la chicane mobile. Alla fine solo qualche graffio, piu' che altro trucioli di ferro, motorino come nuovo (beh insomma era di terza mano..).

 

Pochi mesi dopo, 31 dicembre, mancano un paio di cose fondamentali per il veglione, il supermercato sta per chiudere, nevica. Quale occasione migliore per fare i numeri? In sella alla belva, 50, 60, 70 allora con la posteriore che in pratica non smette di slittare in qualunque marcia. Al ritorno sono praticamente a casa e imbocco l'ultimo rettilineo di neanche 80 metri prima di una curva a gomito; prima, seconda, terza, inizio a frenare, un po' di traverso, dopo 30 metri mi rendo conto che non sta rallentando neanche per sbaglio, c'e' una mega lastra di ghiaccio. Se tocco il freno davanti volo sicuramente in modo rovinoso. Scalo una marcia, a 2 metri dal muro metto la prima e mi preparo all'impatto. Probabilmente a circa 25-30 all'ora, perpendicolare al muro, nemmeno tanto forte anche perch? le forcelle, gia' debilitate dai precedenti proprietari, cedono e assorbono molto l'impatto. Nel frattempo avevo posizionato i piedi dietro le pedane e in questo modo sono rimasto in sella. Scendo e trascino il ferito per qualche metro fino al garage e buon anno. Io ne esco illeso, l'Oxford ereditera' l'anteriore di un Motron :P

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al momento nessuno (ma mi tocco i gioielli di famiglia :lol: )

in scooter due una volta sono uscito io da uno stop e la macchina arriva troppo lanciata altrimenti passavo la seconda mi ? uscito uno da uno stop

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vado a piedi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io vado a piedi.

Meglio cos?...non sia mai che mandi una maledizione a uno che ti taglia la strada :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensa uno che lo incrocia in macchina mentre lui passa a piedi, secondo me se si becca un gatto nero ? il gatto a toccarsi le palle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da bimbo mi danno orrore gli incidenti.

 

in 28 anni di patente, grazie a dio nessun incidente e nessuna punizione. Croccio le dite ed spero continuare cosi. Bisogna pregare anche o sperare nella fortuna o nel destino positivo :hihi:

 

 

Ma sono abbastanza pesimista. ? facilisimo sbagliare, perdere un attimino l'atenzione, forare un neumatico nella autoestrada, qualche problema meccanico, ....e nemmeno basta guidare bene ed essere sempre prudente.

 

 

La strada ha un componente romantico

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lunedi' scorso sera un parrocco con a bordo delle minorenni alle 10 e mezza di sera mi ? entrato in pieno...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lunedi' scorso sera un parrocco con a bordo delle minorenni alle 10 e mezza di sera mi ? entrato in pieno...

 

Se ci fossi stato io sarei tornato a casa con un ca**o e due palle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se era il preteche ha battezzato mia nipote ritornavi a casa dentro a una bara. visto prima di prendere i voti ha fatto pure il k1 di thaibox in giappone.

 

non credere perch? uno ? prete non sa difendersi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi ha tirato fuori tutte ste menate??

ho semplicemente detto che mi ha disfato l'anteriore della macchina (piu' di 4.000 euro di danni)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma chi ha tirato fuori tutte ste menate??

ho semplicemente detto che mi ha disfato l'anteriore della macchina (piu' di 4.000 euro di danni)

E vabb?...i preti possono essere imbranati a guidare come tutti gli esseri umani...non ? che tengono la protezione divina quando stanno al volante :rotfl:

 

L'importante ? che se ha sbagliato, ti paghi i danni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E vabb?...i preti possono essere imbranati a guidare come tutti gli esseri umani...non ? che tengono la protezione divina quando stanno al volante :rotfl:

 

L'importante ? che se ha sbagliato, ti paghi i danni...

si vede che non aveva il magnetino di San Cristoforo... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×