Vai al contenuto
SirVanhan

Pinna esagerata sul cofano Red Bull

Post raccomandati

htsipxzsekdjzsuadwl.jpg

 

 

In ogni caso, l'idea di Newey non ricorda solo la McLaren del 1995...

mclaren_1995.jpg

 

 

1972:

Ferrari_312_B2_kl.jpg

 

1973:

1973indyartemis425x244uk2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche la McLaren del 1995 aveva una soluzione simile se non mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so neanch'io se mi piace o mi fa schifo.. XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che schifo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo scopo di quella pinna e soprattutto gli alettoncini posteriori dovrebbe essere quello di coinvogliare i flussi in modo "pulito" e senza turbolenze sul posteriore della monoposto, in particolare convogliare i flussi stessi proprio al centro dell'alettone posteriore, con l'intento di veicolare le turbolenze in una sorta di "flusso" ordinato e quidni dare maggiore carico alla monoposto. Ma l'idea mi sembrerebbe pure giusta se solo la monoposto fosse in piena solitudine. Ma dietro ad un'altra monoposto, come lavorerebbe il sistema ?

 

Ovviamente bel topic !!!!! E bella rievocazione storica !!!!! Bravo Sirvanhan !

 

Vado alla ricerca di maggiori dettagli tecnici di fluidodinamica.

 

Luke 36

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il topic ? stato separato dalla bolgia di "notizie varie" era proprio per evitare commenti inutili quanto irritanti come questi, quindi se potete fare un favore alla comunit?, evitateli, e cercate di sviluppare la discussione con interventi interessanti e costruttivi.

 

grazie

 

edit

 

non mi riferisco a luke e al distratto Ferrarista 100% :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se il topic ? stato separato dalla bolgia di "notizie varie" era proprio per evitare commenti inutili quanto irritanti come questi, quindi se potete fare un favore alla comunit?, limitateli, e cercate di sviluppare la discussione con interventi interessanti e costruttivi.

 

grazie

 

 

Giustissimo ! Mi associo al warning preventivo. Sviluppare l'argomento tecnico, rievocando anche i progetti del passato.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo scopo di quella pinna e soprattutto gli alettoncini posteriori dovrebbe essere quello di coinvogliare i flussi in modo "pulito" e senza turbolenze sul posteriore della monoposto, in particolare convogliare i flussi stessi proprio al centro dell'alettone posteriore, con l'intento di veicolare le turbolenze in una sorta di "flusso" ordinato e quidni dare maggiore carico alla monoposto. Ma l'idea mi sembrerebbe pure giusta se solo la monoposto fosse in piena solitudine. Ma dietro ad un'altra monoposto, come lavorerebbe il sistema ?

 

Ovviamente bel topic !!!!! E bella rievocazione storica !!!!! Bravo Sirvanhan !

 

Vado alla ricerca di maggiori dettagli tecnici di fluidodinamica.

 

Luke 36

 

si ed anche per estremizzare sempre pi? la forma "a goccia", visto che un corpo spostando dell'aria crea una depressione, e pi? ? piccola la superficie di questo e minore ? la forza negativa che si oppone all'avanzamento dovuta al "risucchio" della depressione d'aria.

per questo ? anche molto sottile :sisi:

 

E' una mia congettura, non oro colato :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. La cosiddetta MID TRUCK WING ? un'ala fondamentalmente. Il principio ? stato mutuato pari pari dall'aeronautica. Va detto che la MP4/10 fu un totale insuccesso, nonostante la mid truck wing e di cui, onestamente, dubito in fatto di utilit? effettiva. L'efficacia dovrebbe essere valida per velocit? notevoli, come quelle subsoniche degli aeromobili. In F1 non saprei. Corsi e ricorsi. Ma spesso come ricicciano fuori, scompaiono nuovamente.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci tengo a precisare che la vettura di Indianapolis ? una Coyote!

 

Magari aleabr o Lorenzo Tommasi possono dirci qualcosa di pi? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×