Vai al contenuto
chatruc

Riviste specializzate

Post raccomandati

dove vuoi venga messo? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Personalmente compro Autosprint da una quindicina d'anni, se la memoria non mi inganna lessi il primo numero nel 1993. Per un certo periodo iniziai ad acquistare anche Rombo, questo senza ovviamente abbandonare Autosprint. Quest'estate per la prima volta ho acquistato SportAutoMoto, a mio parere i contenuti sono interessanti ma ci sono due cose che non apprezzo del giornale: in primo luogo ? troppo grande, credo sullo stile dei tabloid inglesi, quindi piuttosto scomodo da leggere e da portarsi dietro, in secondo luogo ? stampato con la carta dei quotidiani pur essendo un settimanale e la cosa mi risulta fastidiosa. Consulto Internet per avere le cosiddette notizie alla veloce, soprattutto circa le ultime news, ma non rinuncerei all'appuntamento settimanale con Autosprint che attualmente ? secondo il mio punto di vista la migliore rivista del settore. SportAutoMoto potrebbe rivaleggiare se iniziasse ad uscire in un formato accettabile e su carta diversa (gi? con i quotidiani ci si sporca le mani!), per? a me il motociclismo interessa veramente poco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da qualche tempo mi ero reso conto che qualcosa era cambiato, leggevo la rivista, ma mi lasciava l'amaro in bocca...Poi mi era sparito il commento in prima pagina, gli articoli stavano diventando un p? infantili, insomma mi stavo stufando.

Casualmente la settimana scorsa butto l'occhio sui nomi della redazione e vedo che mancano Cavicchi, Nugnes e compagnia bella.

Ora leggo che Cavicchi ha lasciato la redazione...ecco perch? era cambiata la rivista. :stupito:

Talmente abituato a prendere SAM, che mi era sfuggita la dipartita dei big.

In pi? ora mancano anche gli approfondimenti di Piola...per me SAM ha chiuso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Autosprint adesso ? migliorato con Sabbatini jr.

 

Rombo mi manca molto.

 

SportAutoMoto ? uscito nuovo oggi (6 novembre):sono state separate auto e moto in due giornali diversi.

L'ho comprato per dargli un'occhiata,? migliorato il formato,ora tipico dei settimanali,ma sono solo foto e pochi contenuti,che invece il vecchio SportautoMoto aveva.

Perch? ? stato mandato via Cavicchi? E soprattutto dov'? ora? Aprir? un nuovo giornale?

 

F1Racing non esce pi? in Italia da anni.

Io li ho tutti dal primo all'ultimo numero:i primi erano davvero interessanti,poi cambiarono il direttore e divenne notevolmente inconsistente.

 

 

 

 

A proposito,qualcuno di voi ha mai letto Autosport?

E' in inglese,ma Autosport ? un'istituzione nell'automobilismo.

Purtroppo non ho mai letto la rivista,qualcuno l'ha mai fatto? MI interesserebbe per un abbonamento...grassie!!

Modificato da Gilles Villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia opinione ? che con Internet si pu? sapere tutto quello che si vuole, basta sapere fare la giusta cernita dei siti cui trarre le informazioni e capire chi ? affidabile e chi no...allo stesso tempo, la rivista specializzata pu? essere (se fatta bene) un utile "in pi?", specialmente se il giornale ? autorevole e offre le opinioni di addetti ai lavori all'altezza che possono dare un ulteriore spunto di riflessione sugli accadimenti trattati...detto questo, io compravo Autosprint ogni settimana negli anni 90...ora nno lo faccio pi?...trovo che Autosprint sia diventato cartaccia, una sorta di fanzine della Ferrari (e anche fatta male)...prima era molto bello perch? oltre a trattare abbastanza imparzialmente la Formula 1, trattava molto bene anche le altre categoria...ora ci sono duecento pagine per la Ferrari, per i fan club Ferrari, per le foto della Ferrari, per gli ol? alla Ferrari, e il resto ? trattato poco e male...insomma, ? diventato un giornalaccio...non ho mai comprato SAM perch? purtroppo dalle mie parti non arrivava quasi mai, ma l'ho seguito via web e devo dire che mi sembrava abbastanza ben fatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ufficialmemente abbandono Autosprint x Sportauto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, riprendo il topic per una domanda: qualcuno ha l'indirizzo e-mail della redazione e della direzione del nuovo Sportauto? Nel loro sito non compare...

 

Molte grazie a chi mi illuminer?.

 

Un saluto, Ermanno.

Modificato da Ermanno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrete notato che, sotto Sabbatini, ad AS hanno iniziato pure a dimenticarsi l'italiano. Fateci caso: l'inviato Mannucci incappa in erroracci grammaticali con una certa ricorrenza (2/3 settimane fa ne ho contati 5 in un solo articolo - e dire che ? professionista, che tristezza), e qualche svarione capita anche ad altri. La cosa triste ? che in redazione, evidentemente, nessuno 'passa' gli articoli (oppure chi li controlla sa ancor meno l'italiano). Siamo caduti in basso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io per? ho di recente comprato Autosprint e devo dire che l'ho trovato migliorato...hanno dato ampio spazio a Daytona e alla Dakar...mi ricordo che ci fu un tempo in cui c'erano solo dei trafiletti e per il resto era tutto e solo F1, quasi esclusivamente Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco ancora la fine di SportAutoMoto con Cavicchi: era lo stesso Ausprint degli anni '80 e '90 con in pi? le moto. Carattere piccolo, infinite notizie, zero banalit?. Con SportAuto e SportMoto ho notato un leggero calo della qualit?, per quanto la carta e le foto siano pi? belle...in compenso, 2.50 euro in pi? a settimana

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×