Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

Diciamo che Shining non ? il genere di "horror" che a me piace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ne pensate di questo?

 

silenz1.jpg

 

L'ho rivisto ieri dopo molto tempo: per me ? un film appena sufficiente, ben lontano dal capolavoro che molti dicono. C'? tanta tensione come in tutti i film del genere (pi? che altro creata dalla domanda "cosa ci sar? l? dietro?", oltre il velo, dietro la porta, sotto le scale, etc.) e c'? l'immensa bravura dei due protagonisti (Oscar meritati), ma poi il resto ? un continuo punto debole. Il modo in cui Hannibal Lecter inganna i poliziotti ? ridicolo, neanche due bambini sarebbero stati cos? ottusi (buona invece l'idea dello scambio di faccia), cos? come ? ridicola l'irruzione di Jodie Foster in casa di Buffalo Bill (il quale esita 3 minuti prima di sparare, avendo cura perfino di darle il tempo 1. di sentire lo scatto della sua pistola 2. di farla girare e 3. di permetterle di sparare, mentre lui, avvantaggiato anche dal visore notturno, resta l? imbambolato... :rotfl: sono rimasto a ridere qualche minuto dopo 'sta scena), i personaggi e i nomi messi in ballo sono talmente tanti che si fa fatica a ricordarli per fare i collegamenti giusti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto qualche anno fa.

 

mi addormentai a met? film.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, anche a me non ? mai piaciuto tanto da ritenerlo un capolavoro, un po' sopravvalutato... Memorabile pi? che altro Hopkins...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sto avvicinando un po' ai film indipendenti, quelli da *** (non il nostro stimato utente :D), dopo il bellissimo Another Earth. Ora mi sono visto "La fuga di Martha" (il titolo originale ? molto pi? bello: "Martha Marcy May Marlene"), e pur tra qualche inevitabile sbadiglio, anche questo non mi ? dispiaciuto per nulla. Un film che non lascia indifferenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho visto l'anno scorso... Era abbastanza interessante, non mi colp? in modo indelebile, infatti tutt'oggi ricordo a malapena la trama. Era recitato molto bene, questo s?. [sarah Paulson la adoro e non credevo che una delle Olsen potesse in effetti recitare... :asd:]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, anche a me non ? mai piaciuto tanto da ritenerlo un capolavoro, un po' sopravvalutato... Memorabile pi? che altro Hopkins...

 

 

Concordo sul fatto che sia un pelino (ma proprio un pelino) sopravvalutato ma secondo me rimane un potente triller,recitato benissimo e cinematograficamente impeccabile.

Secondo me nei giudizi negativi molti si fanno influenzare dal fatto che poi ci sono state decine, forse centinaia di film con lo stesso argomento e le stesse dinamiche (tra cui gli unici da salvare sono Seven e Zodiac di Fincher secondo me) e avendoli visti magari prima del film di Demme questo risulta inevitabilmente prevedibile e risaputo ma se lo aveste visto al cinema alla sua uscita come ho fatto io probabilmente ne avreste un'opinione differente.

Teniamo anche conto che il libro di Thomas Harris da cui ? tratto ? pura m***a e che la figura del serial killer superintelligente non ? certamente tra i personaggi pi? credibili a cui ci si possa affidare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seven mi ? piaciuto tantissimo, Zodiac un po' di meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seven ? molto bello, ma per me Zodiac ? comunque troppo poco conosciuto... Veramente un gran bel film, uno dei miei preferiti di Fincher [e uno di quelli dove non si capisce quale sia il protagonista fino all'ultima mezzora, cosa che adoro. Un po' come in "Non ? un Paese per Vecchi"]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seven ? molto bello, ma per me Zodiac ? comunque troppo poco conosciuto... Veramente un gran bel film, uno dei miei preferiti di Fincher [e uno di quelli dove non si capisce quale sia il protagonista fino all'ultima mezzora, cosa che adoro. Un po' come in "Non ? un Paese per Vecchi"]

 

 

Zodiac e Seven sono gli unici due bei film di Fincher secondo me.

Tutto il resto va dall'indifferente (Benjamin Button), all'appena potabile (Alien3) sino allo schifo totale (fight club).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fight club schifo ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fight club schifo ? :asd:

 

 

Assolutamente, film falso come pochi, finto sordido con messaggino banale e qualunquista incorporato, scandaloso solo a tavolino con due divi planetari che giocano a fare i brutti, sporchi e cattivi, in realt? un'opera totalmente dentro il sistema hollywoodiano dove la forma (schifosamente publicitaria e alla moda in questo caso) conta sempre pi? del contenuto.

Si salva solo la Bonham Carter.

Fincher va bene quando pu? lavorare su un solido script e pu? mettererci la sua indubbia solidit? da buon narratore per immagini ma quando vuole fare il provocatore cade inevitabilmente nel ridicolo e nel pretenzioso.

Certe cose ? meglio lasciarle fare a chi ci crede e ne ? capace(un Abel Ferrara per esempio).

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leno ? il primo che sento che dice che Fight Club fa schifo :confused: lo avevo visto al cinema quando era uscito e non ci avevo capito una mazza ovviamente, rivedendolo negli anni varie volte ? diventato uno dei miei film preferiti, non tanto per la regia, trama, attori, fotografia, etc. ma per il ritratto spaventoso che fa della societ? moderna, inondata dal consumismo ("le cose che possiedi, alla fine ti possiedono..."), dal vizio, dalla frenesia.... s?, forse non tutti penseranno al terrorismo come liberazione finanziandosi col grasso dei ciccioni, ma la realt? ? rappresentata perfettamente.

 

Anche Seven ovviamente imho ? un ottimo film :zizi: Zodian invece non l'ho mai visto.

 

 

 

 

 

* Ah, 10 e lode alla Bonham Carter.... "era dalla seconda elementare che non venivo scopata cos?!"

 

:idolo:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leno ? il primo che sento che dice che Fight Club fa schifo :confused: lo avevo visto al cinema quando era uscito e non ci avevo capito una mazza ovviamente, rivedendolo negli anni varie volte ? diventato uno dei miei film preferiti, non tanto per la regia, trama, attori, fotografia, etc. ma per il ritratto spaventoso che fa della societ? moderna, inondata dal consumismo ("le cose che possiedi, alla fine ti possiedono..."), dal vizio, dalla frenesia.... s?, forse non tutti penseranno al terrorismo come liberazione finanziandosi col grasso dei ciccioni, ma la realt? ? rappresentata perfettamente.

 

 

:idolo:

 

 

Ste cose le avevano dette molto meglio e molto prima un sacco di altra gente eh.

Declamarle come fossero chiss? quali verit? rivelate come fa Fincher in Fight Club mi sembra un tantino fuori tempo massimo oltre che ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar?, ma intanto il suo film ? un cult, poi quando mi guarder? anche quelli di "un sacco di altra gente" magari cambier? opinione :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Bonham Carter ? una gran bonazza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fight Club non lo ritengo il capolavoro che molti osannano [no, neppure questo :asd:] per? per me rimane molto bello. Soprattutto da vedere un paio di volte, per il colpo di scena finale... Tra poco dovrei leggere il libro che molti mi hanno consigliato, anche se lo stesso Palahniuk mi sembra abbia detto che il finale del film ? concepito meglio..

Su Abel Ferrara non posso esprimermi perch? ho visto solo un suo film [The Addiction] e mi ha annoiato un po'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fight Club non lo ritengo il capolavoro che molti osannano [no, neppure questo :asd:] per? per me rimane molto bello. Soprattutto da vedere un paio di volte, per il colpo di scena finale... Tra poco dovrei leggere il libro che molti mi hanno consigliato, anche se lo stesso Palahniuk mi sembra abbia detto che il finale del film ? concepito meglio..

Su Abel Ferrara non posso esprimermi perch? ho visto solo un suo film [The Addiction] e mi ha annoiato un po'.

 

 

King of new york + il cattivo tenente+ fratelli si mangiano tutto quello che ha fatto Fincher nella sua carriera.

E ce ne sono un sacco di altri notevolissimi nella sua carriera (l'angelo della vendetta, snake eyes e anche lo stesso addiction sono assolutamente da vedere).

Certo per apprezzarlo devono piacerti i film un po' forti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena recuperato Jumper, film del 2008 con Christensen e S.L. Jackson. Il regista sar? anche quello di Bourne Identity e Mr. and Mrs. Smith... ma questo ? un ciofecozzo che manca il bersaglio.

La storia ? quasi inesistente, perch? sembra volessero farne una trilogia. Dopo il floppone al botteghino ci hanno rapidamente ripensato.

 

Saltatelo tranquillamente.

 

994.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ho visto questo:

 

Vanilla-Sky.jpg

 

Una mezza cagata. Vabb?, di Tom Cruise non ne parliamo, il suo personaggio vive un dramma pieno di inquietudini e di sofferenze interiori e lui ? sempre l? a pettinarsi il ciuffo, a fare lo sguardo intrigante, etc. :asd: vabb?, a parte questo il film ? un minestrone che si fa fatica a capire. Non sono sicuro che il regista volesse ottenere questo risultato, la storia ? forte e irreale, devi anche saperla mettere in scena e secondo me falliscono un po' tutti. Salvo solo la colonna sonora. Voto 4 a voler essere buoni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×