Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

Adesso, effe ha scritto:

Per me il signore degli anelli è piu anestetizzante di una bottiglia di buon cabernet con 20 gocce di valium dentro.

Avrò iniziato il primo 5 volte, non sono mai riuscito a superare i 45 minuti. Mi stende ogni volta, non ce la faccio.

Non è che non mi piaccia, lo vedo che la fotografia è molto buona e che è girato bene, ma semplicemente mi fa l'effetto di un sonnifero pesante.

 

 

Condivido appieno il tuo pensiero :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parasite è un bel film, secondo me molto meglio la prima parte che la seconda, dove la buttano un po' in caciara e esagerano con il sangue e i colpi di scena forzati, ma resta un film da vedere, tra i più originali degli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ho visto 1917... Spettacolo per gli occhi, costumi veramente convincenti, scenografie mozzafiato... La trama alla fine è semplice perché è semplice la vicenda narrata... Mi è piaciuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto "Suburbicon". Direi semplicemente pazzesco, fino alla fine, anche se sicuramente non di primo livello. Mi sembra a tratti grezzo, con lacune narrative, con situazioni a volte risolte un po‘ superficialmente o frettolosamente.

 

Però sufficientemente strange, ha qualcosa.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo a me Matt Damon ha un po' stufato? bravo ma te lo ritrovi in ogni film, manco il prezzemolo :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, F.126ck ha scritto:

Solo a me Matt Damon ha un po' stufato? bravo ma te lo ritrovi in ogni film, manco il prezzemolo :D

 

Io non mi stufo mai. Semplicemente non esagero. :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/2/2020 Alle 09:45, F.126ck ha scritto:

Solo a me Matt Damon ha un po' stufato? bravo ma te lo ritrovi in ogni film, manco il prezzemolo :D

Piu che altro non lo trovo un attore con doti fuori dal comune.

Vive di rendita per una grande prestazione fatta quando aveva 20 anni, oggi ne ha 45.

Che poi a ben guardare era il personaggio che si sposava perfettamente con i suoi modi di fare, perchè a memoria recita allo stesso modo in tutti i film

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parli di Hunting genio ribelle? devo ancora vederlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F.126ck ha scritto:

Parli di Hunting genio ribelle? devo ancora vederlo.

Si.

Altro di notevole da parte di sua non ricordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Non conoscevo il titolo italiano di Good Will Hunting.

 

Un altro bel film con Matt Damon. :up: 

1 ora fa, effe ha scritto:

Piu che altro non lo trovo un attore con doti fuori dal comune.

Vive di rendita per una grande prestazione fatta quando aveva 20 anni, oggi ne ha 45.

Che poi a ben guardare era il personaggio che si sposava perfettamente con i suoi modi di fare, perchè a memoria recita allo stesso modo in tutti i film

 

Beh, credo che non siano poi tanti gli attori che recitano in modi diversi. È una caratteristica che hanno anche molte stelle del cinema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, dai, Matt Damon è un attore in effetti non eccelso, ma ha un curriculum di tutto rispetto, con parecchi titoli fra il notevole e il memorabile. Cito solo:

 

- la trilogia (+1) di Bourne, action notevolissimi;

- The Good Shepherd;

- The Informant! (notevolissimo!);

- Invictus;

- Green Zone;

- Hereafter;

- Promised Land;

- Interstellar;

- Suburbicon.

 

Uno più bello dell'altro, per me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me è piaciuto molto The Martian

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, rimatt ha scritto:

No, dai, Matt Damon è un attore in effetti non eccelso, ma ha un curriculum di tutto rispetto, con parecchi titoli fra il notevole e il memorabile. Cito solo:

 

- la trilogia (+1) di Bourne, action notevolissimi;

- The Good Shepherd;

- The Informant! (notevolissimo!);

- Invictus;

- Green Zone;

- Hereafter;

- Promised Land;

- Interstellar;

- Suburbicon.

 

Uno più bello dell'altro, per me.

 

E' questo che ha scaturito il mio dubbio, se non è eccelso perché ce lo ritroviamo su una buona parte dei migliori film?

 

Ho visto Will Hunting, grande film! Robin Williams immenso! se avessero dato la parte di Demon a qualcun'altro forse il film ne avrebbe giovato ma forse è perché sono di parte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

a me è piaciuto molto The Martian

 

Anche a me, mi sono solo dimenticato di citarlo.

 

Su Damon non saprei dire, secondo me non ha gradi doti recitative ma ci sta che abbia altre qualità ugualmente apprezzabili: di sicuro è un nome di richiamo, magari è anche un attore con cui non è difficile lavorare. Poi a me non dispiace affatto, sia chiaro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

No, dai, Matt Damon è un attore in effetti non eccelso, ma ha un curriculum di tutto rispetto, con parecchi titoli fra il notevole e il memorabile. Cito solo:

 

- la trilogia (+1) di Bourne, action notevolissimi;

- The Good Shepherd;

- The Informant! (notevolissimo!);

- Invictus;

- Green Zone;

- Hereafter;

- Promised Land;

- Interstellar;

- Suburbicon.

 

Uno più bello dell'altro, per me.

Sono tutti filmoni holliwodiani ma personalmente di qualità non ne vedo troppa.

Anche per quanto mi riguarda Damon ha fatto diversi film di mio gradimento, penso alla trilogia degli Ocean, Rounders, Elysium, ma quello che dicevo è che non lo trovo un grande interprete.

E per rispondere anche a Crucco, gli attori recitano, i caratteristi interpretano piu o meno se stessi.

In questo vedo Damon piu un caratterista che un grande attore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Matt Damon si è creato un nome col tempo e viene chiamato per via di ciò... è discreto nel suo recitare e la gente lo riconosce al volo nel suo ruolo che calza quasi sempre a pennello... un po' come JCVD all'epoca o Sylvester Stallone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, effe ha scritto:

In questo vedo Damon piu un caratterista che un grande attore.

 

 

valà che caratterista vedi in matt damon?

è un grosso nome del cinema di hollywood, un buon interprete senza quel genio memorabile, ma che fa sempre il suo.

parlare di caratterista è totalmente fuori luogo per lui

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

 

valà che caratterista vedi in matt damon?

è un grosso nome del cinema di hollywood, un buon interprete senza quel genio memorabile, ma che fa sempre il suo.

parlare di caratterista è totalmente fuori luogo per lui

 

Io penso intendesse il fatto che Matt Damon non sia un trasformista e che il suo ruolo è sempre costruito su un personaggio con caratteristiche similari ad altri personaggi interpretati sempre da lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aerozack ha scritto:

Io penso intendesse il fatto che Matt Damon non sia un trasformista e che il suo ruolo è sempre costruito su un personaggio con caratteristiche similari ad altri personaggi interpretati sempre da lui

 

allora ha sbagliato a parlare perchè l'attore caratterista è proprio il contrario :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

allora ha sbagliato a parlare perchè l'attore caratterista è proprio il contrario :asd:

 

No bey

 

0cifie.jpg

 

Esempio supremo di un caratterista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×