Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

L'ultimo film di Tarantino è diretto benissimo, dai. Magari meno spettacolare di altri suoi film ma comunque impeccabile, direi quasi magistrale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per un Oscar non basta dirigere bene 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti secondo me C'era una volta a Hollywood è diretto in modo impeccabile, non semplicemente bene, e Tarantino avrebbe avuto tutte le carte in regola per vincere. Poi nulla da dire su Bong Joon-ho, la cinematografia sudcoreana è di livello assoluto.

Modificato da rimatt
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra i nominati ho visto solo 1917, quello di scorsese non so se lo vedrò perchè non credo sia il mio genere. tarantino e boon sicuro invece.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

Cos'altro dovrebbe servire per un Oscar alla miglior regia? Di quello si parlava, e per me Tarantino avrebbe avuto tutte le carte in regola per vincere. Poi nulla da dire su Bong Joon-ho, la cinematografia sudcoreana è di livello assoluto.

quello che intendo dire è che, avendo visto tutti i film in corsa quest'anno, non mi aspettavo che quello di Tarantino fosse tra i papabili per la regia, piuttosto per miglior film (onestamente pensavo che regia lo avrebbe vinto 1917), inoltre come detto Tarantino per qualche motivo è un po' snobbato all'Academy, non lo ha vinto per film migliori di C'era una volta a Hollywood secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1917 non l'ho ancora visto, ma ho visto quello di Tarantino

a me ha fatto cagare quel film.

contento per Pitt , molto ma il film lo considero tra i piu brutti del regista.

 

capolavoro Joker.

mai oscar piu meritato di Phoenix 

Magistrale la sua interpretazione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto Joker finalmente.

Premetto che non sono un fan DC e men che meno del filone Batman, ma questo film, per fortuna, non ha nulla a che fare con la saga fumettistica di cui sopra, se non il nome di fantasia della città nella quale è ambientato.

Il film non è eccezionale, quello che lo rende tale è l'interpretazione di Phoenix.

Credo che in un ora e cinquanta di film lui sia presente per un ora e quarantacinque, e di questi non c'è un solo attimo nel quale non sfonda letteralmente lo schermo. Poche volte ho assistito a prove così maestose, mi ha completamente stregato.

Come detto il film in se sarebbe stata una interessante variante sul tema con nemesi  alla taxi drive, ma nulla da ricordare. Quello che lo rende strepitoso è lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda: questa sera in tv avrò la possibilità di guardare "Blade Runner 2049" oppure "Sully". Quale consigliate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto ieri il nuovo film di aldo giovanni e giacomo. devo dire che mi è piaciuto, 2h passate bene.

1 ora fa, crucco ha scritto:

Una domanda: questa sera in tv avrò la possibilità di guardare "Blade Runner 2049" oppure "Sully". Quale consigliate?

il primo l'ho visto, se hai visto l'originale puoi pensare di vederlo, non è certo un capolavoro. il secondo non so.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OK, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, crucco ha scritto:

Una domanda: questa sera in tv avrò la possibilità di guardare "Blade Runner 2049" oppure "Sully". Quale consigliate?

Il nuovo Blade non mi ha conquistato (ma è quello che mi succede ogni volta quando cercano di riproporre un film anacronistico in relazione ai tempi odierni)... Sully è una storia vera, film carino, una sorta di docu film con un risvolto drammatico eroistico e patriottico, non mi è dispiaciuto ma nulla di eccezionale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sully mi è piaciuto, Blade Runner 2049 mi sono addormentato in sala :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I due film di Clint Eastwood successivi a Sully (The mule e Richard Jewell) sono entrambi superiori e meritano sicuramente di essere visti 

Ah forse c'era anche il film del treno dopo Sully, non ricordo il titolo, recitato da attori non professionisti protagonisti di uno sventato attentato terroristico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le utili informazioni. :up: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, crucco ha scritto:

Una domanda: questa sera in tv avrò la possibilità di guardare "Blade Runner 2049" oppure "Sully". Quale consigliate?

Secondo me, per ragioni ovviamente diverse, sono da vedere. Tra i due guarderei Sully.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ancora. Ho scelto "Sully" (Blade Runner 2049 lo guarderò alla prossima occasione).

 

Appena finito (in tedeschia la prima serata inizia alle 20:15), sono soddisfatto: una bella storia (vera) ben raccontata. Non me ne sono pentito.

 

Ora vado a vedere Lukaku che castiga la Lazio... :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sto rivedendo a casa in tranquillità, col bel tv 4k e l'edizione bluray con audio lossless la trilogia del signore degli anelli.

per godermela tutta faccio un disco a serata (sono 2 a film, versione estesa).

 

finiti i primi due della compagnia dell'anello, che dire è un vero capolavoro. filmone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro sono film che reggono benissimo anche a numerose visioni, io ho visto tutta la trilogia almeno 5 volte (il primo almeno 7/8) e me la riguarderei anche oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Tra l'altro sono film che reggono benissimo anche a numerose visioni, io ho visto tutta la trilogia almeno 5 volte (il primo almeno 7/8) e me la riguarderei anche oggi.

 

assolutamente, sono i film che ho rivisto più volte in vita mia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me il signore degli anelli è piu anestetizzante di una bottiglia di buon cabernet con 20 gocce di valium dentro.

Avrò iniziato il primo 5 volte, non sono mai riuscito a superare i 45 minuti. Mi stende ogni volta, non ce la faccio.

Non è che non mi piaccia, lo vedo che la fotografia è molto buona e che è girato bene, ma semplicemente mi fa l'effetto di un sonnifero pesante.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×