Vai al contenuto
FerrariBest

Addio McLaren benvenuta Mercedes?

Post raccomandati

sempre pi? una F.1 per case costruttrici e gentra coi miliardi

 

? rimasta solo la Williams, che tristezza... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sempre pi? una F.1 per case costruttrici e gentra coi miliardi

 

? rimasta solo la Williams, che tristezza... :(

Beh...ormai da una decina di anni questa e la tendenza.

Una volta era rimasta solo Ferrari a farsi tutto in casa (telaio e motore) adesso tutte le grosse case automobilistiche che sono in F1 tendono a formarsi un team tutto proprio senza farsi fornire niente da nessuno...segno dei tempi che cambiano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perdere la mclaren ? un pezzo di f1 che se ne va... si pu? dire quello che si vuole, ma la mclaren ? stata la squadra pi? vincente della f1 insieme alla ferrari... ed ? cos?...

 

poi dennis ha fatto schifo in questa stagione, ma cmq ? un grandissimo personaggio della f1... ha reso vincente una squadra e l'ha tenuta nel suo periodo "d'oro", da semplice meccanico ? diventato capo di una squadra che conta parecchio in f1... ha dimostrato quello che doveva dimostrare...

certo i suoi errori l'ha fatti come tutti, spy story in primis, ma non riconoscere la sua bravura nel diventare boss della mclaren e poi nel saperla organizzare e farla vincere mi sembra troppo...

 

sarebbe una grave perdita per la f1, anche se penso che adesso la mclaren-merdeces ne guadagnerebbe...

 

@ferrarista: esord? in mclaren, mi sembra fece una gara sola, o cmq poche altre, e poi pass? in ferrari pressoch? subito...

 

 

eh si, esord? a silverstone nel 77, poi teedy maier,allora responsabile Mc non lo conferm? e pass? alla ferrari.

alcune foto

http://www.italiaspeed.hu/images/cikkek/20...leneuve_1_3.jpg

 

http://img90.imageshack.us/img90/2743/vill...claren77sa0.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me dispiace .

mi dispiacerrebbe moltissimo..per bruce Mclaren in primis,per la storia gloriosa e per tutti i campioni che l'hanno guidata...non riesco a capire come si faccia a dire che non macherebbe...? una cosa insensata pensando alla sotira di questa scuderia! a me mancano ancora minardi tyrrell lotus arrows...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace per tutto quello che la McLaren ha rappresentato nel passato, ma dopo i veleni dell'ultima stagione decisamente no!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi, per me ? una giornata tristissima.

Per chi ? nato ai tempi della Lotus,Brabham, Tyrrell,Ligier,Arrows,Wolf,Minardi ecc ecc scompare uno degli ultimi team con un'anima.

Mi spiace davvero tanto.

Ora rimane solo il Grande Franck a tenere duro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oggi, per me ? una giornata tristissima.

Per chi ? nato ai tempi della Lotus,Brabham, Tyrrell,Ligier,Arrows,Wolf,Minardi ecc ecc scompare uno degli ultimi team con un'anima.

Mi spiace davvero tanto.

Ora rimane solo il Grande Franck a tenere duro

Beh...dei team storici resta anche la Ferrari...certo non ? un team indipendente, ma ? la squadra con pi? storia di tutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ? controllata dal Gruppo FIAT, ma in sostanza resta un'azienda indipendente, ha ampia autonomia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perdere la mclaren ? un pezzo di f1 che se ne va... si pu? dire quello che si vuole, ma la mclaren ? stata la squadra pi? vincente della f1 insieme alla ferrari... ed ? cos?...

 

poi dennis ha fatto schifo in questa stagione, ma cmq ? un grandissimo personaggio della f1... ha reso vincente una squadra e l'ha tenuta nel suo periodo "d'oro", da semplice meccanico ? diventato capo di una squadra che conta parecchio in f1... ha dimostrato quello che doveva dimostrare...

certo i suoi errori l'ha fatti come tutti, spy story in primis, ma non riconoscere la sua bravura nel diventare boss della mclaren e poi nel saperla organizzare e farla vincere mi sembra troppo...

 

sarebbe una grave perdita per la f1, anche se penso che adesso la mclaren-merdeces ne guadagnerebbe...

 

@ferrarista: esord? in mclaren, mi sembra fece una gara sola, o cmq poche altre, e poi pass? in ferrari pressoch? subito...

Solo un appunto: il termine giusto ? dopo. :caldo:

 

Purtroppo, sono diviso fra la soddisfazione di vedere i rappresentanti della McLaren per quello che hanno combinato quest'anno (e di vedere il rosikamento che ci sar? prossimamente in tuttomercedes.it :hihi:) e fra il sommo dispiacere nel vedere scomparire un marchio storico della F1, che ormai appartiene alle grandi case automobilistiche (sappiate che le caccerei a pedate molto. Fra l'altro, sar? molto meno soddisfacente battere Toyota, Honda, BMW e Mercedes, rispetto a quando si battevano McLaren, Williams, Lotus, Brabham, Ligier, Tyrell ecc. E ovviamente mi dispiace se il marchio scompare perch? non potr? battere il record di 25 anni senza vittorie della Tyrrell. Peccato, era sulla strada buona...

 

PS: Scusate se sono stato cinico nel mio commento, ma quest'anno ritengo che se lo meritino in pieno... rispetto per Bruce McLaren e per quello che hanno saputo fare in passato, ma sarei ipocrita se mi limitassi a dire che mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero soddisfatto e contento sia quando la federazione ha giustamente deciso di punire la McLaren sia quando Kimi ha vinto il mondiale. ma se il marchio McLaren, colpa spy-story, dovesse scomparire dalla formula1, allora avrei preferito che la condanna, o meglio una parte (la multa di 100.000 di euro) fosse stata pi? leggera o non ci fosse affatto.

Tutti, dai ferraristi ai nostalgici Tyrrell, dovremmo levarci il cappello e dispiacerci davanti alla morte di un avversario, anche se questa ? avvenuta per una sua colpa.

Esultare in questi casi lo trovo, da persone, sportivamente parlando, di poco conto.

 

Saluti

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui bisogna scindere tra il personaggio di Ron Dennis (e chi gli gira attorno) e il nome McLaren... Personalmente mi dispiace moltissimo (nell'eventualit? ormai scontata, penso) non vedere pi? (credo, a questo punto, gi? dalla prossima stagione) il nome McLaren sulla griglia di partenza... Si st? parlando sopratutto di questo e non dei dirigenti che negli anni l'hanno gestita... Come per tutti i gloriosi team che negli anni sono tramontati. in futuro (ai pi? potr? sembrare strano ma ? cos?) quando da qualche parte si legger? o sentir? quel nome, potrebbe esserci anche un p? di nostalgia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D'accordo, ma questo discorso vale se voi credete che il nome McLaren sar? mantenuto anche in seguito all'esclusione di Dennis e compagnia.

 

Il mio ragionamento parte dal fatto che do per scontato che la Mercedes vorr? tagliare con il passato, subentrando e sovrascrivendo tutto. Se poi decideranno di mantenerlo pur allontanando i personaggi indesiderati, tanto meglio. Ma davvero voi ci credete? Secondo me, agli occhi della Mercedes, McLaren fa rima con i distastri degli ultimi anni e soprattutto con la macchia indelebile della spy-story, non credo che riusciranno/vorrano a fare la 'scissione' di cui DavideHill parla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Indiscrezioni e smentite sull'acquisto della McLaren da parte della Mercedes

 

La Mercedes-Benz ha smentito oggi di aver raggiunto un accordo per assumere la maggioranza azionaria ed il controllo definitivo del team McLaren. Auto Motor und Sport, aveva affermato ieri che l'azienda di Stoccarda si era gia' proposta alla fine dello scorso anno per rilevare proprieta' e gestione della storica scuderia britannica e che ora avrebbe incassato l'assenso all'operazione ed una precisa richiesta economica, oltre ad un accordo per ufficializzare l'operazione prima della stagione agonistica 2008.

 

Tuttavia, l'agenzia britannica Reuters ha citato un portavoce della Mercedes per affermare: "Lo status quo non e' cambiato affatto. La Daimler detiene ancora il 40% del gruppo McLaren. Chiediamo la vostra comprensione per non esser costretti a commentare ulteriormente questa speculazione". Nel 1999, la Mercedes ha rilevato per una somma stimata in 400 milioni di dollari il 40% delle azioni McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×