Vai al contenuto
SirVanhan

Motorsport generale

Post raccomandati

Usiamo questo thread per parlare di tutte le categorie motoristiche (auto, moto, aerei, motoscafi) che non hanno una loro discussione, e per fare magari anche qualche ragionamento sulle categorie solitamente trattate (per esempio scannarci su nascar vs champ/indy)!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo andrea cosi ti voglio XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Progetto per un circuito cittadino a Goteborg, in Svezia (forse ci faranno qualche gara turismo)

 

gbgstcc.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande! Allora inizio subito a scannarti! Su Gotegorg, mi puoi mandare l'articolo dove hai preso il tutto, che almeno lo metto sul "mio" sito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi ricordate che tempo fa si parlava di un campionato monopostoformato da squadre di calcio? Playteam ha annunciato la sua partecipazione con il team del Galatasaray

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grande! Allora inizio subito a scannarti! Su Gotegorg, mi puoi mandare l'articolo dove hai preso il tutto, che almeno lo metto sul "mio" sito?

L'ho trovato su tbk, sul thread "Random Motorsport Discussion"... non dicevano altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fa skifo il circuito di goteborg ma l'ambientazione ? bellissima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non trovando altri topic lo posto qua...

 

qualcuno conosce la JGTC o come si chiama ora il Campionato Turismo Nipponico? Potete darmi qualche informazione su questo campionato come piloti,auto e piste (corrono nell'ex pista di formula1 Aida?) e se c'? un modo anche su internet con ritardo di mesi di seguirlo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il calendario:

Round1 3.15sat - 16sun Suzuka Circuit

Round2 4.12sat - 13sun Okayama International Circuit

Round3 5.3sat - 4sun Fuji Speedway

Round4 6.21sat - 22sun Sepang Circuit (Malaysia)

Round5 7.26sat - 27sun Sportsland Sugo

Round6 8.23sat - 24sun Suzuka Circuit

Round7 9.13sat - 14sun Twin Ring Motegi

Round8 10.18sat - 19sun Autopolis

Round9 11.8sat - 9sun Fuji Speedway

 

 

Ci corrono le pi? importanti case giapponesi come la Nissan, Toyota, Honda e non mi sembra che st'anno si corri ad Aida.....purtroppo ? tutto quello che so

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? un campionato turismo ma GT. Ci sono due classi: la GT500, quella pi? importante con tutte le case ufficiali, e la GT300 con vetture meno potenti (vicine alle GT2 e alle GT3, ma aerodinamicamente diverse per via dei regolamenti - la Lamborghini di Apicella che doveva partecipare a Le Mans 2007 viene proprio da qui).

Incredibile ma vero: il SuperGT (questo il nuovo nome) ? il campionato motoristico pi? importante del Giappone (pi? della Formula Nippon e della F3 Japan), e si pu? paragonare come successo al V8 Supercar e in un certo senso anche alla NASCAR. Le gare sono tutte di 300km (come un gran premio) con cambio pilota.

E' possibile seguirlo solo su Motors TV dove lo danno con una settimana di ritardo (ma integralmente). A mio parere ? il pi? bel campionato di GT del mondo, decisamente meglio del FIA GT.

 

P.S. S? lo ammetto: se lo seguo con molta passione ? perch? ci corre il mio Andre Lotterer XD (e anche Richard Lyons!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che corrono ad Aida... solo che nel calendario ? riportata con il nome "Okayama", che ? il nome giapponese della pista di Aida

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie pacanto.....nn lo sapevo scusate l'ignoranza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo.....questo ne sapevo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni! E' grazie al gioco Gran Turismo che questo Campionato mi ha attirato poi 4 o 5 anni fa di notte su Eurosport avevo visto una gara e poi pi? nulla... Quanto mi piaceva la Skyline :idolo:

 

Analizzando le piste sono contento che Aida esista ancora e pure Sugo, ex pista super bike se non sbaglio...l'unico tracciato davvero sconosciuto forse ? Autopolis...c'? un sito per leggere i risultati degli anni passati e magari con aggiornamenti per questa stagione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

www.supergt.net/en/ se ci vuoi capi qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'unico tracciato davvero sconosciuto forse ? Autopolis...c'? un sito per leggere i risultati degli anni passati e magari con aggiornamenti per questa stagione?

Autopolis ? una bellissima pista, che ha gi? fatto del mondiale gruppo C all'inizio degli anni 90 (mi pare che nel 1990 ci vinse Schumacher con la Sauber Mercedes)

 

autopolis.jpg

 

On board:

http://it.youtube.com/watch?v=q_fuFnsfPBE

 

Per chi invece non conoscesse Ti Aida:

http://it.youtube.com/watch?v=qKwJkecVO-A

http://it.youtube.com/watch?v=5q4HsmlbNGE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

conosco autopolis.....pista meravigliosa, beati coloro che ci corrono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Sky arriva la Formula BMW!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana
Su Sky arriva la Formula BMW!!

 

Fantastico! :D

Niente pi? Nascar, ma in compenso la F.BMW... avessi detto...

 

Su Autopolis se pi? interessare a qualcuno ? stata acquistata a fine 2005 dalla Kawasaki, ed almeno un giorno alla settimana gira l? il test team della MotoGP. Se qualcuno si trova nei paraggi mi faccia un fischio B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×