Vai al contenuto
MKL

Ebay

Post raccomandati

Ciao a tutti, ? un po' che non scrivo in questo forum ma ecco che ritorno a scrivere chiedendovi un consiglio o forse di pi? :hihi:...

Comunque... volevo chiedere come si fa a comprare da ebay ?

Domanda molto stupida dato che ormai quasi tutti lo sanno fare (io non ho mai comprato da li e quindi ? una cosa completamente oscura)...

Vincere l'asta o comprare subito quello l'ho capito, il problema ? che non so proprio come si deve fare quando bisogna pagare con postpay e come mi posso mettere daccordo con il venditore sui metodi di spedizione...

Grazie mille in anticipo... spero mi rispondiate... Grazie ancora. Ciao !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bhe allora se non devi comprare oggetti "rari" meglio coprare dai venditori(con compro subito) che hanno un negozio cos? vai sul sicuro,s? pu? pagare con postepay ricaricandolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda io qualche volta ho comprato su ebay, il consiglio che ti d? come ha detto Davide ? di usare l'opzione compra subito, o altrimenti se compri da utenti assicurati che abbiano feedback positivi.

Cmq se sai comprare bene si fanno affari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi in pratica con i pagamenti paypal i soldi passano dalla mia postpay a quella del venditore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PayPal ? attualmente il metodo pi? sicuro per transazioni di denaro su Internet.

In pratica, tu accrediti la somma sul tuo conto PayPal con la tua carta di credito o carta PostePay, e PayPal a sua volta prende i soldi dal tuo conto e li accredita sul conto PayPal del venditore. A differenza dei trasferimenti Western Union, in questo modo viene registrato tutto di chi ha pagato, di chi viene pagato, e al movimento vengono legate le informazioni relative alla inserzione eBay per la quale paghi.

 

Se ci fai caso, molte inserzioni contengono il messaggio: Acquisto protetto fino a ...? con PayPal. Significa che qualunque cosa succeda (se il pacco non arriva, se arriva distrutto o se arriva un'altra cosa) ci pensa direttamente PayPal a restituirti i soldi in modo quasi immediato.

 

Nel mio caso, avevo acquistato un paio di scarpe pagate 90 dollari. L'addebito sulla carta mi dava 81 euro. Dopo un mese non mi erano arrivate, e ho scritto un messaggio sia a eBay che a PayPal dicendo semplicemente che non mi erano arrivate e il venditore non mi ha mai comunicato. Il giorno dopo, ho ricevuto una e-mail con la notifica di rimborso sul conto PayPal. Sono andato a vedere, e grazie al cambio della moneta, mi sono ritrovato 83 euro. Ci ho pure guadagnato... :D Ovviamente quei soldi li ho potuti utilizzare appena ho fatto un altro acquisto su eBay e ho pagato con PayPal.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo! PayPal ? il metodo pi? sicuro per pagare gli acquisti su Ebay.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo disperatamente aiuto...

Ho appena vinto un'asta su ebay, volevo sapere come devo fare per pagare con paypal.

Mi sono registrato ma non so come si fa a mettere i soldi nel conto paypal dalla postepay... Chiedo aiuto. Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parla col venditore e fatti guidare da lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiedo disperatamente aiuto...

Ho appena vinto un'asta su ebay, volevo sapere come devo fare per pagare con paypal.

Mi sono registrato ma non so come si fa a mettere i soldi nel conto paypal dalla postepay... Chiedo aiuto. Grazie in anticipo.

Per attivare il conto ? necessario completare una procedura di verifica. Paypal detrarr? dalla tua carta 1,50? che ti verranno restituiti al completamento dell'operazione. Ti cito testualmente ci? che compare su paypal:

 

"Quando hai avviato la procedura di verifica PayPal, abbiamo addebitato una spesa di ?1,50 EUR sulla tua carta.

 

Accedi online all'estratto conto della tua carta di credito oppure controlla la relativa copia cartacea inviata per posta dalla banca/societ? emittente. Noterai un addebito di ?1,50 EUR eseguito da PayPal. Accanto all'addebito sar? indicato un Codice di verifica di 4 cifre. Il codice apparir? sul tuo estratto conto dopo circa 3-4 giorni lavorativi."

 

Una volta completata la procedura, nella finestra principale del tuo profilo paypal, clicka in alto a destra su "aggiungi fondi" per caricare i soldi sul conto paypal. Per effettuare il pagamento poi baster? clickare sulla voce "invia pagamento" nel men? generale della pagina del tuo profilo. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie 1000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×