Vai al contenuto
147tuning

vergogna!

Post raccomandati

mai demandare alla politica le tue ambizioni personali e professionali ! Mai !

 

Questo ? incontrovertibilmente giusto, ma la vita di tutti i giorni deve avere delle regole e, in democrazia, le regole le fa il Parlamento, ovvero la politica.

E la Storia insegna che la democrazia ? il minore dei mali.

 

Peccato che all'atto pratico quella che ci ritroviamo in questo paese assomiglia pi? a un oligarchia che a una democrazia

Beh...davanti a una affermazione del genere non posso che dirti: entra tu in politica se non ti piacciono i politici di oggi.

Il problema di noi italiani ? che non facciamo niente per mandare a casa questa vecchia classe politica figlia di tangentopoli. Le nuove leve della politica non sono all'altezza dei leader consolidati da anni...quindi ? inutile lamentarsi del fatto che i partiti si spartiscono la torta...dobbiamo essere noi, col nostro impegno, che dobbiamo togliere la torta dalla tavola dei politici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
mai demandare alla politica le tue ambizioni personali e professionali ! Mai !

 

Questo ? incontrovertibilmente giusto, ma la vita di tutti i giorni deve avere delle regole e, in democrazia, le regole le fa il Parlamento, ovvero la politica.

E la Storia insegna che la democrazia ? il minore dei mali.

 

Peccato che all'atto pratico quella che ci ritroviamo in questo paese assomiglia pi? a un oligarchia che a una democrazia

Beh...davanti a una affermazione del genere non posso che dirti: entra tu in politica se non ti piacciono i politici di oggi.

Il problema di noi italiani ? che non facciamo niente per mandare a casa questa vecchia classe politica figlia di tangentopoli. Le nuove leve della politica non sono all'altezza dei leader consolidati da anni...quindi ? inutile lamentarsi del fatto che i partiti si spartiscono la torta...dobbiamo essere noi, col nostro impegno, che dobbiamo togliere la torta dalla tavola dei politici.

 

Carissimo , a parole siamo bravi tutti a dire facciamo la cosa giusta e non ci pensiamo pi?.

 

Tanto per cominciare per "fare qualcosa " come dici tu bisognerebbe intevenire sulle leggi e sulla costituzione , cosa che possono fare solo senatori e deputati.

 

Seconda cosa per entrare in politica puoi solo : o creare un partito nuovo da capo o entrare in uno gi? esistente.

 

La prima ? inattuabile se non hai le risorse finanziarie e pubblicitarie necessarie a mettersi in mostra e fare fronte ai partiti gi? esistenti che screditano e boicottano chiunque diventi una minaccia alla lora fetta di potere (e ovviamente in partenza loro sono pi? forti).

 

La seconda ? impossibile perch? per entrare in un partito e prendere un ruolo rilevante devi sottostare alla guida di chi sta sopra , quindi i tuoi propositi di cambiamento posso solo andare a finire nel cesso.

 

Il potere politico in Italia ? come una cassaforte a chiusura ermetica. O si apre solo dall'interno o la distruggi.

 

Riguardati l'intevento che ho fatto prima dove ho gi? spiegato come la penso a riguardo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedete io credo che ci sia troppa aspettativa e dipendenza dalla politica. E questo ? veramente sbagliato. I soli artefici del migliramento, sia professionale/personale che sociale, siamo solo noi stessi. Pertanto la politica, per me, lascia il tempo che trova, nel senso che non potr? mai aiutarti a migliorarti. Quindi contare solo sulle proprie forze senza aspettarsi nulla da nessuno, soprattutto dalla politica. Questo ? il mio credo.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedete io credo che ci sia troppa aspettativa e dipendenza dalla politica. E questo ? veramente sbagliato. I soli artefici del migliramento, sia professionale/personale che sociale, siamo solo noi stessi. Pertanto la politica, per me, lascia il tempo che trova, nel senso che non potr? mai aiutarti a migliorarti. Quindi contare solo sulle proprie forze senza aspettarsi nulla da nessuno, soprattutto dalla politica. Questo ? il mio credo.

 

Luke 36

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedete io credo che ci sia troppa aspettativa e dipendenza dalla politica. E questo ? veramente sbagliato. I soli artefici del migliramento, sia professionale/personale che sociale, siamo solo noi stessi. Pertanto la politica, per me, lascia il tempo che trova, nel senso che non potr? mai aiutarti a migliorarti. Quindi contare solo sulle proprie forze senza aspettarsi nulla da nessuno, soprattutto dalla politica. Questo ? il mio credo.

 

Luke 36

 

 

Luke capisco cosa vuoi dare e apprezzo il tuo desiderio e la tua voglia di dare comunque il massimo, per? non si pu? credere di vivere in un mondo dove la politica non centri nulla con noi. La politica influenza la nostra vita, non fosse altro perch? ? lei a decidere il quadro legislativo e istituzionale nel quale ognuno di noi vive. Il problema politico in Italia c'?, e purtroppo influenza in negativo la nostra vita. La influenza perch? viviamo in un paese in decadenza economica e sociale e ci? porter? conseguenze per tutti, qualcuno avr? la fortuna di subire queste conseguenze a lungo termine ma se il sistema non funziona prima o poi tutti quanti ne pagheremo il prezzo. Ci? che sta succedendo a Napoli ne ? proprio la prova, per anni i cittadini se ne sono fregati e non si sono preoccupati a sufficienza del problema, pensando che alla fine ci? non influenzava piu di tanto la loro vita. Per anni hanno continuato a votare la stessa gente, gli stessi incapaci e aim?, spesso, corrotti e ora ne pagano tutti la conseguenza, perch? la spazzatura ? li, perch? i danni economici sono per tutti e il territorio ? inquinato e come disse un vecchierello in un filmato da me postato "certe malattie bussano alle porte dei poveri ma anche dei ricchi". Credere che si possa fare a meno di interessarsi della politica ? un'utopia, bisogna lottare perch? se in questo momento si continueranno a prende decisioni sbagliate o peggio non decidere come tante volte accade, la decadenza dell'Italia sar? irreversibile e da questo fatto ne abbiamo da perderci tutti, sia chi oggi sta bene e vive nell'agiatezza e sia chi oggi fatica ad arrivare a fine mese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedete io credo che ci sia troppa aspettativa e dipendenza dalla politica. E questo ? veramente sbagliato. I soli artefici del migliramento, sia professionale/personale che sociale, siamo solo noi stessi. Pertanto la politica, per me, lascia il tempo che trova, nel senso che non potr? mai aiutarti a migliorarti. Quindi contare solo sulle proprie forze senza aspettarsi nulla da nessuno, soprattutto dalla politica. Questo ? il mio credo.

 

Luke 36

 

 

Luke capisco cosa vuoi dare e apprezzo il tuo desiderio e la tua voglia di dare comunque il massimo, per? non si pu? credere di vivere in un mondo dove la politica non centri nulla con noi. La politica influenza la nostra vita, non fosse altro perch? ? lei a decidere il quadro legislativo e istituzionale nel quale ognuno di noi vive. Il problema politico in Italia c'?, e purtroppo influenza in negativo la nostra vita. La influenza perch? viviamo in un paese in decadenza economica e sociale e ci? porter? conseguenze per tutti, qualcuno avr? la fortuna di subire queste conseguenze a lungo termine ma se il sistema non funziona prima o poi tutti quanti ne pagheremo il prezzo. Ci? che sta succedendo a Napoli ne ? proprio la prova, per anni i cittadini se ne sono fregati e non si sono preoccupati a sufficienza del problema, pensando che alla fine ci? non influenzava piu di tanto la loro vita. Per anni hanno continuato a votare la stessa gente, gli stessi incapaci e aim?, spesso, corrotti e ora ne pagano tutti la conseguenza, perch? la spazzatura ? li, perch? i danni economici sono per tutti e il territorio ? inquinato e come disse un vecchierello in un filmato da me postato "certe malattie bussano alle porte dei poveri ma anche dei ricchi". Credere che si possa fare a meno di interessarsi della politica ? un'utopia, bisogna lottare perch? se in questo momento si continueranno a prende decisioni sbagliate o peggio non decidere come tante volte accade, la decadenza dell'Italia sar? irreversibile e da questo fatto ne abbiamo da perderci tutti, sia chi oggi sta bene e vive nell'agiatezza e sia chi oggi fatica ad arrivare a fine mese.

 

 

Apprezzo il tuo entusiasmo. Il mio ? scemato molti anni fa. Io sono molto pi? orientato all'aspetto pratico della vita ove per pratico si intende: cosa sai fare ? Questo qeusto e questo. Bene allora vai avanti. Forse sar? crudele ma credo che l'unico modo per combinare qualcosa sia studiare tanto, prepararsi tanto, tanta determinazione, tanta lungimiranza. Perch? impantanarsi dietro alle istituzioni ? Perch? pensare sempre di essere assistiti dallo Stato ? Lo Stato siamo noi e noi dobbiamo migliorarci a tal punto da non essere dipendenti dallo Stato burocratico che ? per me un cancro incurabile. La Campania ad esempio ? proprio l'esempio di come il "fare" italiano, da entrambe le parti (Stato - Cittadino) non ha funzionato. Il cittadino si aspettava assistenza sull'affare rifiuti, lo Stato pensava di dare assistenza. Probabilmente la camorra ci ha sguazzato. Risultato --> sotto gli occhi di tutti. E' la mentalit? che non va ! Io provo a non essere di mentalit? italiana per intenderci. Provare a migliorarsi per migliorare e credo che questo sia l'unica strada. Dobbiamo pensare a risolvere i problemi e non a discuterne. Questa mancaza assoluta di pragmaticit?, tutta italiana, mi fa solo sorridere. In paesi civilmente evoluti come i paesi nordici o gli USA, fanno dell'efficienza, della pragmaticit?, della chiarezza, il loro fondamento civico, etico e sociale. In Italia mi sembra di poter dire che sia solo un grande minestrone. Noi siamo troppo ancorati alla politica detta di destra e di sinistra. Internazionalmente possiamo dire che tale distinzione non esiste nei fatti. Quando c'? da rimboccarsi le maniche, tutte le forze politiche dovrebbero pensare al bene del Paese, senza distinzione, come ad esempio i Repubblicani e Democratici negli USA hanno sempre fatto in casi di grave crisi sociale, economica e terroristica. Noi siamo lontani anni luce da simile mentalit?. Davvero.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono molto pi? orientato all'aspetto pratico della vita ove per pratico si intende: cosa sai fare ? Questo qeusto e questo. Bene allora vai avanti. Forse sar? crudele ma credo che l'unico modo per combinare qualcosa sia studiare tanto, prepararsi tanto, tanta determinazione, tanta lungimiranza. Perch? impantanarsi dietro alle istituzioni ? Perch? pensare sempre di essere assistiti dallo Stato ? Lo Stato siamo noi e noi dobbiamo migliorarci a tal punto da non essere dipendenti dallo Stato burocratico che ? per me un cancro incurabile. La Campania ad esempio ? proprio l'esempio di come il "fare" italiano, da entrambe le parti (Stato - Cittadino) non ha funzionato. Il cittadino si aspettava assistenza sull'affare rifiuti, lo Stato pensava di dare assistenza. Probabilmente la camorra ci ha sguazzato. Risultato --> sotto gli occhi di tutti. E' la mentalit? che non va ! Io provo a non essere di mentalit? italiana per intenderci. Provare a migliorarsi per migliorare e credo che questo sia l'unica strada. Dobbiamo pensare a risolvere i problemi e non a discuterne. Questa mancaza assoluta di pragmaticit?, tutta italiana, mi fa solo sorridere.

Luke 36

 

 

esatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedete io credo che ci sia troppa aspettativa e dipendenza dalla politica. E questo ? veramente sbagliato. I soli artefici del migliramento, sia professionale/personale che sociale, siamo solo noi stessi. Pertanto la politica, per me, lascia il tempo che trova, nel senso che non potr? mai aiutarti a migliorarti. Quindi contare solo sulle proprie forze senza aspettarsi nulla da nessuno, soprattutto dalla politica. Questo ? il mio credo.

 

Luke 36

 

 

Luke capisco cosa vuoi dare e apprezzo il tuo desiderio e la tua voglia di dare comunque il massimo, per? non si pu? credere di vivere in un mondo dove la politica non centri nulla con noi. La politica influenza la nostra vita, non fosse altro perch? ? lei a decidere il quadro legislativo e istituzionale nel quale ognuno di noi vive. Il problema politico in Italia c'?, e purtroppo influenza in negativo la nostra vita. La influenza perch? viviamo in un paese in decadenza economica e sociale e ci? porter? conseguenze per tutti, qualcuno avr? la fortuna di subire queste conseguenze a lungo termine ma se il sistema non funziona prima o poi tutti quanti ne pagheremo il prezzo. Ci? che sta succedendo a Napoli ne ? proprio la prova, per anni i cittadini se ne sono fregati e non si sono preoccupati a sufficienza del problema, pensando che alla fine ci? non influenzava piu di tanto la loro vita. Per anni hanno continuato a votare la stessa gente, gli stessi incapaci e aim?, spesso, corrotti e ora ne pagano tutti la conseguenza, perch? la spazzatura ? li, perch? i danni economici sono per tutti e il territorio ? inquinato e come disse un vecchierello in un filmato da me postato "certe malattie bussano alle porte dei poveri ma anche dei ricchi". Credere che si possa fare a meno di interessarsi della politica ? un'utopia, bisogna lottare perch? se in questo momento si continueranno a prende decisioni sbagliate o peggio non decidere come tante volte accade, la decadenza dell'Italia sar? irreversibile e da questo fatto ne abbiamo da perderci tutti, sia chi oggi sta bene e vive nell'agiatezza e sia chi oggi fatica ad arrivare a fine mese.

Io credo che Luke voglia dire che ognuno deve dare il massimo per migliorare il mondo in cui vive. E di questo mondo fa parte anche la politica. Almeno io interpreto cos? il suo pensiero...e io stesso la penso cos?. Se vogliamo un mondo migliore, i migliori di noi (soprattutto quelli di noi che sono pi? giovani) devono impegnarsi per cambiare la situazione odierna a partire dalla politica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Non chiedetevi cosa pu? fare l'America per voi ma voi per l'America (John Kennedy)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritornando al tema della spazzatura, voi non potete immaginare quello che si ? raggiunto. Nella mia citt? siamo colmi, alcune strade sono al limite del praticabile, uno sporco per le strade da paura. Se per miracolo da qualche parte tolgono, dopo qualche giorno ritorna uguale. Una cosa disgustosa. Il bello ? che c'? gente che viene da fuori a buttarla in altri posti per non sporcare da loro... poi diciamo la civilt?.

Una cosa da dire ? che nonostante tutto il differenziato qui e l? era cominciato, prima la raccolta si faceva da molte parti (da me era un annetto che si faceva), non so come la smaltivano la roba ma si faceva... mi chiedo se la risolveranno mai questa situazione... Vedremo tra qualche mese se davvero non siamo tutti con il colera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ritornando al tema della spazzatura, voi non potete immaginare quello che si ? raggiunto. Nella mia citt? siamo colmi, alcune strade sono al limite del praticabile, uno sporco per le strade da paura. Se per miracolo da qualche parte tolgono, dopo qualche giorno ritorna uguale. Una cosa disgustosa. Il bello ? che c'? gente che viene da fuori a buttarla in altri posti per non sporcare da loro... poi diciamo la civilt?.

Una cosa da dire ? che nonostante tutto il differenziato qui e l? era cominciato, prima la raccolta si faceva da molte parti (da me era un annetto che si faceva), non so come la smaltivano la roba ma si faceva... mi chiedo se la risolveranno mai questa situazione... Vedremo tra qualche mese se davvero non siamo tutti con il colera.

Di dove sei tu?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ritornando al tema della spazzatura, voi non potete immaginare quello che si ? raggiunto. Nella mia citt? siamo colmi, alcune strade sono al limite del praticabile, uno sporco per le strade da paura. Se per miracolo da qualche parte tolgono, dopo qualche giorno ritorna uguale. Una cosa disgustosa. Il bello ? che c'? gente che viene da fuori a buttarla in altri posti per non sporcare da loro... poi diciamo la civilt?.

Una cosa da dire ? che nonostante tutto il differenziato qui e l? era cominciato, prima la raccolta si faceva da molte parti (da me era un annetto che si faceva), non so come la smaltivano la roba ma si faceva... mi chiedo se la risolveranno mai questa situazione... Vedremo tra qualche mese se davvero non siamo tutti con il colera.

Di dove sei tu?

Aversa, e credo che tra i paesi qui vicino compreso il tuo noi stiamo peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ritornando al tema della spazzatura, voi non potete immaginare quello che si ? raggiunto. Nella mia citt? siamo colmi, alcune strade sono al limite del praticabile, uno sporco per le strade da paura. Se per miracolo da qualche parte tolgono, dopo qualche giorno ritorna uguale. Una cosa disgustosa. Il bello ? che c'? gente che viene da fuori a buttarla in altri posti per non sporcare da loro... poi diciamo la civilt?.

Una cosa da dire ? che nonostante tutto il differenziato qui e l? era cominciato, prima la raccolta si faceva da molte parti (da me era un annetto che si faceva), non so come la smaltivano la roba ma si faceva... mi chiedo se la risolveranno mai questa situazione... Vedremo tra qualche mese se davvero non siamo tutti con il colera.

Di dove sei tu?

Aversa, e credo che tra i paesi qui vicino compreso il tuo noi stiamo peggio.

Guarda...sono giorni che, per studiare non esco di casa, ma credo che la situazione non sia bella nemmeno dalle mie parti...e tutto sommato non ? che abito lontano da te...io sto a Succivo...penso che conosci la zona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×