Vai al contenuto
aloisio

Prost-Senna, chiudiamo le polemiche (per ora)

Post raccomandati

Il bello ? che sei pure un gran vigliacco perch? ti nascondi dietro ad un nickname ed un monitor, non hai nemmeno il coraggio di palersarti, a differenza di me, con nome, cognome, et? e provenienza.

 

Sei proprio una larva d'uomo.

 

Naturalmente questa ? la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mio Dio che paura. Tremo. :lol:

 

Fammi pensare: denunciami!

 

Ho appena parlato con chi di dovere.

 

Ora vedremo quanto potrai continuare a fare i tuoi comodi con la complicit? dei moderatori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si per? ragazzi, come si dice dalle mie parti e non s? dalle vostre: Stiamo passando un p? lo sfricio eh.

Cos? non ? piacevole stare in un forum :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? dovete ammettere che quel "(per ora)" ? qualcosa di sublime. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la piu' bella intervista di prost su senna e' molto probabilmente sul numero di spoortweek del maggio 2004.consiglio a tutti di leggerla

Ce l'hai a disposizione?

 

Io ho conservato il numero. Se ti interessa, ti riporto l'intervista.

http://img444.imageshack.us/img444/5963/prost0001pm9.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/3569/prost0002kv7.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/9969/prost0003zb4.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/4871/prost0004xj1.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/2008/prost0005uc8.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/5403/prost0006fh6.jpg

bella! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? dovete ammettere che quel "(per ora)" ? qualcosa di sublime. :D

 

ormai e' lui che detta i tempi della sezione amarcord.presto ci dira' quando tornare sul sentiero di guerra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho riletto l'intervista, ho la pelle d'oca immaginandomi ancora quegli anni le battaglie, l'epilogo purtroppo, le discussioni potrebbero essere chiuse il Professore ha parlato, anzi ha insegnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho riletto l'intervista, ho la pelle d'oca immaginandomi ancora quegli anni le battaglie, l'epilogo purtroppo, le discussioni potrebbero essere chiuse il Professore ha parlato, anzi ha insegnato.

 

intervista molto toccante,non puo' lasciare indifferente chi ha vissuto quell'epoca.visione romantica di una f.1 che non ce piu'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti e grazie dell'ospitalit? !

Un caro amico mi ha segnalato questo Forum ed ho deciso di farvi parte.

Mi sono imbattuto subito in questo 3d che, pur essendo "vecchio quasi come il mondo" rimane sempre di molta attualit? e vorrei portare il mio contributo di Uomo (ho 58 anni ...) che non ha mai conosciuto personalmente Ayrton, anche se da molti anni ho l'onore e l'onere di rappresentare, per conto della sua famiglia la "Ayrton Senna Foundation" in Europa, conosco "benino" Alain ma soprattutto ho la fortuna di avere un grande grande amico, con il quale amo trascorrere ore a chiacchierare di F1, che ? SICURAMENTE la Persona che meglio di tutte ha potuto conoscere da vicino e valutare i pregi e i difetti dei due : Jo Ramirez.

E' bello chiacchierare con Jo (la persona che mi ha introdotto su questo Forum lo pu? testimoniare perch? qualche volta c'? anche lui con noi) magari davanti ad un buon bicchier di vino ... lui ? una Persona eccezionalmente umile e disponibile ( se qualcuno di voi ha letto il suo libro lo avr? compreso bene!). Devo anche confessarvi che almeno una volta su tre durante queste serate eno-gastronomiche (eheheh) la mia inguaribile curiosit? mi porta ad affrontare con lui il "solito discorso" Ayrton-Alain.

Lui li ha "vissuti" entrambi "dal di dentro" e ogni volta gli spunta da qualche parte della sua memoria un nuovo ricordo ...un nuovo aneddoto ...CREDETEMI Jo ? una miniera (d'oro!) su questo argomento.

Sostanzialmente la sua opinione sui due ? questa :

- a livello di velocit? pura e talento il brasiliano ne aveva un pelo di pi? e su questo, con un'onest? che gli fa onore!, concorda anche Alain.

- a livello di messa a punto della vettura era invece il francese ad essere un pelo migliore (lo stesso Alain mi dice che questo era il motivo per il quale Ayrton - che ne era pienamente consapevole - era solito "fare notte" nei box con ingegneri meccanici etc etc

- a livello di "figli di buona donna in pista e fuori ma solo per quanto riguardava il loro sport" parole di Jo : in una finale olimpica dei 100 metri chi dei due avesse vinto l'oro lo avrebbe fatto per un centomilionesimo di secondo sull'altro.

I due, sempre parole di Jo, non potevano essere amici (secondo lui oltretutto nessun pilota di F1 pu? essere amico di un altro pilota - forse con l'eccezione del duo Ayrton Gherard che erano amici per davvero - ...altri non ne ha mai visti in vita sua) per? si stimavano a livello professionale ENORMEMENTE ! Alain era stato l'idolo di Ayrton .Chico Serra - mi pare ... ma non ricordo con sicurezza se sia stato proprio lui -un giorno di tanti tanti anni fa mi disse che quando abitava con Ayrton in due povere stanzette in Inghilterra (parlo del 1981 o gi? di l?) i poster che Ayrton aveva in camera erano quelli di Alain e di Fullerton (forse il pi? grande kartista mai esistito)

Tra di loro vigeva insomma una sorta di amore/rispetto- odio sportivo ai MASSIMI LIVELLI.

Non ho mai conosciuto Ayrton personalmente come ho gi? detto, anzi - e chi mi conosce lo sa bene!, ai tempi io ero tifoso di Alain.....ero e rimango convinto per esempio che se il brasiliano non fosse mai nato i record che oggi detiene Schumi sarebbero stati imposibili da ottenere perch? Alain avrebbe fatto, nella sua epoca, ancora di meglio.

Mi sono "innamorato" di Ayrton solo dopo la sua tragica morte, quando ho visto per televisione i suoi funerali e mi sono chiesto :

MA CHE RAZZA DI UOMO DOV'EVA MAI ESSERE QUESTO se un'intero Paese lo piange in questo modo ?

da l? ? incominciata la mia "storia con Ayrton" fatta di continua ricerca di Persone (addetti ai lavori e non) che lo avessero conosciuto dai quali cercavo di "bere" ogni parola che uscisse dalle loro labbra per "cercare di conoscerlo" sempre di pi? e meglio soprattutto a livello Umano.

a questo proposito vorrei dirvi che, al di l? del pilota sul quale ognuno di noi pu? avere la propria opinione, la Persona ... l'Uomo Ayrton Senna era ECCEZIONALE.

Ho incontrato, a volte anche casualmente ! giovani che mi dicevano che era stato merito suo se loro avevano avuto la possibilit? di essere nutriti, curati, scolarizzati E QUESTO PRIMA !!! che nascesse alla fine del 1994 la ASF.

Ma la grandezza dell'Uomo si evince ancora di pi? se si considera che, quando era in vita, Ayrton fece tutte queste cose NEL PIU' ASSOLUTO RISERBO !

voglio raccontarvi un altro piccolo aneddoto ... dovete sapere che ogni sabato pomeriggio fin dal 1985 prima del GP di Imola verso le 16 Ayrton era solito .....sparire dalla circolazione.

chiaramente TUTTI i giornalisti si chiedevano , anno dopo anno , dove mai andasse -rinunciando a munifici appuntamenti con i suoi sponosrs- ... e sempre lui li metteva in guardia : se qualcuno di voi mi segue e scrive dove vado da me non avr? MAI PIU' un'intervista.

tra gli adetti ai lavori se ne dicevano e si provava a supporre di tutto e di pi? .... ch andasse dal Papa .... che avesse una fidanzata segreta .... che avesse un fidanzato segreto (s? si diceva anche questo...)

Il mistero du svelato solo dopo la sua morte da un giornalista italiano che era sicuramente buon amico di Ayrton e che era l'unico a sapere dove andasse per davvero.

Ayrton era solito andare per un paio d'ore a casa di un ragazzino costretto su di una sedia a rotelle e down (non sono un medico e magari mi esprimo male ) che nel 1984 dopo aver seguito per tv il GP di Montecarlo gli fece scrivere dalla mamma una lettera direttamente in Toleman nella quale gli diceva che per la prima volta in vita sua, dopo aver visto quella gara il suo pi? grande sogno non sarebbe pi? stato .... quello di MORIRE ma bens? quello di INCONTRARLO e conoscerlo.

Oggi purtroppo quel ragazzino non c'? pi? ? in cielo con il suo idolo.

Ho la fortuna di essere un amico fraterno di Viviane adoro, spero ricambiato, la signora Neyde il signor Milton il giovane Bruno (il mio terzo "figlio") per? con loro parlo sempre il MENO POSSIBILE di Ayrton. Conoscere la sua famiglia ? stato per me un po' un modo per conoscere anche lui e devo dire che in questa famiglia , una delle pi? influenti dell'intero Brasile ancor prima che Ayrton fosse un pilota, ho ritrovato i valori la semplicit? il rispetto l'amore specialmente per le cose pi? semplici che ritengo faccianno parte anche del mio DNA.

Ho il privilegio di poter stare a Tatui (dove c'? la pista di kart che ha disegnato lui e dove il record INCREDIBILMENTE non ? suo ma di suo nipote Bruno!!! stabilito nel 1993) ad Angra dos Reis anche solo per poter respirare l'aria che lui respirava per? sono e rimarr? per sempre alla ricerca di nuove cose di nuovi fatti che ancora non conosco che lo riguardano.

Ciao a tutti !

Claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

benvenuto Claudio!!! io su Ayrton e Alain la penso esattamente come Jo Ramirez!!! Grazie per il tuo contributo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
post-22365-1200396214.jpg... ancora una cosa ... ho visto la foto di *** .... e ne posto "una simile" scattata nello stesso posto l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i pensieri di jo ramiez (complimenti Claudio per un'amiciazia del genere) sono assolutamente condivisibili.

senna a livello di velocit? e di talento puro era superiore a prost.

onore dunque al francese se ? riuscito a sopperire a questa inferiorit? sfruttando al meglio le proprie doti ovvero l'intelligenza e la capacit? di mettere a punto la vetture ed a battagliare in quel modo con il pi? talentuoso rivale.

alla fine si pu? preferire o l'uno o l'altro senza per questo dire una castroneria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che dire che Senna non fosse motivato da Mansell o Schumacher ? proprio una gran st***ta che solo un altezzoso come Prost poteva pronunciare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
i pensieri di jo ramiez (complimenti Claudio per un'amiciazia del genere) sono assolutamente condivisibili.

senna a livello di velocit? e di talento puro era superiore a prost.

onore dunque al francese se ? riuscito a sopperire a questa inferiorit? sfruttando al meglio le proprie doti ovvero l'intelligenza e la capacit? di mettere a punto la vetture ed a battagliare in quel modo con il pi? talentuoso rivale.

alla fine si pu? preferire o l'uno o l'altro senza per questo dire una castroneria.

 

Son convinto che molto di quello che ha detto prost sia vero riguardo a Senna, Ayrton lo voleva distruggere sportvamente, ? stato sempre cos? voleva dimostrare di essere il pi? forte, Prost ? stato bravo ad arginarne le prestazioni fino a un certo punto per?, poi ha dovuto soccombere rispetto anche alla pi? giovane eta del brasiliano, penso che fino al 1989 c'erano molte possibilit? di comptere nell'ambito velocistico, dal '90 in poi di meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
i pensieri di jo ramiez (complimenti Claudio per un'amiciazia del genere) sono assolutamente condivisibili.

senna a livello di velocit? e di talento puro era superiore a prost.

onore dunque al francese se ? riuscito a sopperire a questa inferiorit? sfruttando al meglio le proprie doti ovvero l'intelligenza e la capacit? di mettere a punto la vetture ed a battagliare in quel modo con il pi? talentuoso rivale.

alla fine si pu? preferire o l'uno o l'altro senza per questo dire una castroneria.

 

Son convinto che molto di quello che ha detto prost sia vero riguardo a Senna, Ayrton lo voleva distruggere sportvamente, ? stato sempre cos? voleva dimostrare di essere il pi? forte, Prost ? stato bravo ad arginarne le prestazioni fino a un certo punto per?, poi ha dovuto soccombere rispetto anche alla pi? giovane eta del brasiliano, penso che fino al 1989 c'erano molte possibilit? di comptere nell'ambito velocistico, dal '90 in poi di meno

 

beh se il povero prost avesse avuto una macchina vera nel 91 forse avremmo qlch duello in + da raccontare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non dimentichiamoci che nel 90 il professore si disputo' il mondiale con una ferrari che probabilmente non era inferiore alla mclaren ma di certo non era nemmeno superiore, anzi...

e se non ci fosse stata la resa dei conti probabilmente avrebbe riportato lui il titolo a maranello e forse la storia della ferrari sarebbe stata un'altra..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sono "innamorato" di Ayrton solo dopo la sua tragica morte,

 

 

Gi?, ? esattamente quello che ? successo ai 'brasiliani' d'Europa, me incluso. Dove per 'brasiliani' si intende chi porta con se quella particolarissima forma di 'nostalghia'....

 

benvenuto Claudio, bellissimo post.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sono "innamorato" di Ayrton solo dopo la sua tragica morte,

 

 

Gi?, ? esattamente quello che ? successo ai 'brasiliani' d'Europa, me incluso. Dove per 'brasiliani' si intende chi porta con se quella particolarissima forma di 'nostalghia'....

 

benvenuto Claudio, bellissimo post.

 

... loro la chiamano SAUDADE ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo che dire che Senna non fosse motivato da Mansell o Schumacher ? proprio una gran st***ta che solo un altezzoso come Prost poteva pronunciare

 

ha detto che non era motivato "allo stesso modo",il che non vuol dire che li considerava zero,ma che prost per lui rappresentava il massimo e quindi aveva la motivazione al 100% cosa che non accadeva con gli altri.

 

mansell che nei giorni di euforia era forse l'unico ad essere veloce quanto e forse piu' di senna,era pero' in ottica campionato un avversario troppo facile per il brasiliano.

 

schumacher era ai suoi occhi ancora un debuttante di belle promesse.quando senna disse queste cose a prost era all'inizio del 94',il tedesco aveva vinto ancora solo due gran premi,non era il sette volte campione del mondo di oggi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo che dire che Senna non fosse motivato da Mansell o Schumacher ? proprio una gran st***ta che solo un altezzoso come Prost poteva pronunciare

 

tigre sinceramente Prost non mi ? mai sembrato altezzoso...poi mi sbaglier?...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×