Vai al contenuto
Steve89

Super Aguri.....sogno o realt

Post raccomandati

RIBADISCO DI ESSERE CONTENTO DI FAR PARTE DEL VOSTRO FORUM E RIBADISCO DI ESSERE FERRARISTA

 

eheh hill quanti ricordi quando ero piccolo cmq ribadisco la mia grande felicita per essermi iscritto qui

 

ma certo sempre felicissimo di parlare con tutti voi appassionati cmq credo che la super aguri i punti dell'anno scorso nn li vede neanche col binocolo

 

aspetta non ho capito...sei felice per esserti iscritto al forum?

Vabb?..? giovane il ragazzo...ha tempo per ricredersi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che lo sono quando si parla di f1 e di motori per me ? festa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che lo sono quando si parla di f1 e di motori per me ? festa

 

 

OK! parliamo della SuperAguri.

La squadra Jap comincer? la stagione con l'attuale vettura, ampiamente rivista nel reparto sospensioni e aerodinamica.

L'ipotesi di apssare al telaio ex-Honda 2007 ? stata (giustamente) scartata a priori, pur con le cure della casa madre, quel telaio non ha margini di sviluppo se non intervenendo pesantemente sulla sua concezione.

Nella pratica, si f? prima a farne uno nuovo, visti i problemi insormontabili di questo telaio.

 

Con un telaio vecchio di 2 anni la vita per la piccola squadra Jap sar? dura, senza TC bisogna rivedere completamente il reparto sospensioni, e non ? detto che la (scarsa) cultura tecnica in possesso della SA sia sufficente per intervenire con efficacia su questo reparto.

 

Se il telaio 2008 della Honda si dovesse dimostarare competitivo e se esso passasse anche alla SA, forse si potrebbe sperare in qualcosa di buono, per ora bisogna pregare nel fato, la zona punti rischia di essere un miraggio!!

 

 

 

 

tisian <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
OK! parliamo della SuperAguri.

La squadra Jap comincer? la stagione con l'attuale vettura, ampiamente rivista nel reparto sospensioni e aerodinamica.

L'ipotesi di apssare al telaio ex-Honda 2007 ? stata (giustamente) scartata a priori, pur con le cure della casa madre, quel telaio non ha margini di sviluppo se non intervenendo pesantemente sulla sua concezione.

Nella pratica, si f? prima a farne uno nuovo, visti i problemi insormontabili di questo telaio.

 

Con un telaio vecchio di 2 anni la vita per la piccola squadra Jap sar? dura, senza TC bisogna rivedere completamente il reparto sospensioni, e non ? detto che la (scarsa) cultura tecnica in possesso della SA sia sufficente per intervenire con efficacia su questo reparto.

 

Se il telaio 2008 della Honda si dovesse dimostarare competitivo e se esso passasse anche alla SA, forse si potrebbe sperare in qualcosa di buono, per ora bisogna pregare nel fato, la zona punti rischia di essere un miraggio!!

 

 

Mi sorge un dubbio: pu? essere che la RA 107 renda meglio con questi regolamenti rispetto a quelli dello scorso anno? Non dico il telaio che ? una schifezza per quanto poco carico generava, ma magari hanno concepito uno schema sospensivo futuristico che l'anno scorso non rendeva col TC mentre quest'anno potrebbe risultare buono con alcuni accorgimenti. Io l'ho sparata l?... ma tanto ho detto una baggianata. :hihi:

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che lo sono quando si parla di f1 e di motori per me ? festa

 

 

OK! parliamo della SuperAguri.

La squadra Jap comincer? la stagione con l'attuale vettura, ampiamente rivista nel reparto sospensioni e aerodinamica.

L'ipotesi di apssare al telaio ex-Honda 2007 ? stata (giustamente) scartata a priori, pur con le cure della casa madre, quel telaio non ha margini di sviluppo se non intervenendo pesantemente sulla sua concezione.

Nella pratica, si f? prima a farne uno nuovo, visti i problemi insormontabili di questo telaio.

 

Con un telaio vecchio di 2 anni la vita per la piccola squadra Jap sar? dura, senza TC bisogna rivedere completamente il reparto sospensioni, e non ? detto che la (scarsa) cultura tecnica in possesso della SA sia sufficente per intervenire con efficacia su questo reparto.

 

Se il telaio 2008 della Honda si dovesse dimostarare competitivo e se esso passasse anche alla SA, forse si potrebbe sperare in qualcosa di buono, per ora bisogna pregare nel fato, la zona punti rischia di essere un miraggio!!

 

 

 

 

tisian <_<

 

Sono d'accordo con l'analisi di Tisian................

inoltre ho evidenziato i nodi cruciali e vedo troppi "forse,se,miraggio, pregare" che inseriti in una stessa frase di 2 righe e riferite alla stesso monoposto mi fanno essere pessimista.

Credo che il problema grosso sia quello dei "tagli" di sponsor. Se ci mettiamo che la Honda2007 ? stata il flop della F1 dello scorso anno si fa presto a fare 2+2.

Non credo che la Honda sbagli pure quest'anno la monoposto ma non sono cos? sicuro che daranno appoggio al 100% alla scuderia di Aguri Suzuki (per poi sentirsi presi in giro se la SA va + veloce)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che lo sono quando si parla di f1 e di motori per me ? festa

OK! parliamo della SuperAguri.

La squadra Jap comincer? la stagione con l'attuale vettura, ampiamente rivista nel reparto sospensioni e aerodinamica.

L'ipotesi di apssare al telaio ex-Honda 2007 ? stata (giustamente) scartata a priori, pur con le cure della casa madre, quel telaio non ha margini di sviluppo se non intervenendo pesantemente sulla sua concezione.

Nella pratica, si f? prima a farne uno nuovo, visti i problemi insormontabili di questo telaio.

 

Con un telaio vecchio di 2 anni la vita per la piccola squadra Jap sar? dura, senza TC bisogna rivedere completamente il reparto sospensioni, e non ? detto che la (scarsa) cultura tecnica in possesso della SA sia sufficente per intervenire con efficacia su questo reparto.

 

Se il telaio 2008 della Honda si dovesse dimostarare competitivo e se esso passasse anche alla SA, forse si potrebbe sperare in qualcosa di buono, per ora bisogna pregare nel fato, la zona punti rischia di essere un miraggio!!

 

tisian <_<

Sono d'accordo con l'analisi di Tisian................

inoltre ho evidenziato i nodi cruciali e vedo troppi "forse,se,miraggio, pregare" che inseriti in una stessa frase di 2 righe e riferite alla stesso monoposto mi fanno essere pessimista.

Credo che il problema grosso sia quello dei "tagli" di sponsor. Se ci mettiamo che la Honda2007 ? stata il flop della F1 dello scorso anno si fa presto a fare 2+2.

Non credo che la Honda sbagli pure quest'anno la monoposto ma non sono cos? sicuro che daranno appoggio al 100% alla scuderia di Aguri Suzuki (per poi sentirsi presi in giro se la SA va + veloce)

4 :sisi:

 

Io credo che SA, Honda e Toyota faranno ancora molta fatica l'anno prossimo. Secondo me, la Toro Rosso pu? sperare di finire davanti a tutte queste scuderie. La vedo invece pi? dura per la Force India...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la force india ha piu potenzialit? della super aguri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che lo sono quando si parla di f1 e di motori per me ? festa

OK! parliamo della SuperAguri.

La squadra Jap comincer? la stagione con l'attuale vettura, ampiamente rivista nel reparto sospensioni e aerodinamica.

L'ipotesi di apssare al telaio ex-Honda 2007 ? stata (giustamente) scartata a priori, pur con le cure della casa madre, quel telaio non ha margini di sviluppo se non intervenendo pesantemente sulla sua concezione.

Nella pratica, si f? prima a farne uno nuovo, visti i problemi insormontabili di questo telaio.

 

Con un telaio vecchio di 2 anni la vita per la piccola squadra Jap sar? dura, senza TC bisogna rivedere completamente il reparto sospensioni, e non ? detto che la (scarsa) cultura tecnica in possesso della SA sia sufficente per intervenire con efficacia su questo reparto.

 

Se il telaio 2008 della Honda si dovesse dimostarare competitivo e se esso passasse anche alla SA, forse si potrebbe sperare in qualcosa di buono, per ora bisogna pregare nel fato, la zona punti rischia di essere un miraggio!!

 

tisian <_<

Sono d'accordo con l'analisi di Tisian................

inoltre ho evidenziato i nodi cruciali e vedo troppi "forse,se,miraggio, pregare" che inseriti in una stessa frase di 2 righe e riferite alla stesso monoposto mi fanno essere pessimista.

Credo che il problema grosso sia quello dei "tagli" di sponsor. Se ci mettiamo che la Honda2007 ? stata il flop della F1 dello scorso anno si fa presto a fare 2+2.

Non credo che la Honda sbagli pure quest'anno la monoposto ma non sono cos? sicuro che daranno appoggio al 100% alla scuderia di Aguri Suzuki (per poi sentirsi presi in giro se la SA va + veloce)

4 :sisi:

 

Io credo che SA, Honda e Toyota faranno ancora molta fatica l'anno prossimo. Secondo me, la Toro Rosso pu? sperare di finire davanti a tutte queste scuderie. La vedo invece pi? dura per la Force India...

io ci spero :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non ? detto che la Honda migliori come in molti mi sembra si aspettino. La Toyota da quanto tempo sta nella sua posizione di assoluta mediocrit??

L'unica speranza della Honda ? che i nuovi del box (Ross Brawn su tutti) riescano immediatamente a prendere in mano la squadra, altrimenti i miglioramenti si vedranno non prima di met? stagione (e non ? detto...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Takuma :caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io credo che SA, Honda e Toyota faranno ancora molta fatica l'anno prossimo. Secondo me, la Toro Rosso pu? sperare di finire davanti a tutte queste scuderie. La vedo invece pi? dura per la Force India...

 

Io credo invece che la Honda riuscir? a fare una macchina discereta, magari non da recuperare il flop dello scorso anno ma molto meglio del 2007 (ci vuole poco).

Io pronostico:

Ferrari

McLaren

Renault

BMW

Williams

Honda

RedBull

Toyota

ToroRosso

e azzarderi

ForceIndia

Superaguri

 

Mi piacerebbe che la TR stesse davanti alla Toyota........... ma non credo che avverr?.

Poi sono quasi pronto a scommettere che,se Fisichella verr? confermato in FI far? una stagione fra il discreto ed il buono

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque non ? detto che la Honda migliori come in molti mi sembra si aspettino. La Toyota da quanto tempo sta nella sua posizione di assoluta mediocrit??

L'unica speranza della Honda ? che i nuovi del box (Ross Brawn su tutti) riescano immediatamente a prendere in mano la squadra, altrimenti i miglioramenti si vedranno non prima di met? stagione (e non ? detto...).

 

 

...anche perch? Ross Brown ? un grande, anzi grandissimo tecnico, ma non ? lui a progettare le vetture. Lui ? stato sempre un mago delle strategie, poi con il passare del tempo si ? visto che aveva grandi doti di leadership e si ? dimostrato anche un grande capo di uomini, nel senso di gestore di team di lavoro. Per questo, c'? bisogno che si costruisca una grande squadra attorno a Brown (o meglio, che si dia possibilit? a Ross di "costruirsela"), e mi pare che dei tecnici importanti, soprattutto dalla Bmw, li abbiano presi. Ma per queste cose ci vuole tempo, non mi sorprenderei se quella del 2008 fosse una stagione di transizione per la Honda (e anche quella 2009).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalla prima pagina:

 

Il team Super Aguri non ha ancora ufficializzato la propria formazione piloti per il mondiale 2008 e le attuali difficolta' economiche potrebbero spingere Aguri Suzuki a sostituire Anthony Davidson in favore di un pilota pagante come Narain Karthikeyan che porterebbe in dote l'apporto del gruppo di telecomunicazioni indiano Spice Group. Davidson e' pero' gradito alla Honda che avrebbe posto, come condizione necessaria per continuare ad offrire l'appoggio tecnico, il proprio parere favorevole sulla formazione piloti del team di Leafield.

 

Nick Fry, boss della Honda Racing F1, ha ammesso che la Super Aguri e' una distrazione per il team ufficiale: "L'intento per il 2008 e' che la Aguri sia sulla griglia ma chiaramente io e Ross Brawn dobbiamo assicurarci che non rappresenti una distrazione. In questa fase, l'intento e' far si' che siano in pista con motori e supporto Honda. Davidson e' un pilota dagli standard appropriati per la Super Aguri. Personalmente non sono convinto che il pilota che avete menzionato (Karthikeyan, ndr) potrebbe essere di uno standard accettabile per noi".

 

Daniele Audetto, managing director della Super Aguri, ha confermato che la Honda deve "approvare" le scelte del team in fatto di piloti: "Davidson e' il pilota preferito della Honda. Ma noi siamo anche in cerca di un partner solido. Se portano molti soldi e vogliono un pilota allora dovra' essere capace e gradito alla FIA".

 

 

a questo punto, e considerando pure che hanno fatto pochissimi chilometri nei test invernali, candido la SuperAguri come ultima forza in campionato.

Mi spiace per Davidson che finir? per bruciarsi la carriera. Anche le parole dei giorni scorsi di Mosley "Non ci scommetterei la vita ma la supeaguri dovrebbe esserci nel 2008" addirittura sbilanciandosi in "magari non per tutta la stagione"

 

e le scuderie che doveano essere 12 (con la prodrive) rischiano di divenatre 10

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se si pu? postare articoli provenienti da altri siti.

al limite lo toglieremo:

 

Indian Telco Spice Group, una societ? indiana, ha confermato oggi la sua volont? di investire nella Super Aguri. Questa societ? sarebbe alla testa di un consorzio che includerebbe in base ad alcune indiscrezioni, Tata, un gigante industriale indiano.

 

Il consorzio guidato da Spice Group vorrebbe investire nella Super Aguri con la ferma intenzione di piazzare Narain Karthikeyan nell?abitacolo di Anthony Davidson. Lo Spice Group aiuta gi? finanziariamente Narain nella sua campagna in A1GP.

 

La pubblicazione indiana Daily News and Analysis afferma che Spice Group sarebbe pronto a comprare la Super Aguri per la somma di 1 dollaro, valore al quale occorre aggiungere il debito di 47 milioni del quale si incaricher? lo Spice Group. Se l?accordo dovesse concretizzarsi, Aguri Suzuki potrebbe rimanere alla testa della squadra.

 

 

Tuttavia, per ora l?accordo non ? ancora concluso. "Non abbiamo ancora finalizzato l?acquisizione. Per ora stiamo discutendo con due squadre, una delle quali ? la Super Aguri. Aspettiamo una valutazione reale di qu

esto team e se la cifra ci converr?, allora lo compreremo," ha dichiarato Andaleeb Sehgal, capo dello Spice Group.

 

 

Bene bene (lo dico in modo ironico) speriamo a questo punto in una bella accoppiata asiatica

karthikeyan e yamamoto

:down:

 

ammesso e non concesso che la notizia sia "reale" o no....... il secondo team quale potrebbe essere?

io dico tororosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so se si pu? postare articoli provenienti da altri siti.

al limite lo toglieremo:

 

Indian Telco Spice Group, una societ? indiana, ha confermato oggi la sua volont? di investire nella Super Aguri. Questa societ? sarebbe alla testa di un consorzio che includerebbe in base ad alcune indiscrezioni, Tata, un gigante industriale indiano.

 

Il consorzio guidato da Spice Group vorrebbe investire nella Super Aguri con la ferma intenzione di piazzare Narain Karthikeyan nell’abitacolo di Anthony Davidson. Lo Spice Group aiuta gi? finanziariamente Narain nella sua campagna in A1GP.

 

La pubblicazione indiana Daily News and Analysis afferma che Spice Group sarebbe pronto a comprare la Super Aguri per la somma di 1 dollaro, valore al quale occorre aggiungere il debito di 47 milioni del quale si incaricher? lo Spice Group. Se l’accordo dovesse concretizzarsi, Aguri Suzuki potrebbe rimanere alla testa della squadra.

 

 

Tuttavia, per ora l’accordo non ? ancora concluso. "Non abbiamo ancora finalizzato l’acquisizione. Per ora stiamo discutendo con due squadre, una delle quali ? la Super Aguri. Aspettiamo una valutazione reale di qu

esto team e se la cifra ci converr?, allora lo compreremo," ha dichiarato Andaleeb Sehgal, capo dello Spice Group.

 

 

Bene bene (lo dico in modo ironico) speriamo a questo punto in una bella accoppiata asiatica

karthikeyan e yamamoto

:down:

 

ammesso e non concesso che la notizia sia "reale" o no....... il secondo team quale potrebbe essere?

io dico tororosso

Ferrari

 

 

 

 

 

....col aiuto di qualche diose del induismo (:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Approfitto di questo momento per dare il benvenuto al forum visto che sono nuovo.Secondo voi la super aguri puo migliorare ancora di piu nei confronti della honda????

 

la superaguri secondo me non parte manco per il campionato e voi partite se fa punti? nonhanno ancora annunciato i piloti non hanno i sponsor sono a corto di soldi non hanno fatto un km di test non ? stata presentata. se inizia il mondiale mosley ? sicuro che non far? tutte le gare.

 

i pvt se non si ? una multinazionale non vai avanti in f1 ormai. o la honda fa come la redbull con il tororosso oppure entro a giugno ritorniamo alle 20 macchine in griglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Approfitto di questo momento per dare il benvenuto al forum visto che sono nuovo.Secondo voi la super aguri puo migliorare ancora di piu nei confronti della honda????

 

la superaguri secondo me non parte manco per il campionato e voi partite se fa punti? nonhanno ancora annunciato i piloti non hanno i sponsor sono a corto di soldi non hanno fatto un km di test non ? stata presentata. se inizia il mondiale mosley ? sicuro che non far? tutte le gare.

 

i pvt se non si ? una multinazionale non vai avanti in f1 ormai. o la honda fa come la redbull con il tororosso oppure entro a giugno ritorniamo alle 20 macchine in griglia.

Il che sarebbe molto triste dato che attendevamo con ansia la dodicesima squadra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma a questo punto non capisco che problema era lasciar correre la provide...

tanto non avrebbero lottato per i vertici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so se si pu? postare articoli provenienti da altri siti.

al limite lo toglieremo:

 

Indian Telco Spice Group, una societ? indiana, ha confermato oggi la sua volont? di investire nella Super Aguri. Questa societ? sarebbe alla testa di un consorzio che includerebbe in base ad alcune indiscrezioni, Tata, un gigante industriale indiano.

 

Il consorzio guidato da Spice Group vorrebbe investire nella Super Aguri con la ferma intenzione di piazzare Narain Karthikeyan nell?abitacolo di Anthony Davidson. Lo Spice Group aiuta gi? finanziariamente Narain nella sua campagna in A1GP.

 

La pubblicazione indiana Daily News and Analysis afferma che Spice Group sarebbe pronto a comprare la Super Aguri per la somma di 1 dollaro, valore al quale occorre aggiungere il debito di 47 milioni del quale si incaricher? lo Spice Group. Se l?accordo dovesse concretizzarsi, Aguri Suzuki potrebbe rimanere alla testa della squadra.

 

 

Tuttavia, per ora l?accordo non ? ancora concluso. "Non abbiamo ancora finalizzato l?acquisizione. Per ora stiamo discutendo con due squadre, una delle quali ? la Super Aguri. Aspettiamo una valutazione reale di qu

esto team e se la cifra ci converr?, allora lo compreremo," ha dichiarato Andaleeb Sehgal, capo dello Spice Group.

 

 

Bene bene (lo dico in modo ironico) speriamo a questo punto in una bella accoppiata asiatica

karthikeyan e yamamoto

:down:

 

ammesso e non concesso che la notizia sia "reale" o no....... il secondo team quale potrebbe essere?

io dico tororosso

 

 

Lo Spice Group chi sarebbe? Questo?

 

r155213_559666.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che SA, Honda e Toyota faranno ancora molta fatica l'anno prossimo. Secondo me, la Toro Rosso pu? sperare di finire davanti a tutte queste scuderie. La vedo invece pi? dura per la Force India...

 

Io credo invece che la Honda riuscir? a fare una macchina discereta, magari non da recuperare il flop dello scorso anno ma molto meglio del 2007 (ci vuole poco).

Io pronostico:

Ferrari

McLaren

Renault

BMW

Williams

Honda

RedBull

Toyota

ToroRosso

e azzarderi

ForceIndia

Superaguri

 

Mi piacerebbe che la TR stesse davanti alla Toyota........... ma non credo che avverr?.

Poi sono quasi pronto a scommettere che,se Fisichella verr? confermato in FI far? una stagione fra il discreto ed il buono

Io invece dico che la Red Bull arriver? davanti alla Honda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×