Vai al contenuto
mp4/18

McLaren Mp4/23 - Ignominia sar

Post raccomandati

ghfyryuexqwpwfibuag.jpg

 

Sembra avere muso pi? alto, cofano motore allungato e pinne pi? lunghe sopra le pance..

 

Il Muso non ? solo un p? piu alto, ma mi sembra anche un p? piu voluminoso. Comq, come previdibile, cosi come la Ferrari ? un'evoluzione della vettura dello scorso anno, che poi a sua volta era un'evoluzione di quella del 2006...Insomma, in F1 di anno in anno fanno solo delle evoluzioni oramai, progetti davvero nuovi ne vediamo ben pochi.

 

 

Non mi aspetto dei grandi starvolgimenti da squadre come McLaren e Ferrari, hanno in mano dei progetti gi? vincenti, giustamente perseguono la strada dell'evoluzione, non dello stravolgimento!

Di contro mi aspetto innovazione da squadre come BMW, Toyota o Honda, marchi che hanno bisogno di recuperare un gap (pi? o meno elevato) e quindi hanno necessit? di fare salti evolutivi molto superiori a Ferrari e McLaren.

 

Dalle prime immagini, la MP4/23 non ? una rivoluzione, che sarebbe stata assolutamente inutile vista la competitivit? della "madre" /22, il muso ? pi? paffuto, alto, ma ricalca i concetti della precedente vettura.

Come per la F208 sar? molto interessante vedere tutti gli sviluppi che verranno gi? dai prossimi test! per ora era una vettura presentazione, ancora posticcia in molti particolari!

 

 

 

tisian ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq le pance mi sembrano pi? voluminose nella parte inferiore rispetto alla ferrari, che ha pance che scendono prima e in maniera pi? decisa. Non mi dice niente sta macchina, vedremo in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avete visto? C'? Ecclestone alla presentazione. ? andato a dire a Ron "l'anno scorso nn ce l'ho fatta a farvi vincere, dai che ci riprovo quest'anno, ho fatto anche in modo che controlliate l'elettronica".

 

:hihi:

 

in effetti ? spudorato per il suo hamilton...coca ci v? a fare li' :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
uso (scorrettamente) questo nick per ILLUMINARVI dato che siamo vicini al 2012 :D

 

la macchina presenta grandi differenze. sopratutto nella zona di fondo ? piu in "stile ferrari"

 

ovvero prima era piu bombata e si restringeva di colpo.....pance larghe e restringimento immediato,ora ? diverso....non si restringe ma fila piu a lungo...piu o meno come la ferrari. ha una linea piu filante e penso che areodinamicamente sia molto migliorata,mi da l'impressione che l'aria scivoli meglio.

nel 2006 e 2007 era piu un mostro tutta accellerazione e agilita,micidiale nelle curve strette tutte trazione.

 

ora mi da l'idea che ? una macchina migliore anche nelle curve veloci.

 

McLaren_MP4_22_Alonso-2.jpg

 

mp423pr3.jpg

Domanda ma tu queste cose le sai perch? la vori in McLaren??? A me sembra molto difficile capire tutto quello che hai detto da 2 foto brutte e poco chiare... Mah poi ci sono i maghi dell'interpretazione......

 

b? a dire il vero nn mi sembra che bisogna essere un tecnico per vedere queste differenze.

 

certo le macchine sono molto simili ma ormai dovremmo aver un po tutti "fatto l'occhio" in quanto di anno in anno le differenze sono sempre davvero poche.

 

tutto sommato se guardi bene queste differenze le vedi. l'importante ? nn concentrarsi sul muso....la gente tende sempre a concentrarsi sul muso e identifica il cambiamento dell'auto guardando solo quello perch? ? il particolare che piu salta all'occhio ed ? la parte che rende piu "viva" una f1-

 

nelle macchine normali i fanali e il radiatore rendono una macchina "umana" dando l'impressione degli occhi e della bocca....nn essendoci in f1 la gente guarda il muso.

 

cmq queste differenze se ci fai l'occhio le vedi eccome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq le pance mi sembrano pi? voluminose nella parte inferiore rispetto alla ferrari, che ha pance che scendono prima e in maniera pi? decisa. Non mi dice niente sta macchina, vedremo in pista.

 

 

....se ti ricordi neanche la /22 diceva nulla alla presentazione, poi sappiamo come ? andata!

 

 

 

 

tisian :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I deviatori di flusso fra le ruote anteriori e le pance sembrano molto pi? elaborati rispetto al 2007, il muso sembra pi? lungo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avete visto? C'? Ecclestone alla presentazione. ? andato a dire a Ron "l'anno scorso nn ce l'ho fatta a farvi vincere, dai che ci riprovo quest'anno, ho fatto anche in modo che controlliate l'elettronica".

 

:hihi:

Incredibile, ho visto.

Che coraggio... <_<

Allora visto che c'? Ecclestone spero proprio che il bombaccione (Hamilton) si faccia di nuovo penetrare dalla Ferrari... Tra le altre cose quest'anno gli far? pure meno male visto che, a differenza della MP4-23, sulla F2008 si notano delle differenza tra cui un muso pi? stretto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ghfyryuexqwpwfibuag.jpg

 

Sembra avere muso pi? alto, cofano motore allungato e pinne pi? lunghe sopra le pance..

il muso ? piu alto e gli attacchi dell'alettone mi sembrano piu spostati in avanti rispetto all'anno scorso.certo che mi lascia un po perplesso il fatto che abbiano tolto appendici aerodinamiche,prima le corna,adesso anche l'arco sopra l'alettone...mah!

 

per i ciechi ricordo ke anche l'anno scorso montarono un ala anteriore ke ne mmeno si metteva alla perfezione nel muso, creando uno scalino

 

questo non ? il muso ufficiale, ? forse quello ke usano il gioved? dei gran premi per le prove di pit stop, per non rovinare quelli ufficiali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'anno scorso dissimo "ahahah ? uguale a quella del 2006! sar? un cesso quest'anno" oggi, sto zitto :D

 

:lol:

vediamo, non mi aspetto miracoli pero', la ferrari sar? la vettura da battere ma spero che siamo affidabili come lo scorso anno, sarebbe davvero molto

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ghfyryuexqwpwfibuag.jpg

 

Una domanda: due che stanno spingendo la macchina gli ho riconoscuito benissimo, sono Stepney e Coughlan, ma chi ? il terzo con il volto coperto? :huh: :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh, io eliminerei tutte queste pinne pinnette che danno solo fastidio alla vista :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il casco di Kova:

 

heikkihelmet1mf1.jpg

heikkihelmet2eg6.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ghfyryuexqwpwfibuag.jpg

 

Sembra avere muso pi? alto, cofano motore allungato e pinne pi? lunghe sopra le pance..

 

Il Muso non ? solo un p? piu alto, ma mi sembra anche un p? piu voluminoso. Comq, come previdibile, cosi come la Ferrari ? un'evoluzione della vettura dello scorso anno, che poi a sua volta era un'evoluzione di quella del 2006...Insomma, in F1 di anno in anno fanno solo delle evoluzioni oramai, progetti davvero nuovi ne vediamo ben pochi.

 

 

Non mi aspetto dei grandi starvolgimenti da squadre come McLaren e Ferrari, hanno in mano dei progetti gi? vincenti, giustamente perseguono la strada dell'evoluzione, non dello stravolgimento!

Di contro mi aspetto innovazione da squadre come BMW, Toyota o Honda, marchi che hanno bisogno di recuperare un gap (pi? o meno elevato) e quindi hanno necessit? di fare salti evolutivi molto superiori a Ferrari e McLaren.

 

Dalle prime immagini, la MP4/23 non ? una rivoluzione, che sarebbe stata assolutamente inutile vista la competitivit? della "madre" /22, il muso ? pi? paffuto, alto, ma ricalca i concetti della precedente vettura.

Come per la F208 sar? molto interessante vedere tutti gli sviluppi che verranno gi? dai prossimi test! per ora era una vettura presentazione, ancora posticcia in molti particolari!

 

 

 

tisian ;-)

 

in effetti uno potrebbe aspettarsi qualcosa di significativo da squadre come toyota o honda che devono recuperare un bel gap.

ma visto il regolamento, sar? la solita solfa anche per loro. purtroppo non si lavora pi? sulle idee. si lavora sull'affinamento. le strade percorribili sono quasi nulle.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
boh, io eliminerei tutte queste pinne pinnette che danno solo fastidio alla vista :D

Sto gi? aspettando il 2009 infatti B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ghfyryuexqwpwfibuag.jpg

 

Una domanda: due che stanno spingendo la macchina gli ho riconoscuito benissimo, sono Stepney e Coughlan, ma chi ? il terzo con il volto scoperto? :huh: :hihi:

lewis_anthony_hamilton1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'alettone posteriore mi sembra un p? troppo convenzionale, ho la sensazione che li ci saranno importanti novit? nei prossimi tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ghfyryuexqwpwfibuag.jpg

 

Una domanda: due che stanno spingendo la macchina gli ho riconoscuito benissimo, sono Stepney e Coughlan, ma chi ? il terzo con il volto scoperto? :huh: :hihi:

No sono i commissari di percorso che fanno esercizio con la macchina giusta :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il casco di Kova:

 

heikkihelmet1mf1.jpg

heikkihelmet2eg6.jpg

 

bruttissimo. ? uguale a quello che aveva kimi nel 2006.

purtroppo anche in formula 1 sta prendendo piede la brutta mania di cambiare ogni anno casco. am la cosa pi? brutta ? che sono assolutamente anonimi e troppo paciugati.

preferisco caschi di stampo pi? semplice e soprattutto che mantengono il loro disegno durante l'intera carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il casco di Kova:

 

heikkihelmet1mf1.jpg

heikkihelmet2eg6.jpg

Meglio prima... questo ? brutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'alettone ? completamente cambiato, adesso si vede, poi il muso ? piu' in alto ed ha una forma diversa...

vediamo il resto

Si ma ci? non toglie che la macchina ? uguale alla MP4-22!!! Insomma ammetti che ti aspettavi qualcosa in pi? ed invece si presenta questo aborto riprogettato in 2 mesi visto che 3 linee di sviluppo sono state interrotte perch? USAVANO materiale della F2007...

ripeto, fai lo stesso errore ke tutti facemmo l'anno scorso, giudichi dall'apparenza, io me ne sto in campana che ? meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×