Vai al contenuto
RobSpax

Mika Häkkinen

Post raccomandati

10 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Non me ne vogliate, ma la prima moglie di Hakkinen ha sempre dato l'idea di essere una gran scassapalle :asd:

Non conoscevo la moglie. Per curiosità sono andato a cercare su Google e ha dato questa impressione pure a me :rotfl:

 

Comunque lo ricordo come un validissimo avversario di Schumacher e della Ferrari. Dispiace semplicemente non averlo visto per più tempo.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Non conoscevo la moglie. Per curiosità sono andato a cercare su Google e ha dato questa impressione pure a me :rotfl:

 

 

 

"C´è ghiaccio" (cit.). 

 

E´finita lì. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 1999 mi ha sempre dato l'impressione di una stagione che McLaren e Mika pensavano di avere già in saccoccia dopo l'incidente di Schumacher, come se fosse una questione di "quando" più che "se". Tanti, tanti errori che probabilmente non sarebbero stati fatti con il tedesco di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Il 1999 mi ha sempre dato l'impressione di una stagione che McLaren e Mika pensavano di avere già in saccoccia dopo l'incidente di Schumacher, come se fosse una questione di "quando" più che "se". Tanti, tanti errori che probabilmente non sarebbero stati fatti con il tedesco di mezzo.

 

Guarda ne parlavamo giusto l´altra sera alla Cammisa du´Vo a una bellissima tavolata in compagnia del Santo Bevitore @F.126ck (in compagnia della ancora splendida Maria Pia) e di un gradevolissimo padrone di casa @Aviatore_Gilles.

 

Eri troppo giovane per ricordare, ma in sostanza in quel 1999 Mika rischiò di perdere il titolo per colpa della moglie (sbagliata) che si ritrovava nel box. 

 

Ella lo mise anzitutto contro il compagno Coulthard per una vecchia storia di posizioni scambiate, e lo scazzo culminò nella leggendaria partenza di Zeltweg.

 

Poi lo inzigò parlando apertamente di complesso di inferiorità del Mika nei confronti del Kaiser ("quello là si spezza pure una gamba per la squadra, tu neppure ti metteresti un cerotto") con risultato il (buono ma infruttuoso) tentativo di Mika di distruggersi all´ingresso del Motodrom di Hock. 

 

Fatto sta che questa continua tensione portò il biondo nativo di Joensuu a fare la cazzata di Monza, con tanto di pianto italico paracuIo (complesso di inferiorità tipico dei finlandesi verso i popoli mediterranei). 

 

E insomma, poi il resto è storia. 

 

In sostanza, avrei dato più volentieri a Mika uno dei due titoli bangla della Williams 1996 e 1997, piuttosto che i successivi due, strameritati da Michael. 

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Asturias ha scritto:

 

E di Michael stesso, per non parlare di Damon.

 

Da quel punto di vista credo si trattasse più semplicemente di mogli anni ´90, meno bambolette e più "donne" magari (infatti proprio con l´eccezione di Mika, mi pare siano tutti matrimoni ancora in essere). 

 

L´errore di Mika fu piuttosto prendersi una molto protagonista e rompipalle, che chiaramente non era la donna per lui.

 

La stessa cosa insomma capitata all´häkkineniano @The-Flying-Finn, che almeno ha poi saputo tirarsene fuori (oltre che aver ricevuto due splendidi gemelli dalle seconde nozze).  

 

Corinna non era così male, soprattutto da giovane. Damon sì, sulla scia del connazionale Mansell.

 

Certo che in F1 pure Kartikeyan aveva una stragnocca come moglie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chatruc ha scritto:

 

Corinna non era così male, soprattutto da giovane. Damon sì, sulla scia del connazionale Mansell.

 

Certo che in F1 pure Kartikeyan aveva una stragnocca come moglie.

 

Io credo che per i piloti UK (di quell´epoca) si potesse parlare anzitutto della ricerca di una affinità mentale/umoristica più che del canone estetico ancorchè innovativo per l´epoca, di fine anni ´80/primi ´90. 

 

In sostanza il pilota inglese (si pensi anche ad esempio a John McGuinness) cerca sempre anzitutto la buona compagna di bevute al pub, poi casalinga, infine mamma, piuttosto della strafiga che ti incenerisce la carta di credito alla prima business in direzione Kuala. 

 

Caso quest´ultimo ben rappresentato appunto dalla moglie di Kartikeyan, e per certi versi, anche dalla ex di @Beyond.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, chatruc ha scritto:

 

Corinna non era così male, soprattutto da giovane. Damon sì, sulla scia del connazionale Mansell.

 

Certo che in F1 pure Kartikeyan aveva una stragnocca come moglie.

 

Anche la moglie di Hill era una bella donna, almeno mi pare di ricordare. Ovvio non un figone, ma una bella presenza. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Hakkinen del 99 fu abbastanza vetteloso eh, Irvine calò negli ultimi gp anche perchè la squadra gli remava contro abbastanza sfacciatamente ma quel mondiale tenendo conto da dove partiva non lo avrebbe demeritato secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

52 anni oggi, auguri Mika!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri campione :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 9/7/2020 Alle 08:31, chatruc ha scritto:

 

Corinna non era così male, soprattutto da giovane. Damon sì, sulla scia del connazionale Mansell.

 

Certo che in F1 pure Kartikeyan aveva una stragnocca come moglie.

 

Questa?

 

https://filmdaily.co/wp-content/uploads/2020/08/miakhalifaimage_lede-1300x1519.jpg

 

5 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Auguri campione :up:

 

Auguri Mika. Sei lento: pur impegnandoti, non riesci a raggiungere la mia età insieme a me.

Modificato da crucco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, crucco ha scritto:

 

Questa?

 

https://filmdaily.co/wp-content/uploads/2020/08/miakhalifaimage_lede-1300x1519.jpg

 

 

Auguri Mika. Sei lento: pur impegnandoti, non riesci a raggiungere la mia età insieme a me.

 

Quella è Mia non è indiana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri vecio. 

 

Ti perdono pure che hai sculato un mondiale e mezzo, tutto sommato rispetto ai maggiordomi di oggi tu eri veramente un gran manico. 

 

P.s.: ed io ho pure ancora il VHS di Phoenix 1991, gara del debutto di Mika (sì, anche di quello dello Jean ferrarista). :amore:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Asturias ha scritto:

Auguri vecio. 

 

Ti perdono pure che hai sculato un mondiale e mezzo, tutto sommato rispetto ai maggiordomi di oggi tu eri veramente un gran manico

 

P.s.: ed io ho pure ancora il VHS di Phoenix 1991, gara del debutto di Mika (sì, anche di quello dello Jean ferrarista). :amore:

 

Ed un gran signore. :iocero:

 

45aa2fd0c8f24a3c21d4b3b8bd5c6b44.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è stato un campione in una F1 molto "control"  dove la caratteristica principale era  inanellare giri veloci in sequenza  ma lui è riuscito a darle qualcosa in piu , vedi Spa 2000

ok gran signore  ma in una formula 1 cosi spesso piatta  un po' di vivacità sarebbe stata una manna  

io lo vedo dietro come talento complessivo ad Alonso 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come giudizio ci può stare, Hakkinen secondo me avrebbe potuto correre molto di più e vincere ancora di più se non avesse avuto l'incidente di Adelaide nel 1995. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Finlandia sono sicuri di aver trovato il suo erede, il nuovo "Flying Finn"

Si chiama Tuukka Taponen ha 15 anni ed'è il nuovo campione del mondo di kart. Impresa che non riuscì ne a Mika ne a Kimi. Da lì l'hype che si è creato attorno a questo ragazzo dal nome impronunciabile.

 

Staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, L.Costigan ha scritto:

In Finlandia sono sicuri di aver trovato il suo erede, il nuovo "Flying Finn"

Si chiama Tuukka Taponen ha 15 anni ed'è il nuovo campione del mondo di kart. Impresa che non riuscì ne a Mika ne a Kimi. Da lì l'hype che si è creato attorno a questo ragazzo dal nome impronunciabile.

 

Staremo a vedere

Anche Senna non lo vinse. Invece Liuzzi sì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×