Vai al contenuto
RobSpax

Team Ferrari Marlboro 2008

la ferrari del 2008?  

54 utenti hanno votato

  1. 1. come la mettiamo?

    • kimi=felipe
      28
    • kimi>felipe
      23
    • kimi<felipe
      3


Post raccomandati

Credo che con il nuovo regolamento tecnico Kimi sar? superiore a Massa da subito. Di motivi ce ne sono. Sia tecnici (no TC ad esempio) che sia pilotistici.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che con il nuovo regolamento tecnico Kimi sar? superiore a Massa da subito. Di motivi ce ne sono. Sia tecnici (no TC ad esempio) che sia pilotistici.

 

Luke 36

l'elemento che far? la differenza sar? la gestione delle gomme, che diventer? critico senza TC, e Massa non ha mai trattato con delicatezza gli pneumatici.

 

Kimi avr? sens'altro dei vantaggi per quanto riguarda le strategie visto che sa usurare meno gli pneumatici B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono due piloti di categoria diversa.

 

Kimi ? fra i fuoriserie. Massa un eccelente pilota, ma non al livello "super".

 

 

Nonostante, se fosse un stradominio della Ferrari nella stagione, Massa potrebbe mettere in difficolt? Kimi...alcuna volta.

 

Quando la gara viene facile Massa non ha nulla di invidiare a gli altri. Veloce nella classifica (capace di fare pole senza probleme) e partendo prima pu? dominare le gare per arrivare alla vittoria.

 

 

Se il mondiale viene incasinato fra 3 o 4 piloti e se ha bisogno di qualche cosa in pi? come pilota, Massa non mi sembra capace di dare il "punto miracoloso" dei fuoriserie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il prossimo anno ci sar? bisogno di molta costanza, visto che credo/spero ci sar? una lotta al titolo molto pi? ampia, con l'inserimento di Renault e BMW con qualche acuto di Williams e Honda :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il prossimo anno ci sar? bisogno di molta costanza, visto che credo/spero ci sar? una lotta al titolo molto pi? ampia, con l'inserimento di Renault e BMW con qualche acuto di Williams e Honda :lol:

la BMW forse.

 

La Renault...meglio aspettare e "vedere per credere" (:hihi:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
come l'hanno scorso saranno le gare a stabilire la gerarchia, fortuna e sfortuna dei piloti compresa

quoto ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ha votato kimi<felipe? around.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chi ha votato kimi<felipe? around.gif

 

Tu? :hihi::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari 2008 sara' a suo agio anche sulle piste lente

29/12/2007 19.26.45

La nuova Ferrari F1, che sara' svelata fra una settimana a Maranello, sara' per molti versi uno sviluppo della vettura vincente che l'ha preceduta, ma alcune sue caretteristiche dovrebbero rappresentare un miglioramento sulle piste lente rispetto a quanto visto nel 2007.

 

A riverarlo al giornale spagnolo Diario AS e' stato il chief designer della scuderia di Maranello Nicolas Tombazis: "Ci saranno un bel po' di cambiamenti, anche se la monoposto 2008 sara' uno sviluppo di quella precedente. Nella scorsa stagione, eravamo piu' in vantaggio sui circuiti veloci che su quelli caratterizzati principalmente da curve strette. Abbiamo lavorato su questa carenza, venendone a capo sulla nuova macchina".

 

Tombazis ha anche risposto alle voci secondo le quali Kimi Raikkonen non e' riuscito a comunicare efficacemente con i tecnici per lo sviluppo della vettura: "Kimi parla poco, ma le cose che dice sono sostanziali. Dover passare dalle Michelin alle Bridgestone gli e' costato, cosa che e' accaduta anche ad Alonso. Ha avuto bisogno di un po' di tempo per integrarsi nella sua nuova squadra e con l'ambiente. Tuttavia, a partire da Indianapolis, ha completato la stagione in maniera brillante".

 

 

per la frase in grassetto, si riferivano al 2007 non 2008 vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che con il nuovo regolamento tecnico Kimi sar? superiore a Massa da subito. Di motivi ce ne sono. Sia tecnici (no TC ad esempio) che sia pilotistici.

 

Luke 36

Che intendi per motivi "pilotistici"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che dopo l'anno passato kimi debba essere il numero uno,mi spiego meglio felipe non ha demeritato nel confronto ma.......se si pensa che lui aveva gia conosciuto il team e la monoposto,ma meglio ancora le funzionalit? del volante allora dico che felipe si ? dimostrato inferiore,perch? kimi appena ha capito qualcosa del volante ha iniziato a darle a tutti :D non credete che sia cos?? :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che con il nuovo regolamento tecnico Kimi sar? superiore a Massa da subito. Di motivi ce ne sono. Sia tecnici (no TC ad esempio) che sia pilotistici.

 

Luke 36

Che intendi per motivi "pilotistici"?

forse intendeva dire che senza TC una guida aggressiva alla Massa potrebbe non pagare soprattutto se ci saranno eccessi di foga che lo potrebbero mettere in seria difficolt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che con il nuovo regolamento tecnico Kimi sar? superiore a Massa da subito. Di motivi ce ne sono. Sia tecnici (no TC ad esempio) che sia pilotistici.

 

Luke 36

Che intendi per motivi "pilotistici"?

forse intendeva dire che senza TC una guida aggressiva alla Massa potrebbe non pagare soprattutto se ci saranno eccessi di foga che lo potrebbero mettere in seria difficolt?.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che kimi rappresenta il futuro immediato della ferrari, ma dire che alla fine del mondiale fosse molto superiore a massa...?! Su che basi??

Io ci starei un'attimo pi? attento a valutare seccamente la prestazione che avranno i piloti senza il tc...e questo non vale solo per la ferrari.( per esempio aspetto di rivedere lewis senza tc a montecarlo)

Se ci pensate bene ad inizio campionato massa con la macchina di schumacher (e perch? no, anche sua) era sicuramente pi? veloce di kimi, poi si ? evoluto la macchina per far si che kimi potesse sfruttarne meglio le potenzialit? e massa ha avuto un momento interlocutorio per adattarsi, ma nelle ultime 3-4 gare non mi sembrava molto inferiore a kimi. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' chiaro che kimi rappresenta il futuro immediato della ferrari, ma dire che alla fine del mondiale fosse molto superiore a massa...?! Su che basi??

Io ci starei un'attimo pi? attento a valutare seccamente la prestazione che avranno i piloti senza il tc...e questo non vale solo per la ferrari.( per esempio aspetto di rivedere lewis senza tc a montecarlo)

Se ci pensate bene ad inizio campionato massa con la macchina di schumacher (e perch? no, anche sua) era sicuramente pi? veloce di kimi, poi si ? evoluto la macchina per far si che kimi potesse sfruttarne meglio le potenzialit? e massa ha avuto un momento interlocutorio per adattarsi, ma nelle ultime 3-4 gare non mi sembrava molto inferiore a kimi. :)

 

Nelle ultime 4 gare ? stato decisamente inferiore... solo in Brasile sono stati ugualmente veloci.

Io continuo a pensarlo, Massa quest'anno aveva un vantaggio non indifferente su tutti e 3 gli altri contendenti al titolo, eppure ? arrivato quarto. E' un ottimo pilota, ma non da mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pari opportunit?, l'anno scorso la differenza tra i due non ? stata cosi eclatante per poter permettere alla Ferrari di agire diversamente. Io sono un fautore delle gerarchie nella F1 moderna, sono sempre stato vicino a Kimi quando c'erano critiche a go go perch? lo ritengo ad un livello superiore del brasiliano, ma devo riconoscere che Massa l'anno scorso non ha assolutamente perso in maniera netta il confronto diretto con Kimi e che senza la rottura di Massa a Monza forse tra i due sarebbe finita diversamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pari opportunit?, l'anno scorso la differenza tra i due non ? stata cosi eclatante per poter permettere alla Ferrari di agire diversamente. Io sono un fautore delle gerarchie nella F1 moderna, sono sempre stato vicino a Kimi quando c'erano critiche a go go perch? lo ritengo ad un livello superiore del brasiliano, ma devo riconoscere che Massa l'anno scorso non ha assolutamente perso in maniera netta il confronto diretto con Kimi e che senza la rottura di Massa a Monza forse tra i due sarebbe finita diversamente.

 

Cio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen sar? il numero 1 e massa lo scudiero. anche l'anno scorso doveva essere cos? ma qualche problema di affidabilit? e le dormite del finnico hanno fatto si che massa rimanesse in gioco fino a monza. al di l? delle dichiarazioni di facciata il finnico sar? il numero 1. ovviamente se per carburare ci metter? di nuovo mezza stagione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pari opportunit?, l'anno scorso la differenza tra i due non ? stata cosi eclatante per poter permettere alla Ferrari di agire diversamente. Io sono un fautore delle gerarchie nella F1 moderna, sono sempre stato vicino a Kimi quando c'erano critiche a go go perch? lo ritengo ad un livello superiore del brasiliano, ma devo riconoscere che Massa l'anno scorso non ha assolutamente perso in maniera netta il confronto diretto con Kimi e che senza la rottura di Massa a Monza forse tra i due sarebbe finita diversamente.

 

Cio??

 

? l? che c'? stato il sorpasso decisivo nella classifica a favore di Kimi (da -1 a +5 punti), ed ? l? che alla Ferrari non rimaneva che puntare tutto sul finlandese per il mondiale piloti a 4 gare dal termine :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che R?ikk?nen sia superiore a Massa, cos? ho anche votato... :complimenti: :super: :respekt:

 

Per? mi chiedo: ? veramente impossibie che Massa faccia ancora un "decisivo" passo in avanti, nella sua evoluzione professionale? Non gli manca poi molto...

? gi? successo ad altri piloti di sedersi, dopo aver vinto un mondilae e di non trovare pi? le motivazioni necessarie per stare davanti a tutti. Non ? accaduto spesso, ma l?esempio di Jody Scheckter (per citarne uno) ? ancora davanti a noi... Nel 1980 era l?ombra di s? stesso...

 

Potrebbe succedere anche a R?ikk?nen... :whiteflag:

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×