Vai al contenuto
be_on_edge_84

Fidarsi della McLaren?

Post raccomandati

l'errore pero' ? stato di far fare gli appalti alle ditte stesse che corrono, andavano prese ditte che con la F1 non avevano nulla a che vedere...

 

completamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'errore pero' ? stato di far fare gli appalti alle ditte stesse che corrono, andavano prese ditte che con la F1 non avevano nulla a che vedere...

 

completamente d'accordo

 

questo per? avrebbero dovuto farlo anche per le gomme...

se l'hanno fatto con le gomme non vedo perch? non farlo con l'elettronica...

fermo restando che per me ? sbagliato questo comportamento di privilegiare a ruota una squadra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'errore pero' ? stato di far fare gli appalti alle ditte stesse che corrono, andavano prese ditte che con la F1 non avevano nulla a che vedere...

 

completamente d'accordo

 

questo per? avrebbero dovuto farlo anche per le gomme...

se l'hanno fatto con le gomme non vedo perch? non farlo con l'elettronica...

fermo restando che per me ? sbagliato questo comportamento di privilegiare a ruota una squadra...

 

Comunque non mi pare che le gomme le producesse un'azienda interna a qualche teamdi F1...ed almeno quelli della Bridgestone hanno avuto l'accortezza di rinnovare le specifiche, io ho la sensazione, invece, che quest'anno correremo tutti con la normale evoluzione della centralina Mclaren 2007!!! Avrebbero dovuto mandare qualche ispezione della FIA per verificare che avessero fatto un progetto completamente nuovo!!! :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dennis minimizza le polemiche sulla centralina elettronica standard

 

Ron Dennis ha minimizzato le polemiche innescate dagli altri team per la scelta della FIA di affidare ad una compagnia del gruppo McLaren la fornitura della centralina elettronica standard che sara' utilizzata nel 2008 da tutte le squadre. Renault, Ferrari e BMW in particolare hanno espresso il proprio malcontento ipotizzando un eventuale vantaggio iniquo per il team di Woking. Dennis ha ricordato come tutti i costruttori siano stati invitati dalla FIA a partecipare alla gara d'appalto.

 

La Federazione si e' affidata alla joint venture stipulata tra Microsoft e McLaren Electronic Systems nel luglio del 2006, ben prima dello scandalo della spy story. L'agenzia Reuters, intanto, riporta le dichiarazioni dell'amministratore delegato della Ferrari, Jean Todt, che pur definendosi insoddisfatto della situazione ha comunque ammesso che il processo di assegnazione della fornitura e' stato "equo e trasparente" e che il team di Maranello "deve accettarlo".

 

 

Se lo dice Ron, la cui onest? non ? certo in discussione, ci credo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dennis minimizza le polemiche sulla centralina elettronica standard

 

Ron Dennis ha minimizzato le polemiche innescate dagli altri team per la scelta della FIA di affidare ad una compagnia del gruppo McLaren la fornitura della centralina elettronica standard che sara' utilizzata nel 2008 da tutte le squadre. Renault, Ferrari e BMW in particolare hanno espresso il proprio malcontento ipotizzando un eventuale vantaggio iniquo per il team di Woking. Dennis ha ricordato come tutti i costruttori siano stati invitati dalla FIA a partecipare alla gara d'appalto.

 

La Federazione si e' affidata alla joint venture stipulata tra Microsoft e McLaren Electronic Systems nel luglio del 2006, ben prima dello scandalo della spy story. L'agenzia Reuters, intanto, riporta le dichiarazioni dell'amministratore delegato della Ferrari, Jean Todt, che pur definendosi insoddisfatto della situazione ha comunque ammesso che il processo di assegnazione della fornitura e' stato "equo e trasparente" e che il team di Maranello "deve accettarlo".

 

 

Se lo dice Ron, la cui onest? non ? certo in discussione, ci credo :sisi:

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'errore pero' ? stato di far fare gli appalti alle ditte stesse che corrono, andavano prese ditte che con la F1 non avevano nulla a che vedere...

 

completamente d'accordo

 

questo per? avrebbero dovuto farlo anche per le gomme...

se l'hanno fatto con le gomme non vedo perch? non farlo con l'elettronica...

fermo restando che per me ? sbagliato questo comportamento di privilegiare a ruota una squadra...

 

 

Ragazzi il punto ? che voi potete avere ragione che pu? non piacere che il fornitore quasi esclusivo per anni della Ferrari sia diventato l'unico gommista della F1, per? ? anche vero che i due casi sono diversi perch? la Bridgestone non ? controllata ne controlla la Ferrari. La Bridgestone ? un'azienda indipendete che ha collaborato si con Ferrari, ma non ? la Ferrari. La Bridgestone, essendo uno che deve fare bella figura in F1 per avere un ritorno di immagine e vendere le sue gomme, aveva tutto l'interesse a che le sue gomme andassero bene per tutti e dimostrarsi cosi un'azienda seria e capace. Tanto ? vero che la Bridgestone l'anno scorso non ha corso con le gomme degli anni prima ma ne ha prodotto di nuove per cercare di mettere tutti nella stessa situazione, ed infatti in alcune occasioni la Ferrari, ad esempio con le morbide in qualifica, non ? stata la piu brava ad utilizzare queste gomme.

Qui ci ritroviamo, invece, nella situazione che un'azienda controllata dalla Mclaren serve a tutti l'elettronica della F1, la cosa mi sembra molto diversa. Comunque, io per carattere non amo piangermi addosso prima del dovuto. Io spero che la FIA abbia preso tutte le misure necessarie affich? ci sia una competizione regolare il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'errore pero' ? stato di far fare gli appalti alle ditte stesse che corrono, andavano prese ditte che con la F1 non avevano nulla a che vedere...

 

completamente d'accordo

 

questo per? avrebbero dovuto farlo anche per le gomme...

se l'hanno fatto con le gomme non vedo perch? non farlo con l'elettronica...

fermo restando che per me ? sbagliato questo comportamento di privilegiare a ruota una squadra...

 

 

Ragazzi il punto ? che voi potete avere ragione che pu? non piacere che il fornitore quasi esclusivo per anni della Ferrari sia diventato l'unico gommista della F1, per? ? anche vero che i due casi sono diversi perch? la Bridgestone non ? controllata ne controlla la Ferrari. La Bridgestone ? un'azienda indipendete che ha collaborato si con Ferrari, ma non ? la Ferrari. La Bridgestone, essendo uno che deve fare bella figura in F1 per avere un ritorno di immagine e vendere le sue gomme, aveva tutto l'interesse a che le sue gomme andassero bene per tutti e dimostrarsi cosi un'azienda seria e capace. Tanto ? vero che la Bridgestone l'anno scorso non ha corso con le gomme degli anni prima ma ne ha prodotto di nuove per cercare di mettere tutti nella stessa situazione, ed infatti in alcune occasioni la Ferrari, ad esempio con le morbide in qualifica, non ? stata la piu brava ad utilizzare queste gomme.

Qui ci ritroviamo, invece, nella situazione che un'azienda controllata dalla Mclaren serve a tutti l'elettronica della F1, la cosa mi sembra molto diversa. Comunque, io per carattere non amo piangermi addosso prima del dovuto. Io spero che la FIA abbia preso tutte le misure necessarie affich? ci sia una competizione regolare il prossimo anno.

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tranquilli sanno come gestirla :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi aspetto una stagione molto infangata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mi aspetto una stagione molto infangata.

Pi? del 2007? il limite l'abbiamo toccato... bisogna solo sperare che Dennis non faccia la talpa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

martedi dovrebbero debuttare anche la nuova honda e la nuova williams,a questo punto ci sarebbero tutte le nuove vetture 2008

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
martedi dovrebbero debuttare anche la nuova honda e la nuova williams,a questo punto ci sarebbero tutte le nuove vetture 2008

Dunque ? confermato che Super Aguri usa la Honda 2007?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non lo so,? gi? tanto se riusciranno a correre con la honda del '64 mi sa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
martedi dovrebbero debuttare anche la nuova honda e la nuova williams,a questo punto ci sarebbero tutte le nuove vetture 2008

Dunque ? confermato che Super Aguri usa la Honda 2007?

 

Con la Honda 2006 ci avevano guadagnato tanto, erano anche pi? competitivi della squadra madre, ma con la Honda 2007 potrebbero tornare ad occupare l'ultima fila...poverini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non lo so,? gi? tanto se riusciranno a correre con la honda del '64 mi sa

Ma non erano arrivati capitali nuovi dalla Spagna per la Super Aguri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mi aspetto una stagione molto infangata.

Pi? del 2007? il limite l'abbiamo toccato... bisogna solo sperare che Dennis non faccia la talpa...

 

Beh, non penso proprio che ci siano altri casi di spionaggio (anche perch? non hanno saputo copiare....), per? voglio vedere quanti favoritismi far? FIA per UN PILOTA A CASO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mi aspetto una stagione molto infangata.

Pi? del 2007? il limite l'abbiamo toccato... bisogna solo sperare che Dennis non faccia la talpa...

 

Beh, non penso proprio che ci siano altri casi di spionaggio (anche perch? non hanno saputo copiare....), per? voglio vedere quanti favoritismi far? FIA per UN PILOTA A CASO.

 

io spero che sia una stagione equilibrata...e non che la Fia spari penalit? a destra e a sinistra senza motivo e non le dia quando ce n ? bisogno :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' quello che spero anche io!

Ma mai dire mai.... :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'errore pero' ? stato di far fare gli appalti alle ditte stesse che corrono, andavano prese ditte che con la F1 non avevano nulla a che vedere...

 

completamente d'accordo

cos? sul volante ci mettevano anche il mouse...

 

io lavoro sul software da quasi 20 anni ma non saprei da dove iniziare per progettare una centralina. le cose le deve fare chi le sa fare. non so chi erano gli altri che partecipavano alla gara ma microsoft/mclaren hanno fatto il prezzo pi? basso. forse qualcuno li ha favoriti da dentro, succede sempre in italia, ma questo non lo sappiamo.

 

a me piacerebbe sapere se il sw ? congelato o come vengono distribuite le nuove versioni, chi lo testa prima dei rilasci, se mclaren lo riceve prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×